Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2013, 20:37   #101
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

beh i due motociclisti dell'articolo la pensano come te, hanno fatto tanto di alzare addirittura le mani dopo aver consegnato la patente...

Mi immagino la scena con la forestale e loro con le mani alzate: "Ma... Veramente ci servirebbero anche i libretti e i tagliandi assicurativi..."
Vecchio 20-08-2013, 20:44   #102
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
........C'è un limite di 30? e chissenefrega, l'hanno messo ad minchiam....

.........CHI SONO IO PER GIUDICARE SE UN CARTELLO é GIUSTO O NO? Questo dimostra che l'italiano va bastonato......

..........poi vanno in Francia ............

....... continuare a fare 100 in un centro abitato, allora vuol dire che lo faccio coscientemente e cerco il delitto........

idee molto chiare.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 22:13   #103
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Non voglio mettermi forzatamente vs Timber o Cocmas...sono solo semplici scambi di vedute e modi diversi di intendere doveri e diritti di utente della strada !
Personalmente cerco sempre di rispettare i miei simili ma sono altrettanto convinto che non osservo una regola solo perché qualche mentecatto l'ha partorita...es.c'e un cartello arrugginito dimenticato di 30/h (in Italia siamo pieni) ebbene non solo non mi viene da rispettarlo ma mi viene da incazzarmi con chi l'ha lasciato li a creare pericoli...altro es. sono dietro a un trattore in una strada con riga continua permanente (altro caso Italiano) e inutile dire che al primo tratto dritto lo supero ...ultimo es.sono dietro a una colonna lunga sempre di macchine ferme e state certi che a velocità limitata e con prudenza non faccio la fila insieme alle auto !
Tutti comportamenti da contravvenzione stando al codice ma sinceramente non mi sento colpevole per questi...discorsi diversi es.se fai 100/h nei centri abitati o vai a palla in corsia di emergenza (li concordo che ti facciano il rosone citando un amico ).
D'altronde se mi impongono di es. circolare su strade di merda o si tengono il libretto perché ho un portatarga aftermarket pur con inclinazione regolare...non faro' mai muuuuhhh o beeehhh chinando semplicemente la testa perché altrimenti mi sentirei come un compagno nel vecchio Soviet

Infine , e credetemi perché sono 41 anni che guido moto e abito in zone dove il mutor ha sempre avuto i suoi appassionati, adesso le cose si sono quasi normalizzate rispetto anche solo a un lustro fa... ma di gran lunga ! Non voglio mettere in dubbio le varie testimonianze ma qui dalle mie parti e' ormai un caso incontrare qualcuno che va veramente forte come tempo addietro (giusto qualche caso isolato e per fortuna aggiungo)...e' solo che a mio avviso , complice il web , forum , etc..., oggi tutto viene amplificato e ingigantito !
Ripeto, adesso si va quasi a spasso rispetto ai tempi dei 916 poi 996,R1, Fireblade e resto...altro che freccine e specchietti (della serie non lamentiamoci piu di tanto ora...anche perché il Mondo perfetto non esisteva allora ma tantomeno adesso)

Ultima modifica di Lele65; 20-08-2013 a 22:20
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 22:24   #104
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

«Chi sono io per giudicare un cartello?» Proprio vero. In questo thread estivo stiamo finalmente raggiungendo la dimensione della tenerezza. È molto bello.

F.

--
Dal Tablet, ortografia quasi salva.
Vecchio 20-08-2013, 22:33   #105
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

Condivido Lele,
anche io che ormai ho superato i 30 anni in sella, oggi vedo sempre qualche esagitato in moto, ma meno di qualche anno fa.
Abbiamo l'appennino in mezzo e spesso mi "allungo" almeno in Raticosa dove da sempre se ne sono viste di tutti i colori.
Pur con tutte le mie particolarità di guida e di qualche infrazione, come abbiamo detto, apprezzo sinceramente e sottolineo sinceramente chi riesce ad andare in moto seguendo il codice in modo scrupoloso.
Sono abbastanza certo che il loro livello di sicurezza sia più alto del mio e questo pensiero talvolta mi porta ad una guida più moderata, che male non fa, anzi.
Ma continuo a pensare, da cittadino, che vorrei vedere un pò di più le Forze preposte a coadiuvare il transito di veicoli, perseguire chi lo merita in base al C.d.S. e un pò meno a rapportarsi con intransigenza cercando magari di prevenire e non solo multare.
Con ciò saluto e rispetto anche chi magari porta una tale divisa e scrive quì sul forum.

Ancora un saluto a tutti
Vecchio 20-08-2013, 22:40   #106
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Timberwolf motociclista dell'anno.

e cittadino modello ad honorem con lode.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 23:03   #107
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

ho fatto 6000 km tra inghilterra, Francia e Svizzera, mai incontrato un poliziotto. eppure non ho trovato tanti indisciplinati come in Italia. Sartanadrea, scusa, tu hai estrapolato delle frasi che sembrano contraddittorie ma non lo sono. Se leggi bene, dire che il cartello dei 30 km lo hanno messo ad minchiam non lo dico io, ma la mentalità comune e il post successivo al mio lo dimostra, "si sorpassa se credo che la striscia continua sia inutile. La legge me la faccio da solo." Non vedo poi le contraddizioni nelle altre frasi che sottoscrivi, forse sarà il caldo. Mi sembra che le idee le abbia più chiare io che altri. POrto un esempio. Nella strada vicino dove abito cìè una bella dritta di 1 km, strada larga e nessuna immissione. Ci hanno messo due autovelox. Se ci passa uno di Milano e lo vede dice" sono degli imbecilli chi lo ha messo." Devi sapere che in quel tratto di strada innocua, si direbbe, sono morti negli ultimi anni diversi giovani, l'ultimo dei quali il capo lo hanno trovato a 100 metri dalla sua auto. Allora come si fa a giudicare? Certo che talvolta si esagera nel limitare, ma non è prevenzione forse? Se si mettono poliziotti è repressione, se non li mettono li vogliamo, se poi ci corrono dietro diciamo che sono dei prevenuti, se non ci multano fanno male perchè allora tutto è permesso, se ci multano sbagliano perchè vorremmo solo una lavata di capo o una romanzina e via.... ma bravi che siamo.....

Ultima modifica di cocmas; 20-08-2013 a 23:30
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2013, 23:46   #108
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Questa estate ho percorso circa 5000 km tra Francia, Austria e Germania.
Nel 2012, 10000 tra Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania e Austria.
Norvegia a parte in cui regna incontrastato un inutile e tristissimo limite degli 80, anche in mezzo al nulla, (e che comunque lontano dai centri abitati nemmeno i norvegesi rispettano), mai e poi mai ci si ritrova come sulle strade extraurbane italiane, dove in teoria dovrebbe esserci il limite dei 90, ma dove in realtà per oscuri motivi ci si ritrova spesso i 50 o i 70 con divieto di sorpasso dovuto a segnaletica orizzontale.
Vogliamo parlare poi dell'inizio di tratti con limite, che per dimenticanza non hanno fine?
O di cartelli che segnalano la fine di un limite, senza che precedentemente un cartello ne segnasse l'inizio?
O di cartelli che indicano che il limite "continua", senza che precedentemente fosse segnalato?
queste cose all'estero è molto raro che capitino.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 00:04   #109
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

scusate ma forse per il caldo non riesco a farmi capire
il fatto che all'estero ci siano divieti diversi dai nostri, Il fatto che la morfologia stradale italiana sia diversa da quella estera, il fatto che alcuni divieti non ci sembrano giusti , il fatto che alcuni cartelli sono messi ad minchiam o alcune striscie siano nutili ci assolve da infrangere le leggi?

".............
Personalmente cerco sempre di rispettare i miei simili ma sono altrettanto convinto che non osservo una regola solo perché qualche mentecatto l'ha partorita...es.c'e un cartello arrugginito dimenticato di 30/h (in Italia siamo pieni) ebbene non solo non mi viene da rispettarlo ma mi viene da incazzarmi con chi l'ha lasciato li a creare pericoli...altro es. sono dietro a un trattore in una strada con riga continua permanente (altro caso Italiano) e inutile dire che al primo tratto dritto lo supero ...ultimo es.sono dietro a una colonna lunga sempre di macchine ferme e state certi che a velocità limitata e con prudenza non faccio la fila insieme alle auto !
Tutti comportamenti da contravvenzione stando al codice ma sinceramente non mi sento colpevole per questi.."

dal perfetto manuale del codice della strada!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 21-08-2013, 00:32   #110
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Hai presente quando si entra in Italia?

Mi piacerebbe fosse vero, mi piacerebbe venisse rispettato e non ci si inventasse nulla.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 09:09   #111
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Timberwolf motociclista dell'ANO.

e cittadino modello ad honorem con lode.
Dissento fermamente dalla seconda parte della frase di cui sopra!!

R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 09:16   #112
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Cocmas = scusate ma forse per il caldo non riesco a farmi capire

A parte che non fa piu molto caldo ora ma ti sei spiegato benissimo..."semplicemente" c'è chi (come il sottoscritto ma anche altri e pur rispettandoti) non la pensa come te !
Nulla di eccezionale in questo perché normale che succeda a meno che non hai la sfiga di nascere in Corea del Nord piuttosto che 30-40 anni fa in Argentina o nel Soviet...come e' normale che si discuta nella vita , nelle aziende (incluso nei CdA) o in qualsiasi organizzazione / comunita che non sia militare (per intenderci dove c'è il Capitano che da un ordine al Tenente e questo deve sbattere i tacchi senza poter dire la sua).

dal perfetto manuale del codice della strada!!!!!!!!!!!!!!!

Come già detto la perfezione non e' di questo Mondo ne tantomeno del sottoscritto (anzi...) e si cerca di applicare nella vita e nella strada tutto il buon senso di cui si dispone !
E comunque , pur non avendo la tua osservanza integrale del CdS e nonostante abbia confessato comportamenti "irresponsabili" come quelli citati e ogni tanto (condizioni permettendo ed amettendolo onestamente) mi scappa la manetta , sono ancora in possesso dei punti della patente (e con questa sgratt sgratt spero di non essermela tirata . )

Non volermene perché sono stato franco ...stai benone !

Ultima modifica di Lele65; 21-08-2013 a 09:21
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 15:12   #113
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

predefinito

non vi lamentate della forestale......
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=395427
Vecchio 21-08-2013, 15:57   #114
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
E' una cosa di cui parlava già il Manzoni.
Quoto in pieno il concetto.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 16:59   #115
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Cocmas o è un forestale od un carabiniere...:-)
Vecchio 21-08-2013, 17:06   #116
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Mi sembrava di aver postato la mia opinione sul tema ma non la trovo più. Strano, forse ricordo male io. Ribadisco però che a mio avviso, il micropotere loro malauguratamente conferito di fare controlli sul traffico ha dato alla testa a certi personaggi in divisa verde, che ne stanno abusando. Ho saputo, da fonti certe (ufficiali dei CC) che sono arrivate ai CC numerose proteste per certi veri e propri abusi, e sembra che i suddetti CC le abbiano girate ai diretti interessati, "invitandoli caldamente" a darsi una calmata. Speriamo che almeno loro siano ascoltati più del semplice cittadino inerme...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 17:10   #117
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

zio cane vorrei fare un giro con coccoso e timberland...col ta"qq"uino dietro e poi fare la somma dei verbali a fine giornata.

Altro che pacifico e nicola66 che sono teppisti

Ultima modifica di Diavoletto; 21-08-2013 a 17:20
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 17:19   #118
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Trappisti?
Vecchio 21-08-2013, 17:21   #119
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
zio cane vorrei fare un giro con coccoso e timberland...col ta"qq"uino dietro e poi fare la somma dei verbali a fine giornata.

Altro che pacifico e nicola66 che sono teppisti

azz... pero' la somma la faccio prima o dopo il versamento scrotale???

Vecchio 21-08-2013, 18:34   #120
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Quoto in pieno il concetto.
Mentre ti dissoci dal confetto?
Vecchio 21-08-2013, 19:18   #121
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

No, mi dissocio dal numero di parole impiegate per esprimerlo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 19:37   #122
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Se non c'eravamo noialtri a scrivere, voialtri che quotavate?
Vecchio 22-08-2013, 07:35   #123
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

predefinito

Asp....quindi manzoni andava a trenta all ora?....
Ue figa...non faceva casello casello cronometrato col rolexino come tutti i bauscia?

Elga l suuvv
Vecchio 22-08-2013, 08:26   #124
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

No lui come molti qua auspicava di importare i limiti (e non solo i limiti) francesi.
Vecchio 22-08-2013, 08:36   #125
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
Asp....quindi manzoni andava a trenta all ora?....
Ue figa...non faceva casello casello cronometrato col rolexino come tutti i bauscia?

Elga l suuvv
già suo nonno, il sciur beccaria, si incazzò di brutto quando venne beccato da un velox nascosto in un cespuglio dalla forestale austriaca e scrisse addirittura un libro per protestare contro le multe troppo salate......

secondo lui uno che andava a 35 dove il limite è 30 non era un delinquente, e la multa non doveva servire a riempire le casse del comune ma a dissuadere dal correre troppo. ancora non erano italiani e già si lamentavano
Rispondi