Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 10:50   #1
roger
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
A un mio amico si è scollato dalla carcassa una parte del battistrada (roadsmart1),in autostrada a 130 all'ora,alla gomma anteriore,formando una bogna molto evidente che ha costretto l'amico a rallentare di colpo,dopo lo spavento iniziale abbiamo appurato il problema,per fortuna eravamo vicino ad una uscita e abbiamo trovato un gommista.
La gomma aveva 15000Km sulle spalle,era quasi alla fine della sua vita,ma comunque non è stata una bella esperienza,l'amico ha deciso di non usare più le Dunlop.
Il gommista comunque ha detto che non aveva mai visto una cosa simile,per cui penso che si tratti di un evento molto raro.
come dicevo nel mio post, delle Dunlop non riesco a fidarmi pienamente. Non ho esperienza diretta, bensì mutuata da racconti di amici e conoscenti (cui ora aggiungo questo) tutti volti verso una certa carenza strutturale dello pneumatico. Certo che 15k sono tantini e sul consumo influiscono tali e tanti fattori che sarei ingiusto ad etichettare un prodotto come non valido solo sulla base di racconti. Resta il fatto che la bontà o meno della copertura sta nelle sensazioni che trasmette al guidatore, in base allo stile di guida, alle condizioni delle strade, al meteo ecc. ecc. ecc.. L'utile di queste discussioni sta nel fatto che, non essendo propriamente un bene di consumo rapido e a basso costo, riuscire ad azzeccare la scelta di un treno di gomme, sulla base di consigli ed esperienze varie, sia altamente raccomandabile. Ne va della sicurezza e del divertimento che ciascuno di noi cerca nell'uso della moto.
Un saluto a tutti
Vecchio 23-04-2012, 22:57   #2
Massimino
Mukkista doc

L'avatar di Massimino

ubicazione: Pisa
predefinito

Ragazzi io finora mi sto trovando bene sia per la comodità che per resa e presa...non è che mi devo preoccupare a viaggiare vero?
Vado tranquillo!!!

Vecchio 24-04-2012, 22:53   #3
tose34
Pivello Mukkista

L'avatar di tose34

ubicazione: Milano
predefinito

Scusate l'intrusione, come avevo scritto nella mia presentazione vado in moto da 20 anni, di moto ne ho provate tante e di gomme pure, detto questo mi è successo di prendere una r1100r usata e con mio grande stupore all'anteriore montava una pirelli diablo rosso e al posteriore una metzeler z6. All'inizio ero titubante vista la diversa marca e mescola. L'altro giorno sono uscito con mia moglie e dopo aver fatto andare le gomme in temperatura abbiamo fatto pieghe da "pulire" le gomme fino a mezzo centimetro dalla chiusura. Secondo la mia esperienza quando le gomme sono calde tengono, poi sono d'accordo sul discorso si scaldano prima ( ma si raffreddano anche prima) o si scaldano dopo oppure durano di più o durano di meno. Penso anche che la scelta delle gomme sia abbastanza soggettiva, non dovendo strappare tempi da record sul giro. (Il servizio militare non andava abolito a certe persone farebbe bene, heheheh)
Buona strada a tutti.
Vecchio 25-04-2012, 11:55   #4
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tose34 Visualizza il messaggio
Scusate l'intrusione, .....
Ma stai scherzando? Ogni contributo è utile. Grazie.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 12:07   #5
centauropeppe
Mukkista

L'avatar di centauropeppe

ubicazione: massa-carrara
predefinito

Roger sono pienamente d'accordo con te. La sicurezza è la prima cosa. Lamps
Vecchio 25-04-2012, 16:14   #6
Marco85
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Da un po mi sono accorto che sulla spalla del copertone su tutta la circonferenza, da entrambi i lati e sia all'ant che al poster. ci sono delle micro-crepe (Z8 8000Km 1anno di vita). Se posto un paio di foto qualcuno mi può aiutare a capire se è una cosa anomala (a me non è mai capitato) e se è il caso di un cambio gomme anticipato?

Lamps
Marco85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 18:39   #7
Massimino
Mukkista doc

L'avatar di Massimino

ubicazione: Pisa
predefinito

Metti le foto, che per quanto possibile posso dirti se si è creata una situazione simile ha quella avuta con le z8 precedenti alle attuali roadsmart che ho.
Anche a me all'anteriore soprattutto, aveva creato una rete di piccole crepature...
ciao ciao
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi