|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2014, 00:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
come non ho mai nascosto sono un bancario, ma sono sempre stato abastanza critico anche all'interno del mio Istituto spesso anche a scapito personale questo non vuol dire che ho gli occhi foderati di prosciutto mi sembra che spesso la banca sia la causa di tutti i mali e spesso si critica senza neanche sapere come funzionano le cose, detto questo se uno non è soddisfatto e pensa che sia stato vittima di uno sbaglio, un sopruso o quello che sia alla fine può sempre cambiare così come puo cambiare casa motociclistica o farsi finanziare l'operazione di acquisto da una terza parte.
Ne ho visti troppi che fino al momento del bisogno ti avrebbero consegnato anche la moglie e poi una volta risolto il problema ho avuto quel che chiedevano sparare a zero su tutti anche solo per partito preso.
|
|
06-06-2014, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Ovvio che non è conveniente, con Bmw si viaggia sul 6 per cento di interesse sommando tutto.
Il giorno che faranno un finanziamento con cui il bene viene a costare meno che col pagamento in contanti credo lo faremmo tutti
|
06-06-2014, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
non so,ma credo che tutto compreso costi ben piu.
''solo il 6 non credo.
e appunto mi domando..
Ultima modifica di steu369; 06-06-2014 a 09:55
|
|
|
06-06-2014, 10:18
|
|
Mukkista doc
|
Steu
Si parlavo di semplici interessi. Ovvio che se avessi avuto i soldi fuori dalle tasche avrei comprato cash, fuori di dubbio.
|
06-06-2014, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
era per capire e quantificare.
perchè è difficile avere una idea precisa.
sul fatto di avere i soldi o no il discorso è un altro.
è importante,secondo me per valutare una uscita abbastanza importante sapere quanto e tutto compreso uno spende.
quanto in piu per mancati sconti,assicurazioni,interessi evidenti o no.
in questo caso forse sarebbe utile approfondire.
lieto che hai risolto il tuo problema.
|
06-06-2014, 11:38
|
|
Mukkista doc
|
Mah risolto ... si e no, nel senso che comunque di fatto io in teoria in questo modo sono quello che ha respinto un pagamento precedentemente pattuito. E la cosa mi dà molto fastidio. E la stessa cosa sarebbe se la banca avesse bloccato il rid, perché c'era una mia dichiarazione a non voler pagare.
Prassi corretta sarebbe che il creditore si facesse carico di ritirare il mandato di pagamento, come del resto telefonicamente si era impegnato a fare.
|
06-06-2014, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
di sicuro il finanziamento costa un botto rispetto all'acquisto in cash.....
però il conto della serva sarebbe utile a volte farlo
|
|
|
06-06-2014, 21:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Per me si tratta di un banale errore e difatti di e' risolto tutto velocemente...
Per favore, gli avvocati e la richiesta danni, lasciamoli stare ed andiamo un po' di più' in moto, dai
Ciao
Bim
|
|
|
06-06-2014, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
ok le critiche, però sei stato leggero, la rata và giu sempre lo stesso giorno tu quel giorno dovevi controllare e quindi stornare per tempo, mai fidarsi, bmw financial è un organismo enorme e complicato non puoi fare affidamento con le telefonate.
|
|
06-06-2014, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Bim
Banale errore ? Sarà banale per te. Prova ad immaginare se, visto che la maxirata era rifinanziata, io avessi tolto la disponibilità dal conto e l'addebito fosse stato respinto per mancanza fondi. Oppure prova a non pagargli una rata e dirgli che è un 'banale errore'. Per una tale banalità un cliente viene segnalato come cattivo pagatore, non si capisce perché se la 'distrazione' è delle finanziaria la cosa risulti veniale e perdonabile.
Quanto all'esortazione di cui non colgo la pertinenza.. è sicuramente cosa buona e giusta andare in moto, ma altrettanto lo è evitare di dire cose prive di senso. E' tendenzialmente molto facile fare i filosofi maestri di vita, quando le rogne sono quelle degli altri.
Calcas
Leggero ? In che senso scusa? Mi sono mosso 40 giorni prima, inoltrando richiesta di rifinanziamento, mi hanno mandato la proposta, l ho controfirmata ed il 10 di maggio era approvata. le telefonate sono state per sincerarmi che tutto fosse in regola, un eccesso di scrupolo che a sentir loro era inutile..
E sono stato 'Leggero' ? Ovvio che la rata passa lo stesso giorno, peccato che sia passata la notte del 31 che era sabato, con tre giorni di chiusura di banca e Bmw. Se dici che ' dovevo controllare' evidentemente non hai letto assolutamente nulla di questo thread, , quindi la 'leggerezza' te la restituisco volentieri visto che, come è prassi di molti, spari giudizi senza sapere.
Non è un mio problema se Bmw Financial è un organismo enorme, se non sono in grado di gestire l'enormità dei loro finanziamenti evidentemente lavorano male.
|
07-06-2014, 11:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
Ma lascia perde,è un provocatore...
Immaginalo su strada....con tmax....diocenescampi
|
|
|