|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2011, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah...............
|
08-07-2011, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
ho riletto tutte le risposte e ho capito che per partire il tipo di moto non conta un cazz.. e' solo questione di testa. Ci vuole un po' di follia per decidere di partire e lucidita' per essere in grado di sapere affrontare le sfide che si incontreranno lungo il percorso.
buon viaggio
|
|
|
08-07-2011, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
ho riletto tutte le risposte e ho capito che per partire il tipo di moto non conta un cazz.. e' solo questione di testa. Ci vuole un po' di follia per decidere di partire e lucidita' per essere in grado di sapere affrontare le sfide che si incontreranno lungo il percorso.
buon viaggio
|
Appunto, quindi se il tipo di moto non conta un cazz, tanto vale pensare anche ad altre alternative, a piedi, in bici in auto in treno in camion.......alla Nino Cirani anche....
|
08-07-2011, 18:57
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
alla tiziano terzani
|
08-07-2011, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
alla tiziano terzani 
|
...................anche!
Ma a questo punto sorgono altri vari problemi pratici...cosa portarsi dietro e cosa no? La disponibilita' prima poi dovra' essere il tempo , poi i mezzi economici che per ovvie ragioni non potranno essere portati tutti addosso....
Ultima modifica di Alvit; 08-07-2011 a 19:19
|
|
|
08-07-2011, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Anche la tanto famosa Africa Twin si rompe, difatti si sa cosa cambiare prima di partire e cosa portarsi dietro.
|
finalmente qualcuno che ne capisce
alla fine le moto sono "tutte" uguali , GS a parte per il cardano
centralina -regolatore di tensione - candele - eventuale pompa benzina (se uno è furbo con l'.ie si tira dietro una pompa benzina esterna con già la predisposizione) relè accensione e statore e sensori vari
occupano lo spazio di una reflex e non è che servano poi molte chiavi
con un kit da 1/4 si smonta mezza moto
certo in un viaggio estremo partirei senza dubbio con un mono tipo xt
però dipende quanto asfalto si fà
|
|
|
08-07-2011, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Usa quella di un altro.
F.
|
me/morto  
|
|
|
08-07-2011, 21:29
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
parlate parlate su che moto scegliere ma ZK ... vi vorrei proprio vedere su di un XT in un viaggio estremo che poi che significa estremo? avete idea di dove sono stati su due "Signor" motociclisti ????? .... no eh!!!
|
|
08-07-2011, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Vuoi una moto che ti porti dappertutto?...una moto che chiunque può metterci mano? una moto senza elettronica? una moto che se ci metti qualsiasi tipo di benza và sempre?
una moto stracollaudata? una moto con motore non particolarmente potente ma generoso? Una moto che la carichi come un mulo? una moto discretamente comoda? una moto che se l'indicatore della benzina si rompe non ti lascia a piedi? una moto che non frena un granchè ma visto che lo sai freni prima? una moto che non ci devi spendere soldi per sostituire la marmitta catalitica? una moto che non devi smontarla tutta per sostituire una candela?....io ne conosco una sola!
La vecchia e gloriosa R100Gs o PD......LA MOTO!
|
|
|
08-07-2011, 21:50
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
R100Gs o PD......LA MOTO!
|
ecco già (secondo me) questa è una moto da qualsiasi viaggio, semplice, robusta, e con un gran telaio ed è persino comoda, con una grande capacità di carico e non per ultimo la aggiusti con ferro filato (per dire)
|
|
08-07-2011, 22:06
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Sì, però peccato che vengano chieste cifre folli... io ho "ripiegato" sul 1100... a metà prezzo di un 100  Con quelli che mi mancano per comprare un GS100 sai che viaggio ci fai?
|
|
08-07-2011, 22:09
|
|
Rimasto solo
|
si certo ma se la moto è pari al nuovo cioè perfetta in tutto, io la preferirei e la prenderei al posto un amorfo enduro japp moderno che tanto comunque risparmi ed hai una moto vera (per esp  )
|
|
08-07-2011, 22:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
parlate parlate su che moto scegliere ma ZK ... vi vorrei proprio vedere su di un XT in un viaggio estremo che poi che significa estremo? avete idea di dove sono stati su due "Signor" motociclisti ????? .... no eh!!!
|
vade retro.. un ' INTUTATO.. con addirittura le saponette grattate 
qui c'è qualcuno che può sentire fastidi vendendolo   , ti prego di rimuoverla
comq rimango dell'idea che questi personaggi han qualche problema
li stimo per il masochismo 
sinceramente di strade bianche ne ho fatte con la mia ex, anche alcune mule dove un GS non passa
sò quanto mi sono costati questi giochetti e i pezzi che ho distrutto in pochi km per fare 2 pirlate..
di sicuro la 636 un giro del mondo non lo reggeva
|
|
|
08-07-2011, 22:33
|
|
Mukkista doc
|
Tutte le volte che ci salgo....godo!....versione 1 e...versione due
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
08-07-2011, 22:36
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
vade retro.. un ' INTUTATO.. con addirittura le saponette grattate
qui c'è qualcuno che può sentire fastidi vendendolo , ti prego di rimuoverla
|
ahahahahahah m'hai fatto ribaltare.
Quel ragazzo è un grande ed è uno dei rarissimi esempi di mototurismo veramente estreno, con quella moto ha fatto cosa da fantascienza.
Il tedesco invece che è un "ragazzo" della W&W si è costruito quella moto da solo utilizzando uno dei motori più semplici e robusti che esistano ed è sempre tornato a casa sulle sue ruote  da posti dove BMW AT ed altre si sono fermate ... questo giusto per dire che il motociclismo estremo un po ce lo dobbiamo costruire noi dentro insieme alla moto da cavalcare
|
|
09-07-2011, 00:39
|
|
Guest
|
Non ho letto se lo hanno altri amici
Ma io ti dico Yamaha xt
|
|
|
09-07-2011, 07:52
|
|
Mukkista doc
|
Forse non è stata capita la domanda.....stiamo parlando di un Long Way estremo, ovvero molti e molti Km. con tratti di asfalto....pista ....strade di montagna...colline, vallate, sentieri ecc, ecc, ma soprattutto tante e tante ore seduto a guidare.....
Allora...se i presupposti sono quelli sopra elencati iniziamo col dire che la xt Yamaha non è la moto ideale - ho avuto per 4 anni la Tènerè 600, bellissima moto con motore indistruttibile ma monocilindrico, patisce le strade in quota e sembra di stare seduto su un frullatore, dopo 5/6 ore di moto consecutive si informicolano mani e piedi, ha una relativa capacità di carico e se la carichi troppo ha l'anteriore praticamente sospeso nel vuoto. La moto Yamaha carenata che ho visto scorrere sarà una splendida moto su strada, in pista o dove volete voi ma chi la usa per un viaggio "Estremo" è uno che vuole farsi pubblicità, farsi notare e ha preso soldi per pubblicizzare la moto, qualche sponsor ha evidentemente trovato singolare e io dico demenziale l'utilizzo di una moto del genere....quale occasione migliore per fare pubblicità e farsi notare? infatti siamo qui a parlarne...ma sono convinto che se si fosse rotto qualcosa o qualcosa del viaggio intrapreso fosse andata storta, gli sponsor stessi se non Yamaha sarebbero prontamente intervenuti! (così non vale) - L' altro mezzo? con motore HD , concettualmente riprende un po' la logica BMW...non per niente il musetto parabrezza è PD e il motore Harley, anche se concepito diversamente ha le caratteristiche di robustezza e semplicità meccanica del motore Boxer
...qualche dubbio me lo pongo sulla maneggevolezza di un mezzo del genere...oltre alla sua pesantezza mi sembra di un passo esagerato con troppo poca luce da terra, e il motore sotto il sedere del conducente, a stretto contatto con i suoi "attributi", non mi pare il massimo del comfort...anzi!....poi tutto è fattibile, dipende dal conducente e dal suo grado di sopportazione....può anche darsi che gli piacciano le "Uova alla Coque"
Ultima modifica di Visca; 09-07-2011 a 08:24
|
|
|
09-07-2011, 08:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Non mi sono letto tutto il post per cui se qualcuno l'ha già detto sorry.
Long Way? Ma Long Way davvero??
Allora un solo verbo un solo idioma: no elettronica.
Inoltre: ruote a raggi, serbatoio da ca. 40 litri, sospensioni speciali tipo enduro, motore extra affidabile, impostazione tipo enduro stradale, cilindrata tra gli 800 e i mille, borse in alluminio
Ergo,
ergo BMW GS 100 con serbatoio Acerbis maggiorato sospensioni WP davanti e dietro borse grandi in alluminioe e vai tranquillo, moooolto tranquillo. Nessuna altra moto è competitiva con questa configurazione per viaggi lunghi estremi e in zone non propriamente industrializzate come quelle da te riportate.
P.S. se hai bisogno di una moto così conosco chi ne ha una.....
|
|
09-07-2011, 08:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Fazer 1000 a carburatori, ti stufi prima tu di lei!
|
|
09-07-2011, 11:06
|
|
Guest
|
...se il viaggio è proprio estremo...
|
|
|
09-07-2011, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Agli stremi confini insomma
|
|
|
09-07-2011, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
PARTI E BASTAAA!!!
|
09-07-2011, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Visca
La moto Yamaha carenata che ho visto scorrere sarà una splendida moto su strada, in pista o dove volete voi ma chi la usa per un viaggio "Estremo" è uno che vuole farsi pubblicità, farsi notare e ha preso soldi per pubblicizzare la moto, qualche sponsor ha evidentemente trovato singolare e io dico demenziale l'utilizzo di una moto del genere....quale occasione migliore per fare pubblicità e farsi notare?
|
demenziale o no, ha fatto il giro probabilmente con la moto che PREFERIVA
senza farsi tante pippe , poi parliamoci chiaro
in fatto di rotture meccaniche può avere gli stessi problemi di altre moto (anzi son convinto che quel motore sia più affidabile di tante altre moto) l'unico problema sono i cerchi in lega , le sospensioni sono una spanna sopra a quasi tutte le moto elencate fin'ora , di sicuro non è partito con i sag che si usano in pista 
cerchi a parte devi avere un buon fisico per guidarla , ma nessuno ha provato quella moto e non si può di certo sapere se è stata rifatta sella o altro
|
|
|
09-07-2011, 13:38
|
|
Guest
|
Con una passaporta?
|
|
|
09-07-2011, 21:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
demenziale o no, ha fatto il giro probabilmente con la moto che PREFERIVA
|
Preferire una moto piuttosto che un'altra è un conto...scegliere una moto per un giro Long way è un'altra cosa.
Se avessero messo in fila le moto sopra citate e gli avessero chiesto di sceglierne una per girare il mondo, credo non avrebbe scelto la Yamaha carenata da strada.....1° per la posizione di guida 2° per per la facilità di manutenzione 3° per la ciclistica non adatta a tutte le strade....ecc.
In seconda battuta si può discutere del fatto che con la Yamaha con cui ha girato ha ottenuto sicuramente maggiore visibilità e maggiori disponibilità economiche...ma questo è un altro discorso....la preferenza a questo punto è quasi obbligata per uno che vuole fare notizia, altrimenti sarebbe rimasto uno dei "tanti" avventurieri. (Il thread comunque chiedeva quale moto usereste per un viaggio del genere...e la Yamaha è sicuramente da mettere in ultimissima posizione)
|
|
|