|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2012, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Secondo me... corso o non corso, conta molto la predisposizione che uno può avere alla guida di mezzi a motore. Se è impedito può fare tutti i corsi che vuole
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2
|
|
09-07-2012, 22:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
|
Il nulla, segatura.
|
09-07-2012, 22:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...verde Brianza.....
|
Sabato in sequenza
Milano
Bolzano
Costa lunga
Canazei
Sella
Corvara
Pordoi
Canazei
Fedaia
Giau
Falzarego
Villa
Tot km 580
Imbecilli troppi
Sdraiati davanti a noi 2 fenomeni che non aspettavano altro di dimostrarci come superare un gs !!!
Domenica sullo Stelvio non vi dico !!!!
E sul Lago di Endine uno in un Fosso ....
Ci informavano sul posto che forse deceduto!!!!
Speriamo di no azzzzz.....
Comunque sia avevo scritto quanto sotto a quelli che si vantavano di sverniciare i TMax !!!!
....sarà che grazie a tutti quelli che se lo misurano al semaforo, che ci hanno riempito di velox, con la scusa di fare prevenzione????
Invece pareggiano i bilanci ???
Grazie, per non misurarvelo in pista, ma tra i passi alpini, che non vi godete !!!
Moto turista ringrazia !!!!
....sarà che grazie a tutti quelli che se lo misurano al semaforo, che ci hanno riempito di velox, con la scusa di fare prevenzione????
Invece pareggiano i bilanci ???
Grazie, per non misurarvelo in pista, ma tra i passi alpini, che non vi godete !!!
Moto turista ringrazia !!!!
|
09-07-2012, 22:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...verde Brianza.....
|
Scusate Per la ripetizione!!!!
Non sono molto Pratico
Sono un c1 giusto ????
|
09-07-2012, 22:16
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
(..) non ho fatto alcun riferimento in particolare (..)
|
In effetti...
Quote:
(..) qualche imprenditore ben pensante cosa si inventa ? I corsi di guida sicura su strada  (..) allora inventiamo i mille corsi inutili del mondo (..) fatti per arricchire il solito imprenditore di turno di cui sopra...
|
Quote:
(..) a cosa servono quei corsi ? Solo ad arricchire chi li fa.
|
I motociclisti sono una manica di indisciplinati irrispettosi del CdS.
Ho, non ho fatto alcun riferimento in particolare, sia chiaro..
|
|
09-07-2012, 22:22
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Ultima modifica di Animal; 09-07-2012 a 22:38
|
|
|
09-07-2012, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Ma che centra l'esperienza e l'età, qui si parla di propensione al rischio! Un sorpasso in una curva senza visuale è da veggenti non da esperti.... O da coglioni....
|
09-07-2012, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
 Aggiungerei anche che questa generazione di piloti GP o SBK italiani ha fatto aumentare in quantità esagerate il numero delle cosiddette sportive sulle strade.
|
|
|
09-07-2012, 22:37
|
|
|
...quello in giallo l'ho scritto io...ora sistemo il quote......
...Infatti Devil...quello che conta non è l'esperienza ma sapere come comportarsi...e non ci vuole un veggente per sapere che...tagliando una curva cieca....rischi tu e quello che potrebbe venire in senso opposto....
|
|
09-07-2012, 22:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CADONEGHE (PD)
|
Domenica giro in moto:
Padova, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Passo San Pellegrino ,Val di Cembra, Strada dei Due Laghi, Riva del Garda , Arco, Trento , ritorno su Valsugana.
Non voglio mica fare il moralista o il rompiballe , ma ragazzi ho visto fare cose da non credere , da soli o meglio ancora con zainetto al seguito. Sorpassi in curva come se niente fosse meglio se la curva è cieca e amenità di questo tipo.
Apoteosi sulla via del ritorno :
Tangeziale di Bassano , fenomeno in sputter a circa 120 km/h così vestito:
Ciabatta infradito
Pantaloncino corto
Torso Nudo
Casco (la sicurezza prima di tutto :-))))))))))
Con un amico si diceva che la stagione migliore per la moto va da ottobre ad aprile .
Sent from my iPad using Tapatalk HD
stupido
|
|
|
09-07-2012, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forte dei marmi
|
No No...fallo invece il moralista e soprattutto rompiamo le balle a chi mette in pericolo l' altrui vita e peggiora le condizioni economiche del paese intero.
L' elisoccorso lo pagate voi vero ?
( rivolto ai " PIRLOTI della domenica " )
|
09-07-2012, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...cazzo centrano la Durso e Corona lo sai solo te??....  
|
lassa perdere ....Mi ricollegavo con tono ironico a quanto scritto da alcuni forumisti, intervenuti in mezzo ai nostri precedenti interventi... 
se hai voglia torna indietro e vai a leggere
|
09-07-2012, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
In effetti...
|
stralciare gli interventi in quel modo, fa perdere il senso di ciò che voleva comunicare il soggetto che li aveva scritti; cioè il sottoscritto.
Ci scommetto che fai il giornalista
|
09-07-2012, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
,ma credimi a breve non ci saranno più moto senza.
|
lo spero vivavente Bias! io non comprerei mai una moto senza e lo consiglio vivamente anche agli amici, ma non capisco perche avendolo come assistenza, dovrei per forza frenare sempre a chiodo per farlo intervenire...
|
09-07-2012, 23:45
|
|
Mukkista doc
|
io non capisco perchè quando si và sull' argomento, scaturisce sempre una....rabbia esagerata,...sarò fortunato, ma a me non capita di vedere in giro per strade e passi di montagna tutti questi motociclisti indisciplinati, automobilisti si! quelli sempre oltre la mezzeria, per me i percorsi urbani sono molto peggio anche se le velocità sono più limitate!
|
09-07-2012, 23:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Mi fa molto piacere leggere che non sono l'unico ad non usare volentieri la moto in questo periodo causa imbecilli.Ma la cosa che non riesco a capire e' che divertimento ci sia a sfrecciare a 100 200 1000 su stradine di montagna ,fare sorpassi impossibili per guadagnare 10 metri,aprire a manetta solo per il gusto di fare rumore nell'attraversare i paesi.Chiedo a voi che sicuramente avete piu' esperienza di guida veloce se con simili missili non e' piu'performante e divertente girare in pista. Oppure dobbiamo ridurre tutto ad un puerile e frustrante esibizionismo.Sono figo perche' ti sorpasso,sono macho perche' vado a 180 ,Valentino mi fa' una pippa,io ce l'ho piu' lungo.
|
09-07-2012, 23:52
|
|
|
Quote:
se hai voglia torna indietro e vai a leggere ...
|
...no....è tardi... sto facendo il minestrone per domani.......e fa caldo......
ehehehheehhehehehehe......
|
|
09-07-2012, 23:55
|
|
|
Quote:
dovrei per forza frenare sempre a chiodo per farlo intervenire...
|
...forse perchè il sistema è nato per evitare il bloccaggio delle ruote a seguito di frenata secca e decisa??....
...se tu moduli la frenata (freno, molllo, freno, mollo) vanifichi la capacità del sistema...
|
|
10-07-2012, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
quanta ipocrisia che ho letto in questo 3ad!!
tutti a giudicare gli altri, ma voi siete sicuri di aver sempre rispettato alla lettera il CdS ?!?!?
NON PENSO  ,
nessuno di quelli che ha scritto o risposto qui, sia così scrupoloso nell'andare in giro in moto...
molti bla , bla , bla , solo per farsi belli a parole.... ma a conti fatti ?
tutti santi...
d'estate ci sono molti in moto e statisticamente con l'aumento del numero di motociclisti sulle strade, può anche aumentare il numero di incidenti, come in inverno per chi va a sciare, e come per chi va d'estate al mare per gli annegamenti...
lamps a tutti ...
|
10-07-2012, 00:11
|
|
Mukkista doc
|
si va bè Animal, allora freniamo sempre a stecca!.....hahahahahahah
consumiamo dischi e pastiglie, perchè, cosi pensa l'ABS a modulare la frenata....bon....notte  ----
PS: vorrei ricordarti per e a quale scopo è nato l'ABS...ma è tardi....
Ultima modifica di nico62; 10-07-2012 a 00:14
|
|
|
10-07-2012, 01:00
|
|
|
Quote:
consumiamo dischi e pastiglie, perchè, cosi pensa l'ABS a modulare la frenata
|
...cazzo centra consumare freni e dischi....il sistema interviene in caso di emergenza...e sopratutto su fondi viscidi....essendo anti bloccaggio (il funzionamento è noto a tutti) evita di scaricare completamente la frenata ma la "dissipa" per una maggior distanza....rilasciando la pressione sui freni
è sottointeso che in condizioni normali (oltre a non entrare in funzione) sta a te il modulare la frenata.....
...DK...non sarò uno scrittore...ma l'Italiano penso di saperlo discretamente.....e magari leggere gli interventi precedenti, aiuterebbe a capire le risposte....inoltre...visto che si parla di ABS ...va da se che tutto il discorso è impostato sulla frenata d'emergenza dove il bloccaggio di una o più ruote porterebbe a dei seri problemi....
ergo...nessuno ha detto che devi sempre frenare a chiodo....ma nel momento in cui dovesse accadere (per motivi vari e magari su fondi irregolari) il sistema interviene a rilasciare l'eccesivapressione...se uno mollai l freno cessa automaticamente l'intervento del sistema.....
|
|
10-07-2012, 01:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...cazzo centra consumare freni e dischi....il sistema interviene in caso di emergenza...e sopratutto su fondi
.e magari leggere gli interventi precedenti, aiuterebbe a capire le risposte....inoltre...visto che si parla di ABS ...va da se che tutto il discorso è impostato sulla frenata d'emergenza dove il bloccaggio di una o più ruote porterebbe a dei seri problemi....
ergo...nessuno ha detto che devi sempre frenare a chiodo.........
|
calmino Animal, quello che deve rileggere sei tu, io rispondevo ad un post di Bias, sei tu che sei intervenuto......a sproposito..nè...:
Quote:
Originariamente inviata da AIKI63
Puoi dieci in breve due paroline riassuntive su come andrebbe usato?
Grazie.
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Ma guarda per me è molto semplice,prima nelle frenate al limite su bagnato,
oppure dove c'è il brecciolino o comunque sporcizia,tendevo a modulare la fernata.In sostanza come se l'abs non ci fosse.Invece bisogna fidarsi dell'elettronica e pinzare di brutto,inizialmente è come andare contro l'istinto di sopravvivenza.
Tutto ciò chiaramente a moto dritta,mi raccomando
.
|
e questo è quello che hai scritto tu con il quote del mio post....scusa se ho frainteso che bisogna sempre pinzare forte.....
Quote:
...
(Quote:dovrei per forza frenare sempre a chiodo per farlo intervenire...)
... forse perchè il sistema è nato per evitare il bloccaggio delle ruote a seguito di frenata secca e decisa??....
...se tu moduli la frenata (freno, molllo, freno, mollo) vanifichi la capacità del sistema...
|
|
10-07-2012, 01:54
|
|
|
...io sono calmino.....e non sono intervenuto a sproposito..anzi..
...ma se rileggi quello che hai quotato di Bias....ti rendi subito conto che il riferimento era palese.....ovvero...in condizioni di precarietà di aderenza (pioggia brecciolino ecc.) il "modulare" la frenata....vanifica l'esistenza dell'ABS che interviene solo a ruote bloccate....se la ruota non si blocca....non ha motivo di intervenire...
cosa che purtroppo accade con asfalto discontinuo o non uniforme (tipo fosse lasciate dal transito di mezzi pesanti)...spesso arrivi in frenata....la ruota saltella...e per brevi tratti si blocca...l'abs legge il blocco...e rilascia la pompa....così.....ti si allunga lo spazio di arresto....non a caso..in OFF va disinserito....
|
|
10-07-2012, 02:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Avete mai frenato con l'ABS sul pavè, magari dopo una pioggerellina primaverile ?
O su una bella strada greca fatta di cemento impastato con sassetti resi lucidi dal passaggio di uqalche milione di auto?
Ecco, provate.
Non sto dicendo che l'ABS non serva a nulla, ma a volte aiuta, altre volte crea problemi.
|
|
|
10-07-2012, 02:37
|
|
Mukkista doc
|
si Animal, ma non è che devi spiegarlo a me, ......comunque non è vero che interviene solo su fondi viscidi, interviene anche su avvallamenti o dove si creano situazioni in cui trà le due ruote si hanno velocità diverse anche se il fondo ha ottima tenuta
infatti io ribadisco il contrario, l'ABS è "meglio" non farlo intervenire, ....alla mia compagna stò insegnando la guida (con ottimi risultati) e preferisco che impari a dosare e misurare la frenata in modo costante, fluido e progressivo, anicipando la staccata e sensibilizzarla al fondo, anche tastando con il piede l' asfalto, piuttosto che una frenata lascia, tira, lascia tira da rodeo, oppure in presenza di ghiaino in curva, ad alzare la moto brevemente e non toccare i freni possibilmente compatibilmente con la velocità....
del resto a me con la pioggia, la manopola del gas diventa dura dura, tutte le manovre dolci e misurate, espedienti che mi hanno preservato in 30 possibili inconvenienti, ribadisco che mi rassicura sapere che c'è l'ABS nei casi di emergenza dove veramente può aiutare , per il resto finchè ho tempi e riflessi a disposizione, in ogni caso preferisco gestirmela la frenata, non mi piace proprio niente l' intervento con la classica perdita istantanea di mordente....uhè..questione di gusti....
|