|
OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con |
02-09-2011, 14:42
|
|
Sponsor Autorizzato
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da aresmecc
Avete in progetto un casco da cross-enduro da indossare coi collari tipo Lett Brace ?
|
Ciao...al momento non abbiamo in programma di produrre un modello come quello da te segnalato.
|
|
|
02-09-2011, 14:44
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
verrà presentato al salone di Milano il nuovo N104?
sono curioso di vederlo, dopo essere soprvvissuto a tutta la vostra serie di modulari (cp11e, n100, x1000, n102 ed ora n103) avevo giurato a me stesso di cambiare marca ed acquistare o uno shoei o uno schubert, ma chi lo sa, magari ci ricasco. 
Cordiali Saluti
Flavio
|
Esatto, i nostri nuovi modelli verranno presentati al salone di Milano...noi ti consigliamo di fare un salto al nostro stand, di vedere il nuovo N104 e di calzarlo poi ci saprai dire.
Ci si vede a Milano!!
|
|
|
02-09-2011, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Ciao...al momento non abbiamo in programma di produrre un modello come quello da te segnalato.
|
e qs da motocross????
http://www.carloscheca.com/media/ori...asco-cross.jpg
|
|
|
02-09-2011, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 4mori
|
|
02-09-2011, 14:51
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da ivan70
Salve Nolan Group e grazie di poterci mettere a disposizione questo spazio al fine di esprimere le nostre esperienze fatte con i vostri prodotti.
Possessore di un 102VPS un po' datato(2005 o 2006), la mia scelta é stata fatta a suo tempo dalla calzata ottima per la mia testa,dal confort dell'imbottitura e dal Prezzo.
Ora a distanza di anni quello che non mi da affidamento per un nuovo Nolan, confermato anche da un collega di lavori che possiede un 103 di un anno di vita,é:
- Interni cedevoli anche a distanza di pochi anni.
- Rumorosità del casco a determinate andature in autostrada.
Secondo il mio banalissimo parere forse anche confermato in alcuni forum se si parla di 103, bisognerebbe migliorare l'aspetto acustico all'altezza delle orecchi dove si trova il meccanismo basculante.
In questi forum si sottolinea molto che il 103 a velocità"da codice" in autostrada sia un prodotto rumoroso non in linea con le aspettative.Osservando,forse per esigenza di anzianità del mio casco,altri prodotti vostri concorrenti(anche vicini di casa che cominciano con la lettera C e A) si nota come nei loro prodotti di punta"Modulari" abbiano migliorato o eliminato il più possibile zone spigolose o sporgenti in questa zona orecchie o meccanismo basculante, mentre nel 103 presenta ancora delle zone scalinate.
Visto il vostro interessamento di permetterci di inoltrarvi le nostre esperienze nel forum, per il cambio del mio 102VPS non mi resta che attendere un vostro riscontro sul mercato per vedere la novità.Fiducioso resisto cerco di resistere ancora con il mio 102.
Il suggerimento acustica casco mi preme dato che vi siete presentati sottolinenando"per quelli che il casco lo usano sul serio".
Nel mio caso il casco e la moto viengono usati il più possibile tutto l'anno, per evitare le colonne, casa lavoro, provocate dalle "sardomobili".
Grazie Ivan
|
Grazie mille per le osservazioni...ti invitiamo a venirci a trovare magari al salone di Milano per fare due chiacchiere insieme e per farti dare un'occhiata al nostro nuovo modello modulare N104.
|
|
|
02-09-2011, 14:53
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Gasusa
Buongiorno! e ben arrivati!
possiedo un N103 bianco comprato l'anno scorso presso Bossi Grancasa, direi tutto bene...se non fosse per quel gancio a pressione che tiene insieme l'imbottitura alla calotta, all'altezza del mento a sx. Ogni volta che lo indosso prima incastro, e poi penso....dovrei chiamarli........
buon prodotto nel complesso
p.s. ultima cosa, N-com TROPPO ONEROSO............
|
Grazie...osservazione preziosa anche da parte tua!
|
|
|
02-09-2011, 14:54
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Sarebbe comodo se ritornasse l'occhiello di aggancio sulla cinghia, per fissare il casco alla moto, invece che portarselo dietro... Per il resto rumorosità fastidiosa ma accettabile, troppo troppo poco spazio mento/mentoniera. Meccanismo parasole un po' indurito. Per il resto perfetto. N103.
|
02-09-2011, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Mi associo a tutti quelli che si sono lamentati per la rumorosità, o meglio per quella sorta di sibilo assordante, del 103 che viene dalla zona sn dove è posta la regolazione della visiera interna(infatti se ci metto la mano sopra il fischio si attenua quasi a scomparire)
Vi assicuro che sulle lunghe distanze risulta insopportabile
Peccato perchè ho sempre acquistato con soddisfazione prodotti Nolan (un n100,il 101ed un Air che uso come jet con la mentoniera nel bauletto pronta ad ogni evenienza), ma con il 103 sono rimasto veramente deluso !!
|
|
|
02-09-2011, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecce
|
io non ho mai avuto un casco Nolan anche se li ho sempre guardati con interesse. Uso il modulare ed ultimamente mi era balenata l'idea di acquistarne uno Schubert perchè leggo da più parti che sono notoriamente molto efficienti e confortevoli circa il rumore in marcia. Non per fare paragoni, ma vorrei avere delle informazioni circa il comfort dei Vostri caschi ed, in particolare, dell'ultimo nato.
Grazie.
Antonio
|
|
|
02-09-2011, 15:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
lascia perdere il C3...è più rumoroso del C2 nonostante il mio C2 abbia 4 anni ed è di una taglia più grande...
Il C3 l'ho acquistato due mesi fa, migliore sul fatto che ora l'imbottitura interna (fissata sul C2 con due velcri adesivi) non si sposta più e non occlude l'ingresso dell'aria.
Ma per tutto il resto...sabato scorso ho viaggiato tra lo Stelvio e i passi alpini della Svizzera...un delirio!!!
La temperatura esterna era di 2°, vero.
Però pioveva dentro, la visiera si appannava da non vedere una cippa...un vero disastro!
|
|
|
02-09-2011, 15:14
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
Complimenti al ns. Forum e alla Nolan per l'idea di creare un filo diretto tra consumatore/cliente e produttore, cosa utile per entrambi.
Sono in procinto di cambiare casco, attualmente ho da tre anni uno Shoei Multitech, del quale sono soddisfatto ai massimi livelli; ma sono sempre stato incuriosito dai prodotti Nolan, dunque chiederei di informarci sui prossimi prodotti in particolare su quelli modulari e fluorescenti.
In attesa ringrazio e porgo cordiali saluti.
|
Un'anteprima delle due nostre grosse novità che presenteremo al salone di Milano la puoi vedere ai seguenti siti: www.n104.it www.x-702.it
Facci sapere le tue prime impressioni, inoltre ti invitiamo a vedere di persona i due caschi al salone di Milano
|
|
|
02-09-2011, 15:16
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
Buongiorno Nolan,
sono strafelice possessore di un x lite 802 replica Checa....
acquistato direttamente da Voi in quel di Brembate.
Il primo casco acquistato mi cadde dall'altezza di 1 mt e decisi di cambiarlo.
Siete stati gentilissimi nell'assistermi al telefono spiegando per bene cosa era meglio fare e ho apprezzato da parte Vostra l'avermi fatto un buon sconto per l'acquisto del casco nuovo senza alcuna Vostra responsabilita'!!!
Vi chiedo la cortesia di inserire le varie possibilita' di visiere che avete in commercio sia omologate x la sera che no.
Dal Vostro sito si capisce poco a riguardo.
Grazie e complimenti.
|
Grazie per i complimenti!!!
Le visiere disponibili per il modello X-802 sono le seguenti:
clear
smoke
dark green
metal silver
metal blu
Ovviamente occhio all'omologazione per l'utilizzo su strada!!!
|
|
|
02-09-2011, 15:17
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Ho un N 32 da passeggio: grande casco!!
|
Grazie mille!!
|
|
|
02-09-2011, 15:20
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da basjoe
Buongiorno Nolan Group,
io avevo un n43 air e devo dire che con sono stato per nulla contento e avrei riscontrato questi difetti :
mentoniera che scricchiola,
visiera solo aperta o solo chiusa
visierino 1 cm più lungo sarebbe stato meglio
aereazione uno schifo nonostante le molte aperture
rumorosita.... lasciamo perdere
per ultimo la mancanza di un anello per legarlo alla moto
invece ho apprezzato il semplice meccanismo di sgancio della mentoniera e
la calzata
seconde me ci voleva poco per fare un ottimo prodotto
|
Ci spiace che il nostro N43 AIR non ti abbia soddisfatto e prendiamo nota delle tue critiche...ti invitiamo comunque a dare un'occhiata ai nsotri nuovi prodotti che presenteremo a breve, magari ci può essere qualcosa che ti riguarda!
|
|
|
02-09-2011, 15:22
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da colosseo10
Buongiorno Nolan e benvenuti su QDE ,
mi associo a basjoe in quanto possessore di un n43air .
Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto del casco ma , a mio avviso , ha alcuni difetti di gioventu' 
Visiera solo aperta o solo chiusa
visierino interno parasole 1 cm piu' lungo
mancanza di un anello per legarlo alla moto
Una mia collega ha lo stesso casco e si e' persa una delle 2 rotelle laterali che tengono la visiera , sapete se e' possibile reperire il pezzo come parte di ricambio ?
Complimenti a Nolan per aver aperto questo canale diretto con i sui clienti finali
|
Ciao...le rotelle alle quali ti riferisci puoi tranquillamente ordinarle presso il tuo rivenditore.
Per le critiche invito anche te come abbiamo giàfatto con altri utenti a dare un'occhiata ai nostri nuovi prodotti che presenteremo a breve....magari siamo riusciti a soddisfare le tue esigenze.
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Grazie per i complimenti!!!
Le visiere disponibili per il modello X-802 sono le seguenti:
clear
smoke
dark green
metal silver
metal blu
Ovviamente occhio all'omologazione per l'utilizzo su strada!!!
|
grazie x la risposta....
e' proprio qua il problema.
quale oltre alla clear e' omologata x la strada?
la sera presumo solo la clear o sbaglio?
|
|
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecce
|
si, per la verità, ero proprio del C2 che mi sono interessato...
|
|
|
02-09-2011, 15:23
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Lapo
Salve,
complimenti per i Vs prodotti e per questa iniziativa meritevole.
Volevo sottoporVi un problema che mi ha impedito di comprare dopo un N100 e un N101 i successori.
Nel tempo i Vs cashi modulari sono diventati troppo larghi per le mie borse (originali BMW) probabilmente a causa dei naturali perfezionamenti quali visierine interne, ecc..
Sarebbe auspicabile che teneste in conto anche di questi aspetti. Magasri per una linea di prodotti easy (non "base") che rinunciano a quelli che come me reputano visierine, bluetooh, ecc solo degli accessori NON necessari. Si guadagnerebe i cm mancanti e probabilmente si otterrebbe un risparmio ulteriore di peso.
Di nuovo complimenti
Grazie
Lapo
|
Interessante osservazione...grazie mille!!!
|
|
|
02-09-2011, 15:27
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Stinger82
Buon giorno a voi Nolan Group,
volevo solo portare una mia testimonianza.
Crica due anni fa ero in sella alla mia moto tornavo da un allenamento di canottaggio, erano le 23:00 e ditro alla stazione Cadorna di Milano un IDIOTA (evito altre parole prima di essere bannato) effettuava un'inversione a U con doppia riga continua, bhe il botto era inevitabile ed io volai sul cofano e poi per terra battendo la testa sull'asfalto...bhe che dire osservate le foto della moto e del casco, e fortunatamente sono qui a raccontarlo...
http://imageshack.us/photo/my-images/402/foto1iu.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/14/foto2ska.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/30/foto3irl.jpg/
Grazie Nolan Group, grazie X-Lite
PS: quel casco è ancora nel mio box, ovviamente non lo userò più, ma buttarlo mai!
|
Queste testimonianze ci danno la spinta per cercare di fare sempre meglio mettendo in primis la sicurezza dei nostri clienti....grazie ancora!!
Alla faccia della bottarella...
|
|
|
02-09-2011, 15:29
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da snowb
Acquistato nel 2007/8 non ricordo bene ma ho ancora lo scontrino:
- Un po' troppo pesante per chi lo usa frequentemente e per molti km, si sente molto e si deve ruotare spesso la testa per rilassare il collo. (usandolo aperto)
- La parte mobile è un disastro da aperto oscilla molto e a volte si chiude proprio, rispedito a voi ma risolto ben poco...
- guanciale interni che si staccano...
- Areazione frontale e generale a casco chiuso pressochè inesistente...
- effetto chiusura / fasciatura zona collo posteriore migliorabile...
Ho acquistato HJC multi IS e devo dire che a parte la mentoniera che dà una sensazione di aggancio poco solido e plasticoso, ha un ottima chiusura e fasciatura, ma la cosa che più apprezzo è l'ampia visuale a casco chiuso impareggiabile... di contro inutilizzabile il frontino rimovibile sopra troppo esile a velocità superiore 60km/h fa effetto spoiler e annulla il vantaggio del peso ridotto rispetto al nolan. Di fatto mi è costato quasi metà del N103. Speriamo che nel tempo abbiate migliorato il prodotto anche perchè a breve dovrò cambiare il casco e spero di trovarne 1 bello leggero e magari con colorazioni ad alta visibilità....
Buon lavoro
|
Messaggio ricevuto e ne prendiamo atto...speriamo di stupirti con il nostro nuovo N104, ti invitiamo a provarlo non appena sarà disponibile! ciao!
|
|
|
02-09-2011, 15:31
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da kublay
Benvenuti a Nolan,
il mio primo casco fu un Grex modulare poi un N82 e poi sono passato a Shoei, ad inizio anno (2011) volevo comprare un N43 air ma provandolo trovavo scomodo, quasi impossibile, calzarlo senza togliere la mentoneria. Ora voglio un bel modulare (anzi 2) ed attendo con ansia il nuovo N104 sperando che sia leggero e che si possa installare l'interfono F4.
Non manca molto rimango in trepida attesa :-)
|
Anche noi non vediamo l'ora di sentire le vostre prime impressioni...a presto!!!
|
|
|
02-09-2011, 15:32
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
Benvenuti io uso da un anno un n103 lo trovo un ottimo prodotto, anche se mi è successo che il visierino parasole dopo qualche mese di utilizzo si incastrava in posizione giù e lo dovevo spingere con le dita per chiuderlo, il negoziante ve lo ha spedito e voi lo avete sistemato ma siamo punto e a capo,inoltre anche la parte frontale si incastrava e non ne voleva sapere di aprirsi sistemato anche quel difetto ora è apposto.
Da qualche mese si sente quando giro la testa a dx e sx uno scricchiolio del materiale interno molto fastidioso.
Ho anche acquistato prima dell'estate un n43 air molto leggero e fresco ma lo trovo rumoroso e meno avvolgente del 103.
Ultima nota trovo il sistema n-com troppo costoso infatti ho montato su entrambi i caschi in mio possesso un'altro sistema.
p.s. trovo anche io lo spazio davanti alla bocca troppo esiguo
|
Ti ringraziamo per le tue segnalazioni...per noi sono tutti preziosissimi consigli!
|
|
|
02-09-2011, 15:34
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da linobord
Mi associo ai possessori di N43AIR, riguardo alla perdita di una delle 2 rotelline che tengono la visiera (questo scherzetto mi è costato ben 18 EURO ed ho trovato SOLO la coppia ONLINE)... inoltre qualche scricchiolio trascurabile a velocità più elevate, visierino parasole troppo corto tanto che devo alzare la calotta da dietro per far in modo da coprire gli occhi completamente. Rguardo l' aerazione non ho ancora potuto appurarne la funzionalità ma resta certo che è un ottimo casco, versatile, leggero (per il costo che ha) e bello anche come estetica.
Spero la nostra Nolan ci dia qualche consiglio in merito ai difettucci riscontrati, ma...non è che ci stiamo lamentando troppo
Grazie comunque per la vostra idea di confrontarvi con noi!
|
Non preoccupatevi, le vostre critiche per noi sono consigli utilissimi da cui partire per migliorare...come nel caso delle tue segnalazioni. Ciao e grazie!!
|
|
|
02-09-2011, 15:38
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da pitos
Salve ho acquistato un anno fa due nolan n103 attirato dal prezzo. L'estate stessa al primo viaggio serio Roma Calabria i caschi si sono letteralmente persi i pezzi per strada, smontando poi il sistema di ritegno della mentoniera è stata evidente la scarsissima qualità dei pochi ingranaggi e molle presenti, qualità da giocattolino cinese, senza voler offendere nessuno direttamente ma questa è la mia esperienza diretta e reale... provare la sensazione di essere stati solati e presi per i fondelli a 600km da casa da una ditta italiana di cui ci si fida è una bella esperienza veramente... così nel giro di due gg ci siamo ritrovati con due modulari che modulari non erano più a meno di doversi fermare ogni volta tirare il fermo di sicurezza manualmente e buttare su la mentoniera ma il sistema 'automatico' di ritegno si è andato a far benedire. Ci tengo a sottolineare che i caschi erano nuovi e presi da due negozianti differenti per problema di taglie e vacanze imminenti. Dico anche che non sono un motociclista dell'ultima ora e che ho sempre usato e tenuto moto e caschi gelosamente. La delusione e incaxxatura è stata doppia e anche tripla perché possiedo un xlite ago replica ed è un casco formidabile dotato di materiali ottimi per vestibilità e resistenza, allora dov'è il punto che l'n103 è fascia economica? Beh bastava saperlo che per nolan fascia economica è sinonimo di rottura inesorabile dopo un mese e avrei sicuramente speso il doppio pur di non ritrovarmi due giocattoli per le mani.
|
Siamo mortificati per i problemi che hai dovuto subire...ancor più visto che è capitato in vacanza e durante un viaggio abbastanza lungo! Speriamo che il nostro servizio post vendita ti abbia fornito l'assisitenza adeguata e che ora i problemi siano del tutto risolti. In caso contrario facci sapere come possiamo aiutarti...
|
|
|
02-09-2011, 15:40
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da marcopakka75
io uso l'n103 per lavoro. lo indosso 6 ore al giorno in tutte le stagioni da un paio d'anni e dopo aver usato shubert ( più silenzioso ma molto più pesante) in passato non posso che ringraziare nolan per l'ottimo prodotto. l'unica difetto riscontrato ma...normale usura, è la rottura della leva di apertura dell'aletta parasole interna.abbiamo tutti fatto una modifica sull'interfono accorciando il cavetto flessibile dell'interfono di un paio di centimetri. permette la chiusura della mentoniera senza doversi mangiare il microfono. prodotto nel complesso eccellente. casco fatto per durare e no apparire
|
Grazie mille Marco....tra tante critiche una pacca sulla spalla fa sempre piacere!
|
|
|