|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2014, 21:23
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
la prima serie ha un qualcosa che stona
il restyling con i cerchi in lega invece non è niente male
|
|
|
21-03-2014, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Una strana crisi
La prima serie aveva il gommone da 180
Comunque vederla vibrare da ferma al minimo fa impressione.....
|
22-03-2014, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
La mia cinghialotta ha un bel po' di km ma continua ad essere un vero divertimento guidarla, a mio parere è una moto fatta essere massacrata di km
|
|
|
22-03-2014, 09:51
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
La stelvio è bellissima ma io prenderei solo il modello dal 2011 in poi, pare che le precedenti avessero dei problemi con le camme che si rovinavano precocemente, o cose del genere.
Un mio amico ad una 2010 le ha rifatte 3 volte. Questo vuol dire che anche la seconda volta che le sostituivano gli hanno rimesso quelle ancora "difettate"
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
22-03-2014, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
umhh la mia esperienza è diversa: fatto l'intervento, totalmente a carico di guzzi, a 100.000 km dopo esser tornato da un viaggio in medio oriente .... il problema c'è stato ma non era invalidante e comunque pienamente supportato da guzzi.
Richiamando il mio precedente intervento, le stelvio sono moto adatte a chi macina km mentre le sconsiglierei a chi ne fa un uso prettamente cittadino.
Tornando in argomento, ieri leggevo un annuncio dove erano accettate permute sul nuovo con moto di massimo 5 anni e non oltre 20k km. Ora mi domando: ma comprereste una moto che i 5 anni ha fatto solo 20k km? io no per due motivi:
1) se il kilometraggio è vero chi l'ha usata molto probabilmente ne ha fatto un uso limitato su breve percorrenze, con ripetute accensioni spegnimenti.... e, per mia esperienza e pensiero personale, quella moto ha sofferto più di una che ha medie annue maggiori.
2) non ritenendo "possibile" quel kilometraggio, avrei il dubbio di acquistare una moto ritoccata.
|
|
|
22-03-2014, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Io si i km contano gli organi si usurano ecc...
posso anche comprare una moto con 100000 km ma la pago per quello che vale .
|
22-03-2014, 14:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lombardia
|
Io sono certo solo di una cosa:
Quando tre anni ho permutato la stelvio per ritornare in Bmw, ho sudato le famose sette camice per farla ritirare dal concessionario ad una cifra inferiore al 50% di quanto l'avessi acquistata e solo dopo 18 mesi di vita.
Tralascio cosa sono stati i 18 mesi passati assieme e che ho ampiamente illustrato in altri post ........
Recentemente all'acquisto della mia Rt, questo venditore mi ha ancora quasi rinfacciato quel pezzo di ferro che gli avevo rifilato, comunicandomi che dopo un anno era stato costretto a venderla rimettendoci soldi.
Quindi mazziati in due, proprio una moto del mazzo !!!!
Mai più con un gingillo senza alcun valore commerciale.
|
|
|
22-03-2014, 15:01
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Pensa a quelli che hanno comprato un gs l'anno scorso a 19500 e quest'anno sono andati a darla dentro per l'adventure nuovo e gli hanno offerto 12-13000.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
22-03-2014, 15:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Tangentopoli
|
Beh,per quelli ci sarebbe anche l'impalazione a secco
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Per me è' bellissima !
|
Per me è gabibbissima
|
|
|
22-03-2014, 15:26
|
|
Mukkista doc
|
drop tu ce l'hai a morte e mi dispiace per te ma non fare di tutta un erba un fascio  ..... tu sei stato impalato a sabbia ma altri proprio no 
Sul valore commerciale aspetta di andare a vendere la tua moto attuale in un concessionario di altra marca e poi facci sapere quanto sangue di lascerai 
Per l'usura delle moto è ovvio che macinando tanti km le moto si usurino (e Dio voglia che sia così!) ma dubito che una moto che fa 3-4000 km in un anno (e non parlo di moto sportiva ma di moto turistica) sia una moto affidabile..... a meno che il proprietario non abbia fatto quei km in 2-3 mesi e poi sia stato impossibilitato ad usarla ancora, in caso contrario è una moto che ha "vissuto" poco e male. Sempre a mio personalissimo parere
|
|
|
22-03-2014, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da apocalypse
Per me è gabibbissima 
|
De gustibus (come sempre)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
22-03-2014, 17:29
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da als
drop tu ce l'hai a morte
|
Io non ce l'ho proprio a morte con nessuno, per me guzzi se esiste o meno è totalmente ininfluente nella mia vita per quello che mi ha rifilato. Esprimo e ho espresso, una mia pessima esperienza negativa con guzzi che mi è costata soldi, delusioni e un infinità di incazzature che volentieri avrei risparmiato a chiunque e in ogni caso non avrebbe modificato il mio atteggiamento se fosse stato un altro marchio.
Non sono proprio un fanatico, avere un elica al posto di una aquila sul serbatoio, o viceversa non mi fa differenza, al contrario di tanti guzzisti con paraocchi avuti al momento dell'acquisto del loro mezzo. Se si offende Bmw non mi sento colpito ne ricorro immediatamente ad arringhe da tribunale a difesa del marchio.
Comunque sono sempre più convinto per esperienza passate, che quello che offrono i concessionari sull'usato per i vari modelli/marchi rispettano il valore dapprima tecnico e poi commerciale di un mezzo.
Dei miei usati, permutati in concessionaria, la stelvio venduta dopo più di un anno, la mia R venduta dopo 2 mesi e la precedente Gs 1150 venduta prima dei tre mesi e ad eccezione della stelvio, ottenendo sempre buone valutazioni superiori alle medie riscontrabili nei vari siti della rete.
Certo che se si incontra un concessionario che ha già in casa tre o quattro R, non si può pretendere di avere una quotazione decente e su questo il mercato dell'usato ha una sua funzionalità a volte irregolare e non è certo notizia di oggi averlo scoperto.
I concessionari fanno il loro lavoro e sanno prioritariamente e meglio di noi con l'usato dove possono arrivare. A volte serve anche fortuna ....
|
|
|
22-03-2014, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
La valutazione tecnica dell'usato non c'entra una mazza ...l'unica cosa che guarda il concessionario, come d'altronde farebbe qualunque commerciale, e' valutare la rivendibilita' della moto ...e la Stelvio e' una palla al piede in questo senso. E' stata un flop e continua ad esserlo anche da usata. Se dovessero sopravvivere solo i marchi che propongono le moto tecnicamente migliori, una delle prime a scomparire sarebbe proprio BMW
|
|
22-03-2014, 18:23
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
E' stata un flop e continua ad esserlo anche da usata
|
Il flop della stelvio non l'ha affibiato nessuno, ne si e ricorsi a riti magici, ma semplicemente è stato il mercato e i motociclisti in genere a decretare l'insufficiente livello del mezzo, unitamente all'insieme delle prerogative legate alla moto.
Diversamente i numeri di vendita e di gradimento sarebbero stati diversi e il valore dell'usato riconferma il giudizio negativo del nuovo.
Ma decretare il successo di un mezzo o di una casa, perchè il motociclista acquista una moto solo per moda o da sprovveduto è una tesi non credibile e mi riferisco proprio a Bmw.
Dopotutto con quello che costano, non essendo tutti stolti o tutti avvocati e dentisti (con rispetto per queste professioni) se i più acquistano questo prodotto, un altro motivo e non tanto segreto ci sara !!! Checchè se ne dica !!
Mi scuso per una parte OT.
|
|
|
22-03-2014, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
la penso come Drop, tutti noi scherziamo spesso sul successo di alcuni mezzi, ma non si può dire che non ci sia una ragione "motociclisticamente" logica per tale successo (al di là della moda)
peccato per lo scarso mercato della Stelvio (che in realtà mi piace pure)
|
22-03-2014, 20:23
|
|
Mukkista doc
|
Una strana crisi
Cosa pensi drop, che siano tutti cretini alla Piaggio o alla Honda? ...hai mai guidato una Stelvio, una Caponord, una Crosstourer o una ST? ...tutti producono moto piu' o meno buone o ottime ...poi c'e' chi e' bravo anche a convincere la gente che la moto migliore e piu' figa e' la sua ...oggi il marketing e' tutto perche' se ben fatto (come fa BMW da decenni, investendoci miliardi ...non milioni ma miliardi) moltiplica x 100 le potenzialita' di un prodotto ...questo non significa che la GS non sia una buona moto ma non e ' nemmeno la moto migliore del mondo come sembrerebbe a giudicare dalle vendite ...vogliamo parlare delle sopraffine qualita' del Telelever che nessuno utilizza o della lista infinita di guai della regina delle enduro stradali? ...e nonostante questo costa pure una volta e mezza la concorrenza ...ma per piacere
|
|
22-03-2014, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
il fatto è che le moto riuscite e che si vendono, in sella danno sensazioni giuste, al di là dei tecnicismi
non significa che siano per forza le migliori o che le altre siano tutti dei catrami, ma è inopportuno definirle sempre come moto comprate da chi si è fatto abbindolare...
|
22-03-2014, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Maaaa sono le migliori moto quelle che comprano tutti o tutti le comprano perché sono le migliori ?
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
|
|
22-03-2014, 20:42
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
Cosa pensi drop, che siano tutti cretini alla Piaggio o alla Honda? ...hai mai guidato una Stelvio
|
Se leggi sopra nei miei precedenti interventi, noteresti che ho posseduto una stelvio !!!!
Quindi logiche trite e ritrite ma ingiustificabili.
|
|
|
22-03-2014, 23:05
|
|
Mukkista doc
|
Ma secondo te una moto che, quando va bene, doppia o triplica nelle vendite la sua concorrente piu' forte (MTS) e sta in rapporto di 1a5 quando va bene o 1a10 e peggio quando va male (per la concorrenza), nonostante sia la piu' cara, senza contare che e' in continuazione la moto piu' venduta in assoluto, e' tutto merito delle sue qualita' tecniche e il marketing non c'entra nulla? LOL Ogni tanto mi sembrate come Fantozzi che solo dopo aver trovato quintali di pane in casa comincia ad avere qualche "leggerissimo" sospetto sul panettiere
|
|
22-03-2014, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
Quote:
Originariamente inviata da Strummer
Maaaa sono le migliori moto quelle che comprano tutti o tutti le comprano perché sono le migliori ?
|
...ne l'una.. ne l'altra..
|
|
22-03-2014, 23:37
|
|
Mukkista doc
|
ininfluente?? ma dai, ogni volta che il discorso passa vicino a guzzi non manca il tuo intervento per ribadire al mondo la tua esperienza negativa.
La mia è diversa, spero di non urtare la tua sensibilità motociclistica.
Le mie ultime 4 moto sono state tutte di marche differenti, io non sono certamente un talebano del marchio.
Solo per curiosità, le tue moto usate valutate bene dal concessionario..... il concessionario di che marca era?
La mia esperienza dice che è più facile ottenere buone valutazioni se resti in "casa".... che poi alcune moto abbiano un mercato migliore è innegabile ma non credo ai grandi affari con le moto. Anche perché me ne fotto di fare affari con le moto, preferisco divertirmi quando le uso.
|
|
|
22-03-2014, 23:41
|
|
Mukkista doc
|
... per tornare in tema, rimango convinto che il mercato sia volutamente artefatto, sentire dire che una moto ha troppi km se supera i 20k mi disturba.
|
|
|
23-03-2014, 12:08
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da als
io non sono certamente un talebano del marchio.
Solo per curiosità, le tue moto usate valutate bene dal concessionario..... il concessionario di che marca era?
|
Che non sei un talebano, la cosa è molto discutibile. Appena si denigra il marchio guzzi, parti subito con mille argomentazioni a difesa e a spada tratta.
Io della mia esperienza ho semplicemente raccontato i 18 mesi di tribulazioni con la stelvio e ribadisco per l'ennesima volta che avrei fatto ugual cosa se fosse stata un'altra moto.
L'acquisto è stato finanziato dalle mie tasche e ho tutto il diritto di esprimere le mie opinioni a riguardo di un prodotto se lo ritengo più ho meno valido.
Non apro post provocatori, ma quando leggo che si esaltano oltre limite alcuni "capolavori" rivelatesi ciofeghe e che ho avuto "l'onore" di possedere, allora non mi risparmio nell'esprimermi per la mia esperienza.
Nella mia vita motociclista di alcuni decenni, ho avuto solo questa disavventura negativa e conseguentemente di guzzi non ne parlo per niente bene anche se nel futuro realizzeranno le migliori moto che potrebbero andare anche sulla luna !!
Se ti senti offeso perchè non si loda guzzi, penso che la miglior cosa per te sia che eviti di aprire determinati post. Ti rovineresti meno lo stomaco e le lodi le potresti trovare in altri forum.
Se poi ritieni che io ne faccia un problema personale con te, allora riguardati tutti i miei interventi, che la realtà e ben diversa.
A riguardo delle valutazioni. Ho sempre acquistato prodotti che potessero soddisfare le mie richieste e sfizi. Da anni ho trovato in Bmw (e quest'ultima è la quarta e da ormai 30 anni) moto che mi hanno regalato un bel mondo motociclistico, emozioni e tanta affidabilità.
Per la mia logica, quando mi trovo bene con un prodotto non cerco altro, anche se solo per avere quel tanto in più che non giustificherebbe un aumentato gradimento..
I miei usati; ho ritenuto che siano sempre stati valutati nel giusto da varie concessionarie Bmw alle quali mi ero rivolto per eventuali permute, quindi:
dammi un valido motivo del perchè debba cambiare questa mia filosofia.
Cordialità
|
|
|
23-03-2014, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
caso mai ne parleremo in privato.....
|