|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-07-2013, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guglionesi [CB]
|
Ti quoto, a te qui sopra (#95) col nick impronunciabile....
|
|
22-07-2013, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
E ba beh, ma l'odio non si può mica battere con il ragionamento.
Avete ragione, Rossi, che fino a ieri pensava di poter vincere questo mondiale, odia Marquez e ieri ha fatto un teatrino a fine gara. Oggi vedremo cominciare la famosissima "guerra psicologica" contro Marquez e Rossi e tutto il suo team comincerà a lamentarsi del sorpasso contro le regole di Marquez su Rossi... e se fin adesso non l'hanno fatto è solo perché Rossi l'aveva fatto in passato... inoltre vedremo in Rossi affranto e distrutto nell'ego per questo "pequeño bastardo" che lo fotte a ogni gara.
Tifo... hahahaha dei Valentiniani (se ancora ne rimangono)?
@Animal, ma davvero pensi che Rossi andò addosso a Stoner volontariamente? Stessa cosa ha fatto ieri Dovizioso su Hayden, o Marquez mille volte l'anno scorso su Espargarò o nelle migliaia di contatti che avvengono nella 125/Moto3? Ma dove vivete, ma osservate anche la vita reale con questi occhi?
|
22-07-2013, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da chimico01
E ba beh, ma l'odio non si può mica battere con il ragionamento.
Avete ragione, Rossi, che fino a ieri pensava di poter vincere questo mondiale, odia Marquez e ieri ha fatto un teatrino a fine gara. Oggi vedremo cominciare la famosissima "guerra psicologica" contro Marquez e Rossi e tutto il suo team comincerà a lamentarsi del sorpasso contro le regole di Marquez su Rossi... e se fin adesso non l'hanno fatto è solo perché Rossi l'aveva fatto in passato... inoltre vedremo in Rossi affranto e distrutto nell'ego per questo "pequeño bastardo" che lo fotte a ogni gara.
Tifo... hahahaha dei Valentiniani (se ancora ne rimangono)?
@Animal, ma davvero pensi che Rossi andò addosso a Stoner volontariamente? Stessa cosa ha fatto ieri Dovizioso su Hayden, o Marquez mille volte l'anno scorso su Espargarò o nelle migliaia di contatti che avvengono nella 125/Moto3? Ma dove vivete, ma osservate anche la vita reale con questi occhi?
|
Tranquillo, ce ne sono ancora un sacco di tifosi di Rossi (le vedi le tribune nei GP, hai presente il colore giallo...), in attesa di un altro italiano che ne prenda il posto (o dobbiamo urlare viva Espana?)
|
|
|
22-07-2013, 10:22
|
|
Guest
|
Quote:
.........Avete ragione, Rossi, che fino a ieri pensava di poter vincere questo mondiale, odia Marquez e ieri ha fatto un teatrino a fine gara. .....
|
mi dici per favore dove e quando nel 2013 Rossi ha fatto intendere che vinceva questo mondiale??
ha sempre detto che dopo due anni sprecati alla Ducati adesso aveva il mezzo per stare lì davanti e puntare al podio, cosa che ha dimostrato
e da dove trai tutto questo odio di Rossi per Marquez??
magari frenare un po la fantasia......
|
|
|
22-07-2013, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
Boh, a me sembrano amici, o quanto meno si rispettano fortemente. Mai visto Rossi essere così amichevole con nessun altro pilota (eccezion fatta per Simoncelli). Il problema, credo, è che gli unici che non hanno capito che lui non è più il primo... sono solo i suoi odiatori di professione. Lui se n'è fatto una ragione (oltre al fatto che se Marc vince Vale guadagna, visto che da quel che ho letto la sua società gli gestisce il merchandising).
|
22-07-2013, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quoto chimico VR rispetta e stima Marquez, in varie interviste l'ha detto e dimostrato.. bello bello, non rimpiango le stagioni in cui si volevano "regolare i sorpassi".. ma per piacere...
|
|
22-07-2013, 10:23
|
|
Mukkista doc
|
Anche perché Marquez, come ampiamente dimostrato in Moto2 e quest'anno su Lorenzo... i sorpassi lì fa, giustamente, come vuole.
@Sartandrea Ho cominciato con un "Avete ragione..." chiaramente (almeno per me) ironico.
|
22-07-2013, 10:27
|
|
Mukkista doc
|
Pedrosa è sempre stato un po' deboluccio sia fisicamente che psicologicamente... ieri non credo stesse granché bene, idem Lorenzo. Non credo sia corretto valutarli sulla gara di ieri. Pedrosa credo sia sceso in gara solo perché l'ha fatto Lorenzo, e tutti e due sono andati solo per fare punti. Adesso hanno 3 settimane, li vedremo, spero, ben più forti al ritorno.
|
22-07-2013, 10:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Pedrosa è sempre stato un po' deboluccio sia fisicamente che psicologicamente... ieri non credo stesse granché bene, idem Lorenzo. Non credo sia corretto valutarli sulla gara di ieri. Pedrosa credo sia sceso in gara solo perché l'ha fatto Lorenzo, e tutti e due sono andati solo per fare punti. Adesso hanno 3 settimane, li vedremo, spero, ben più forti al ritorno.
|
anche io sono curioso di vedere la prima gara in cui saranno tutti allo stesso livello (fatto salvo che Lorenzo e Pedrosa sono caduti per loro errore, e tutti i se e i ma che si sono sentiti da Assen in avanti a mio avviso lasciano un pò il tempo che trovano..)
|
|
|
22-07-2013, 10:46
|
|
Guest
|
Imho quei tipi di sorpassi nel cavatappi gasano i telecronisti e sono per questo tollerati dalla federazione (per il ritorno mediatico e quindi $$$).
Detto che la pista è quella roba nera per terra,la linea bianca delimita la pista,il cordolo è un'estensione della pista e l'erba sintetica (quando c'è) è un'ulteriore estensione direi che se si sorpassa fuori dalla roba nera si taglia e "non vale" quindi a malincuore (perchè anch'io mi gaso vedendo quelle cose ma poi medito) proporrei di eliminare cemento e cordolo e seminare della verdissima erbetta a prato inglese in quel punto altrimenti ogni volta si sposterà l'asticella e si farà come al TT su certi dossi ovvero il cavatappi ...in volo?Praticamente motocross?
|
|
|
22-07-2013, 10:46
|
|
Guest
|
è quasi una costante che Pedrosa in ogni campionato ha sempre dei problemi più grandi di lui, o per sfiga o per suoi errori
però quest'anno è diverso perché sa che questa era l'ultima occasione di vincere da pilota HRC dopo 8 anni e, se non ci saranno stravolgimenti, gli sta sfuggendo dalle mani.....
|
|
|
22-07-2013, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Valeva la pena di vedere la gara anche solo per i due sorpassi fatti da Marquez, questo è uno vero, speriamo non si rompa perchè ha davanti una signora carriera, a oggi forse complessivamente è ancora superiore Lorenzo e Marquez si può giovare di una moto superiore. Dal prossimo anno se va avanti così non servirà nemmeno scambiargli le moto, se non gli sparano o gli danno una ducati questo comincia a vincere tutto.
|
22-07-2013, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Valeva la pena di vedere la gara anche solo per i due sorpassi fatti da Marquez, questo è uno vero, speriamo non si rompa perchè ha davanti una signora carriera, a oggi forse complessivamente è ancora superiore Lorenzo e Marquez si può giovare di una moto superiore. Dal prossimo anno se va avanti così non servirà nemmeno scambiargli le moto, se non gli sparano o gli danno una ducati questo comincia a vincere tutto.
|
questa è una idea geniale, obbligare il campione del mondo in carica fare un anno in Ducati..
|
|
|
22-07-2013, 13:20
|
|
Mukkista doc
|
Qui secondo me c'è tutto:
"... in conferenza stampa. “Livio, mi avete rotto le palle per anni tu e Stoner per quel sorpasso. Adesso squalifichiamo Marquez?” lo stuzzica. Pronta la risposta del manager, sempre con il sorriso sulle labbra: “devo ringraziare Marc, alla fine te l’abbiamo fatta pagare”. .."
".. Credo che Marc sia una sorta di nuovo modello di me, un upgrade”. .."
http://www.gpone.com/2013072210954/R...ore-di-me.html
|
|
22-07-2013, 13:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
direi di leggerla tutta, l'intervista.
con buona pace dei rosiconi, si capisce perchè uno, a 34 anni, attira ancora file di fans per un autografo e lascerà un'impronta indelebile nel motociclismo, ed un altro, seppur bravo, a soli 26 anni nessuno sappia dov'è e cosa faccia.
|
|
|
22-07-2013, 13:44
|
|
Mukkista doc
|
Si vale proprio la pena di leggerla tutta...
Spedito con Tapatalk 4
|
|
22-07-2013, 13:48
|
|
Guest
|
Seppur bravo... Certo che detto da te che non credo corri in moto è una bella offesa ...
|
|
|
22-07-2013, 13:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Valentino si rivede in Marquez, hanno la stessa capacità straordinaria di controllo della moto, la stessa incoscienza, la stessa voglia di battere l'avversario in duello.
E ridono, si divertono nel farlo.
I sorrisi, le pacche sulle spalle, il siparietto ieri nel parco chiuso non erano di circostanza, erano la sensazione reale che provavano i due protagonisti, uno per aver subito un sorpasso che solo lui aveva fatto negli anni, l'altro per averlo fatto al campione di cui era idolo da bambino.
Marquez a dire di tutti, ma proprio tutti tutti, è un fenomeno e Rossi credo sia contento di "abdicare" a favore di uno allegro, velocissimo e "cannibale" come lo è stato Lui per un decennio.
|
22-07-2013, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
|
|
22-07-2013, 13:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Certo che detto da te che non credo corri in moto è una bella offesa
|
ma che vuol dire?
a parte che se il metro di giudizio per parlare (non giudicare) i corridori è essere piloti, e pure di pari livello, chi ne potrebbe parlare? tu, forse?
e poi mica ho detto che è scarso, ma lo sai l'italiano?
|
|
|
22-07-2013, 14:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
ma che vuol dire?
a parte che se il metro di giudizio per parlare (non giudicare) i corridori è essere piloti, e pure di pari livello, chi ne potrebbe parlare? tu, forse?
e poi mica ho detto che è scarso, ma lo sai l'italiano?
|
A chi era riferito il tuo seppur bravo ? Io una idea c'è l avrei ... 
Seppur bravo non è un giudizio ? Per me è un missile anche l'ultimo che guida una CRT , non so per te ...
|
|
|
22-07-2013, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Sportivo al 100%. Bravo Valentino.
( la volta prossima magari ci viene direttamemte Suppo a sorpassare Valentino)
|
22-07-2013, 13:55
|
|
Mukkista doc
|
@Darma. Condivido, fra l'altro seguendo sia Marquez che Valentino (e Lorenzo) su twitter è evidente che non fanno teatrino, si stimano realmente a vicenda, il vecchio che si rivede (magari con invidia) nel giovane e il giovane che non vede l'ora di essere migliore del suo mito. Il tutto con un sorriso sulle labbra.
|
22-07-2013, 14:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
e stikazzi.
ancora....
e guardatevi una partita di tennis, con l'occhio di falco che controlla le righe....
Valeleon, tu sei un genio.
veramente.
|
|
|
22-07-2013, 14:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Mah, spiacente ma non posso condividere, l'applicazione alla lettera di un regolamento avrebbe cancellato, e cancellerebbe, l'essenza del motociclismo, che non è fatto solo di regole precise cui attenersi ma anche di "follia", estro, cattiveria, incoscienza.
Altrimenti si arriverebbe al punto in cui si chiederà di essere sorpassati solo in maniera pulita, ineccepibile e "conforme ai regolamenti"....
Qualcuno aveva da ridire pure su come sorpassava Simoncelli, ed è un peccato che non ci sia più per farci divertire con la sua capacità di andar "oltre le regole", i dogmi, i timori.
|