Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2011, 19:20   #101
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e' come paragonare una a4 a una a8 , anche li' il prezzo e' doppio o triplo, ma all'atto pratico cosa puo' fare una A8 che non sia alla portata di una A4 senza tanti rimpianti?
no, spetta ...ho capito cosa vuoi dire, ma...

la A4 è una Passat con la carrozzeria diversa ...la A8 è una signora auto con il telaio in alluminio, un confort svariate volte superiore e una guidabilità invidiabile per essere un transatlantico ...se poi uno non è in grado di apprezzare le differenze, kazzi suoi

Pubblicità

Vecchio 13-10-2011, 20:21   #102
jakkkkkkkk
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Quoto freddy...
xchè spendere soldi x un'a8 quando puoi comprarti una lada...
In realtà c'è modo e modo di viaggiare..
altrimenti si fa di tutta un'erba un fascio!
jakkkkkkkk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 21:18   #103
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Quotoneeee!!!

Però ne vedo tante in giro quindi qualcuno al negozio ci va
Beh, le argomentazioni che diamo per convincere gli altri sono valide...anche troppo.
Del resto se l'Altroconsumo provasse le moto il "migliore acquisto" lo darebbe alla V-Strom e probabilmente darebbe il GS come "la migliore".
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 22:08   #104
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattgas Visualizza il messaggio

se mi sbaglio, correggetemi!
mattgas, condivido quanto hai scritto. Non fa una piega. Infatti, una "parte" di possessori di GS pensa sia IN...

Fortunatamente l'altra "parte", che credo maggioritaria, l'ha acquistata per le sue peculiarità e per affezione al marchio.

A proposito di correzioni: troppe x al posto di per...
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 22:54   #105
patrizio
Mukkista doc

ubicazione: città labronica
predefinito

Quote:
ho capito, e' sufficiente cosi'
mi sembra che continui a non capire...leggi attentamente ciò che ho scritto e ti renderai conto che cerco solo di farti capire che l'unico motivo per cui uno sceglie v-strom è per l'aspetto economico...

se ti chiedessi"ti regalo un gs o un v-strom" che regalo sceglieresti??????...il v-strom??????...non credo....
Vecchio 13-10-2011, 23:01   #106
patrizio
Mukkista doc

ubicazione: città labronica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
in effetti........ ma il titolo del 3D non è : paragone tra gs e vstrom, ma dati di vendite.........ovvio che con la suzy ci fai tutto quello che fai con il gs, ma proprio tutto,
non credo proprio che con il v-strom fai tutto quello che fai con il gs,l'unica cosa che fai con il v-strom è risparmiare soldi....

per il resto sono due mondi diversi,ma spesso le persone parlano per punto preso e allora è meglio certi argomenti non trattarli più per mancanza di obiettività,con questo non critico chi compra v-strom,al contrario di molte persone che criticano chi compra i gs o l'adv,non credo che questo sia sinonimo di democrazia...
Vecchio 13-10-2011, 23:17   #107
Masorcer
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

Dai ragazzi per vedere le differenza basta guardarle anche una accato all'altra... Su i gs fa battere i cuore .. Il v strom e ... Si se mi accontento ... Ha la sua sella grande il suo manubrio ... Ecc ... Ma non ti lascia il segno ...
Vecchio 14-10-2011, 09:04   #108
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
onestamente quando si paragona una ferrari ad un renault 4 c'è poco da argomentare....
e la Ferrari chi sarebbe... il GS ???
uuuuuuuuuaaaahhhhhhhhh... sta giornata è diventata positiva, co tutte le risate che mi sto facendo..........

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
il punto è che chi compra un V-Strom è perchè non può permettersi in quel momento un bmw 1200 gs ...... non ci sono paragoni da fare .!!!!! scegliereste una panda ... o audi a4...
ah, beh.... ecco un'altro espertone di moto......
forse magari non tutti devono per forza pagare 19000 Euro per essere soddisfatti e pensare di avere una moto VERA!

Quote:
Originariamente inviata da Masorcer Visualizza il messaggio
Dai ragazzi per vedere le differenza basta guardarle anche una accato all'altra... Su i gs fa battere i cuore .. Il v strom e ... Si se mi accontento ... Ha la sua sella grande il suo manubrio ... Ecc ... Ma non ti lascia il segno ...
Il GS fa battere il cuore ?????
Ma a chi?!!! a te, forse.........
Un 1198R fa battere il cuore, una Norton Commando fa battere il cuore, una "Bonneville" può far battere il cuore...... non un GS......
Dai.... non facciamo paragoni ridicoli.

Nessuno vuole dire che un GS1200 sia uguale ad un V-Strom 650... per carità. La sostanza è decisamente diversa. Ma da qui, al dire che il GS sia una moto perfetta (e dovrebbe esserlo, visto che costa 19000 Euro!!!) e che sia un'altro mondo rispetto ad un V-stram ce ne passa. Se prendiamo le due moto e gli facciamo fare 500 km tra autostrada, città, montagna ecc partono ed arrivano insieme e sono convinto che il V-Strom se la cavi egregiamente tanto quanto il GS, e che non si trovi mai in affanno rispetto alla BMW e che non soffra di alcun complesso di inferiorità. Però costa 10000 Euro in meno e questo è un dato di fatto. Poi chiamatela pure "una moto furba". Per me è una moto "seria".

P.S.
Se lo stesso confronto lo facessimo tra una Ferrari e una Renaul 4, di sicuro qualche complesso di inferiorità ci sarebbe e forse la Renaut 4 un pò in affanno ci starebbe.........
ECCO LA DIFFERENZA FRA UNA FERRARI E UN GS

Ultima modifica di highline76; 14-10-2011 a 09:18
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 10:40   #109
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

poi la pianto li' con questo discorso. Il paragone voluto che ho fatto tra A4 e A8 e' proprio per dire che certamente sono due auto estremamente diverse, certamente la meccanica e la costruzione della A8 sono molto superiori, ma altrettanto certamente questo divario enorme di prezzo non si traduce affatto in un altrettanto considerevole divario di uso all'atto pratico. Non e' ferrari verso R4
Sicuramente la A8 sara' superiore, ma con la A4 fai assolutamente tutto quanto puoi fare su una normale strada con la A8 e senza troppi rimpianti. Una fa i 200 e l'altra i 250? e allora? la v strom fa i 190 e il gs 1200 i 210 , e' una discriminante?
Per rispondere anche a Patrizio che continua a dirmi che "non capisco", io cerco di opporre argomentazioni oggettive, lui continua con argomentazioni generiche.
Andiamo al sodo, il telaio del v-strom e' assai piu' sofisticato di quello del gs e assai piu' pregiato, il motore del v-strom a parte la cilindrata e' di progetto assai piu' moderno e non ha nulla in meno, semmai in piu' col raffreddamento ad acqua.
Le plastiche sono simili, la finitura e l'assemblaggio pure, l'affidabilita' e' superiore per la suzuki, il cardano costa ed e' appannaggio del gs, la capacita' di carico non vedo proprio perche' debba essere considerato superiore il gs, anche il dimensionamento generale ,che si traduce in confort, e' analogo (in questo il v-strom vecchio e' anche meglio di quello ultimo). Manca la meta' dei cm cubi, ma questo non vale 7-9000 euro, se il v-strom fosse col vecchio motore 1000 un po' rivisto, potrebbe costare 9000 euro e colmerebbe l'unico divario veramente evidente. Quindi se andiamo a guardare, si ripropone il discorso di tutti i prodotti commerciali, auto comprese, cosiccome impianti stereo, telefonini etc.
C'e' la fascia economica, poi la fascia di buon rapporto qualita' prezzo che ti offre in sostanza tutto cio' che ti serve, poi le fasce premium che a fronte di incrementi qualitativi sempre piu' limitati (logaritmici)costringe a incrementi di prezzo esponenziali.Piu' il bonus immagine di marca, che paghi ma non ti da' nulla in mano.
E' come per le bici da corsa, a un certo momento a parita' di tutto per diminuire un kg magari spendi 3000 euro in piu', se vuoi diminuirne un altro 6000 euro in piu', se vuoi da una bici ultraesoterica ancora levare un etto magari altri 15000 euro.
E' questo che continuo a sforzarmi (ultima volta) di dire, per avere poco di piu' si paga tantissimo di piu'. E lo dico da possessore di GS!
Vecchio 14-10-2011, 11:20   #110
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Le plastiche sono simili, la finitura e l'assemblaggio pure [cut] anche il dimensionamento generale ,che si traduce in confort, e' analogo (in questo il v-strom vecchio e' anche meglio di quello ultimo)
su questo non ti seguo ...io l'ho valutata prima di decidere per la Guzzi (che costava quasi uguale ) e si vede che è una moto costruita come entry-level, come arma di distruzione di massa nel basso di gamma ...qualità dei componenti a vista e assemblaggi sono nettamente a favore di BMW e pure sul confort avrei da ridire: un conto è stare su una motina (che ha delle belle quote, non discuto); un altro stare su una GS o una ST o una Stelvio
Vecchio 14-10-2011, 12:16   #111
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Beh ma, per chi si trova in questa situazione, sarà pur meglio un V-Strom in contanti che un GS a cambiali, o no?!
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 12:30   #112
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
e si vede che è una moto costruita come entry-level, come arma di distruzione di massa nel basso di gamma ...qualità dei componenti a vista e assemblaggi sono nettamente a favore di BMW e pure sul confort avrei da ridire: un conto è stare su una motina (che ha delle belle quote, non discuto); un altro stare su una GS o una ST o una Stelvio
Io credo che la V-Strom non sia una "entry-level", bensì una moto più che dignitosamente normale o media, mentre è il GS ad essere un "premium". Non credo insomma che sia un GS ad essere lo standard, e tutto ciò che c'è sotto un accontentarsi...
Se poi dentro ci sta pure la differenza (l'esempio che ho fatto prima, per chi si trova in quelal situazione) tra firmare cambiali oppure no, allora vuole dire che il krukko-marketing ha lavorato proprio bene IMHO.
Che poi bisogna non essercisi mai seduti sopra per definirla "motina", è lunga e comoda da farci stare tutta la famiglia, robusta da poter ammettere molto carico. La sella del nuovo modello come ampiezza, comodità e direi anche come rivestimento ha pochi rivali. Ora che ri-uscirà la 1000, a parità di ogni misura non sarà più "motina"? Ma si guardano i cm o i cc?
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 12:36   #113
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

a settembre il vstrom ha venduto più del GS
il GS è migliore del vstrom (650)
il vstrom è un'ottima moto

amen
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 17:00   #114
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Ma si guardano i cm o i cc?
...una moto più piccola, metà di cilindrata, potrò chiamarla motina o no?

...io stavo pure per comprarla, quindi non sarò io a criticarla, ma cercare paragoni con la GS, e in genere tutte le enduro grandi, mi sembra fuori luogo, ecco ...è troppo più piccola e al risparmio ...avrà anche un bel telaio e un ottimo motore, ma è pur sempre una moto di un altro segmento ...questo al di là del fatto che la GS sia sovraprezzata
Rispondi