|
06-07-2014, 19:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
...Ma se dovessi rifare uno dei miei viaggi soliti credo che mi troverei peggio che sulla vecchia STD e sicuramente peggio della ADV.
In find dei conti anche li avevo tutto quel che mi occorreva....
|
non so che viaggi fai tu, io ne ho appena fatto uno di 7000 km con la nuova ADV (Scozia e Irlanda) e anche se le differenze non sono abissali con il vecchio bialbero, indietro nn ci torno, a meno che, come dice Murdoch, non mi lasci a piedi, perchè allora la vendo il giorno dopo e so già che comprerei un Supertenere ZE
E' verissimo e fuori discussione che anche la vecchia aveva tutto quello che occorreva per viaggiare, quello che hanno aggiunto non dico che sia superfluo ma nemmeno indispensabile; però in tutta sincerità mi è tornato utile tutto, dal cruise control per le autobahn tedesche alla tanto disprezzata rotella del navigatore, ho usato e apprezzato tutto (incredibile ma vero  )
L'unico tasto nuovo che non ho mai usato è quello del riding mode, ma già lo sapevo
|
|
|
06-07-2014, 18:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Sì chiaro ma non parlo solo del motore. Mi piacciono anche le doti dinamiche. Ps: van go da una std 2008
tapatalkato
|
06-07-2014, 19:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Quoto Magnaole ma so che la pensiamo allo stesso modo.
Io senza tante menate dico solo che il gusto di guida che mi dà questa Adv è parecchio aumentato, e per ora bilancia abbondantemente il decadimento accertato sul fronte delle finiture. Magari il mio giudizio è diverso perchè la mia non presenta inconvenienti lamentati da altri, quali il cambio mediocre o il calore manifestato. Certo se anche la mia moto fosse vittima di incnvenienti gravi sicuramente il mio parere sarebbe diverso.
|
07-07-2014, 00:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
non sono un pilota ma un normale usufruitore di Gs per cui malgrado PIPPA non mi sembra una moto che strappa le bracce, più pronta della vecchia Gs sicuro ma da qui a dire che strappa le bracce per la mia esperienza ce ne corre.
Mi diverto molto anche io a guidarla ma sinceramente oltre i vari problemi manifestati, che alla fine ad eccezione del cambio non mi hanno mai tolto il sonno, ritengo che la qualità effettiva e anche quella percepita è molto scaduta, qui devo concordare, con tutti i se e i ma, che chi dice che l'utima vera bmw è il 1150 ha ragione.
|
|
07-07-2014, 10:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Io francamente questo discorso sullo scadimento della qualità non lo condivido proprio. Trovo che, in generale, tutte le BMW della famiglia boxer e K siano prodotti molto curati, meglio anche della maggior parte delle giapponesi (che peraltro costano mediamente meno) e sicuramente meglio di Triumph, ad esempio, che è all'incirca sullo stesso livello di prezzo e opera nello stesso segmento di mercato. Non so dire dei mono, non li conosco proprio.
Questo nulla ha a vedere con la difettosità, che è un altro discorso. Ma anche li, la mia opinione è che siamo nella norma, visto che anche il totem mondiale della qualità assoluta (non della ricchezza di finiture!!), Toyota, ha avuto i suoi grattacapi richiamando MILIONI di vetture per gravi difetti potenzialmente pericolosi per l'incolumità dei passeggeri. Io comunque apprezzo che il prodotto venga continuamente aggiornato, che il cliente non venga abbandonato, che, per i problemi più ricorrenti, si studino e implementino soluzioni.
Per il resto, la mia è anche una posizione "morbida" anche perché non mi è mai successo, in vent'anni di BMW, di avere mai avuto problemi seri né di essere rimasto a piedi, salvo una batteria andata a terra causa assorbimento antifurto. Forse se avessi patito tutti i guai che alcuni lamentano sarei meno sereno, chissà.......
|
07-07-2014, 11:14
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: othoca
|
non sono mai state moto straordinarie,come del resto le altre,facciamo fatica a ricordare i difetti perché in modo nostalgico ricordiamo solo i bei momenti,ma la gs 1100 aveva un cambio da ridere,duro come le pietre,il rosso dei blocchetti diventava subito arancione e i cerchi si macchiavano indelebilmente.
per non parlare della durata della batteria che moriva ogni anno o per il caldo o per il freddo.
la 1150 soffriva di cardano,l'aumento della potenza li metteva a dura prova e molti sono rimasti a piedi a causa di questo,solito cambio/pietra e cupolino che si opacizzava al primo lavaggio,interruttore del cavalletto sempre in tilt
la prima 1200 ha rovinato le vacanza a decine di motociclisti,per non parlare del my 2007 che aveva il blocchetto della chiave elettronica che andava in tilt con conseguente ritorno in carroattrezzi....
potrei continuare ma sappiamo benissimo tutti che non esistono le moto perfette,anche se nei nostri sogni più reconditi vorremmo lo fossero,per quanto le amiamo e le coccoliamo,ma qualche delusione la daranno,loro e le aziende che mettono blocchetti da 15 centesimi su moto da 20k!!!
|
|
|
07-07-2014, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Lucky
Se sono vent'anni che hai Bmw non puoi non esserti accorto dello scadimento. metti a fianco una bialbero ed una Lc e guardale, se non te ne accorgi allora mi arrendo. Che poi anche le finiture Honda attualmente non siano eccelse non si discute, qui parliamo del fatto che Bmw è peggiorata rispetto a se stessa. Che sia un discorso generale può essere, ma una bmw costa il 20 per cento più delle altre moto quindi mi aspetto un 20 per cento di qualità in più. E se Bmw volesse... può. Posso assicurare che la Hp4 sembra una moto fatta da un'altra azienda, e non costa poi moltissimo più di una Gs Adv oltre ad avere un livello di sofisticazione tecnologica imparagonabile.
Il fatto è che Gs è per Bmw quello che Panda è per Fiat o il Tmax è per Yamaha, e sui modelli che si vendono da soli si risica tutto il risicabile.
Ultima modifica di mototarta; 07-07-2014 a 11:20
|
|
|
07-07-2014, 11:28
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Lucky
Se sono vent'anni che hai Bmw non puoi non esserti accorto dello scadimento. metti a fianco una bialbero ed una Lc e guardale, se non te ne accorgi allora mi arrendo.
|
Gli unici inestetismi, che potrebbero far alludere ad una peggiorata percezione di qualità potrebbero essere, nell'ordine:
1) La zona del cannotto di sterzo
2) Gli steli forcella rimpiccioliti
3) Il cluster della strumentazione con il plexyglass trasparante che riflette parecchio la luce
Non ricordo, alla vista, altri dettagli in grado di farmi storcere anche minimamente il naso.
Tuttavia sarei ben felice se mi elencassi i particolari che a tuo giudizio denotano un relativo decadimento, così da farci caso la prossima volta che ho l'occasione di vedere la moto.
|
|
|
07-07-2014, 11:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... fianchetti che si rovinano al minimo sfregamento dei pantaloni tecnici.
... manopole di una gomma che nemmeno sugli scooter 50cc.
... plexi cupolino allucinante per quanto scarso come qualità.
... il cluster, altre che a riflettere, è di qualità pessima... si rovina solo appoggiandoci sopra i guanti.
... blocco motore verniciato con colate evidenti.
E ce ne è finché vuoi per cercare, nei prossimi modelli, un aumento della qualità percepita.
E non sono andato a segnalare il becco vendicato solo nella parte superiore e particolari più "difficili" da scovare.
|
07-07-2014, 11:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
quando introdussero l'ads, l'estate scorsa, ci fu un coro di "evviva l'ads" perche' le moto sbacchettavano. Adesso che con il my15 le modifiche sono piu' estese vedo molte perplessita'. Per dare giudizi occorrera' toccare con mano il my15
|
07-07-2014, 14:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da Marco.
Adesso che con il my15 le modifiche sono piu' estese ...
|
Più estese? Mah ....... A parte la massa volanica sono tutti optional, NON COME L'ANNO SCORSO......!
|
07-07-2014, 12:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Chuck
Senti al tatto le plastiche delle due moto. Osserva la quantità di cablaggi con fascette a vista. Prendi in mano il plexiglas del cupolino. Fai scorrere i polpastrelli sui bordi del maniglione posteriore, oltre a constatare il materiale dello stesso. Guarda le verniciature, che spesso 'mancano' sui bordi dei pezzi ( ad es il becco anteriore). Osserva le saldature del telaio.
Poi certo, ognuno ga il grado di 'attenzione' che gli è proprio, io per come sono fatto valuto molto anche i particolarei meno evidenti. si può star certi che se sono trascurati quelli anche il resto sarà stato 'risicato' in proporzione.
|
07-07-2014, 12:20
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Personalmente la cosa che mi ha lasciato un po' più perplesso rispetto alla mia moto, è stato il telaio. Per il resto non ho avuto impressioni di particolari carenze.
La plastica è di tipo diverso, non è detto che sia qualitativamente peggiore, ma sicuramente da l'idea di essere più leggera (probabilmente la scelta del materiale è voluta).
Non ho fatto caso a carenze di verniciatura.
|
|
|
07-07-2014, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Chuck !
E' leggermente OT ma ho letto ora la tua firma e sono cascato dalla sedia. Come ci si iscrive al comitato ?
|
07-07-2014, 12:26
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
L'iscrizione è gratuita ed automatica, basta indignarsi e sponsorizzare la cosa in giro
|
|
|
07-07-2014, 14:16
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
Mamma mia quanto pigolate!
Ma che vi frega, ogni anno fanno un modello nuovo e sarà cosi per sempre!
Io sono soddisfattissimo della mia con il volano alleggerito, l'erogazione più rabbiosa e senza ADS! E' un piacere guidarla e quando mi sarà venuta a noia vedrò. Se ci sarà una GS che mi piace bene altrimenti non avrò problemi a cambiare marca!
Sta romba della qualità a ogni nuovo modello si ripete,sempre uguale, è diventata una nenia!
Poi la moto la comprate.... Hahahahah siete ridicoli!
|
|
|
07-07-2014, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Beh
A meno che non si arrivi dal Velosolex è ridicola anche la storia dell'erogazione strappabraccia, se proprio dobbiamo giudicare gli altri
Ultima modifica di mototarta; 07-07-2014 a 14:23
|
|
|
07-07-2014, 14:28
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Siena
|
Infatti non strappale braccia! Mai sostenuto, ma è diversa, si sente e come!
|
|
|
07-07-2014, 15:56
|
|
|
Mukkista doc
|
No dai la storia del limare un etto di plastica su 250 chili di moto proprio non sta in piedi. Sono le fesserie che racconta Bmw, sta a noi avere l intelligenza di non bercele.
le supersportive che limano peso ovunque hanno plastiche ben migliori di quelle del Gs, e di certo non pesano di più.
Te la ribalto... non si lima certo per abbassare il peso, ma per ridurre costi.
|
07-07-2014, 16:03
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Non devi vedere l'etto di plastica e basta su una moto di 260Kg.
Devi vedere l'etto sommato a tutti gli altri.
Si LIMA appunto: la somma delle riduzioni di peso, va vista in un ottica di tuning del progetto.
In chiave diversa è la stessa cosa che attuano quando esaltano la potenza del motore mantenendo invariata la tecnica: i cavalli crescono recuperando performance a tappeto un po' ovunque. Piccoli accorgimenti che sommati tirano fuori 5/6cv in più senza ricorrere a sovralimentazioni o altre amenità varie.
Si fa così in ogni campo della tecnica.
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Te la ribalto... non si lima certo per abbassare il peso, ma per ridurre costi.
|
Non hanno bisogno di ridurre i costi, visto che il prezzo della moto è addirittura aumentato
|
|
|
07-07-2014, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Fidati, le plastiche fanno cagare perchè sono cinesi e risparmiano. Perfino gli adesivi sul becco della Adv sono cinesi, e non mi dirai che è per risparmiare peso. Ne avevo parlato al telefono con Segnika e pure lui era rimasto allibito dalla schifezza che hanno utilizzato. Adesivi con ben visibile il fondo rettangolare su una moto da 22000 euro ? Nemmeno la Kymco li utilizza !
Certo che hanno bisogno di ridurre i costi, ed il ricavato serve a pompare il marketing e convincerti che il peggioramento qualitativo è a fin di bene.
Ultima modifica di mototarta; 07-07-2014 a 16:20
|
|
|
07-07-2014, 16:44
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Mi risulta che esista da secoli una joint venture tra BMW ed Acerbis per quanto riguarda la produzione delle plastiche per la BMW.
Poi tu dici che sono cinesi, che lo fanno per ridurre i costi che pompano il marketing, morale: avevi la GS Adventure ad aria, e l'hai cambiata con una cinese, che costa di più e che è tutto marketing
Allora o sei masochista o sei fesso  ... francamente non credo nessuna delle due ipotesi
|
|
|
07-07-2014, 16:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Condivido la cineseria di molti particolari. Le plastiche dei blocchetti sono anch'esse oscene.... oltre a non funzionare bene su alcuni esemplari
tapatalkato
|
07-07-2014, 16:51
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
.... oltre a non funzionare bene su alcuni esemplari
tapatalkato
|
Su alcuni esemplari non funzionano bene l'intero motore e anche le ruote tendono a perdere pressione...
Ripeto: su alcuni esemplari.
|
|
|
07-07-2014, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Allora... ho detto più volte che la moto mi piace molto e mi ci diverto come un matto, ciò non toglie che le plastiche e le finiture facciano cagare. Onestamente non vedo dicotomia tra i due concetti.
Non sono di quei talebani che siccome amano una certa moto si rifiutano di vedere l'evidenza. Di come va la moto sono assolutamente contento, ma se fosse fatta pure meglio sarei ancora più contento.
Non mi pare un concetto così balzano e neppure difficile da comprendere.
Ultima modifica di mototarta; 07-07-2014 a 16:51
|
|
|