|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-06-2011, 21:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
io non so se trovo più "divertenti" le tute in pelle o i completi bmw.... una dura lotta!
|
|
|
23-06-2011, 09:51
|
|
Mukkista
ubicazione: italia
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
una dura lotta! 
|
si lotta dura...per la verdura....
suv sei polemico    
nn è che ora vuoi scrivere un trattato sul come si piega vero?   
smack
|
|
|
23-06-2011, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
SUV... mi spieghi l'affinità fra una tuta di pelle che può servire anche a proteggere la TUA pelle meglio di quel che farebbe qualsiasi tessuto e un completo in cordura da 1500 euro di cui due terzi sono di marchietto bianco e azzurro?
Te ne sarei grato, da solo non ci arrivo.
|
23-06-2011, 10:14
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
Originariamente inviata da mazzoc
ecchecca@@oo!
|
quoto::::::::::::::::::::::
|
23-06-2011, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
le generalizzazioni non sempre sono giuste ma ovvio che col termine si indichi un pilota che sfoga le sue qualità arrecando pericolo ad altri. Il limite è nella sua testa che sapendo di essere un buon manico ha una soglia della sicurezza elevato ma non per questo esente dalle critiche Esistono luoghi deputati da sempre a questo genere di sfoghi che però vanno stretti al pilota libero che preferisce il passo montano per scaricare il suo ego
La soluzione potrebbe essere quella di chiudere queste strade in orari limitati e stabiliti da percorrere a pagamento salato di contro maggiori controlli e severità
|
|
|
23-06-2011, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
..................Esistono luoghi deputati da sempre a questo genere di sfoghi che però vanno stretti al pilota libero che preferisce il passo montano per scaricare il suo ego
La soluzione potrebbe essere quella di chiudere queste strade in orari limitati e stabiliti da percorrere a pagamento salato di contro maggiori controlli e severità
|
Io non mi ritengo un "pilota libero": a volte mi piace guidare di passo svelto sulle strade di montagna, ma questo non vuol dire che in questo modo io vada a scaricare un non meglio precisato ego: conosco i miei limiti e ho imparato a non superarli. Se andare in pista non costasse come minimo 150 euro al giorno (a Magione a metà settimana, non di domenica al Mugello!) stai pur sicuro che ci andrei ben volentieri.
Fare di ogni strada di montagna un periodico piccolo Nurburgring non credo risolverebbe il problema. Sono d'accordo con i controlli, ma è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, sia da parte delle forze dell'ordine che da parte di certi qui dentro che si sentono in pericolo ogni volta che si vedono passare da uno con la tuta in pelle e non riescono a tenere il suo passo (perché a me di GS è capitato di trovarmene minacciosi negli specchi diverse volte, un attimo dopo averli superati mentre andavano a passeggio...).
Tanti qui invocano il religioso rispetto delle regole del codice della strada, ma vorrei vedere quanti poi realmente escono dal garage e non superano i 50 all'ora fino a che non rientrano...
|
23-06-2011, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
ovviamente enrico non mi riferisco a te ne a nessuno in particolare se non a quelli che della strada ne fanno una pista tu parli di costi per la pista ma vorrei ricordarti che molti di noi hanno moto supercostose ed in rapporto al costo del mezzo 150 euri non sono poi molti se vuoi liberare il manico che c'è in te (dico te inteso come pilota) Certo son soldi risparmiati se puoi liberarti altrove ma a che prezzo. Sono anch'io del tuo parere rispetto ad erbe e fasci ma se il comportamento di alcuni con tuta in pelle o cordura deve danneggiare tutti potrai comprendere come l'autoregolamentazione sia importante. Certo poi sulla moto ognuno fa come vuole conosco i fenomeni che girano con moto di decenni fa ma che devono dimostrare a chi la moto l'ha nuova che loro hanno il pelo Beh io son stufo di sta gente fenomena che gira poi se non li vogliamo vedere vabbene uguale
|
|
|
23-06-2011, 15:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Lu centru de lu munnu
|
aspetto con ansia il primo post con scritto quanto "era figo quell intutato in sella alla sua supersport"
in una di quelle discussioni pallose sulle pieghe sulle sicurezze stradali e sui resoconti dei we...
e non mi postate foto di gnocche!!!
ihihhiihihih
|
|
23-06-2011, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ma ancora non ho letto nessuno che si sia stoicamente e strenuamente erto a difesa del diritto di tagliare il tornante a sinistra da parte del giessista avventuroso di turno che, dal momento che la moto è simbolo di libertà, si deve prendere la libertà di occupare tutta la carreggiata anziché la corsia.
Poiché sappiamo, signori cari, che il giessista e l'intutato mangiariso sono mutuamente l'uno nemesi dell'altro, perché non alzare finalmente i toni dello scontro e non decretare, con ben due giorni di ritardo rispetto al corrispettivo astronomico, l'inizio della nostra tanto odiata, ma pur sempre tanto attesa estate?
F.
|
|
23-06-2011, 15:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
|
Io vorrei essere un intutato, dico davvero, però non posso, mi mancano i mezzi...
Poi ho la moto da nonno, per cui non posso proprio...
Cmq vedere un intutato su una GS è come vedere un pilota da cross su una R1....
|
|
23-06-2011, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buonconvento (SI)
|
L'imbecille e' imbecille con o senza tuta ma, riguardo al rispetto dei limiti di velocità del codice della strada, mi chiedo perchè il 99% della gente che frequenta questo forum ha una moto di oltre 1000cc.
Come avevo detto gia' in un altro post riguardante il rispetto dei limiti...accetto rimproveri da chi gira con una VESPA 50 ovviamente originale, non da chi compra una moto con oltre 100cv perche' per rispettare i limiti imposti e' inutile.Non mi si venga a dire che serve per un sorpasso perchè i sorpassi si fanno restando entro i limiti o perche' serve in salita dato che nei passi molto spesso c'e' il limite di 70km/h se non 50.
Specifico ancora....gli idioti che tagliano le curve non piacciono nemmeno a me ma questa classificazione riguardo gli intutati non la capisco proprio.
|
|
|
23-06-2011, 23:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Lu centru de lu munnu
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Poiché sappiamo, signori cari, che il giessista e l'intutato mangiariso sono mutuamente l'uno nemesi dell'altro,
F.
|
io praticamente, esco più con gli intutati che con gente con Gs..sono due razze che possono convivere..anzi solitamente quelli col Gs m stanno anche un Po sulle p@@@e, così a primo acchitto..
|
|
23-06-2011, 23:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Io uso la tuta in pelle anche sul GS temperature permettendo,ho anche le saponette e tutte le cicatrici che ha riportato per salvare la mia di epidermide........e dei giudizi altrui chi se ne frega!! 
|
idem ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
|
|
|
24-06-2011, 00:39
|
|
Guest
|
...conosco uno che ieri ha fatto la raticosa bai nait con l'adv e la pelle...e a proposito anche il mio giubbo ha cicatrici...risparmiate a me, per cui ognuno faccia come vuole, che io continuo con la pelle.
|
|
|
24-06-2011, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Brao Toni, sempre detto che l'abito non fa il mona.
|
|