|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2014, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
..Ducati in crescita..."solo" 22 secondi.....
.....il Bollito deve cominciare a preoccuparsi....
|
18-05-2014, 15:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PIACENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
Onestamente gli altri 'sbarbati' le hanno prese alla grande dal nonnetto. E mentre loro partono già battuti, Rossi ci crede e ci prova, si allena e lotta... dopo venti anni di gare.
Un bel messaggio di sport. Ed anche questa lotta tra il vecchio campione ed il giovanissimo fenomeno è bellissima. Separati da 14 anni, una generazione, ma uniti dalla voglia e dall'entusiasmo per le corse.
ma sicuramente nei forum è pieno di fenomeni che le suonerebbero a Marquez e Valentino, che hanno avuto vita facile. Che ci vuole, con quelle moto, a fare quelle cose lì ??
|
Bravo...... bella risposta ai fenomeni del forum
|
18-05-2014, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
nei forum è pieno di fenomeni che le suonerebbero
si si..al bar...col gs la droga e l'alcool...
|
18-05-2014, 15:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Vista in diretta sulla Svizzera italiana dove, dopo aver riconosciuto il talento indiscutibile di MM, apprezzano la voglia e la capacità di lottare di VR, che peraltro ha commesso un grave errore.
MM e' un grande, finalmente un spagnolo davvero bravo e pure simpatico. Che piacere veder affondare, relativamente, gli insopportabili Lorenzo e Pedrosa.
E la Ducati continua a non andare, nonostante non ci sia più' il "bollito" che peraltro è' tornato a giocarsela coi secondi (il primo e' indiscutibile). 35 anni ed un bell'esempio di impegno
|
|
|
18-05-2014, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
sinceramente non capisco questo regolamento "factory" "open"... grazie alle gomme supersoft fanno partire davanti le moto che in gara risultano poi essere le più lente.... con il risultato di mettere tanti "tappi"... non so neanche quanto faccia bene alla sicurezza....
|
|
18-05-2014, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Sto vedendo le repliche su Cielo TV, certo che i commenti di nonno Agostini e di quell'altro vecchietto, sono proprio pietosi, ma perché non li lasciano a casa, mica è un ospedale geriatrico !
|
|
18-05-2014, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Hedonism, sono d'accordo con Te, sembra che se le inventino tutte per non fare capire nulla a chi segue la corsa, come anche in F1
|
|
18-05-2014, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
...E questo con le doti di guida cosa c'entra ?...
|
Ok. In questa ottica:
1 - MM è più aggressivo in bagarre
2 - MM cade di meno pur prendendo gli stessi grandi rischi di CS (che non a caso approdò in MotoGP con il nomignolo "Rolling")
Per la cronaca Marquez ha già firmato per altri due anni in Honda e se non perderanno la bussola in Giappone è facile che in queste tre stagioni qualche titolo in più se lo metta in saccoccia.
Ora vorrei chiudere l'argomento Marquez/Stoner con una considerazione:
non è solo in Qde, o tra i tifosi sfegatati di Rossi, che Stoner sia considerato poco simpatico. E' la percezione che è stata data agli spettatori di tutto il mondo. Basta leggere in giro. Si sa che Stoner non apprezzava le pubbliche relazioni come invece sembrano allietare Valentino e Marquez, e probabilmente alcuni dei giornalisti ricambiavano. Gli stessi addetti ai lavori si sono lasciati andare qualche testimonianza su alcune delle "spigolose" peculiarità del suo carattere. Ma non c'è bisogno di conoscere personalmente Stoner per apprezzarne le doti di guida. E' stato indiscutibilmente uno dei più veloci in pista degli ultimi dieci anni. Secondo Spies per esempio sarebbe anche più veloce di Marquez, e sul giro secco gli crederei pure, ma a mio parere in campionato avrebbe la meglio lo spagnolo.
Ma questo è irrilevante perchè questo confronto ha tanto senso quanto il virtuale incontro di boxe fra Alì e Marciano: non accadrà MAI.
|
|
18-05-2014, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Comunque Rossi è una persona intelligente, non simpatico a tutti, proprio per questo. Sa perfettamente che con Marquez al massimo può far divertire con 2-3 sorpassi prima di lasciarlo andare. Lo ammette e accetta il secondo posto nell'animo, anche se non lo può dire.
Lui sta dimostrando per l'ennesima volta di essere indistruttibile con la testa, com'è Pedrosa lo sappiamo, Lorenzo vedremo, adesso è in una buca, passi Marquez che è un fenomeno, passi Pedrosa che ha la moto che va di più, ma Vale davanti qualche volta lo sta ammazzando.
Lorenzo, bravissimo, dovrebbe ricordarsi di una cosa: l'M1 è una creatura di Rossi, lui l'ha solo sfruttata al meglio, mettendoci del suo con una guida eccellente e regolarissima. Però se adesso Rossi la migliora un po' per quello che dipende da pilota e squadra, lo fa per il suo team no? Mica per far andare più forte Lorenzo...
|
18-05-2014, 17:19
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Non sente la pressione di Vale ?
|
Ha ha ha ha...uh uh uh uh......hi hi hi hi hi hi......
|
|
|
18-05-2014, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Ma secondo il "palinsesto" di Cielo la differita della gara non doveva iniziare alle 17:15?
Perche' ho acceso la TV alle 17.12 erano gia' al 10° giro?
Ma che Cielo e SKY se ne annassero a fare in culo!!!
|
|
|
18-05-2014, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
é riuscito a migliorarsi molto nei primi giri di gara, modificando anche il suo stile di guida.... The Doctor é tornato! Incredibile.
|
18-05-2014, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Valentino encomiabile, ormai prima guida Yama con gran distacco, e questo a inizio anno nemmeno i suoi più grandi tifosi l'avrebbero previsto, però il pacchetto Marquez/Honda da l'impressione di poter anche partire ultimo in griglia e vincere sempre lo stesso, e questo, unitamente all'impressionante involuzione di Lorenzo sono una bruttissima notizia per il futuro della MotoGp....o Yama sforna una motona superiore a tutti dal prox anno o voto Marquez in Ducati senno noia totale.
|
|
18-05-2014, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
aspetta una ventina di secondi che compaiano le X e chiudi i banner, non serve scaricare nulla ...
|
Vista, grazie mille e salvato link per le prossime volte
|
|
|
18-05-2014, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
E che vuoi fargli a Marquez?
Sparargli per fermarlo? 
Ha pasticciato all'inizio ma poi li ha saltati tutti come birilli ...ha una superiorita' imbarazzante ...
Rossi 2° ... 150° podio nella sola "classe regina" ... che vuoi dire anche a uno come lui?
A 35 anni e' l'unico che tenta di mettere il sale sulla coda al ragazzino prodigio ... tra tutti gli "altri" mi pare ancora l'unico che non molla mai ... incredibile ...  ... e se la Yamaha facesse uno step di miglioramento "serio", probabilmente ne vedremo delle belle ...
Lorenzo? Me che caspita sta' combinando?
Ultima modifica di PMiz; 18-05-2014 a 17:50
|
|
|
18-05-2014, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
Sono curioso di vedere Rossi al Mugello ... spero in una gara memorabile ...
|
|
|
18-05-2014, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Io non sopporto quella gambetta fuori ad ogni curva
|
18-05-2014, 18:49
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da funfa
... che piacere veder affondare, relativamente, gli insopportabili Lorenzo e Pedrosa...
|
Insopportabili? In che senso scusa?
Un pilota deve fare il comico o dare del gran gas?
Ecco il solito "tifo contro" che caratterizza le tribune degli stadi ed una particolare categoria di tifosi motociclistici....
|
18-05-2014, 19:00
|
|
Guest
|
diciamo anche che a volte non è ben chiara la differenza fra assistere ad uno sport spettacolare (prima, durante e dopo) ed una lezione di Fisica 2 al Politecnico......
che stanno a fa sti piloti?
salvano la Patria o fanno parte di un spettacolo?
se vado a lezione di Fisica 2 mi frega poco che il docente sia maschio, femmina, bello o brutto,
mi frega che sappia spiegare bene
così per dire......
|
|
|
18-05-2014, 19:06
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
se vado a lezione di Fisica 2 mi frega poco che il docente sia maschio, femmina, bello o brutto,
mi frega che sappia spiegare bene
|
ma soprattutto mi frega se alla fine del corso prevede un "esonero" per evitare l'orale e passare subito l'esame, se si può copiare agevolmente, etc, etc.
|
18-05-2014, 19:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Insopportabili? In che senso scusa?
Un pilota deve fare il comico o dare del gran gas?
Ecco il solito "tifo contro" che caratterizza le tribune degli stadi ed una particolare categoria di tifosi motociclistici.... 
|
Egregio Romargi,
lungi da me il tifo contro, meno che mai da stadio (mai entrato in uno stadio né in un palazzetto se non per concerti). Sono troppo consapevole dei rischi di che pratica il motociclismo, in pista e fuori, per tifare contro un pilota.
E da un pilota mi aspetto prestazioni ed impegno, non certo spettacoli comici.
Nello sci Tomba mi piaceva per come sciava, non per quello che diceva (a volte incomprensibile), meno che mai per gli atteggiamenti fuori dalle piste.
Ciò detto penso sia lecito avere simpatie a pelle. Personalmente Lorenzo e Pedrosa me ne hanno sempre ispirata poca, a differenza di Marquez. Ma è un opinione personale. E comunque il mio commento non era offensivo.
|
|
|
18-05-2014, 20:26
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Io sto con Funfa,soprattutto dopo tutto ciò che si spara contro Valentino Rossi.....ad esempio....persino delle tasse si parla....bisogna dare del gas o mostrare il 730?
Lorenzo e Pedrosa non piacciono neanche a me,ma come persone,a pelle,che male c'è?Mica ha detto che non sanno guidare o peggio.
|
|
|
18-05-2014, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Ma che Cielo e SKY se ne annassero a fare
|
Infatti c'è internet, e grazie ai commenti in inglese si mantiene pure l'allenamento con la lingua ... 
|
18-05-2014, 20:34
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da funfa
... penso sia lecito avere simpatie a pelle. Personalmente Lorenzo e Pedrosa me ne hanno sempre ispirata poca, a differenza di Marquez...
|
Più che lecito!
A me i due spagnoli piacciono molto come piloti... ed il povero Pedrosa mi sta anche simpatico. Lo reputo un po' il paperino del motomondiale: ogni volta che deve vincere un mondiale gli arriva in squadra qualcuno più forte che lo bastona. Sempre pacato nelle dichiarazioni e mai una parola di troppo.
In ogni caso credo che MM riuscirà a mettere d'accordo tutti, sia come persona che come capacità di guida. Al momento credo sia inavvicinabile...  
E la rimonta di oggi è stata strepitosa a dir poco...
|