Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2011, 19:29   #101
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

e magari l'ispettore eri tu.

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 21:01   #102
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Magari però sono migliorati col tempo. Forse.
non credo! anch'io ho avuto una brutta esperienza grazie ad un ispettore rincoglionito!
Vecchio 10-03-2011, 21:22   #103
r1200
Mukkista in erba

ubicazione: Salento
predefinito

secondo me hai fatto bene a chiudere. solo di avvocato (fidati, è il mio lavoro) e di perizie avresti dovuto spendere ben più di 1500 euro...quoto Zio_Erwin in pieno
il Principe, amico dell'Imperatore
r1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 21:39   #104
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
e magari l'ispettore eri tu.
Magari....!!
Sarei disposto anche a pagare....
Vecchio 10-03-2011, 21:39   #105
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Pensa stessa procedura che feci io nel 1996 con una R100R boxer classic L'ispettore disse che era colpa mia che avevo usato l'idropulitrice.
Gli ispettori (tranne quelli japp) fanno l' interesse della casa.
Lo stesso problema l'ho avuto io con la r100r del 93 e precisamente dalle staffe del faro ma neanche ci andai alla BMW le smontati e me le riverniciai, ma il problema rimase, prchè le staffe stesse erano sottodimenzionate per il peso del faro e delle frecce.

Ora personalmente credo che il problema del mostro amico meno che mai può essere imputato alla negligenza della BMW ma semmai e forse del meccanico ma ripeto forse. e comunque non è dimostrabile neanche con una perizia se non ci sono segni tangibili di negligenza da parte del "manutentore".
Ma io parto da un principio semplicissimo, che i primi ispettori delle nostre moto siamo noi.
Credo che tu sappia bene che per esp. la rottura della coppia conica del cardano dipende al 99% essenzialmente da gioco che prende il cuscinetto "grosso" che di conseguenza crea un gioco tale finchè i denti della coppia conica non iniziano a sgranarsi e di conseguenza si macina tutto, di conseguenza si possono anche rompere i giunti e così via, questo giusto (ripeto) per fare un esempio.
Poi è facile dare la colpa alla BMW., Ma la colpa (ripeto) deve ricadere su du noi perchè se ogni tanto controllassimo se c'è gioco trasversale alla ruota di dietro, magari questo guasto si potrebbe prevenire e così via .

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 10:12   #106
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Skito tu hai ragione su tutto, però facendo dei tagliandi ogni 10.000 km. non penso che un controllo al gioco di un cuscinetto porti via al meccanico più di 4-5 minuti (ad esagerare), soprattutto se il cliente afferma di "non capirci niente di meccanica" (è un esempio senza riferimento a nessuno)
Fra l'altro non condivido neanche la "non responsabilità" di BMW......chi è che sceglie le concessionarie e gli ispettori? Loro, quindi indirettamente sono parte in causa - forse solo moralmente e non civilmente, ma sempre parte in causa.
Comunque questo è solo il mio personale parere e non una verità assoluta.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 10:22   #107
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito

[OT]feromone, cortesemente, cambi avatar? Grazie[/OT]
Vecchio 11-03-2011, 10:30   #108
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Noto con piacere che i miei avatar riscuotono sempre grande successo (eheheheehh!)

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 11:38   #109
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Fra l'altro non condivido neanche la "non responsabilità" di BMW......chi è che sceglie le concessionarie e gli ispettori?
Condivido.
Però come facciamo a sapere se un mecca ha realmente cambiato un cuscinetto come (magari) previsto della tabella di manutenzione ???? se non parte da noi l' iniziativa di controllare ????.per esp.!
Chi non capisce niente di meccanica (me in primis) ed ha una moto, è un grosso problema a partire appunto, dalla sicurezza ed affidabilità passiva ed attiva del mezzo.
Vabbè ma questo è un discorso infinito .

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 06:16   #110
criccoti
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Rottura albero di trasmissione

Ciao wthemouse mi è successa la stessa cosa sai? 25 luglio 2013 rottura albero di trasmissione sono rimasto in piedi per miracolo, moto del 2006, 77mila km.... Ora la moto è in officina. A te come è andata a finire? Cosa ti hanno pagato?
criccoti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 08:36   #111
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

Il punto non é che Bmw ti venga incontro o meno ma il fatto che lo stesso problema si presenti cosí spesso (leggendo i vari forum...) con il rischio serio di farsi male, immaginate ad alta velocitá cosa potrebbe capitare

una ruota che si blocca di colpo in una moto....
Vecchio 24-09-2013, 00:05   #112
Stevaninisrl

ubicazione: Bovolone (VR)
predefinito

Stesso problema rottura albero trasmissione e coppia conica con 33800km moto tagliandata in BMW modello 2008. Ho inviato Email a BMW , speriamo bene. Qualcuno ha consigli.
Stevaninisrl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 16:44   #113
bra

ubicazione: milano
predefinito

Ciao a tutti,
Premetto che sono uno di quelli che "leggeva" il forum e che si è iscritto nel momento in cui la moto ha avuto grossi problemi, coppia conica prima, millerighe poi, pezzo che Bmw nn fornisce se non insieme al cardano intero(R1200R del 2009 con 13.000 km !!! mi è successo il 1° di sett di quest'anno); ho scritto all'indirizzo bmw@bmw e ho vatto valere il rispetto dei tagliandi fatti e la gravita del danno (questo è il consiglio per Stevaninisrl...) e devo dire che mi hanno risposto in giornata, ma quello che ha fatto la differenza è stata la persona che ho trovato alla Motorrad Bmw Italia di Milano... mi ha assistito e alla fine Bmw mi ha riconosciuto l'80% e ho tirato fuori 350 eur...come dico sempre le aziende sono fatte di persone, trovi quella sbagliata e son dolori... ecomunque alla fine dico grazie a Bmw !
Comunque concordo con chi dice che su migliaia di moto solo una percentuale (inferiore?) è "nata male" il mio gruppo di Bmwisti ne è la testimonianza (sono lo zimbello del gruppo...), ma bisogna anche capire che chi si becca quella percentuale inferiore se la prende "nata male" al 100%...
Sono molto soddisfatto della moto,PIACERE DI GUIDA certo è che se si comprano moto care...sono cari i tagliandi, le manopole, le trasmissioni, e le SFIGHE varie... se si rompe uno swatch, ce lo si aspetta e i costi sono relativi, se si rompe un rolex, ce lo si aspetta di meno e i costi sono una fortuna...lo so nn ho scritto nulla di nuovo !!!
bra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi