Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2013, 11:24   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

12 secondi per mettere in allarme quelli dietro e farli fermare... non i tempi di reazione del singolo... in un rettilineo ben illuminato, anche in galleria e senza nessuno lo eviti alla grande... ma sono le circostanze tutte intorno che ne determinano il vero valore...

Animal... tempo sprecato...
Vecchio 05-04-2013, 11:28   #2
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
ma sono le circostanze tutte intorno che ne determinano il vero valore...

esatto....ogni evento....andrebbe sempre contestualizzato.....
Vecchio 05-04-2013, 11:53   #3
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

...Vi faccio un esempio,
sempre a Genova c'è una strada che ha prodotto più morti che una mezza guerra ... è la famigerata e discussa sopraelevata!
mesi fa i ns amministratori consci della sua pericolosità e per nulla interessati al profitto () vi hanno piazzato un bel tutor (60km/h)... a parte qualche piccolo tamponamento NON è più successo nulla di tragico...
...se serve toccare il portafoglio per salvare il culo alla gente, benvengano i tutor e le sanzioni!
Vecchio 05-04-2013, 11:53   #4
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
lo ha ripetuto due volte...
cosa ho ripetuto, scusa? così ci capiamo......

la mia idea è che se guidi così (come il 90% dei mezzi ceh si vedono nel video) è normale, e non fatalità, che prima o poi investi/ammazzi qualcuno. sei fortunato quando non accade, non sfigato se ti succede. punto.
a volte sbaglio pure io e mi avvicino troppo ai veicoli davanti, appena me ne accorgo rallento ma spesso la manovra si rivela inutile perchè comunque ti si infila qualcun'altro in mezzo ad occupare quei sei metri di strada in più che stai "sprecando".
ed è questo andazzo che sto accusando, perchè non mi piace.
Vecchio 05-04-2013, 12:20   #5
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
la mia idea è che se guidi così (come il 90% dei mezzi ceh si vedono nel video) è normale, e non fatalità, che prima o poi investi/ammazzi qualcuno. sei fortunato quando non accade, non sfigato se ti succede. punto.
ecco.

Game, set and match.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2013, 14:08   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
sei fortunato quando non accade, non sfigato se ti succede. punto.
scusa la sottigliezza ma......allora siamo dei grandi fortunati.......viste le percentuali di incidenti in relazione ai veicoli circolanti.......della serie....ci va sempre....bene!

Quote:
...se serve toccare il portafoglio per salvare il culo alla gente, benvengano i tutor e le sanzioni!

....quoto....ma ogni volta che si parla di questo argomento (a vanvera e non con dati alla mano) , si evidenzia che detti strumenti, servono solo a far cassa..... a me ...non pare.......però....ognuno la vede come vuole..... ;-)

Quote:
a volte sbaglio pure io e mi avvicino troppo ai veicoli davanti, appena me ne accorgo rallento ma spesso la manovra si rivela inutile perchè comunque ti si infila qualcun'altro in mezzo ad occupare quei sei metri di strada in più che stai "sprecando

...questo accade a tutti...non solo a te.....ma siccome non sei solo in strada...alla fine....segui il fiume......i più attenti...cercano di fare attenzione.....attenzione che viene vanificata dal solito fenomeno che ti sorpassa sulla destra....e ti si infila....

c'è da dire anche una cosa però, quanta gente marcia su strade a 3 corsie, sempre al centro a velocità bradipe, quando potrebbero occupare la prima corsia, senza che nessuno gli rompa le palle.......tranne i camion quando il bradipo, è ben al di sotto del limite minimo (previsto) di velocità in autostrda..... ????....

Basterebbe più senso pratico...e civico....nonché attenzione sia al CdS che alla guida....
ogni distrazione (dalla sigaretta...al trucco per le donne....al telefonino...ecc. ecc.) può far scatturire un incidente......la sfiga è...quando più fattori ed elementi, coincidono nel medesimo istante........

that's All Folks !
Rispondi