![]() |
Caffè Autogrill.....50 euro!!!!!
Ebbene sì, mi è costato 50 euro.
Domenica I° ottobre ultimo giorno di mare all'Argentario. Di ritorno verso Roma mi fermo prima di Civitavecchia per un caffè. Autogrill deserto. Che faccio: parcheggio davanti l'entrata, effettivamente senza curarmi tanto delle varie strisce dei parcheggi, volevo la moto a vista. Preso il caffè (circa 2 minuti), esco per fumarmi la meritata siga e, mi ricordo benissimo, vedo una pattuglia della stradale che girava all'interno dell'area di sosta (mi son detto: bene così la moto è al sicuro!). Mi passano davanti e mia moglie mi dice: secondo me ci stavano guardando la moto! e già....... DIVIETO DI SOSTA!!! oggi mi è arrivato il verbale 38 + 12 euri!!!! ovviamente non contestato al momento perchè proprietario assente!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
ti è andata bene che non eri nei posti riservati agli handicappati, perchè ti saltavano anche dei punti !
|
Non ho capito bene perchè non ti hanno contestato subito la multa?
Ah! leggo solo ora......ovviamente molto difficile da trovare il proprietario in un parcheggio deserto. 1100 Gs forever |
"questo non si sbatte a parcheggiarla in un pargheggio deserto ci dobbiamo sbattere noi a scendere per far la multa!?"
imho :lol: |
Ovviamente mi assumo le mie responsabilità... però ero lì.... non si fa un divieto di sosta con il proprietario che si fuma una sigaretta affianco al mezzo ..... è una cattiveria!
|
Quote:
che ovviamente non posso dimostrare. |
se fai ricorso spendi lo stesso e perdi tempo e fegato :)
almeno ti hanno tenuto d'occhio la moto, magari senza di loro qualcuno l'avrebbe rubata...vedila così :lol: |
la mia era una boutade... ma può essere anche possibile che la multa la avessero fatta in un primo giro mentre lui era dentro :-o
insomma... na bella rottura ma mica una tragedia :) |
Quote:
|
Anche tra loro ci sono dei repressi che scaricano così le frustrazioni e le invidie verso qualcuno che magari ha qualcosa che loro non possono avere.
|
Non è per spirito polemico ma se il parcheggio era deserto, non potevi evitare il divieto di sosta? :)
|
alla fine bisogna pagare e mangarsi il fegato.....
|
hai ragione drummer; ma sinceramente me ne rendo conto oggi con il verbale in mano. Faccio spesso quell'autostrada e quasi sempre mi fermo in quell'autogrill e quasi sempre trovo parcheggiate le moto in quel punto, perchè andare ad occupare un posto per le auto quando veramente non dai fastidio a nessuno parcheggiando filo al marciapiede; e poi ripeto era una sosta caffè e sigaretta, a quanti di noi sarà successo ..... mi viene da pensare più ad un modo di far cassa che a far rispettare delle leggi che, peraltro, assolutamente condivido.
|
Premetto che io sono uno di quelli che fa 3 o 4 manovre per parcheggiare per bene nelle righe del parcheggio, che sta attento a non bloccare altre moto/macchine parcheggiando troppo vicino e tutte queste paranoie del caso.
Io lo chiamo senso civico, forse troppo sviluppato, ma senso civico rimane e quando mi accorgo che sto facendo qualcosa di praticamente inutile, mi autoconvinco che se io faccio cosi, magari induco un'altra persona a pensarci e a dirottarla verso questo comportamento, cosi che giorno dopo giorno, non sia più io da solo ma un gruppetto di persone e con il passare del tempo si potrebbe vivere un po' meglio. Finita la premessa, il mio personale pensiero o è che la moto la potevi mettere in un parcheggio contrassegnato dalle righe e se proprio avevi il timore che ti fottessero la moto o cose cosi, facevate a turno, tu e tua moglie, a prendere il caffè. Non so, ma bisognerebbe avere un po' tutti un po' più sviluppato il senso civico, si vivrebbe tutti meglio. |
ma almeno il caffè valeva i 50eurozzi ......
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh ... insomma ... con tutto il parcheggio libero ... te la sei cercata ...
|
ma quale incazzato, fossero questi i problemi, ho raccontato il fatto perchè veramente mi mancava una multa per divieto di sosta in un'area di servizio di un'autostrada; comunque sottolineo che non era ne un parcheggio per disabili, ne ero sulle strisce pedonali..... mi ero solo parcheggiato dove sicuramente non davo fastidio a nessuno e sicuramente non ho visto nessun cartello di divieto di sosta! e comunque mi amareggia il fatto che non mi è stata contestata al momento (del tipo "lancio il sasso e nascondo la mano"). E comunque dare dell'incivile (mancanza di senso Civico) ad una persona che non si conosce minimamente è un pò esagerato (chi è senza peccato....). AMEN
|
hai fatto bene ad esporre il fatto...........ai giorni d'oggi prima di scoreggiare bisogna verificare la presenza di un qualsiasi rilevatore sonoro-fumi......si sa mai :lol::lol: hai la mia comprensione
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
occhio Paolo!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |