Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2013, 19:44   #1
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non fammi ridere per favore.
se uno 40 anni si compra un barattolo del genere è da psichiatrico.

xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 14:54   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

beh che ero da psichiatrico lo sapevamo già, amore.
tu sei da menopausa però.

cosa vuoi che faccia, o si va verso la soluzione catafalco+supersportiva, o verso la soluzione catafalco+sportnaked, o verso la soluzione catafalco all integral che può essere solo la Crosstourer o la Supertenerella, non certo quelle cagatine europee buone solo per chi cambia la moto ogni sei mesi...

una simpatica fun bike da pochi soldi con la vecchia 1150 a fare l'utilitaria di coppia non ci starebbe male
Vecchio 12-09-2013, 15:05   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio

una simpatica fun bike da pochi soldi con la vecchia 1150 a fare l'utilitaria di coppia non ci starebbe male
se parli di usata tra 3 anni a 3.500€ allora può essere interessante.
ma con 8k€ in mano da spendere ce n'è di roba meglio.
avessero fatto qualcosa di unico e incomparabile capirei.
se piace proprio per come è fatta è un conto, ma se piace il campo d'utilizzo per cui è concepita allora le guardo tutte e prendo la meglio che posso.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 15:29   #4
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Nicola,anch'io,ultracinquantenne,ho un pò di fregole e qualcosa del genere da affiancare al GS non mi dispiacerebbe!!
Sto "corteggiando" anche uno Zetino 750R.......che c'è di strano?
A te non piacerebbe?Dai...dicci la verità.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 14:55   #5
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

tra l'altro ipotizzo di proporre un girino a pacifico quando salgo a Milano per il comple di mamma, per sentire com'è il CT con le sospensioni e le quote per noi fenomeni

ne ho visto uno per strada da dietro, a Roma, e m'ha fatto un sangue pazzesco.

il problema dell'FZS è che è una moto centrale, eccezionale secondo me, ma centrale.

però in coppia non vai come con le endurone, se pesi.

e il motore.... se lo usi dove va, ti senti uno stronzo che sta in terza a 170... se lo usi dove non va, ti senti uno stronzo che paga 105 kw di bollo e il primo tdm che passa lo incenerisce nelle ripartenze...

Ultima modifica di Zel; 12-09-2013 a 15:00
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 15:36   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

questa è pedofiliamotociclistica
Vecchio 12-09-2013, 16:05   #7
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Vecchio 12-09-2013, 17:14   #8
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Anche a me mi intrippa solo con l'abs però.
Sarebbe un'ottima sostituta x il banditone per l'uso di tutti i giorni ed in generale per l'uso da solo anche di viaggi nel week end.
Per i viaggi in coppia dovrei rimettere in strada il /7 che basta e avanza e non si ferma mai
Vecchio 12-09-2013, 17:56   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
se devo invecchiare lo faccio su una MTzero vera mica sulla versione per minorenni.

Vecchio 12-09-2013, 18:22   #10
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Bel mostro quello, ma in strada è piantata. Mi pare davvero ostica da guidare. Ne ho seguita una per qualche km sul misto nemmeno stretto, e mi sembrava davvero impacciata
Vecchio 12-09-2013, 18:31   #11
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Ne ho seguita una per qualche km sul misto nemmeno stretto, e mi sembrava davvero impacciata
Mah,forse aveva qualche problema di assetto o gomme,perchè nel misto "nemmeno stretto" viaggia,eccome se viaggia.
Certo bisogna saperla guidare,un pò come tutte le moto sel resto...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 18:48   #12
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Dici? Boh, a me sembrava maneggevole come un camion a pieno carico
Vecchio 12-09-2013, 20:50   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

la 01 non voleva mica essere una moto da grandi numeri visto prima il prezzo e poi proprio come era concepita. Veicolo per pochi intenditori.
Andrebbe presa solo per il fatto che a 100km/h gira a 2.000rpm. A 200 a ?
Vecchio 12-09-2013, 20:56   #14
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Nuova Yamaha MT-09 a 3 cilindri

4600 circa

A me non fa impazzire,ma il motore è concepito per un uso stradale e per tutti gg,soprattuto x quei motociclisti a cui non piace sparare l'ago del contagiri fuori dallo strumento per avere un po' di coppia...
Se poi si avvicina ai 20 al litro direi che non potrebbe andare meglio.visto che cmq moto sui 1000cc stanno tutte sui 12/15 al litro al massimo...
Cmq anche Nicola ha ragione,è una motoretta per un segmento rivolto a gente che ora come ora non compra,perché al gà no i danè.....
E come sempre aspettiamo tutti la moto bellina che manca e che "serve" per far tutto....

Io se devo comprarmi una naked mangia curve mi compro una moto che mi faccia sbavare ogni volta che la guardo.e con tutto rispetto x il design di questa mt....proprio non mi fa sbavare...al massimo mi esce un rutto

There's only one way to soothe my soul

Ultima modifica di bobo1978; 12-09-2013 a 21:12
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 21:09   #15
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quando uscì la 01 venne spacciata come capostipite di un nuovo filone, ma non se la filò nessuno perchè non era granchè.

PS non è difficile per un 1700 avere una coppia max a bassi giri, in più scaldava come una stufa.
Vecchio 12-09-2013, 21:13   #16
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

scaldano tutte adesso.
e 250kg, che poi sono 230 in realtà, sono nella norma.
Vecchio 14-09-2013, 07:39   #17
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Io ci sto pensando: l'affiancherei alla CT dando indietro la Tiger.

Così avrò finalmente un 3 cilindri, motore che adoro, affiancato ad un impianto elettrico non progettato da inglesi…
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 09:56   #18
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

più la guardo e più mi piace........magari quando non vorrò/potrò più viaggiare in moto la prenderò
Vecchio 24-10-2013, 09:46   #19
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Io l'MT-01 l'ho avuta, e un po' la rimpiango, perchè è una moto con una "fisicità" unica. Io la definivo una Harley guidabile (non a caso, di tutte le moto che ho avuto, era l'unica che guardavano gli harleisti...con tutto quello che ciò possa eventualmente significare, nel bene e nel male). Purtroppo, nonostante i dati di coppia a dir poco...suggestivi, nella realtà era un po' troppo lunga di rapporti. Cambiando la corona con una +2 denti ottenni finalmente una moto con una buona accelerazione. Comunque non quel mostro stracciagomme che veniva spacciato dalla pubblicità della Casa. Altro problema, baricentro alto, masse centralizzate in alto, e di conseguenza guidabilità appena discreta. Diciamo che era più bella che efficace, va'...però, con quel fisicaccio, di certo non passava inosservata. Una delle 7-8 moto che ricomprerei, anche solo per guardarla.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 16:05   #20
friz
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

io ce l'ho in configurazione stage 2 che non fà miracoli ma la rende ancora più forte da 2000 giri in sù. La ciclistica è da riferimento come stabilità ed in percorrenza, certo nel misto stretto non è un GS.
Fuori da qualsiasi curva lenta o tornante, sto ancora aspettando di trovare una moto che nei primi 100 metri mi passi davanti.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 09:28   #21
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Friz, dai retta, si vede che non hai ancora trovato qualcuno che lo voglia fare...;-)
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2013, 11:49   #22
friz
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Friz, dai retta, si vede che non hai ancora trovato qualcuno che lo voglia fare...;-)
Probabilmente in 30000 km ho trovato solo gentiluomini preoccupati di ferire il mio
orgoglio.
Sui metri possiamo discutere, magari sono solo 85,00.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 09:15   #23
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Sono andato a provare questa motina ...ero curiosissimo di farlo e ho preso la palla al balzo vista la bella giornata ...dal vivo e' quasi la meta' della Stelvio ma ergonomicamente la moto e' molto ben studiata e si assume una posizione di guida molto naturale e per nulla sacrificata, anche per chi e' alto come me: la triangolazione pedane, manubrio, sella e' indovinatissima ...mettiamoci anche i fianchi stretti e ne viene un'ottima sensazione di controllo. Postura da guida attiva, per cosi' dire, ma non estrema, con i polsi per niente caricati. Si vede a malapena il manubrio e poi il nulla... giusto cosi': voglio riprovare le sensazioni della mia NSR ...alla fine son qui' per questo L'intento di creare un incrocio tra una naked e una motard mi sembra perfettamente centrato, almeno sotto questo punto di vista. Esteticamente la trovo molto ben riuscita, senza effetti speciali, pulita ma con una sua personalita': per stile e volumi azzardo un mix tra mt-01 e la megamoto (ovviamente in scala ridotta). Molto simpatico e di facile lettura il cruscottino digitale. Fin qui tutto bene; i guai cominciano quando avviate il motore e partite ...

Lo sapevo, lo sapevo ....con queste motine mi si chiude subito la vena ...e' una roba tremendamente divertente (ok, scendevo da una moto che a confronto e' un bisonte) dalla ciclistica veramente a punto, come piace a me, ne rigida ne soffice, molto precisa ed efficace, con un motore micidiale assecondato dal solito ottimo cambio tipicamente giap, veloce e preciso. Il tre cilindri spinge forte a tutti i regimi, cosa che sembra scontata ma che non e' un modo di dire ...ancor piu' elastico di quello Triumph, ha una spinta immediata anche a un numero di giri incredibilmente basso ...e' elettrico nel vero senso della parola ma non manca di personalita' e anche il sound e' piu' che apprezzabile (peccato per la leggera incertezza quando si riprende in mano il gas ...leggevo che se ne sono lamentati tutti ...con la mappa piu' soft pare che il by wire funzioni come deve) ...sotto spinge quasi da due, ai medi sfoggia tutta la sua indole da tre e in alto ha la cattiveria di un 4 , tutto cio' senza buchi di erogazione o "cambi marcia" ...va talmente bene che non si capisce il motivo delle tre mappe (per me completamente inutili) ...puoi trotterellare a 2.000 rpm in 6a come tirargli il collo sapendo comunque che accetta tutto (i motori veramente apposto lo fanno... vanno bene in ogni situazione) ...insomma, e' un attimo ritrovarsi nelle vesti del teppista che, senza nemmeno troppo impegno, semina scompiglio nel traffico arrivando a tutte le curve in staccata con la moto di traverso ...compito che viene facilissimo anche grazie al magnifico impianto frenante che permette decelerazioni da urlo e un controllo pressoche' perfetto in tutti i frangenti (ho fatto entrare l'abs un paio di volte tanto stavo esagerando e si e' comportato in modo egregio, ripulendo le mia guida in quel momento sporca). Non sono un teppista ma mi e' venuta voglia di impennare ...non l'ho fatto perche' non ne sono capace ma non stento a credere che questa venga su di gas anche in 3a, volendo ...l'assetto si puo' naturalmente variare ma io lo trovo eccellente anche come esce di fabbrica: si passa bene sulle asperita' ma la moto quando strapazzata diventa bella precisa ...anzi, piu' la maltratti e piu' viene fuori la sua indole battagliera (avevo letto che le forche sono un po' sfrenate nella prima parte di corsa e poi diventano piu' dure ...e proprio cosi' si comportano ...ottima soluzione) ...come in tutte le grandi moto c'e' la perfetta sensazione che ciclistica e motore siano ottimamente accordati.

Questa motina (una moto con i fiocchi in verita', visto anche il prezzo) e' l'ennesima prova che 100cv bastano e avanzano quando il peso e' relativamente basso (talmente basso a confronto del mio macigno che quando l'ho "tirata su" dal cavalletto, quasi mi cade dall'altra parte ...per fortuna ho la buona abitudine di farlo a cavallo della moto) ...la NSR non prendeva i 200, quindi credo sia la prima volta che vado a questa velocita' con una naked ...beh, questo e' andare in moto, altro che cupolini ...fantastico ...la qual cosa e' peraltro propedeutica alla corretta postura (se non ti muovi bene, o fai da freno aerodinamico o voli via). Peccato non avere avuto in testa il mio Bell che sicuramente si sarebbe comportato meglio del modulare e mi avrebbe dato un'idea piu' precisa di come si fende l'aria e del rumore che sovrasta tutto. Non chiedetemi delle finiture o di queste robe qui perche' non ci faccio nemmeno caso, ma conoscendo Yamaha direi che saremo comunque su buoni o ottimi livelli ...a me piace un sacco e questo mi basta
Vecchio 05-11-2013, 09:12   #24
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

http://www.moto.it/news/eicma-2013-y...i-lorenzo.html

anche un motard su base mt09 !!!
Vecchio 09-03-2014, 15:21   #25
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

PROVATA AL MOTODAYS!! ENTRY LEVEL MEDIO
Non riscrivo le stesse cose scritte da tutti, è una moto da divertirsi e basta secondo me, la prendi ed esci per un paio d'ore tutto gusto, il motore c'è sempre, le gomme sono buone, freni e sospensioni lavorano bene.. certo per chi la spreme escono difetti e se ti capita dell'asfalto sconnesso di mer** ti balla tutta la moto però dai in complesso una bella motoretta (secondo me)

che dica la verita' questo?