Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Caffè Autogrill.....50 euro!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342865)

apass 20-12-2011 11:07

Caffè Autogrill.....50 euro!!!!!

Ebbene sì, mi è costato 50 euro.
Domenica I° ottobre ultimo giorno di mare all'Argentario. Di ritorno verso Roma mi fermo prima di Civitavecchia per un caffè. Autogrill deserto. Che faccio: parcheggio davanti l'entrata, effettivamente senza curarmi tanto delle varie strisce dei parcheggi, volevo la moto a vista. Preso il caffè (circa 2 minuti), esco per fumarmi la meritata siga e, mi ricordo benissimo, vedo una pattuglia della stradale che girava all'interno dell'area di sosta (mi son detto: bene così la moto è al sicuro!). Mi passano davanti e mia moglie mi dice: secondo me ci stavano guardando la moto! e già....... DIVIETO DI SOSTA!!! oggi mi è arrivato il verbale 38 + 12 euri!!!! ovviamente non contestato al momento perchè proprietario assente!!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

cit 20-12-2011 11:30

ti è andata bene che non eri nei posti riservati agli handicappati, perchè ti saltavano anche dei punti !

feromone 20-12-2011 11:33

Non ho capito bene perchè non ti hanno contestato subito la multa?
Ah! leggo solo ora......ovviamente molto difficile da trovare il proprietario in un parcheggio deserto.

1100 Gs forever

reka 20-12-2011 11:38

"questo non si sbatte a parcheggiarla in un pargheggio deserto ci dobbiamo sbattere noi a scendere per far la multa!?"

imho :lol:

apass 20-12-2011 11:43

Ovviamente mi assumo le mie responsabilità... però ero lì.... non si fa un divieto di sosta con il proprietario che si fuma una sigaretta affianco al mezzo ..... è una cattiveria!

apass 20-12-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 6338325)
"questo non si sbatte a parcheggiarla in un pargheggio deserto ci dobbiamo sbattere noi a scendere per far la multa!?"

imho :lol:

si dichiara il falso su un verbale!!!!

che ovviamente non posso dimostrare.

Corsaro73 20-12-2011 11:52

se fai ricorso spendi lo stesso e perdi tempo e fegato :)

almeno ti hanno tenuto d'occhio la moto, magari senza di loro qualcuno l'avrebbe rubata...vedila così :lol:

reka 20-12-2011 11:55

la mia era una boutade... ma può essere anche possibile che la multa la avessero fatta in un primo giro mentre lui era dentro :-o

insomma... na bella rottura ma mica una tragedia :)

apass 20-12-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 6338386)
la mia era una boutade... ma può essere anche possibile che la multa la avessero fatta in un primo giro mentre lui era dentro :-o

insomma... na bella rottura ma mica una tragedia :)

ad essere sincero magari tutte così:lol::lol::lol:

carlo.moto 20-12-2011 12:00

Anche tra loro ci sono dei repressi che scaricano così le frustrazioni e le invidie verso qualcuno che magari ha qualcosa che loro non possono avere.

drummer62 20-12-2011 12:01

Non è per spirito polemico ma se il parcheggio era deserto, non potevi evitare il divieto di sosta? :)

zerbio61 20-12-2011 12:05

alla fine bisogna pagare e mangarsi il fegato.....

apass 20-12-2011 12:11

hai ragione drummer; ma sinceramente me ne rendo conto oggi con il verbale in mano. Faccio spesso quell'autostrada e quasi sempre mi fermo in quell'autogrill e quasi sempre trovo parcheggiate le moto in quel punto, perchè andare ad occupare un posto per le auto quando veramente non dai fastidio a nessuno parcheggiando filo al marciapiede; e poi ripeto era una sosta caffè e sigaretta, a quanti di noi sarà successo ..... mi viene da pensare più ad un modo di far cassa che a far rispettare delle leggi che, peraltro, assolutamente condivido.

Trampolo 20-12-2011 12:14

Premetto che io sono uno di quelli che fa 3 o 4 manovre per parcheggiare per bene nelle righe del parcheggio, che sta attento a non bloccare altre moto/macchine parcheggiando troppo vicino e tutte queste paranoie del caso.
Io lo chiamo senso civico, forse troppo sviluppato, ma senso civico rimane e quando mi accorgo che sto facendo qualcosa di praticamente inutile, mi autoconvinco che se io faccio cosi, magari induco un'altra persona a pensarci e a dirottarla verso questo comportamento, cosi che giorno dopo giorno, non sia più io da solo ma un gruppetto di persone e con il passare del tempo si potrebbe vivere un po' meglio.
Finita la premessa, il mio personale pensiero o è che la moto la potevi mettere in un parcheggio contrassegnato dalle righe e se proprio avevi il timore che ti fottessero la moto o cose cosi, facevate a turno, tu e tua moglie, a prendere il caffè.
Non so, ma bisognerebbe avere un po' tutti un po' più sviluppato il senso civico, si vivrebbe tutti meglio.

tony69 20-12-2011 12:18

ma almeno il caffè valeva i 50eurozzi ......

Youzanuvole 20-12-2011 13:13

Quote:

Originariamente inviata da apass (Messaggio 6338237)
..senza curarmi tanto delle varie strisce dei parcheggi

Cioè...non avrai parcheggiato sulle strisce pedonali? :confused:

Gio67 20-12-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Corsaro73 (Messaggio 6338379)
almeno ti hanno tenuto d'occhio la moto, magari senza di loro qualcuno l'avrebbe rubata...vedila così :lol:

Fai che pensare di aver pagato (profumatamente) il custode del parcheggio.... Non inca@@rti...!!!!:mad:

PMiz 20-12-2011 13:39

Eh ... insomma ... con tutto il parcheggio libero ... te la sei cercata ...

apass 20-12-2011 13:44

ma quale incazzato, fossero questi i problemi, ho raccontato il fatto perchè veramente mi mancava una multa per divieto di sosta in un'area di servizio di un'autostrada; comunque sottolineo che non era ne un parcheggio per disabili, ne ero sulle strisce pedonali..... mi ero solo parcheggiato dove sicuramente non davo fastidio a nessuno e sicuramente non ho visto nessun cartello di divieto di sosta! e comunque mi amareggia il fatto che non mi è stata contestata al momento (del tipo "lancio il sasso e nascondo la mano"). E comunque dare dell'incivile (mancanza di senso Civico) ad una persona che non si conosce minimamente è un pò esagerato (chi è senza peccato....). AMEN

Panz 20-12-2011 13:53

hai fatto bene ad esporre il fatto...........ai giorni d'oggi prima di scoreggiare bisogna verificare la presenza di un qualsiasi rilevatore sonoro-fumi......si sa mai :lol::lol: hai la mia comprensione

Paolo1973 20-12-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 6338299)
ti è andata bene che non eri nei posti riservati agli handicappati, perchè ti saltavano anche dei punti !

Due, a me è successo:lol::mad::lol::mad:

carlo.moto 20-12-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da apass (Messaggio 6338638)
(chi è senza peccato....). AMEN

Nel forum a turno, praticamente tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dino_g 20-12-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 6338299)

E sarebbe STRAGIUSTO.... Chi mette l'auto o la moto nei posti per disabili andrebbe legnato sulle gambe, così prova lui cosa vuol dire non poter camminare.

apass 20-12-2011 14:02

occhio Paolo!!!!!!!!!!!!

Paolo1973 20-12-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 6338669)
Chi mette l'auto o la moto nei posti per disabili andrebbe legnato sulle gambe, così prova lui cosa vuol dire non poter camminare.

:!::!::!::!::!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.