Purtroppo mi trovo costretto a puntualizzare alcuni punti, vista la piega di questa discussione:
1) piena riconoscenza, rispetto ed amicizia (e non scherzo) con le forze dell'ordine ed in particolar modo con la Polizia Stradale;
2) quanto sopra non toglie il fatto che, secondo me, nello specifico l'operatore di P.S. ha voluto darmi una lezione, in quanto - ripensando a quel che è successo - io ero in piedi vicino alla moto, la pattuglia mi è passata davanti girando a bassa velocità all'interno dell'area di sosta e non ha fatto altro che prendere la targa. Aveva l'obbligo di fermarsi e contestare la violazione (mentre sul verbale è stato scritto: assenza del trasgressore).
3) anche se sciocchezze queste sono le cose che allontanano il cittadino dalle istituzioni, e sottolineo che questo non sarà mai il mio caso.
4) non cercavo nessun tipo di sostegno o conforto o ragione in merito all'infrazione che ho ingenuamente commesso.
Volevo solo condividere un accaduto, e magari richiamare l'attenzione anche agli altri utenti della strada, niente di più