|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2005, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Libero mercato? La Piazza non è di proprietà dell'Harry'bar ma del Comune di Venezia.......
|
1) Nella piazza non c'è solo l'Harris...
2) Se vuoi spendere meno hai solo che da scegliere...e fare qualche passo in più
3) All'Harris non paghi la materia prima....ma il fatto di essere di essere lì , in primis a Venezia, poi all'Harris....
( ...un paragone con la moto "vulgaris" e la moto BMW, per quello che rappresenta nell'immaginario collettivo, ci potrebbe anche stare.....)
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Io, in verità, il gelato o la bibita - non ricordo - l'ho preso coi figli nelle salette interne, tanti anni or sono. Sapevo quanto avrei dovuto pagare ...

|
Visto che all'Harris ci sei già stato, allora la prossima fai un fischio, che per un giro " randagio" a "cicchetti" tra i "bacari" veneziani ci si organizza...
Ciao
|
31-08-2005, 04:12
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola
Glieli ho dati sì... però una volta, sempre a Roma, (non se ne abbiano a male i romani anche perché Roma è una città che amo) in un albergo che si dava arie di lusso con prezzi ancora più lussuosi ho chiamato i Nas che poi hanno fatto chiudere l'albergo per 3 giorni
|
Complment! Se facessimo tutti così, nelle molte occasioni in cui si dovrebbe .. invece lasciamo andare, di solito.
|
|
|
31-08-2005, 04:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da area62
1) Nella piazza non c'è solo l'Harris...
3) All'Harris non paghi la materia prima....ma il fatto di essere di essere lì , in primis a Venezia, poi all'Harris....
( ...un paragone con la moto "vulgaris" e la moto BMW, per quello che rappresenta nell'immaginario collettivo, ci potrebbe anche stare.....)
Visto che all'Harris ci sei già stato, allora la prossima fai un fischio, che per un giro " randagio" a "cicchetti" tra i "bacari" veneziani ci si organizza...
Ciao
|
E' così, lo so. Però il rendimento della tassa di concessione che pagano al comune di Venezia x i tavolini fuori, quant'è? Il 2000%? E che, Venezia e piazza San Marco l'hanno fabbricata loro? E' qual'è il "rischio" d'impresa? E comunque, x il piacere di sorseggiare in certi bar di p. San Marco posso pure capirlo e accettarlo, ma in parte, come Ciampini a piazza Navona a Roma. Ma x la stragrande massa di altri locali e ristori, no. Ti fischierò, se capito a vistare la Serenissima: ma i "bacani" cosa sono? Le osterie?
|
|
|
31-08-2005, 08:11
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
x area62
ti faccio alcune precisazioni
gli australiani (parenti) di cui ho parlato infatti di aver pagato € 70,00 non hanno battuto ciglio...io ho solo menzionato l'accaduto perchè era in linea con la discussione e non credo che qualche veneziano lagunare o dei dintorni sia cliente dei bar di piazza S.Marco (Harris e company ) quei bar li vivono sul turismo estero soprattutto di giapponesi, americani e ora anche di emergenti cinesi che di spendere cifre esorbitanti per quancosa che a noi ci frega nulla ...ne sono magari anche contenti e ne vanno fieri.
io ho trascorso tanti anni della mia adolescenza in vacanze ad "Alberoni" e tu che sei Veneziano conosci magari il posto e credimi che stavo ben attento a dove andavo e cosa spendevo ..... quindi i "pirla" di cui parlavi tu lo sono per scelta e non per ingenuità.
se fossero tutti come me Harris venderebbe gelati col " biroccio " quello a bicicletta.
ciaociao
|
|
|
31-08-2005, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola
...........Se capito a Roma mi faccio viva... però ultimamente, purtoppo, ci capito raramente
|
................già.............purtroppo......... ....
|
|
31-08-2005, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
............ke faccio,kiamo tua moglie? 
|
................sarebbe inutile...........non sei il suo tipo.............
|
|
31-08-2005, 09:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
..............con tutta la mia infinita fantasia........non riesco a figurarti.........
|
|
31-08-2005, 09:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
(...) spendere cifre esorbitanti per quancosa che a noi ci frega nulla ...ne sono magari anche contenti e ne vanno fieri.
|
Beh... devo ammettere che quando sono stato a Londra ho speso circa 70 Euro (anni fa!) per due the del pomeriggio, cioè alcune tazze di the e robette varie da mangiarci insieme...
Costo esorbitante, pero' era il posto migliore di Londra per queste cose, ambiente antico raffinatissimo, camino, pianoforte dal vivo, the eccezionale, teiera cambiata ogni 5 minuti (lasciato a lungo in infusione diventa amaro), robette varie da accompagnare al the anche esse di qualità eccellente, il tutto a volontà, ovviamente. Abbiamo iniziato alle 5 del pomeriggio e siamo usciti alle 7 o alle 8...
E li rispenderei oggi stesso, esperienza unica, irripetibile in Italia.
Pero' spendere 5-6 Euro per una margherita nella stessa pizzeria in cui ieri costava 4.000 lire mi fa girare le palle, idem spendere 100 Euri per un albergo pulcioso al mare... chiaro il concetto?
Per i Giapu sarà lo stesso, loro p.zza S. Marco la vedono una volta nella vita, e per loro è un'esperienza unica... Se sono contenti di spenderli, sono i benvenuti.... Gli chiederei io lo stesso, il mercato va con logiche sue, non con il buonenso dei cittadini...
|
|
31-08-2005, 10:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
........ma figurati............. 
|
.............figuramose...............
|
|
31-08-2005, 13:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
Beh... devo ammettere che quando sono stato a Londra ho speso circa 70 Euro (anni fa!) per due the del pomeriggio, cioè alcune tazze di the e robette varie da mangiarci insieme...
Costo esorbitante, pero' era il posto migliore di Londra per queste cose, ambiente antico raffinatissimo, camino, pianoforte dal vivo, the eccezionale, teiera cambiata ogni 5 minuti (lasciato a lungo in infusione diventa amaro), robette varie da accompagnare al the anche esse di qualità eccellente, il tutto a volontà, ovviamente. Abbiamo iniziato alle 5 del pomeriggio e siamo usciti alle 7 o alle 8...
E li rispenderei oggi stesso, esperienza unica, irripetibile in Italia.
...
|
Hai fatto bene! (A Roma, a piazza di Spagna, c'è Babington Tea Room, che non raggiunge quelle vette, ma vale - una tantum - quel che offre. Lo proporrò come alternativa a Cimina). Però non hai pagato al gestore del locale la bellezza e la unicità di Piazza san Marco!
|
|
|