|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2013, 10:32
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io sono andato alla ktm con una buell x1 (non originale in tutto in effetti, ma con sospensioni ohlins e tutta la carrozzeria in carbonio) e il libretto degli assegni, e piuttosto che ritirarmela, anche a poco, hanno perso la vendita già sicura di un 1190r.
I concessionari di marca non vendono, salvo alcuni casi, l'usato di altre marche, quindi lo devono vendere ad altri concessionari. Sono questi "altri concessionari" che in molti casi ritirano a poco (perché a loro volta già pieni di usato che devono garantire) e di conseguenza anche chi ritira gli usati ha spesso le mani legate.
|
08-07-2013, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Il senso è proprio quello, RedBrick. Per un concessionario ha più senso vendere una moto difficile con un margine limitato e ritirando un usato da piazzare poi a un commerciante straniero o aspettare che quasi 20000 euro di capitale invecchino in salone in attesa del cliente disposto a comprare un modello vecchio pagandolo quasi quanto quello nuovo?
Quattro anni fa, con la K1300 appena uscita, trattai una 1200 da immatricolare nella concessionaria di cui ero già cliente con l'auto. La differenza tra i due modelli per loro era di meno di 2000 euro; alla fine non mi vendettero né il 1200 né il 1300 e a 100 chilometri da casa risparmiai 6000 euro prendendo la 1200 Sport che ho tuttora.
Oggi il concessionario vicino a casa é sull'orlo del baratro, quello a 100 chilometri ha ristretto la mostra ma in mezzo alle difficoltà della crisi è ancora in piedi...
|
08-07-2013, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
08-07-2013, 17:15
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
che cazz'è il CT?
e il GS LC????
|
08-07-2013, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
che cazz'è il CT?
e il GS LC????
|
La CT è una vera moto.
Il GS LC è una specie di moto che, fra un anno, si troverà a € 9.990 (full full + borse + tettino apribile + completino BMW + 2 caschi con intefono + settimana 7 giorni e 6 notti in due stelle di Rimini).
|
08-07-2013, 17:34
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
si ma traduci per uno che non legge il forum h24
perdio!!!!
|
08-07-2013, 18:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sanremo
|
CT= Honda Cross Tourer
GS LC = BMW GS nuovo modello raffreddato a liquido
|
08-07-2013, 18:40
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
tonigno ma se proprio devi cambiare che cazz ti prendi a fare quella lavastoviglie?
è un cesso informe e domani varrà 100 euro
prendi una bellissima yamaha super tenerè
rimarresti anche dallo stesso conce che di sicuro ti tratta anche nella valutazione della attuale gs
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di pepot; 08-07-2013 a 18:43
|
|
|
09-07-2013, 10:49
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
tonigno ma se proprio devi cambiare che cazz ti prendi a fare quella lavastoviglie? un cesso informe e domani varrà 100 euro
|
A volte la gente è cieca !!! pepot !!!!!
|
|
09-07-2013, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
tonigno ma se proprio devi cambiare che cazz ti prendi a fare quella lavastoviglie?
è un cesso informe e domani varrà 100 euro
rimarresti anche dallo stesso conce che di sicuro ti tratta anche nella valutazione della attuale gs
|
Pé .... ma tu la CT l'hai provata??
No perchè ti dico che sia dal punto di vista estetico che, tecnologico/prestazionale, la lavatrice informe, imho, è la Supertenerè!
E comunque mi attizzava la moto con il cambio automatico/sequenziale a doppia frizione.
@dpelago: io non mi "offendo" affatto per la valutazione quanto meno "poco seria" del conce, tant'è che lui stesso non aveva avuto la faccia di comunicarmela. Però se mi consenti se qualcuno spara valutazioni da c@zz@ro (ribadisco :"NON più di 6.000,00 €....") per una moto di 3 anni me mezzo che ne costa nuova quasi il triplo, traggo le mie conclusioni sulla serietà del conce. E giusto per dire .... in tutta la Campania ho visto solo 2 Cross Tuorer oltre a quella che ho provato.
Se vengo a dare in permuta una moto che, anche da usata, resta il best seller della sua categoria, per una moto che, pur piacendomi, non è che faccia "numeri" di vendita particolari, non mi pare sia giusto che il conce voglia letteralmente c@c@rmi in mano!!
@The. Caro luca ho davvero poca voglia di sbattermi dietro ste manfrine!!
Considera poi che, anche se trovassi la moto alle condizioni che dico io, dovrei poi rivolgermi, come assistenza, al conce di Napoli, oppure "sbattermi" ancora in caso di problemi!! 
Onestamente "ho già dato"!!  
Mi hanno davvero fatto passare la voglia! 
Ultima modifica di tonigno; 09-07-2013 a 20:52
|
|
|
10-07-2013, 09:24
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Pé .... ma tu la CT l'hai provata??
|
ma perchè, per dire che una moto non piace, bisogna per forza provarla?? ma !!
io non credo che necessariamente una moto bisogna "provarla", se fa cagare già alla vista staticamente, io (per esp) neanche la prendo in considerazione, e non credo di essere l' unico.
Lascio le prestazioni massime fini a se stesse agli altri, a me interessano poco, di una moto (ed un marchio), guardo altro prima dell'acquisto.
Purtroppo, invece, leggo spesso questa frase: ma l'hai provata? (una frase detta spesso per darsi un tono) ma provato che? una moto deve essere bella, ben fatta e con un buon motore (per essere comprata) deve piacere per essere eventualmente provata (ed acquistata) questi parametri decretano da sempre il successo di un modello, più tosto che un altro!
i "colapasta da sparo", costruiti perchè dovrebbero fare tendenza ( questa è una presunzione HONDA ormai cronica del marchio) personalmente (e non solo) interessano poco e certe poi!, appunto, fanno veramente schifo! sia esteticamente che meccanicamente, e non credo (ripeto) di essere l' unico a pensarla così!
La CT ne è un fulgido esempio del gusto dell'orrido (ed inutile meccanica), ricca solo di altrettanto inutili "meccanismi" messi li per venderne 3 ai soliti 3 eterni bambinoni! e far cassa (poi) per le manutenzioni future, una moto destinata al dimenticatoio molto presto, considerando (anche) che la "HONDA" ha già "emanato" qualche rantolo, su una probabile ed ipotetica AT, che non potrà mai essere (se veramente la metteranno in commercio) come la precedente, per 1000 motivi, come lo è già stato per la sfigata TA 700!
questa è (la mia) (ma non solo) l'evidenza! il resto sono parole !!!!!!!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 10-07-2013 a 10:16
|
|
|
10-07-2013, 18:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ma perchè, per dire che una moto non piace, bisogna per forza provarla?? ma !!
io non credo che necessariamente una moto bisogna "provarla", se fa cagare già alla vista staticamente, io (per esp) neanche la prendo in considerazione, ...... Lascio le prestazioni massime fini a se stesse agli altri, a me interessano poco, di una moto (ed un marchio), guardo altro prima dell'acquisto.
Purtroppo, invece, leggo spesso questa frase: ma l'hai provata? (una frase detta spesso per darsi un tono) ma provato che? una moto deve essere bella, ben fatta e con un buon motore (per essere comprata) deve piacere per essere eventualmente provata (ed acquistata) questi parametri decretano da sempre il successo di un modello, più tosto che un altro!...
questa è (la mia) (ma non solo) l'evidenza! il resto sono parole !!!!!!!!!!!
|
Esatto questa è la tua opinione!!
Ma si da il caso che i miei valori siano anche altri!!
A me ad esempio la vecchia Multistrada esteticamente non piaceva affatto!
Però, una volta salitoci e provatala, ho scoperto una moto piacevolissima, non potentissima, ma sincera e molto ma molto bella da guidare e mi son ricreduto.
Il mio pensiero globale su quella moto è cambiato radicalmente!!!
Ecco perchè io chiedo :"ma l'hai provata??" .... e non per darmi "un tono"!!
Se a questo aggiungi che la C.T., che tu ed altri considerate una ravatto inguardabile, a me esteticamente guarda caso piace moltissimo, e che, avendola provata, guarda caso mi piace molto anche come va .... magari capisci ancor di più il senso della domanda!!
Concludo dicendo che rispetto in pieno il tuo modo di veder ..... ma pretendo altrettanto rispetto per il mio!!!
|
10-07-2013, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
.... Ora devo fuggire .... ma appena ho un pò di tempo vi racconto qual'è una valutazione seria ed equa della mia moto!!
|
10-07-2013, 20:50
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Esatto questa è la tua opinione!!
Concludo dicendo che rispetto in pieno il tuo modo di veder ..... ma pretendo altrettanto rispetto per il mio!!!
|
assolutamente d' accordo, e non credo di esserti mancato di rispetto ne a te ne a chi piace quella moto!!!! ogni scarafone è bello a mamma suia !!!!! ma la bellezza di una moto (o di una donna) non sempre è un fatto soggettivo !!!!
Detto questo, ognuno è padrone di comprare quello che meglio gli aggrada ci mancherebbe e la mia opinione (che non è solo la mia) va rispettata quanto la tua.
Sono della ferma convinzione che una moto non sempre serve provarla prima, specie se già si conoscono le caratteristiche pressochè simili ad altri modelli della stessa serie.
Ti faccio un esempio vissuto ovviamente (e non come il 90% qui) pewr sentito dire:
dal 77 ho avuto tutta la serie Cb e dico tutta fino al formidabile 1300 .e cbr 1000rr... adesso hanno messo sul mercato la "nuova"! (per dire) CB 1100, bene dici che abbia delle caratteristiche di guida diverse da TUTTE le precedenti cb? credo proprio di no, stesso motore, stesso telaio, stessi ammo, stessa ergonomia solo mun modello nuovo, mi spiechi che caxxo dovrei provare per comprarla ? avrà il solito motore elettrico, noioso ed amorfo come la morte tutto qui!! ovvio che chi non ha dei termini (concreti) spara delle minchiate colossali (parlo in genere eh!), ed alle strette dice la frase magica : ma l'hai provata? ma provata che ??? suvvia fatemi la cortesia ma cosa devo provare su una moto che conosco meglio delle mie tasche e che cic ho viaggiato per 20 anni, e questo vale per la VFR, VT, CBX XLV etc etc, con rispetto delle opinioni altrui ovviamente ...... ahahaha
Ultima modifica di SKITO; 10-07-2013 a 21:02
|
|
|
09-07-2013, 21:03
|
|
Moderatore
|
Si anto' l'ho provata ed aveva la centralina diapason della yamaha
Mi e' piaciuta anche se non e' certo una moto rabbiosa
La honda non la prenderei neanche regalata. Se ti hanno valutato la tua 6000 euro figurati quanto varra' la honda dopo un anno con la crisi che ancora imperversera' .....
Rimanere dallo stesso conce ti avrebbe consentito anche una valutazione dignitosa ed un trattamento di riguardo
|
09-07-2013, 21:26
|
|
Mukkista doc
|
Beh ... se è solo per rimanere nell'ambito stesso conce dovrei prendere in considerazione la GS h2o .... ne ho parlato superficialmente con Enzo e la valutazione ovviamente sarebbe finalmente "cristiana"!  
Però, con tutto quel che ho passato con BMW, e con il fatto che la nuova GS non mi entusiasma affatto come comfort generale, non sono, per ora in quell'ordine di idee!
Probabilmente hai frainteso la mia domanda.  
Nel post precedente ti chiedevo se avevi mai provato la C.T.!! 
A nche perchè ero quasi certo che avessi fatto almeno un giro sulla Yamaha!
|
09-07-2013, 21:43
|
|
Moderatore
|
Hai ragione ho frainteso
Non ho mai guidato la honda e mi vedo bene dal farlo 
Non salgo sulle moto che non mi fanno prima battere il cuore
E' come trombarsi una racchia...... 
Si rivelera' anche una gran porca ma resta sempre e comunque un cuoppo... 
Comunque anche io non prenderei mai la nuova gs se non dopo un anno
|
09-07-2013, 22:38
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Dopo un anno della mia mi danno 12.000, presa a 14.500 piu gli accessori da valutare.... svalutazione massima... a pepot, il mondo non è solo napoli...
La teneré sarà bella ma na roba che non cammina...
|
|
09-07-2013, 22:42
|
|
Rimasto solo
|
12.000 dopo un anno della tua, ma vaglielo a raccontare ai bimbi dell' asilo
|
|
09-07-2013, 22:47
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
si vendono un sacco di Aventador! non credevo, con questa crisi.....
|
|
09-07-2013, 22:54
|
|
Moderatore
|
Ma dove cazz dovete correre che oramai si beccano multe pure al cesso.....
Pacifico a napoli ci vivo ma lavoro in tutta italia
Io di honda non ne vedo da nessuna parte
Da milano a siracusa e' introvabile ed i numeri dell'immatricolato ne sono la conferma
La moto non vende e non piace
Poi anche le racchie trombano per cui c'e' anche chi ha il gusto dell'orrido... 
La tua moto la puoi dare in permuta solo dove l'hai comprata per prendere un'altra polpetta invendibile
|
10-07-2013, 06:29
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Ma dove cazz dovete correre che oramai si beccano multe pure al cesso.....
Pacifico a napoli ci vivo ma lavoro in tutta italia
Da milano a siracusa e' introvabile ed i numeri dell'immatricolato ne sono la conferma
La moto non vende e non piace
Poi anche le racchie trombano per cui c'e' anche chi ha il gusto dell'orrido... 
La tua moto la puoi dare in permuta solo dove l'hai comprata per prendere un'altra polpetta invendibile 
|
Tu giri tutta italia ma con gli occhi chiusi e la mente cotta...
L'offerta è stata fatta per un k 1190 adv, probabilmente ti sfugge qualcosa... stesso discorso per un k6 ...
Tu sei per il classico tipo che compra l'estetica senza contenuto... te la porti a letto ma alla fine ti tocca fare una mezza pipetta
Se vado in honda mi offrono di piu per un gw 2012 di seconda mano....
Al contrario, per un ST c'è la fila dal concessionario.
Capite na mazza .... segaioli!
|
|
10-07-2013, 08:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
:
|
I dati di vendita della Honda CT non fanno gridare al miracolo, ma non sono assolutamente malvagi.
Vende comunque più e meglio della ST sulla quale - complice l'anzianità - iniziano a fioccare promozioni.
Posto che è sbagliato associare il numero di unità immatricolate al valore presunto dell'usato, la mia CT 1 anno 17.000 km è stata valutata 10.700 euro per un KTM 1190 ADV. Pagata da nuova 14.000. Piazza Varese.
Un mio caro amico con BMW 1200 ADV MY 2012 , pagata 18.000, se ne è sentiti offrire 13.500 in permuta con nuovo GS LC dopo 10 mesi...
Almeno dove vivo io , tutto il mondo è paese.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
09-07-2013, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Percentualmente ho perso il 25 % in 6 mesi di Adv ( rogne gratis a parte)
Mentre della vendita CT il 16 % sempre dopo 6 mesi.
La prima venduta per disperazione....ne ho passate troppe....
La seconda per prendere la DCT.
Da notare che non solo la percentuale, ma anche i valori sono diversi.
Adesso checché si dica qui, con la DCT io non ho avuto neanche una vite fuori posto...
|
|
|
09-07-2013, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
io quando volevo una moto piu' da fosso e andai da ktm per la 990 il proprietario del negozio la guardo' da lontano (e li rimpiansi il tempo passato sui collettori  ) ando su moto.it cerco' la mia moto opt/km/anno,mise in fila tutte le offerte..e l'offerta era il penultimo prezzo piu' basso..Su un nuovo..questo 3 anni fa..penso che anche oggi vada bene..sempre che la vogliano ritirare..
|