|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2012, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma l'ho scritto la pagina precedente:
|
Non credo di essere in contraddizione con quanto dici perchè quel che intendevo dire era che l'arrivo del V. Rossi di per se, da solo. non garantiva affatto riultati nè tantomeno miracoli, anzi, era fin dall'inizio un connubio pieno di incognite per non dire illusioni.
|
15-07-2012, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
vatti a guardare il distacco di Rossi da Dovizioso al 2° giro...poi riguardalo all'arrivo
|
Prestazione deludente, lo confermo. Rossi è partito nelle retrovie perché - a quanto pare per sua stessa ammissione - non riesce a cavare un ragno dal buco con le gomme da tempo. Ma se Hayden e pure Berbera (con la moto clienti, ovvero un dinosauro) ci riescono, allora la colpa non è della moto ma sua. Per la prima volta nella sua carriera, quindi, Rossi si trova nella situazione in cui non riesce a sfruttare tutto il potenziale - poco o tanto che sia - del mezzo a sua disposizione: e sì che lui ha sempre vissuto agevolmente il passaggio dal 2T al 4T, da una squadra a un'altra, da uno stile di guida a un altro, da una cilindrata a un'altra, ecc.
Certo, si trova pur sempre davanti agli altri ducatisti in classifica mondiale, ma ci mancherebbe altro, vista la differenza di manico.
Riguardo il distacco da Dovizioso, dai tempi finali possiamo vedere che, mentre Lorenzo e Pedrosa hanno fatto gara a parte, Spies ha proseguito nel suo calvario, Bautista è stato tutto tranne che brillante, e Stoner ha avuto una clamorosa battuta a vuoto, in un secondo e mezzo è arrivato un pacchetto di 5 piloti (Dovizioso, Bradl, Rossi, Crutchlow e Hayden). Una cosa oggi alquanto rara in MotoGP. Merito di Rossi, l'essersi trovato lì?
|
15-07-2012, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quella moto (Ducati ndr) o la metti a posto per i tempi, o cerchi di metterla a posto per la gara...
e i punti, di solito, li danno la domenica pomeriggio...a fine gara
poi, se per te è da classificare deludente la gara di oggi, significa che sei prevenuto e poco obbiettivo,
per entrambe le ducati, la gara di oggi è stata la migliore dell'anno sull'asciutto, quella con il minor distacco da una posizione da podio...
il "dinosauro" di Barberà, non meriterebbe neppure un commento, dal momento che alle 1000 ci sono tornati quest'anno...
|
15-07-2012, 21:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Comunque Rossi, in prova, anche con moto eccellenti non ha mai brillato più di tanto.
La sparata da giro secco non appartiene al suo (grande) DNA.
|
|
15-07-2012, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
poi, se per te è da classificare deludente la gara di oggi, significa che sei prevenuto e poco obbiettivo,
per entrambe le ducati, la gara di oggi è stata la migliore dell'anno sull'asciutto, quella con il minor distacco da una posizione da podio...
|
Deludente né più e né meno di tutta la stagione. Puoi veramente dire che la gara di oggi ci abbia fatto vedere qualche passo avanti nella competitività complessiva della squadra Ducati intesa in termini di piloti/materiale/tecnici? mi pare che così ci si accontenti veramente di poco.
Quote:
il "dinosauro" di Barberà, non meriterebbe neppure un commento, dal momento che alle 1000 ci sono tornati quest'anno... 
|
Dinosauri lo si può essere anche con lo stesso m.y... Forse che la moto clienti di Barbera è tecnicamente identica alle Ducati ufficiali? delle quali una arrivata quinta e una settima proprio sulla pista usata per i test della squadra? e "meno male" che Stoner si è autoeliminato altrimenti si finiva come minimo sesto e ottavo? direi che questa non è la "migliore" gara vista finora, ma la "meno peggio"...
|
15-07-2012, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
io dico che la garaq di oggi non fa testo solo perchè li ci girano per i test. rossi sempre in crisi in qualifica ha detto oggi che la gomma più morbida gli accentua i problemi e non riesce a togliere i decimi che tolgono gli altri in qualifica. comunque oggi almeno prestazione decente...ah..complimenti a quel signore di stoner...cavolo ma a questo non lo jjultano mai solo perchè pilota honda? ricordiamo oltre ai suoi 2 bei gesti del week anche il cazzotto dell'anno scorso a de puniet a le mans.
|
|
|
15-07-2012, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Pav82
..complimenti a quel signore di stoner...cavolo ma a questo non lo jjultano mai solo perchè pilota honda? ricordiamo oltre ai suoi 2 bei gesti del week anche il cazzotto dell'anno scorso a de puniet a le mans.
|
Il suo talento e la sua idiozia sono direttamente proporzionali; se ci fossi stato io al posto di Petrucci al ritorno ai box gliele avrei spezzate tutteddue le mani, così avrebbe terminato anzitempo il suo ultimo capionato (e gli avrei pure risparmiato di continuare a fare figure di merda fino a fine anno...).
I ragazzi del circus mi piacciono tutti, sono davvero tutti dei bravi ragazzi, ma quello è davvero un deficiente fatto e finito; fanno bene che gli trombano la moglie....
|
15-07-2012, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Ma stoner non si é preso neanche una tiratina d`orecchie???
|
15-07-2012, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
|
massè....poi quando le faceva simoncelli ste cose vero...che mafia!
|
|
|
15-07-2012, 23:43
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
bah... ogni tanto le entrate cosi' capitano, solo che poi quando le subiscono , sono sempre gli stessi a piangere dal direttore.
E uno dei tre e' proprio il futur-mandriano stroner..
Ultima modifica di bbinng!; 15-07-2012 a 23:47
|
|
|
16-07-2012, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
oramai le gare in moto si possono fare con quella che compri in concessionario.......potrebbero levare tutto il resto...serve solo a mantenere quelli che chiacchierano molto....e che di corse in moto proprio...non sanno nulla.....
|
|
|
16-07-2012, 07:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Rossi ha pagato una qualifica scarsa.Poteva purezza arrivare meglio.hayden sfortunato,stoner fuori di zucca,jorge magistrale,pedro tenace,dovi di sostanza,bradl in crescita
|
|
|
16-07-2012, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Se dopo due anni una moto ha gli stessi problemi c'e' qualcosa di grosso che non va a livello tecnico, non ci saltano fuori. Fossi in Rossi cambierei aria.
Mi piacerebbe cmq sentire i tifosi di Stoner (o megli gli anti rossisti) cosa pensano del loro eroe senza macchia. Era quello che mafiosamente insieme a macario dava a Rossi dello scorretto e a Sic del criminale e voleva mettere le regole per come si fanno i sorpassi. Bravo, complimenti, fortuna che si ritira perche' ha veramente sbroccato di testa.
Credo lo rimpiangeranno in pochi, Honda compresa visto come sta buttando via il campionato.
|
|
|
16-07-2012, 09:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Bradl in crescita?
Stoner invece un idiota?
Praticamente questi giudizi li date per lo stesso gesto fatto dai due piloti a danno dell'avversario.
Ok da uno che porta il numero uno non te lo aspetti.....
Ma che bradl venga dato per bravo per l'atto compiuto...a me sembra non giustficabile...
Ha cacciato fuori hayden..il contatto lo ha evitato l'americano per esperienza.
Giustificarlo solo perche`ha evitato un ulteriore figura barbina di rossi al mugello per giunta,non mi sembra neanche un giudizio sportivo.
Attendo prima o poi lo stesso ingresso su rossi.....poi ve lo faro notare.
Barbera ne fece uno simile ed e`stato da allora offeso.....
|
16-07-2012, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Vabbe' ...
Riassumendo:
1. Lorenzo e' il migliore. Se non avesse perso i punti di Assen (tra l'altro non per colpa sua ... ) il campionato sarebbe gia' praticamente chiuso. Sicuramente e' il pilota che ora tutti vorrebbero avere nel loro team.
2. Pedrosa e' in ripresa e, sorprendentemente, in classifica non e' cosi lontano da Lorenzo ... ma di gare ne vince e credo ne vincera' poche ... forse lo vedo un po' piu' in palla perche' ultimamente manca all'appello Stoner ...
3. Stoner ... penso che per capirci qualcosa di come e' fatto bisognerebbe fargli un carotaggio cranico ... se tutto gira per il verso giusto e' un fenomeno, se invece ci sono dei problemi pare vada fuori di zucca ... l'episodio con Petrucci e' veramente da biasimare.
4. Dovizioso bravo, ma non credo riuscira' mai a "farci sognare" ...
5. Rossi ... storicamente non e' mai stato un drago nelle qualifiche, pero' siamo arrivati al limite del ridicolo ... in gara ritorna su, ma non e' certo un bel vedere ... secondo me e' meglio che le strade di Rossi e Ducati si separino a fine anno ...
Quanto mi manca il Sic ...
Ultima modifica di PMiz; 16-07-2012 a 09:11
|
|
|
16-07-2012, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Stoner lo ha fatto apposta! Era incazzato perche' lo avevano svernicaito in staccata alla San Donato e allora ha deciso di sportellarlo. Andava sanzionato, come lui stesso aupicava per gli altri in frangenti molto meno gravi.
Se fai il pretino predichino devi poi razzolare bene, non comportarti da maiale.
Il tedesco ha fatto una manovra sbavata che non approvo ma non voleva buttare fuori Hayden per ripicca, c'e' una bella differenza.
Quanto a Barbera' e' un po' come Bautista una mina vagante che non so se si fara' mai, vedremo, tutti li ad esaltarlo perche' sul giro secco fa dei miracoli, ma mi sembra un soggetto alla Elias. Tutto lampi e fiamme ma poi alla fine stringi stringi non conclude niente.
|
|
|
16-07-2012, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Poi..nel caso leggesse guido meda....
Bhe`.......io in 2.05...non c'ho girato al mugello...ahah...
|
16-07-2012, 09:17
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
I fatti di gara e di agonismo si prestano a valutazioni sempre molto soggettive!
Sul sorpasso di Bradl per me c'è poco da criticare: in bagarre, si è trovato una porta socchiusa e, subito, ci si è infilato... e non mi sembra certo che abbia buttato fuori Hayden...
Il sorpasso di Stoner (che rimane comunque duro) è stato criticatissimo solo perchè è stato effettuato dopo aver "subito" una staccata al termine del rettilineo: ai più è sembrata una ripicca per lesa maestà a chi aveva osato attaccarlo e infilarlo!
|
16-07-2012, 09:20
|
|
utilizzatore finale
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Poi..nel caso leggesse guido meda....
Bhe`.......io in 2.05...non c'ho girato al mugello...ahah... 
|
Beh... magari Meda è un buon pilota... ma anch'io vorrei avere l'opinione di qualcuno che in pista ci gira davvero!!
|
16-07-2012, 09:29
|
|
utilizzatore finale
|
..e Dovizioso??
Tutti a invocare per lui una Yamaha ufficiale!!
E' un ottimo pilota, ci mancherebbe... ma i campioni (e i fuoriclasse) sono altri!
Nei tre anni in cui è stato ufficiale hrc, che risultati ha ottenuto??
Parecchi podi (come quest'anno), ma di vittorie solo una!
|
16-07-2012, 09:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In riva al mare
|
[QUOTE=wildweasel;6832816]Prestazione deludente, lo confermo.
beh, visto che davanti a tutti è arrivata la moto di Barbera oltretutto senza farsi trainare al contrario di Hyden la dice tutta sullo sviluppo della moto,cioè alla honda hanno portato un telaio nuovo sett. scorsa e domani hanno in programma prove con una moto praticamente nuova e Rossi cosa ha avuto da inizio anno?un motore che sono 4 mesi che ne parlano e non si è ancora visto e sopratutto a livello telaio il nulla,penso che chiunque al suo posto si deprimerebbe,vedi un po Stoner che gara ha fatto e non ha certo un cassone di moto.
|
|
|
16-07-2012, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
|
Lui è Stoner, e l'altro è Bautista.
A parti invertite, avresti visto i commmissari preparare il rogo direttamente a bordo pista.
DogW
|
|
|
16-07-2012, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Steve59
Tutti a invocare per lui una Yamaha ufficiale!!
E' un ottimo pilota, ci mancherebbe... ma i campioni (e i fuoriclasse) sono altri!
|
Si, ma chi sono?
Stoner è fuori. Pedrosa è in HRC con Marquez. Chi è più bravo di Dovizioso per salire sulla Yamaha ufficiale con Lorenzo?
Il Dovi non fa sognare, e a parità di moto non sarà mai un pericolo per Lorenzo, ma almeno garantisce che la carena della moto venga inquadrata dalle telecamere, e non perchè è in lotta con la CRT di De Puniet.
DogW
|
|
|
16-07-2012, 10:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Stoner lo ha fatto apposta! Era incazzato perche' lo avevano svernicaito in staccata alla San Donato e allora ha deciso di sportellarlo. Andava sanzionato, come lui stesso aupicava per gli altri in frangenti molto meno gravi.
Se fai il pretino predichino devi poi razzolare bene, non comportarti da maiale.
Il tedesco ha fatto una manovra sbavata che non approvo ma non voleva buttare fuori Hayden per ripicca, c'e' una bella differenza.
Quanto a Barbera' e' un po' come Bautista una mina vagante che non so se si fara' mai, vedremo, tutti li ad esaltarlo perche' sul giro secco fa dei miracoli, ma mi sembra un soggetto alla Elias. Tutto lampi e fiamme ma poi alla fine stringi stringi non conclude niente.
|
Nessuna delle due, Hayden per sua stessa ammissione ha detto che puntava dritto a Dovizioso e non si è premurato di coprire la traettoria, ergo ha lasciata spalancata la porta a Stefan che ci si è infilato, assolutamente normale nessun problema, quella di Stoner è più tirata, ha sicuramente sbagliato la staccata per colpa della vena chiusa dal fatto che era il secondo giro che Bautista lo spernacchiava alla San Donato vanificando il sorpasso in rettilineo, troppa foga ma nessuna intenzionalità, a mio parere, poi se si fosse scusato come si conviene sarebbe morta lì, non è una manovra da sanzione ma ha sicuramente perso una buona occasione per rendersi meno antipatico, delle semplici scuse sarebbero state gradite.
|
16-07-2012, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Motogp Mugello...
Ciao a tutti.
Io alla gara di ieri c'ero, e vedendo le moto dal vivo, e ascoltandole, ho capito forse qualche cosa che altrimenti non avrei potuto capire.
Honda è una moto marziana... con due grandi piloti ma che non sarebbero così grandi se quella moto non desse loro quel vantaggio. Il cambio assicura cambiate a sequenze con velocità INAUDITA per gli altri, così come il moto sale di diri a velocità inaudita...
Lorenzo ha una moto al 100% del suo potenziale e il resto CE LO METTE TUTTO LUI.
DUCATI, impietosamente posso dire che: HAYDEN e Barbera in un modo o nell'altro hanno due moto diverse da quelle di Rossi. Loro evidentemente portano in pista la linea di sviluppo ufficiale della casa, cioè portano avanti il progetto così come è stato sfornato. Vale con BURGESS sta esplorando qualche cosa di diverso, forse osteggiato dagli altri, ma comunque qualche cosa di diverso. La sua moto all'uscita dell'arrabbiata faceva un rumore diverso e non riusciva a scaricare a pieno la potenza per terra tanto che vista da dietro pompava abbastanza marcatamente in salita.
Ieri ha dimostrato chi era riuscendo a tenere dietro KC con una Yamaha che andava il doppio della Ducati e ha fatto un vero miracolo perchè oltre a dover rincorrrere chi gli stava davanti doveva pensare ad ogni curva a chiudere la porta, diversamente, avrebbe preso Hayden ben prima.
In sintesi, comunque Vale se la potrebbe giocare ancora con tutti, e certamente per lui la Ducati è una moto complicata, anche se, se lo ascoltassero di piu', forse potrebbe non esserlo così tanto.
IANNONE che spettacolo!
PS dimenticavo, BARBERA in gara credo che avesse il motore cotto... girava malissimo. magari lo hanno detto anche in TV ma non ho sentito...
Ultima modifica di cobra65; 16-07-2012 a 11:21
|
|
|