Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2011, 13:54   #101
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonda Visualizza il messaggio
Io ne so 2 sulla Polizia, 1 sui Carabinieri, 3 sui tassiti, ...
beh, se si parla di barzellette attenzione perchè coi Carabinieri in ballo il terreno è minato...

Ma io parlavo di episodi, non di barzellette.

Sono d'accordo che 1.400 Euro al mese per combattere il crimine e rischiare la pelle siano una miseria, ma per fare multe di nascosto basta un ausiliario del traffico, non serve un eroe...

Pubblicità

Vecchio 22-12-2011, 14:17   #102
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
......
Forse hai avuto fretta nel leggere e ti sei perso alcuni particolari.
- Non ho mai sostenuto che Apass debba vergognarsi. Ho scritto: "....Personalmente, essendo in torto, mi sarei vergognato a raccontare il "fatto"." Ripeto PERSONALMENTE (è riferito a me, non ad altri).
Aggiungo che PERSONALMENTE non parcheggio dove non è concesso farlo. Con questo non voglio dire che altri non lo possano fare. Liberi di farlo, ma altrettanto liberi i preposti al controllo, di pretendere il rispeto delle regole. (più che libertà, dovere)

- Se non giustifichi l'errore o non hai da criticare (anche pesantemente) le FF.OO perchè ti senti ricompreso nella schiera degli "italiani furbetti"? Ho scritto a chi erano dedicate le mie osservazioni e, per evitare malintesi, ho aggiunto anche: "A titolo di esempio:....."

Farò sicuramente parte della nutrita compagnia, ma la cosa non mi esalta affatto e non mi serve per giustificare mie eventuali trasgressioni.

Per concludere, non penso che Apass abbia necessità di un avvocato difensore anche perchè nessuno lo ha accusato. Ripeto: "....Anzi, direi che, onestamente, abbia riconosciuto di aver sbagliato".

Ultima modifica di Deleted user; 22-12-2011 a 14:22
ugo non è in linea  
Vecchio 22-12-2011, 14:40   #103
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ugo io leggerò in fretta, ma permettimi di dirti che tu sei altrettanto veloce a scrivere.
Parlavi di quello che personalmente avresti fatto tu? Allora perchè quoti una frase di Apass e ti rivolgi a lui mentre scrivi la tua risposta? Ho capito male io, ha capito male lui.....quando sono in troppi a non capire comincio a sospettare dell'insegnante!
Non vuoi essere male interpretato? Allora scrivi "furbetti" non "italiani furbetti".
Non mi interessa difendere Apass che non conosco personalmente ma di cui ho potuto apprezzare l'intervento pacato in perfetta armonia con lo spirito del forum......a differenza del tuo.
Avrei altre cose da dire ma mi fermo qui perchè non mi interessa polemizzare ulteriormente con te.

1100 Gs forever
feromone non è in linea  
Vecchio 22-12-2011, 14:52   #104
apass
Mukkista in erba

L'avatar di apass

ubicazione: roma
predefinito

Purtroppo mi trovo costretto a puntualizzare alcuni punti, vista la piega di questa discussione:
1) piena riconoscenza, rispetto ed amicizia (e non scherzo) con le forze dell'ordine ed in particolar modo con la Polizia Stradale;
2) quanto sopra non toglie il fatto che, secondo me, nello specifico l'operatore di P.S. ha voluto darmi una lezione, in quanto - ripensando a quel che è successo - io ero in piedi vicino alla moto, la pattuglia mi è passata davanti girando a bassa velocità all'interno dell'area di sosta e non ha fatto altro che prendere la targa. Aveva l'obbligo di fermarsi e contestare la violazione (mentre sul verbale è stato scritto: assenza del trasgressore).
3) anche se sciocchezze queste sono le cose che allontanano il cittadino dalle istituzioni, e sottolineo che questo non sarà mai il mio caso.
4) non cercavo nessun tipo di sostegno o conforto o ragione in merito all'infrazione che ho ingenuamente commesso.

Volevo solo condividere un accaduto, e magari richiamare l'attenzione anche agli altri utenti della strada, niente di più
Vecchio 22-12-2011, 15:28   #105
Guest

predefinito

Ringrazio apass per i toni pacati e la puntualizzazione sull'accaduto, cosa che peraltro aveva fatto sin dall'inizio per non dare adito a sterili ed inutili polemiche che, ogni qualvolta che si presenta un argomento del genere, inevitabilmente sorgono.

La discussione puo' aver termine , prima di mietere ulteriori "vittime"

grazie

Chiudi la discussione