Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2005, 12:27   #101
ilmaglio
Guest

predefinito

Dov'è la tenda che si monta da sola? Lo sapevo che c'era ma non avevo avuto tempo di cercarla. A me piace la moto per andare dove mi pare, quando mi pare, alla velocità che mi pare, per fermarmi quando mi pare e per .. superare i camper quando mi pare, pure sullo Stelvio! E il camper non consente tutto ciò, al contrario. L'età è meglio che non la dico: però, se vado a capo Nord il prox. anno, la tenda me la porto, anche se andrò per hytte, in quanto voglio preservare la probabilmente astratta eventualità di fermarmi .. dove mi pare ..
E' noto che i criteri di calcolo del bollo sono iniqui, soprattutto oggi, quando bisognerebbe tener conto di ambiente, sicurezza, spazio occupato. Quando vedo: 1) un fuoristrada; 2) una roulotte; 3) un camper, davanti o dietro di me, rapidamente mi allontano. E' nota la loro pessima tenuta di strada e la generalmente scarsa abilità di guida di tali mezzi dei padri di famiglia che li guidano.

Vecchio 02-09-2005, 13:11   #102
flower
Pivello Mukkista

L'avatar di flower

ubicazione: Bergamo
predefinito

Secondo me è inutile star qui a menarla con certe giustificazioni in merito al pagare il pedaggio per avere: asfalto migliore, ambiente più pulito e via dicendo. La realtà è ben diversa: se giustifichiamo il far pagare il transito allo Stelvio allora potremo giustificare il far pagare il transito in tutte le località di interesse, sia storico che ambiantale, che fatevoi...
Personalmente con diritto alla vita ritengo sia compresa la libertà di godere di questi patrimoni, nel rispetto rigoroso delle norme. Lo stato dovrebbe tutelare il cittadino indipendentemente da astrazione sociale, fede, credo politico e palle varie, ma se cominci a parlare di gettoni, tanti saluti alle classi più deboli.
Scusate ma se nel 21esimo secolo esistono giustificazioni di questo tipo dove ca@@o è il progresso? Paga e ottieni? Bell'esempio di civiltà evoluta... Il diritto divino lo giustificavo nell'antico egitto o nel medioevo...

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea  
Vecchio 02-09-2005, 13:56   #103
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower
Secondo me è inutile star qui a menarla con certe giustificazioni in merito al pagare il pedaggio per avere: asfalto migliore, ambiente più pulito e via dicendo. La realtà è ben diversa: se giustifichiamo il far pagare il transito allo Stelvio allora potremo giustificare il far pagare il transito in tutte le località di interesse, sia storico che ambiantale, che fatevoi...
Personalmente con diritto alla vita ritengo sia compresa la libertà di godere di questi patrimoni, nel rispetto rigoroso delle norme. Lo stato dovrebbe tutelare il cittadino indipendentemente da astrazione sociale, fede, credo politico e palle varie, ma se cominci a parlare di gettoni, tanti saluti alle classi più deboli.
Scusate ma se nel 21esimo secolo esistono giustificazioni di questo tipo dove ca@@o è il progresso? Paga e ottieni? Bell'esempio di civiltà evoluta... Il diritto divino lo giustificavo nell'antico egitto o nel medioevo...
Concordo!!!
D'altronde queste m*******e non e' che le tirano fuori persone che faticano ad arrivare alla fine del mese.

Vecchio 02-09-2005, 14:05   #104
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Dov'è la tenda che si monta da sola? Lo sapevo che c'era ma non avevo avuto tempo di cercarla...

http://www.decathlon.it/catalogo_esc...ionismo_69.htm

Considera che davvero basta lanciarla in aria e ricade montata (per richiuderla ci va qualche secondo in piu' ma dopo che l'hai fatto 2/3 volte ci vuol poco) l'unica cosa e' che una volta chiusa sta nella sua borsa che e' si sottile (3/4 cm) ma di diametro discreto (circa una settantina di cm mi pare, ma non ce l'ho al momento sotto mano), diciamo non il massimo per portarla in moto.

Ciao

Vecchio 02-09-2005, 14:53   #105
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959

Considera che davvero basta lanciarla in aria e ricade montata (per richiuderla ci va qualche secondo in piu' ma dopo che l'hai fatto 2/3 volte ci vuol poco) l'unica cosa e' che una volta chiusa sta nella sua borsa che e' si sottile (3/4 cm) ma di diametro discreto (circa una settantina di cm mi pare, ma non ce l'ho al momento sotto mano), diciamo non il massimo per portarla in moto.

Ciao
Grazie!!

Vecchio 02-09-2005, 14:57   #106
ilmaglio
Guest

predefinito

Costituzione italiana:
Art. 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge

Art. 120. La Regione non può istituire dazi di importazione o esportazione o transito tra le Regioni, nè adottare provvedimenti che ostacolino in qualsiasi modo la libera circolazione delle persone e delle cose tra le Regioni, nè limitare l'esercizio del diritto al lavoro in qualunque parte del territorio nazionale.

Vecchio 03-09-2005, 18:52   #107
mototour
Guest

predefinito

Quote:
ad esempio Canazei dove la connessione tra politici e ma**a degli albergatori e' ormai cosa arcinota, a livello di anticostituzionalita').
Fulgido esempio di tolleranza, saggezza ed equilibrio!!
Complimenti per la trasmissione!!!

L'hai scritto tu qualche post fa ed ora dai di ma**osi agli albergatori.......
Indovina un po' che mestiere faccio?

Vecchio 03-09-2005, 18:57   #108
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ma i camper - vero ostacolo alla circolazione e alla sicurezzza, soprattutto in montagna - quale bollo pagano? Quello da camion/furgone o quella della auto? Dovrebbero pagare un bollo rapportato in particolare allo spazio che occupano, moltiplicato x un coefficente maggiorativo correlatao alla loro lentezza e al disturbo che creano alla circolazione festiva!! Non me ne vogliano i camperisti: è la stessa logica del pedaggiamento dei valichi!

Paolo Bitta.....

Vecchio 03-09-2005, 18:58   #109
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:

Ciao
è impossibile da portare in moto... il diametro è almeno 1 metro... purtroppo...

grazie a ILMAGLIO per la costituzione....

finchè si mette il pedaggio in autostrada ok... ma non si può mettere su una strada senza alternative....
Vecchio 03-09-2005, 19:05   #110
ilmaglio
Guest

predefinito

1) a suo tempo, si pose anche la questione se fosse legittimo fare le autostrade a pedaggio
2) stamattina sono andata a vederla, la tenda, scoprendo decathlon qua a Roma (aveva il pronto soccorso norme din). Non bene x moto, ma è stato divertente vederla lanciare x aria e cadere montata! Formidabile, e anche relativamente spaziosa. Grazie ancora, Rigel.

Vecchio 03-09-2005, 19:08   #111
ilmaglio
Guest

predefinito

x Mototour
scusa, non capisco .. Ora mi ricordo: ha pure lui il camper! Spero non sia il camperista tipico!

Vecchio 03-09-2005, 19:10   #112
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour

Paolo Bitta.....

ma hai anche l'alfa taroccata?
Vecchio 03-09-2005, 19:20   #113
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

ma hai anche l'alfa taroccata?
Copia-incolla dal sito ufficiale:
Paolo Bitta ha 35 anni. Il suo compito in azienda è vendere.
E sa farlo molto bene, anche se qualcuno mormora che parte della sua capacità di persuasione sia in realtà da riconoscere alle consorti dei clienti. Quale che sia l'uso che fa delle proprie virtù amatorie in campo professionale, i risultati ci sono, e oggi è il responsabile delle vendite.
Dopo la terza bocciatura, al secondo anno di ragioneria, ha posto fine alla propria carriera scolastica, consacrandosi all'azione.
Paolo è sposato con Valeria, che gli ha dato due figli:
Jonathan (12 anni) e Brad (8 anni).
Entrambi sono bambini insopportabili.
Il suo spiccato senso pratico ne fa un maestro nella nobile arte della compilazione delle note spese, che gonfia con disinvoltura per rimpinguare le entrate mensili, non certo modeste e tuttavia appena sufficienti a soddisfare le sue esigenze.
D'altronde, Paolo, oltre alla famiglia deve mantenere la sua Alfa (spesso ospite del carrozziere Pino), un camper più venerato d'un santuario, che diventa la sua abitazione quando in casa tira aria di tempesta, e finanziare una sviscerata passione per le donne.
Paolo è uno di quegli uomini che le donne le amano tutte, specialmente quelle di età compresa tra i 18 e i 55 anni.
Ne fa le spese la fedeltà, che il matrimonio gli imporrebbe nei confronti di Valeria

Vecchio 03-09-2005, 19:55   #114
ilmaglio
Guest

predefinito

va anche sullo Stelvio?

Vecchio 03-09-2005, 20:19   #115
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour

L'hai scritto tu qualche post fa ed ora dai di ma**osi agli albergatori.......
Indovina un po' che mestiere faccio?
A Canazei?

Vecchio 03-09-2005, 22:21   #116
ilmaglio
Guest

predefinito

a mototour
niente convenzione -30% con quellidellelica.com?

Chiudi la discussione