|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2011, 22:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
A me è scaduta l'assicurazione con Assor Macifilia il 25 Giugno.
Dopo diversi solleciti telefonici e un esposto all'Isvap sono ancora in attesa dell?attestato di rischio in originale che non hanno mai inviato. A loro dire è stato spedito e guarda caso ad ogni mia telefonata, cambia sempre la data di spedizione.
Ora mi sono stancato di questa presa in giro, espongo denucia all'autorità giudiziaria, in quanto è un mio diritto avere il certficato di rischio, ed allo stesso tempo è un loro dovere inviare 15 gg prima della scadenza della polizza l'attestato di rischio.
Inoltre mi rivolgo ad un legale per fare lece e giustizia su questa presa in giro.
Assor? io mi ci sono trovato bene fino a quando ero assicurato, ma ora posso solamente dire che è la peggior compagnia sià come serièta che come educazione degli operatori telefonici (quando rispondono)
SCUSATE lo sfogo ma devono pagare!!!
|
18-07-2011, 22:15
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Scaduta l'assicurazione il 22 giugno, gli ho scritto ieri dicendogli che non mi era arrivato l'attestato di rischio e mi hanno risposto stamattina mettendomelo in allegato
il problema è che io vorrei rinnovare con loro in qualche maniera!
|
|
|
18-07-2011, 22:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Assolutamente NO! Quello che ti viene recapitato mediante posta elettronica in allegato non è un originale.
L'attestato di rischio in originale va esclusivamente spedito per posta.
|
18-07-2011, 22:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Rinnovare con loro? a me da 200 euro annue hanno chiesto 1.100,00 annue.
Ora lavorano con genialloyd, se vuoi un consiglio fatti fare un preventivo e fuggirai a gambe elvate!
|
19-07-2011, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Quote:
Originariamente inviata da gladiator
Assolutamente NO! Quello che ti viene recapitato mediante posta elettronica in allegato non è un originale.
L'attestato di rischio in originale va esclusivamente spedito per posta.
|
ecco, ora spiegami qual'è la differenza fra stampare un pdf ed avere una stampa dello stesso pdf mandata da loro.
Finchè sopra non c'è la dicitura "copia"la vedo dura che qualcuno possa insinuare qualcosa!
|
|
19-07-2011, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
|
te lo spiego subito...
Legalmente l'assicurazione DEVE inviare l'attestato di rischio riguardante la polizza in scadenza 15 gg prima della scadenza della stessa.
Per me se non arriva la lettere dove viene citato " la sua polizza è in scadenza ecc... ed in allegato il Suo certificato di rischio" il cdr inviato mezzo mail non ha nessun valore, anche se poi effettivamente è lo stesso ed identico modello che ti arriva per posta.
Però capisci che io assicurato devo adempiere ad alcuni doveri, ed allo stesso tempo la società di assicurazione ne deve altri.
Comunque non parlo così per parlare, ma per cognizione di causa in quanto io quando mi assicurai in Assor lo feci con altri 5 miei colleghi, che guarda caso tutti e dico tutti non hanno ricevuto il fatidico attestato di rischio.
Allora vien da se che le prese in giro non sono gradite.
Contatta l'Isvap e vedi cosa dice, ti dirà le stesse ed identiche cose.
Se vogliamo sorvolare, sorvoliamo ma le menzogne non sono ben accette!!!
|
19-07-2011, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
Secondo me non gli state simpatici! Io ho due polizze con scadenze diverse e le lettere mi son arrivate tutte quante per posta,compresi gli attestati di rischio.
Comunque mi sembrano strani taluni comportamenti che qualche cliente riceve:
- alcuni si lamentano che non riescono a telefonare
- alcuni si lamentano che non ricevono gli attestati di rischio.
Tanti hanno ricevuto il lettere ed attestato... e quando telefonano parlano sempre con un operatore.
Mi domando come siano possibili queste differenze. . .
|
|
19-07-2011, 11:58
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Io appartengo alla seconda categoria, quella dei soddisfatti.
Ho sempre ricevuto l'attestato in originale via posta, sono sempre riuscito facilmente a contattarli, ho sempre avuto risposte cordiali ed esaustive. Ho dovuto chiudere una polizza per vendita del veicolo e sono stato prontamente rimborsato con bonifico bancario. Ho inoltre il nominativo e la mail di una gentilissima signora che non tarda mai a rispondere alle mie molteplici domande.
Non ho appunti da fare a questa compagnia, spero di non dovermi ricredere in futuro.
|
|
19-07-2011, 12:18
|
|
Pivello Mukkista
|
No ragazzi un momento!
Il tutto si verifica ora che Assor non lavora più con Macifilia, in quanto quest'ultima è uscita dal mercato italiano.
Prima quando vigeva la collaborazione Assor-Macifilia questo non accadeva, ma allo stato attuale non hanno più nessun interesse di un cliente che per cause di forza maggiore non è più loro assicurato.
Io non ho nemmeno ricevuto la comunicazione che Macifilia non rinnovava la polizza in scadenza.
Aspettate la scadenza dell'attuale polizza Macifilia, poi ne riparleremo!
|
19-07-2011, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Una scaduta ad aprile ed una che scade tra 10 giorni. . .
Ed ho ricevuto tutto. Anzi,anche due lettere da parte di assor che se voglio un preventivo di contattarli al numero telefonico,questo sia per posta che per e-mail.
Forse son particolarmente fortunato
|
|
19-07-2011, 14:00
|
|
Mukkista
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
|
a questo punto forse varrebbe la pena capire se è una questione di "zone".
forse hanno interesse a mantenere alcune zone d'italia magari meno a rischio.
|
|
|
19-07-2011, 14:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Non ti rinnovano con Macifilia. Ora lavorano cn genialloyd a prezzi non competitivi.
Chiamate per un preventivo se sta per scadere e poi mi dite!
|
27-07-2011, 19:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
|
Ora si possono fare i preventivi sul sito!
|
|
|
28-07-2011, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
e come sono? Hai provato?
|
|
03-08-2011, 15:44
|
|
Mukkista doc
|
Provato ora: dal sito i preventivi non si possono fare. Ho telefonato e i nuovi preventivi partono da 1.150 Euro!!! L'anno scorso, sempre Assor, era sui 900 (Rca + if Roma 6 Cu). Directline mi dà 902 Euro.
|
|
03-08-2011, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
alla faccia che prezzi..l'anno scorso ho pagato 188 con assor..quest'anno con altra compagnia ho un preventivo da 230 (classe 11)
|
|
14-05-2013, 09:12
|
|
Epitaffiografologo
|
hanno appena riattivato il sito della Assor
provate a fare qualche preventivo e sappiatemi dire se è ancora conveniente come tre anni fa
|
|
14-05-2013, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
14-05-2013, 10:58
|
|
Mukkista doc
|
provato nei giorni scorsi ........nessuna convenienza particolare . Hanno ancora qualche cosa da sistemare sul sito .Tipo : anno di produzione - arriva solo al 2012 e se ti compri la moto nuova quest'anno non puoi fare un preventivo attendibile. Li ho chiamati al telefono per fare il preventivo ed ho segnalato questa anomalia . Poi ci siamo fatti una chiacchierata e mi hanno detto tranquillamente che loro assicurano con genertel .....direct line ...e una terza compagnia .......morale della favola i loro preventivi , almeno per quanto mi riguarda , sono piu' alti di quelli che mi sono fatto da solo on line con genertel e direct line.
Di certo , non sono piu' convenienti come lo erano fino a 3 anni fa'
|
14-05-2013, 10:59
|
|
Epitaffiografologo
|
ne avevo avuto il sospetto, sob!
|
|
14-05-2013, 17:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicilia
|
Ho provato oggi a fare un preventivo (mi era arrivata una mail, dato che ero un assicurato con macifilia). Per una 1190, classe bn 2, solo RCA, mi hanno chiesto 441 euro. Un'altra assicurazione on-line, la meno cara fra tutte, me ne ha chiesto 677.
Credo di aver capito che adesso si appoggino a "Aviva" o un nome simile.
|
|
|
09-01-2016, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Riapro questo post per sapere se Assor Italia esiste ancora, sto cercando di contattarli telefonicamente ma non rispondono..... La mia polizza e' fatta con Aviva
Grazie
|
|
09-01-2016, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Bruno la assor esiste ancora (ci ho assicurato la guzzi con aviva ) però se vai all' agenzia aviva direttamente spendi meno 😠 (chiedi a Demetrio)
P.s. di sabato non lavorano per questo forse non rispondono
|
|
|
09-01-2016, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Grazie Sergio,
Per la verita' ho provato a chiamare sia Giovedì che Venerdì ma non rispondono..... Vorrei sospendere la polizza del GS per riaccenderla tra qualche mese. Proverò all'agenzia di città.
Grazie
|
|
06-03-2016, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Riporto su questo 3ad perché ho un problema che devo ancora capire se è stato creato da Assor o da chi per loro, e mi interesserebbe sapere se è capitato a qualcun altro.
In pratica, avevo una moto assicurata con loro (cioè con la compagnia francese Macifilia di cui loro erano intermediari). Per una serie di motivi, alla scadenza della polizza, a settembre 2011, non ho rinnovato l'assicurazione su quel veicolo, che quindi è rimasto fermo per diversi anni. Comunque, alla scadenza della suddetta polizza, ho regolarmente ricevuto l'attestato di rischio.
Qualche giorno fa ho fatto un preventivo on-line sul sito di Conte indicando, fra gli altri dati, quelli risultanti dall'attestato di rischio di Macifilia, e ho trovato conveniente la loro proposta. Ho accettato il preventivo e chiesto di stipulare la polizza. La compagnia Conte mi ha però comunicato che a loro, dopo consultazione del database ANIA, non risultava alcuna polizza sottoscritta con Assor e di conseguenza risultava che il mio attestato di rischio non fosse più valido in quanto sarebbero passati più di 5 anni fdalla scadenza dell'ultima polizza assicurativa su quel veicolo.
Cosa che ovviamente non è vera, in quanto io sono in possesso sia dell'attestato di rischio sia del certificato di assicurazione Macifilia, cosa che ho fatto presente al servizio clienti di Conte, inviandogli via mail anche le copie dell'attestato e del certificato. Loro però sostengono che se la copertura assicurativa per quel periodo non risulta sul database ANIA, la colpa è della compagnia che non ha comunicato all'ANIA l'esistenza di questa polizza, e quindi non vogliono confermare il preventivo calcolato on line ma continuano a propormi un premio calcolato in base alla classe 18 di merito (!!!).
Pareri e consigli sono ben accetti, ringrazio in anticipo.
|