Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2013, 19:14   #101
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
andela..non so quanto bravo sia il tuo amico venditore...ho cambiato tante moto(..mia moglia ne conta 32 /33)....beh ormai a causa di venditori cosi' faccio fatica a comperare vicino casa....

ad esempio il mio ultimo gs ..stranamente preso vicino casa l'ho comperato da quello che me lo ha fatto pagare 150 euro in piu'...ma almeno ha avuto la cortesia di salutarmi quando sono entrato...di non guardare come ero vestito...ah , faccio l'operaio..non il dentista o dirigente...ho avuto diverse HD..non sportster ma fascia alta(lo sporty rimane una gran moto secondo me)...prese fuori regione ...a milano mi squadravano...e pensa come mni stavano sul c...
Un conto e' fare provare una moto da 18.000 euro, un altro conto e' fare provare una macchina da 80.000 euro.

L'operaio con un finanziamento , se nn ha liquidi, e presentando la busta paga , puo' ottenere la moto, la Serie M temo di no.
Vecchio 28-08-2013, 19:28   #102
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

È anche di questo non ne sarei convinto..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 21:46   #103
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Anni fa il mio idraulico entrò in un Conc Mercedes per vedere e se possibile provare la CLK che era appena uscita...era in tuta da lavoro, lui era un tipo alto 1,60 un po' robusto con gli occhiali, non assomigliava certo a uno yuppie! :-) Il venditore andandogli incontro gli disse che avevano pochi usati in quel momento...e lui gli indicò il CLK in vetrina...questo con sorriso ironico gli fece notare che era un modello appena uscito e non accettava permute...e lo trattò come se fosse un rompiballe che andava li a perder tempo e a sognare cose irraggiungibili!
Morale: andò in un altro Conc a 50 km da casa e alla fine non comprò un CLK...bensì due! Uno per lui e uno per il figlio...che lavorava nell'azienda con lui!
Era uno degli idraulici più nominati e meglio pagati della zona, non faceva lavoretti ma progetti costosi e complessi: l'unico in zona a fare gli impianti delle sale operatorie degli ospedali...e ovviamente pieno di soldi!
Quel venditore incravattato, oltre a non saper fare il suo mestiere, avrebbe dovuto vendere macchine per un anno per guadagnare (forse) quello che lui guadagnava in un mese!

Ultima modifica di Mark60; 28-08-2013 a 21:50
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 22:05   #104
boxeroby
Mukkista doc

L'avatar di boxeroby

ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Sono "incappato" anch'io da zippilli moto....con me sono stati bravi....a farmi prendere la moto altrove!!!
Vado un attimo O.T....il mese scorso ho girato una decina di concessionari d'auto perche mia moglie doveva prenderne una nuova...budget 15/18k €...niente permuta da dare indietro....ho fatto fatica a trovare un venditore che ci avesse accolto, almeno, con un "Buon giorno"....uno mentre ci illustrava l'auto ha risposto almeno ad una decina di telefonate, dilungandosi pure nelle conversazioni...un altro, vedendo il rolex al polso di mia moglie, ha esclamato: "signora, con quell'orologio, vuole risparmiare 600€ di cerchi in lega...." .....il mio mito è quello che, ad accordo quasi raggiunto, alle tredici in punto ci ha detto:"adesso siamo in chiusura....passate dopo le 16 che facciamo il contratto"....

Adesso quando leggo o sento di crisi del settore e di conce che abbassano la saracinesca...mi viene da ridere e da augurare altri di questi anni!!!!!
Vecchio 28-08-2013, 22:07   #105
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

il conce in questione è assolutamente inarrivabile, non mi sorprende questo comportamento avendolo conosciuto anni fà e ovviamente ho comprato la moto da un'altra parte quasi sotto suo consiglio, incredibile. questo concessionario è l'unico credo al mondo, che scrive in ogni suo annuncio di vendita di moto usate questa dicitura: per il ritiro di permuta si sottoquota da eurotax/dueruote, fatevi un giro tra i suoi annunci. inoltre mette i prezzi degli accessori a parte, come un annuncio da privato, è allucinante. mi valutò la mia 1100gs molto ma molto meno di tutti gli altri conce che più o meno erano uguali, ma lui mi disse: bè sai loro hanno la forza di poterlo fare ti conviene andare li, mi fece i conti, suoi, dei guadagni che aveva, del rischio di non vendere mai più la mia,(piergallini la venduta dopo una settimana) insomma 2000 discorsi inutili. in ancona, pesaro e san benedetto provi il gs nuovo senza problemi tanto per rimanere nelle marche.
Vecchio 28-08-2013, 22:22   #106
boxeroby
Mukkista doc

L'avatar di boxeroby

ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Verooooo....ogni annuncio la stessa dicitura: "...si sottoquota rispetto ad eurotax"....ca@@o, se mi indisponi ancor prima di un eventuale contatto....
Vecchio 28-08-2013, 22:42   #107
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Anche il mio cane è capace a vendere in questa maniera.
"...si sottoquota...." patetici e straccioni....
Vecchio 29-08-2013, 08:52   #108
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Anche io, giorni fa, ho fatto un giro da Zippilli..., ...mi ha fatto " sorridere " ..., mi ha fatto quasi tenerezza...
Non so come faccia a continuare a stare aperto e non so a chi possa vendere una moto.
Vecchio 29-08-2013, 21:29   #109
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

ubicazione: nowhere
predefinito

Mi state facendo incuriosire ...quadi , quasi ci faccio un saltino x un preventivo
Vecchio 30-08-2013, 01:28   #110
nrygru
infante Mukkista

ubicazione: Falconara M.Ma _AN_
predefinito

Ho comprato tre moto nuove da loro. Devo ammettere che il reparto vendita gestito da "Marco" fa un po' acqua...per il resto nulla da dire, anzi Stefano ,fratello di Marco è Un Meccanico bravissimo, un vero riferimento.
Vecchio 30-08-2013, 09:04   #111
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ahahahahah! io mi sarei fatto una bella risata e lo avrei mandato a cagare.....tale e quale a quel venditore che al mio interessamento per una VW Passat mi ha risposto "sa, questa è una macchina di un certo prestigio" Ahahahahahahah! ma va a cagare te e quel cesso di macchina ahahahahah!

1100 GS forever - http://youtu.be/7pwzY7ylIxQ
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2013, 10:12   #112
Sirandrew1977
Mukkista doc

L'avatar di Sirandrew1977

ubicazione: Senigallia
predefinito

non so' come mi sia sfuggita questa discussione......... anzi forse è per il "zEppilli".....
scherzi a parte mi metto comodo, sottoscrivo il thread e apro un pacchetto di pop corn......
Sono cliente Zippilli da diversi anni, come altri M.M.M. che hanno scritto qui..... ma sono comunque curioso di capire come la pensano gli altri in generale.

si ma alla fine hai fatto la lettera?
hai telefonato al servizio clienti?
Vecchio 30-08-2013, 10:39   #113
Renny81
Pivello Mukkista

L'avatar di Renny81

ubicazione: Milano
predefinito

Non vorrei dire una cosa banale ma secondo me, in generale, bisogna distinguere concessionaria da venditore, io nella stessa concessionaria a Milano un anno fa parlai con un venditore che non mi era piaciuto per niente, mi aveva fatto provare la moto ma aveva un modo di porsi che mi aveva colpito in maniera negativa. Quest'anno sono tornato e con un altro venditore mi sono trovato molto bene e ho comprato la moto nuova. Piccola nota il venditore che mi aveva fatto una brutta impressione guarda caso non lavora piu li e non mi viene difficile capire come mai.
Nel caso specifico del trd è un po' diverso perchè da quello che ho capito il venditore è anche titolare però vista la discussione mi sembra giusto specificare la differenza
Rispondi