Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2013, 21:00   #101
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

io non dissi niente, per paura di non vendere.

Pubblicità

Vecchio 11-07-2013, 21:43   #102
Grande_Jo
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

...mah.....
Vecchio 11-07-2013, 22:03   #103
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ancora una volta il buon Pacifico non ha perso occasione per sparare minchiate con la sola finalità di polemizzare...

Ma ora vediamo un po' le sue perle di saggezza:

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Dopo quella della rinuncia della moto per il solo colore, questa le batte tutte... come se i concessionari facessero beneficenza.. ve beh... la concorrenza..
Premetto che non è il mio caso. In ogni caso sono assolutamente a favore di chi pretende il colore della moto scelto al momento dell'ordine. Si tratta di un contratto scritto che il venditore deve rispettare. Evidentemente a te piace spendere 20k di moto, lasciar fare al conce quello che desidera dandoti un colore ad minchiam diverso da quello ordinato... Bello farsi prendere in braccio dal proprio concessionario!

E dopo aver pagato 20k di moto magari a breve passi per farti dare una ripassatina pagando 250 irui per un cambio olio e filtro...

Per carità, contento te... spero almeno che ti piaccia e che utilizzino la vaselina.
Io i miei soldi preferisco spenderli diversamente.

Idem per la beneficenza.... non mi va di farla al conce! Ma queste sono scelte personali.

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
appunto.. da barboni... probabilmente il leasing pesa più del dovuto..
Anche qui... non hai perso occasione per stare zitto e fare una miglior figura!
Se la tua affermazione è rivolta a me non mi tocca neppure: non compro mai nulla a rate. Se ho i soldi cambio la moto (o acquisto il bene che desidero), altrimenti aspetto. A meno che non si tratti di beni di prima necessità ma per fortuna posso ancora permettermi di non indebitarmi (non so fino a quando...) per far mangiare la mia famiglia.

Unico indebitamento effettuato per l'acquisto della casa, ma in questo caso si tratta di investimento e lo trovo indispensabile...

Ti suggerisco, per la prossima volta in cui vorrai rivenderti questa battutina, di esprimerti perlomeno con proprietà di linguaggio. Difficilmente (anche se possibile) un privato acquisterà la moto con un leasing. Molto più probabilmente utilizzerà un normale finanziamento o al massimo un noleggio a lungo termine.

Ma forse sono concetti troppo difficile da comprendere per te...

Vecchio 12-07-2013, 08:41   #104
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io non vedo dove sia lo scandalo a cercare di risparmiare quando si può. È vero che la moto per quasi tutti noi è una passione e non una necessità e che investiamo nell'acquisto cifre considerevoli, ma questo non togli che siccome posso spendere 20.000€ debba farmi derubare senza cercare di difendermi. È vero, per diletto posso spendere 20.000 per la moto, allora se mi trovo due preventivi per l'acquisto uno da 19 k e uno da 21 per la stessa moto devo per forza pagarla 21 perché tanto se posso spenderne 20 posso benissimo spenderne 21??? Tutti quelli che parlano di "barboni" hanno acquistato la moto da chi gli ha proposto il trattamento economico per loro più svantaggioso?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 12-07-2013, 08:47   #105
doic
Guest

predefinito

Romargi vieni qua.......fai il bravo e smettila di fare confusione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=82

basta un sì o un no......se il problema è la fiducia

Stilo non fuorviare anche tu adesso......ci hanno ricordato che il tema principale dell'argomento era il segnare o meno il filtro dell'olio per un discorso di fiducia

Ultima modifica di doic; 12-07-2013 a 08:50
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 09:43   #106
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
Romargi vieni qua.......fai il bravo e smettila di fare confusione
... ci hanno ricordato che il tema principale dell'argomento era il segnare o meno il filtro dell'olio per un discorso di fiducia
Hai perfettamente ragione... ritorniamo IT.
Mi sembrava però doverosa una risposta al polverone, anche se OT, sollevato da Mar Morto...

Hai centrato perfetamente il punto : LA FIDUCIA!
Dal vecchio conce mi fidavo: lo conoscevo, vedevo personalmente l’esecuzione del lavoro (eg: moto sul ponte con coperchi valvole smontate e bacinellone sotto la coppa per la raccolta dell’olio) e soprattutto mi sono sempre trovato bene. In sintesi: ero soddisfatto e mi fidavo, perlomeno in base all’esperienza pregressa (della serie: fino a prova contraria...).

Ora dovendo portare la mia moto da una nuova officina che NON conosco, ammetto di non aver fiducia. Non voglio considerare i pareri negativi sentiti riguardo la nuova officina poichè non voglio partire dai pregiudizi, ma la fiducia bisogna guadagnarsela.
Sentendo le esperienze di molti utenti, mi ponevo appunto il dubbio se fare qualche segnetto sul filtro oppure no.
Tutto qui, mi pare molto semplice ed il dubbio mi sembra peraltro lecito. Non trovi?
Vecchio 12-07-2013, 10:10   #107
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Butto benzina sul fuoco:

http://www.repubblica.it/cronaca/201.../?ref=HREC2-11

PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 11:11   #108
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

segnate ogni singolo pezzo!
Vecchio 12-07-2013, 11:42   #109
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Visto l'articolo, come faccio a sapere che mi cambierà il gas del frigo??
Magari usa quello vecchio, oppure mi mette dentro uno di scarsa qualità...
E se non mi regola il gioco valvola del compressore??
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi