|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2011, 09:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
E se mia nonna avesse avuto le ruote...l'avrebbe progettata Preziosi!
|
...non ti dispiace se me la rivendo vero?!?!(tanto so sicuro che anche tu l'hai rubata !!!  )
'mazza quanto ne capite  ...ho il mal di testa
ma la domanda importante e'
oltre a Casey e Jorge...io l'anno prossimo chi tifo?
Bautista? De Puniet? Haiden?......
.
.
.
...mannaggia ar Sic. Guarda in che situazione m'ha cacciato?
2 da ignorante
1) 1,6 con le stesse misure lascia qualche speranza.
2) (devo difenderlo d'ufficio) se il punto forte del mio mito è la gestione della derapa in curva...il motore nuovo va conosciuto.
|
|
|
09-11-2011, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Per completare il discorso di prima;
voglio sperare e come detto, ci credo ancora nella possibilità che Ducati riuscirà a produrre un mezzo competitivo, a beneficio di tutti.
Sarà bello vedere Honda, Yama e Ducati battagliare tutte le domeniche per la vittoria e con questo non voglio dire che V.Rossi arriverà primo tutte le domeniche (anche se io lo spero); ma perlomeno in queste condizioni di competitività si vedrà finalmente se Rossi ha perso lo smalto di un tempo.
In merito a quest'ultimo apetto io ci credo poco, Stoner e Lorenzo sono forti, fortissimi, ma Rossi a 32, il prossimo anno saranno 33 gli anni, potrà ancora dire la sua in mezzo ai due ragazzini tremendi.
Spero anche che Stoner non si accontenti e che continui per altri 20 anni.
|
09-11-2011, 10:07
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Guarda Paolo1973 io da tifoso di Rossi posso solo dire alcune cose:
1) Chi dice che Rossi non è un fenomeno non capisce un cacchio di moto;
2) da un pò di anni a questa parte chi dice che Stoner a parità di moto è inferiore a Rossi non capisce un cacchio di moto;
3) la moto di Lorenzo era uguale a quella di Rossi;
4) Lorenzo avrebbe vinto il campionato anche con un Rossi al 100%;
5) Stoner con la Ducati andava, Rossi purtroppo no;
6) sono convinto che Rossi il prossimo anno andrà sicuramente meglio, però non raggiungerà mai i livelli raggiunti dal duo Stoner-Ducati;
7) Hayden ha vinto il campionato del mondo meritatamente, perchè si vince una gara per fortuna, non l'intero campionato;
8) Stoner non battagliava con la Ducati (e vorrei anche vedere, la moto non curvava), ma con la Honda non ne sarei troppo sicuro;
9) gli altri hanno sempre le moto migliori per merito di Valentino, Valentino sempre le peggiori per demerito degli altri...mah! (detto non da lui, ma nel forum);
10) Valentino per me è stato il più grande di tutti i tempi, meglio ancora di Agostini ed Hailwood....ma non è che si possa sempre giusticare tutto con la frase "ma lui ha vinto tot titoli del mondo";
11)ogni tanto leggete le affermazioni che fanno i piloti...e quindi quando un pilota del calibro di Spies dice "potrei dare la colpa della mia sconfitta all'accelerazione della Honda, ma la verità è che Stoner ne aveva più di me" - magari io me ne faccio una ragione;
non voglio convicerti di niente e queste sono solo alcune delle MIE VERITA' - non come sono andate veramente le cose.....però non succede mica niente se ogni tanto si lasciano perdere gli occhi del tifoso e si guardano le cose per come realmente sono.
Non è che ogni cosa debba avere sempre una giustificazione ed un colpevole secondo le nostre "necessità"
1100 Gs forever - W Rossi
Ultima modifica di feromone; 09-11-2011 a 10:12
|
|
|
09-11-2011, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Perchè scusa?
In Honda ha sempre vinto.
In Yama, tranne l'anno scorso in cui si è purtroppo autoeliminato, ha sempre vinto.
|
Ehm, e doohan??e hayden??e stoner dove li mettiamo???
Cosí,tanto per . . . Anzi, non è che il primo anno di 500 il mondiale lo vonse criville?? Bha,memoria labile
|
|
09-11-2011, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Fero ti farei un quotone integrale con applauso, ma non posso...  quindi sottolineo solo passaggio particolare:
Quote:
Originariamente inviata da feromone
7) Hayden ha vinto il campionato del mondo meritatamente, perchè si vince una gara per fortuna, non l'intero campionato;
|
Se non ricordo male, e non credo, Hayden non ha vinto nemmeno una gara, si è solo piazzato bene o benino tutte le gare. Rossi quell'anno ha fuso 2 motori e s è fermato per pezzi di gomma che saltavano via ben 3 volte.
Hayden mi piace, mi piace molto, ma devo dire che SI, il campionato l'ha vinto per fortuna.
Ora la fortuna qual è? è semplicemente che è un buon pilota, la honda 1000 era ancora buona moto e i rivali dell'epoca, Melandri, Gibernau, Biaggi, Rossi si erano "autocastrati" per sfighe, errori, o problemi tecnici.
p.s. o forse aveva vinto solo il gp di Lagunaseca? non ricordo...
|
|
09-11-2011, 10:29
|
|
Mukkista doc
|
Ho controllato... mondiale 2006:
Rossi vinti 5 gp
Hayden 2
Capirossi 3
Melandri 3
Pedrosa 2
Elias 1
Bayliss 1
|
|
09-11-2011, 10:36
|
|
Cubista doc
|
Gekko sul fatto che Rossi sia un fenomeno e Hayden solo un bravo pilota, mi trovi completamente d'accordo però:
1) nel 2006 Hayden ha vinto due gare;
2) Rossi ha si avuto problemi con la sua moto (vincendo però lo stesso 5 gare), ma Hayden se ti ricordi bene alla penultima gara è stato sbattuto per terra dal suo compagno (Pedrosa) con una manovra del tutto irresponsabile (e non voglio maliziare ma a mio parere anche un pò voluta).
1100 Gs forever - ah! scusa ma ho letto dopo la tua risposta
|
|
|
09-11-2011, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
...
Hayden se ti ricordi bene alla penultima gara è stato sbattuto per terra dal suo compagno (Pedrosa) con una manovra del tutto irresponsabile (e non voglio maliziare ma a mio parere anche un pò voluta).
|
Urca ... sospetti di quel simpaticone di Puig?
|
|
|
09-11-2011, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
quindi quindi quindi quindi???? chi vince???
|
09-11-2011, 11:01
|
|
Mukkista doc
|
Vero, Fero.
mi è venuto in mente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=o7loRVnQwkk
poi non centra niente ma anche questo... fà vedere di che livello siano questi piloti. Guardate al minuto 2.20 cosa fà Hayden con la massima naturalezza... mentre è in stoppies, scala 3 marce!!!!!!!!!!!!!!! ma come casso fanno stì qui... sono proprio un altro pianeta...
http://www.youtube.com/watch?v=duhOIQVXHeY
e mi raccomando, commenti sulla tizia al 0.40...
|
|
09-11-2011, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Hayden se ti ricordi bene alla penultima gara è stato sbattuto per terra dal suo compagno (Pedrosa) con una manovra del tutto irresponsabile (e non voglio maliziare ma a mio parere anche un pò voluta).
1100 Gs forever - ah! scusa ma ho letto dopo la tua risposta
|
E Rossi allora alla prima gara, fu sbattuto giù da un certo Elias e per quei 5 punti alla fine perse il mondiale.
E con questa si compensano le cadute.
Poi è come ha scritto Gekko
|
09-11-2011, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
Bha,memoria labile 
|
No, la memoria mi funziona ancora bene
Quello che intendevo dire e come ho già anche scritto è che Rossi, ha sempre plasmato le moto secondo il suo stile di guida, ed ha sempre vinto con tutte le moto avute;
pertanto non vedo il perchè non debba riuscirci anche con Ducati.
|
09-11-2011, 11:23
|
|
Mukkista doc
|
Perche' per "plasmare" la GP11.x gli serviva una pressa?
|
|
|
09-11-2011, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
4) Lorenzo avrebbe vinto il campionato anche con un Rossi al 100%;
|
Non ne sono tanto sicuro e purtroppo nessuno lo saprà mai.
Quote:
6) sono convinto che Rossi il prossimo anno andrà sicuramente meglio, però non raggiungerà mai i livelli raggiunti dal duo Stoner-Ducati;
|
Io non sono così pessimista. Se Preziosi ha davvero l'apertura mentale tecnica, che dice di avere, sono sicuro che riusciranno nell'impresa.
Quote:
|
Certamente, ma aiutato dalle mille sfighe avute da Rossi con la moto.
Quote:
8) Stoner non battagliava con la Ducati (e vorrei anche vedere, la moto non curvava), ma con la Honda non ne sarei troppo sicuro;
|
Non vedo l'ora di poterlo verificare davvero, sperando in una Yama e Ducati al pari di Honda per il prossimo anno.
Quote:
9) gli altri hanno sempre le moto migliori per merito di Valentino, Valentino sempre le peggiori per demerito degli altri...mah! (detto non da lui, ma nel forum);
|
Tipico comportamento da tifoso
Quote:
10) Valentino per me è stato il più grande di tutti i tempi, meglio ancora di Agostini ed Hailwood....ma non è che si possa sempre giusticare tutto con la frase "ma lui ha vinto tot titoli del mondo";
|
Vero, ma i 9 titoli dimostrano che di moto ci capisce qualcosina e la storia dei 9 titoli se non ricordo male è sempre stata tirata in ballo per giustificare il fatto, che probabilmente era la Ducati che aveva qualche problemino... ora ammesso dallo stesso Preziosi.
Quote:
11)ogni tanto leggete le affermazioni che fanno i piloti...e quindi quando un pilota del calibro di Spies dice "potrei dare la colpa della mia sconfitta all'accelerazione della Honda, ma la verità è che Stoner ne aveva più di me" - magari io me ne faccio una ragione;
|
Mi sembra, che anche Valentino in più di una occasione si sia espresso in passato in quei termini, mai adducendo a scuse banali da imputarsi alla moto.
Quest'anno è stato diverso, e ripeto che a dirlo e mi dispiace del fatto che lo riconosca solo ora a fine stagione è proprio Preziosi.
1100 Gs forever - W Rossi[/QUOTE]
Ultima modifica di Paolo1973; 09-11-2011 a 11:30
|
|
|
09-11-2011, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Perche' per "plasmare" la GP11.x gli serviva una pressa?
|
Difatti a fine stagione, se ne è convinto anche Preziosi e la moto è finita sotto la pressa
Più plasmata di così
|
09-11-2011, 11:31
|
|
Mukkista doc
|
Peccato, se me l'avessero regalata l'avrei presa volentieri.
Ottima per andare da Milano a Rimini per il week-end, tanto e' tutta diritta ... 
... basta riuscire a fare gli svincoli dei caselli ... ma con un po' di attenzione e fortuna penso si riesca ...
Ultima modifica di PMiz; 09-11-2011 a 11:35
|
|
|
09-11-2011, 12:01
|
|
Mukkista doc
|
"MOTOGP: NEI TEST ROSSI È SESTO
Pedrosa più veloce poi Stoner e Spies
L'obiettivo di Valentino Rossi e della Ducati è quello di dimenticare in fretta il Mondiale 2011 e pensare già al 2012. "Il Dottore" nella prima sessione di test a Valencia è sceso in pista con la nuova Ducati 1000 con motore a quattro valvole. Rossi ha chiuso al sesto posto con 1''6 di ritardo dal più veloce in pista, Dani Pedrosa su Honda. Sul podio dei più veloci salgono anche Casey Stoner (+ 0.136) su Honda e Ben Spies (+ 1''040) su Yamaha.
Non è sceso in pista invece il compagno di squadra di Valentino Rossi, Nicky Hayden, che ha dovuto rinunciare ai test per la frattura allo scafoide della mano destra riportata nell'ultimo GP della stagione. Debutto con un settimo tempo invece per Dovizioso in sella alla Yamaha Tech3 dopo dieci anni passati alla Honda. Il francese Randy De Puniet invece è sceso in pista con la Suzuki il che potrebbe presagire un passaggio alla casa giapponese per la prossima stagione.
ROSSI: "PRIMO ASSAGGIO NON E' MALE"
"Il primo assaggio non è male. Questa moto si guida meglio della 800, anche se siamo appena all'inizio del nostro lavoro". Valentino Rossi archivia la prima giornata di test in sella alla nuova Ducati. Il 'dottore' ha provato la GP12 sperimentale a Valencia, chiudendo la sessione con oltre 70 giri all'attivo e il sesto tempo complessivo. "Si può dire che il feeling sotto alcuni aspetti è migliorato mentre sotto altri è molto simile a prima, ma è esattamente quello che ci aspettavamo. Sappiamo infatti che stiamo facendo una lavoro di preparazione per la moto che useremo nei test del 2012, che saranno molto importanti", dice il pilota di Tavullia. "Il motore sembra vada già piuttosto bene, è veloce, anche se non mi sono mai trovato proprio con gli altri per un paragone diretto. In centro curva invece sono ancora un po' lento e inoltre dobbiamo cercare di migliorare l'aderenza sul posteriore perché al momento non riusciamo scaricare bene la potenza a terra e quindi a sfruttarla tutta", aggiunge. "Però come primo 'assaggio' non è male e la cosa davvero importante è che possiamo lavorare più liberamente sulla moto, modificare il bilanciamento, la distribuzione dei pesi, le misure e quello che serve per preparare i prossimi importanti tre mesi di lavoro".
Questi i tempi dei test:
1. Pedrosa (Honda) 1'32"186;
2. Stoner (Honda) a 136/1000;
3. Spies (Yamaha) a 1"040;
4. De Puniet (Suzuki 800) a 1"358;
5. Crutchlow (Yamaha) a 1"573;
6. Rossi (Ducati) a 1"671;
7. Dovizioso (Yamaha) a 1"673
8. Barbera (Ducati) a 1"988:
9. Bradl (Honda) a 2"144
10. Abraham (Ducati) a 2"207
11. Battaini (Ducati) a 3"185;
12. Akiyoshi (Honda) a 3"542;
13. Silva (Inmotec) a 4"973;
14. Morales (Suter Bmw Laglisse) a 6"803
15. Nannelli (Gapam Bmw) a 6"987
16. Sandi (Grillini Team) a 7"641.
Fonte: sportmediaset.it"
|
|
09-11-2011, 12:04
|
|
Mukkista doc
|
p.s. Bautista lascia Suzuki.... mmm...
|
|
09-11-2011, 12:06
|
|
Cubista doc
|
Vedi Paolo 1973 ora hai capito...le mie (come d'altronde le tue) sono verità "confutabili" da chiunque.
Comunque per me tu sei Uccio ahahahahah!....dai di la verità, sei tu eh! è da un pò che ho il sospetto, ma non lo volevo dire ahahahah!
1100 gs forever -
|
|
|
09-11-2011, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rumâgna
|
7° tempo per Dovizioso...
spero riesca ad avere le soddisfazioni che merita dopo questo bel servizietto offerto dalla HRC!
|
|
|
09-11-2011, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
p.s. Bautista lascia Suzuki.... mmm...
|
 Cosa ci leggi di strano?...
|
09-11-2011, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Con tutti i soldi che stanno spendendo in questi 2 anni potevano investirli prima e vincere 4 mondiali con Stoner che aveva veramente 1 secondo nel polso .... Povera Ducati .
|
veramente credi in quello che scrivi? Cosa avrebbe vinto contro le honda di quest`anno, il mondiale? Dopo ulteriori 4 anni di stoner dove pensi si ritroverebbe Ducati?
|
09-11-2011, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Comunque per me tu sei Uccio ahahahahah!....dai di la verità, sei tu eh! è da un pò che ho il sospetto, ma non lo volevo dire ahahahah!
1100 gs forever -
|
|
09-11-2011, 12:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
 Cosa ci leggi di strano?...
|
Niente di particolare, volevo farlo notare perché se torni indietro di qualche pagina qualcuno ha scritto che se Bautista avesse lasciato suzuki durante i test, era perché rossi ha reputato dopo il primo giorno di prova la ducati ancora un cesso e quindi pronto ad andare in suzuki... io non sò, non vedo, non sento e non parlo.... ho solo la memoria buona!
tornando ai test, 2° giorno ore 12.00:
http://motograndprix.motorionline.co...sesto-a-1-665/
mmm...
Ultima modifica di Gekkonidae; 09-11-2011 a 12:30
|
|
|
09-11-2011, 12:30
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
quindi il discorso di honda che è la moto e non solo il pilota a fare il risultato non era così sbagliato?
|
Ma che dici????
Mica parliamo del giro d'Italia in bicicletta 
Il pilota può, in determinate condizioni, fare la differenza ma non fa mica i miracoli.
Quote:
quindi quando lorenzo ha vinto il mondiale con la yamaha quella di rossi non era competitiva?
|
In che anno lorenzo ha vinto il mondiale con la stessa moto di Rossi? anno in cui Rossi abbia potuto effettivamente difendersi, perché se uno sta fuori 5 gare per infortunio...
Quindi Lorenzo è riuscito a battere Rossi con la stessa moto solo perché Rossi era assente.
Invece Stoner con la Ducati nel 2010 è comunque arrivato dietro Rossi in campionato, nonostante Rossi si sia rotto la gamba e la spalla!
Quote:
mi sfugge il perchè si debba essere così convinti della superiorità ideologica del tifare rossi..
|
A questi deliri non so cosa rispondere...
1, 2 , 3, stella! ti ho visto!
|