|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2011, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Son cose un po' diverse:
2 in moto, uno con la paletta che ferma una macchina nel traffico 
|
....amorilla....se son da solo neanche ti fermo...mi basta leggerti la targa......
...poi l'iter successivo e noto a tutti noi.........me compreso....ovviamente....
|
|
14-07-2011, 11:57
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Ah.. ok, le cose hanno preso una forma diversa.
Quindi ricapitolando:
1) Una moto in borghese con un CC sopra puo' fare quello che vuole. Non ti deve fermare, non hai modo di contestare. Ti legge la targa e ti arriva una cosa a casa. ( bella roba  ).
oppure
2) Una moto in borghese con un CC sopra ti "spinge" incontro una pattuglia e gli racconta quello che ha visto. Almeno però ci sei anche tu e puoi mettere delle dichiarazioni nel verbale o non firmarglielo.
---
poi ci son i casi in cui si fa riconoscere in quanto ha passeggero con paletta, ma quelli mi sembrano casi "normali".
|
|
|
14-07-2011, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Io ti passo all'inizio poi tiro per 30km che se riesci solo a starmi dietro è già tanto.
Ammesso e non concesso che tu riesca anche solo ad affiancarmi come mi fermi mentre andiamo 120km/h?
Non è per polemica, solo fammi capire come funziona.
|
....vuoi capire come funziona???? ma dai......capiresti??? ....io ne dubito fortemente.....
|
|
14-07-2011, 12:05
|
|
|
Sì ma ragazzi, senza polemica.
Siamo passati a dire che uno alla guida di un R6, in borghese e da solo, ti ferma e ti fa un verbale
... E giustamente ci si chiede "Ah sì? E come fa a fermarmi? Come fa a rendersi riconoscibile e intimarmi l'ALT?"
(mettiti nei miei panni: una ragazza che in mezzo al traffico vede un tizio che fa manovre strane e ti urla\sfanala etc.. che faccio mi fermo? Ma siamo pazzi?)
Al ma mica ti devo fermare se son da solo, ti leggo la targa e ciao.
Son due cose diverse come scrivevo prima
|
|
|
14-07-2011, 12:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quindi ricapitolando:
1) Una moto in borghese con un CC sopra puo' fare quello che vuole. Non ti deve fermare, non hai modo di contestare. Ti legge la targa e ti arriva una cosa a casa. ( bella roba  ).
|
...vedi tesorilla.....non è importante che sia un CC o chi come lui in moto o a piedi o in bicicletta con la gazzella o su un elefante....il verbale ti arriva.....poi sono cazzi nostri....o paghi o contesti......niente di nuovo insomma......
|
|
14-07-2011, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Son due cose diverse come scrivevo prima 
|
....per concludere...è quì la finisco....la prima ipotesi è di complessa e improbabile attuazione....credo sia solo pubblicità "dissuasoria"....a parte casi limite......la seconda....ahimè.... è molto più reale.......
|
|
14-07-2011, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
un discorso simile me lo fece, vent'anni fa, un tizio mentre lo ammanettavo dopo averlo sorpreso a scassinare una macchina per farsi uno stereo majestic di 50 mila lire.
sempre con me c'è l'avete...perchè non andate ad arrestare quelli che fottono miliardi
|
a parte che si verbalizza "sempre con me ce l'avete", sul serio non capisci la differenza tra i discorsi o è il tuo modo di essere spiritoso?
e i paragoni con delinquentelli puoi risparmiarteli per il tuo garage olimpo, caro il mio bel fascio
|
14-07-2011, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Magari ci si ingarella ...
|
|
|
14-07-2011, 13:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail
|
io ormai vado di .45acp, bloccano molto meglio   è il calibro preferito dagli americani perchè one shot one kill  
anche se mi sto "approciando" a un remington 870  .... palla unica ...
|
|
|
14-07-2011, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
se ti fermano o ti multano è solo perche' qualche minchiata la si è fatta !! quindi,anche se a malincuore,paga la multa e taci...
|
|
14-07-2011, 13:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
@Zel
"caro il mio bel fascio" la prendo come un offesa personale
forse non avrò capito
"mi chiedo come fanno decine di sedicenti motociclisti a schiumare orgasmo all'idea di andare a istigare e poi sodomizzare dolorosamente dei motociclisti. che brutta bestia l'invidia. e che bestia ancora peggiore l'italiano ringhioso contro tutti che gode solo all'idea che a qualcuno venga fatto del male, ovviamente da un (PRE)Potere, sublimante la diffusa frustrazione... che lordura psicomorale
o forse non hai capito tu
"c'è o non ce" è aria fritta e il "taccio" che conta
|
|
14-07-2011, 13:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Se il velox normale deve essere presegnalato almeno 400m prima e messo in vista, come fa ad essere legale un ripresa video fatta da una moto in borghese? Riferito a qui da noi.
|
guarda che sono decenni che al stradale ha auto in borghese dotate di video camere a macchine fotografiche
così come ti ripeto, per la terza volta, che qualsiasi agente, anche in borghese, anche fuori dal servizio, ti può prendere la targa e mandarti a casa il verbale se ti vede commettere un'infrazione
|
|
|
14-07-2011, 13:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
io ormai vado di .45acp, bloccano molto meglio   è il calibro preferito dagli americani perchè one shot one kill  
anche se mi sto "approciando" a un remington 870  .... palla unica ... 
|
Vedo che ti piacciono i grossi calibri!
Comunque continuo a preferire la FS.
|
|
|
14-07-2011, 13:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
...
|
questo è giustissimo
però come già avevo scritto, nello stesso servizio specifico del thread, ho postato l'articolo dove il comandante dei CC in questione diceva che erano state fatte 108 contravvenzioni, di cui alcune non contestate subito perchè impossibilitati a fermare il mezzo colpevole
quindi prendono targa, ora, luogo e dati vari,e te la mandano a casa
ma poi, realmente, se uno ti si affianca e ti dice di accostare perchè è della Polizia o CC, tu che fai ? scappi ?
e non pensi che avessero magari al collo, prontamente estraibile dalla tuta aprendo un poco la cerniera, la placca di riconoscimento ?
e pi, ripeto, forse è meglio fermarsi.... e se non ti faermi non cambia nulla, ti arriva a casa uguale, e magari anche farcita di varie norme di monir conto che hai violato, mentre magari ti sarebbe stata contestata solo una violazione
|
|
|
14-07-2011, 13:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Solitary Sail
Vedo che ti piacciono i grossi calibri!
Comunque continuo a preferire la FS.
|
moto e armi grosse, per compensazione
|
|
|
14-07-2011, 13:34
|
|
|
Quote:
ma poi, realmente, se uno ti si affianca e ti dice di accostare perchè è della Polizia o CC, tu che fai ? scappi ?
|
E' il verbo "scappare" che non è corretto.
Immaginati bene la scena:
Sono sono nel traffico tipico di Milano: stress town per eccellenza, con macchine in doppia fila e scooteristi assassini in cui cerco solo di sopravvivere prima di imboccare una statale....
E mi vedo in mezzo a tante una moto anonima, con tizio anonimo,che ad un punto si mette a zig-zagare per affiancarmi e mi dice "Polizia"...
Io non accosto.
Ma non perchè voglio scappare, ma perchè non mi fermo se uno tizio qualsiasi mi dice di farlo. Ripeto: o trova il modo al volo di farsi riconoscere in quanto agente delle FFOO o nessuno mi potrà mai contestare il fatto che non mi son fermata.
O tanto meno "scappata". Non scherziamo!
|
|
|
14-07-2011, 13:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da GYGA
Per esperienza personale, sull'aurelia Roma-Livorno, fermato un centauro su Monster ST4 che si trovava d'avanti a me da un auto civetta della finanza all'uscita GROSSETO SUD, la macchina in questione era una subaru Sw con impianto di registrazione video posta nel cofano!!
non è stato un bel vedere!! 
|
mi sa che era la stradale, e non la G.d.F.
e poi perchè non è stato un bel vedere ?  perchè era una Subaru e non una BMW ?  hanno anche quelle, e anche altre marche 
|
|
|
14-07-2011, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
quello con la tutina della camel pare un po' gracilino.. ma si può vedere se gli altri sono bei giovinotti  ??!!
sono un po' stanca di vedere sempre i soliti nostrani
Uploaded with ImageShack.us
|
|
14-07-2011, 13:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
...
|
Ghiaia,
ho premesso che hai scritto una cosa giustissima, e intendevo che giustamente se uno sconosciuto ti si affianca e dice senza mostrare nulla di essere della polizia e di accostare, ovvio che puoi benissimo non cagarlo e andartene, e nazi dovresti chiamre la Polizia vera per farlo denunciare per millantato credito, qualora tu ritenga essere il caso di farlo
diverso se quello non è un finto poliziotto o un poliziotto incapace, che oltre a dirti di accostare si qualifica mostrando il tesserino o la placca, o la paletta che si chiama distintivo di segnalazione manuale.
In quel caso lui si è qualificato e devi accostarti, altrimenti potresti incorrere nella sanzione penale di non aver ottemperato ad un ordine legittimo dell'autorità.
|
|
|
14-07-2011, 13:41
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Sono sono nel traffico tipico di Milano: stress town per eccellenza, con macchine in doppia fila e scooteristi assassini in cui cerco solo di sopravvivere prima di imboccare una statale....
E mi vedo in mezzo a tante una moto anonima, con tizio anonimo,che ad un punto si mette a zig-zagare per affiancarmi e mi dice "Polizia"...
|
...se avviene....sono in 2 su Aprilia Pegaso.......e ti spalettano!!
|
|
14-07-2011, 13:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|
14-07-2011, 13:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...se avviene....sono in 2 su Aprilia Pegaso.......e ti spalettano!!
|
Appunto!
|
|
|
14-07-2011, 13:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
guarda che sono decenni che al stradale ha auto in borghese dotate di video camere a macchine fotografiche
così come ti ripeto, per la terza volta, che qualsiasi agente, anche in borghese, anche fuori dal servizio, ti può prendere la targa e mandarti a casa il verbale se ti vede commettere un'infrazione
|
ah ma allora è proprio la lingua italiana scritta che non comprendi.
E si che non mi sembra di scrivere astruso.
Ma chi cazzo se ne frega dell'auto. Tu fammi vedere una moto normale attrezzata come le auto che dici e poi ne riparliamo.
Il resto è fantascienza.
Ultima modifica di nicola66; 14-07-2011 a 13:55
|
|
|
14-07-2011, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
non ne sono sicuro al 100% ma ................
|
Come non appoggiarti.
Poi tutti contro sti intutati e poi tutti prò protezioni fino agli occhi,una tuta in pelle a modo è la cosa più protettiva che ci può essere,e spesso vengono ("gli intutati") condannati così da molti solo per invidia della guida!!!!
Fatte le debite eccezioni come in ogni cosa!
Volevo essere un pelo ironico e forse lo sono stato,ma non se ne può più di sentire parlare di intutati,per strada siamo tanti e ci sono anche loro,quindi bisogna starci tutti,se uno è allergico e vuole stare da solo c'è ancora il Trial per fortuna............... 
|
|
14-07-2011, 13:55
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Per la mia Giadina....ehehehhehehe
...dall'immagine mi sembra la circonvalla interna...in direzione Molino delle Armi....
|
|