Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2011, 13:13   #1
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

il 1050 mi attizza molto, però non c'é paragone per il passeggero ...che è poi uno dei requisiti fondamentali dell'acquisto ...anche la S-teneré che ho rivisto questa mattina non è confortevole come lo Stelvio per chi sta dietro ...la sella è più snella sulla falsariga della Tiger e c'é fin troppo spazio tra pilota e passeggero ...no, da questo punto di vista la Stelvio è veramente super

(e secondo me anche da altri, ma non vorrei insistere )
Vecchio 19-03-2011, 16:01   #2
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

fast, con tutto il rispetto per la Stelvio, ma mi dici quanto pesa ? un cancello mega!
io ho avuto la V-Strom 1000 anche, ed è vero che la sella del passeggero è un pò più comoda, ma conosco varie persone che portano sempre la donna con la Tiger e si sparano 1000 km al giorno e lei sta comodissima. Dipende da come è fisicamente la passeggera, se non è tanto "abbondante", ci sta benissimo, e poi la sella che pende leggermente in avanti si può sempre fare modificare con poca spesa.
Se vuoi qualcosa comodo molto ed affidabilissimo (motore DL), prendi una V-Strom 1000 usata e spendi pochissimo, le ultime le vendevano nuove a 5500-6000 euro.... con 3000-3500 la porti a casa e a me piaceva sia di linea (avevo quella gialla) che come guida per ciclistica e motore veramente a posto. Se vuoi invece xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, prendi la GS.
però ascolta me: vai da uno che vende la v.-strom o uno che conosci che la ha e te la fai provare, vai a provare la Stelvio, e poi la Tiger a un conce (ti potrei fare provare la mia, ma la mia è una Tiger/Ohlins), e poi decidi

ovviamente per la terza, stanne certo!
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 16:37   #3
NAKANO76
Pivello Mukkista

ubicazione: PALERMO
predefinito

V-Stromm 650 o 1000...molti miei amici ce le hanno e sono ipersoddisfatti....sembrerebbe una moto intelligente...poca spesa tanta resa...consumi ridotti e per la millona ottime prestazioni, leggera e ben bilanciata!....
Vecchio 19-03-2011, 17:06   #4
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

signori, sono perfettamente d'accordo con voi che la V-strom o la Tiger sono due ottimi mezzi, ma quì stiamo parlando di una Mercedes, non di una Golf ...che il paragone è quello ...la V-strom 650 è una motoretta rispetto allo Stelvio, la 1000 se ne trova qualcuna ma sono senza ABS (ci tengo, non so che farci), la Tiger, pure ottima moto come già detto (l'ho provata), mi passa fuori l'estate ad aspettarla per averla con l'antibloccaggio...

oh, poi dovreste anche mettere in conto che a uno lo Stelvio potrebbe anche piacere é ...in verità ero partito proprio da questo. Non rammento quanto pesa, ma ci devo fare turismo, quindi una moto più piazzata non mi dispiace nemmeno a dirla tutta... peraltro sembra piuttosto ben bilanciata

Ultima modifica di fastfreddy; 19-03-2011 a 17:08
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 18:19   #5
Ducati 1961
Guest

predefinito

Se non ci fai del fuoristrada e' meglio la Norge . Se invece fai anche fuoristrada meglio Ktm 990 Adv ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 09:27   #6
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

...a me serve un enduro stradale! (cosa che ne la 990 ne la Norge sono)

comunque si può chiudere la discussione
Vecchio 25-03-2011, 19:16   #7
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

@Franz ...se leggi non leggere ...perché se ti dico cosa penso del Telelever dopo aver guidato per la prima volta lo Stelvione oggi pomeriggio, ti ribalti dalla sedia

...come dicevo, appena ritirata ...ho fatto giusto quel 120 km per assaggiarla ...la prima cosa che salta all'occhio (scendendo dalla eSSe, quindi non da un accrocchio inutile) è l'efficacia dell'avantreno di questa motorona ...quando si dice che la guidi col pensiero, è proprio vero ...un assetto serio e una forcella Marzocchi fanno miracoli ...è praticamente una via di mezzo tra una supermotard e un enduro, più che un enduro stradale... nonostante la mole e le gomme nuove, dopo 1 metro gli dai del tu ...semplicemente fantastica a scendere in piega, confidenza eccezionale, stabilità suprema, facilissima da correggere, quindi ampi margini di sicurezza ...il classico "la metti dove vuoi" descrive perfettamente lo Stelvio ...posizione di guida che rasenta la perfezione ...gran motore che spinge sempre, forte e ha un'elasticità eccellente ...su di giri prende anche una certa rotondità di funzionamento piuttosto piacevole ...in tanti hanno detto che manca coppia in basso, ed è vero rispetto al boxer di pari cilindrata, ma di spinta ce n'é da farsela bastare e avanzare in tutte le occasioni ...protezione aerodinamica ottima anche a cupolino completamente abbassato ...la moto è rifinita molto bene e appaga parecchio la vista

difetti della prima ora che mi sono saltati subito all'occhio ...un certo grado di vibrazioni a tutte le andature che stonano un pò con la destinazione turistica della moto (peraltro a una frequenza più alta di quelle del boxer, quindi più fastidiose); eredita un bellissimo schermo a cristalli liquidi dell'Aprilia, ma non l'hanno adeguato allo Stelvio ...è praticamente a 6", si vede da dio, ma mancano le due informazioni più importanti, temperatura olio e marcia innestata ...giusto per non farsi mancare la solita minkiata di tutte le moto ...comunque ci si abitua a tutto (ormai so che a 2.000rpm e 30 km/h circa è in seconda e morta lì) ...come anche i cambi BMW, è quasi impossibile evitare lo "stlonck" passando da una marcia all'altra ...ho provato a pizzicare la frizione come faccio con la mia ma non sempre funziona ...bisogna dargli di gas prima di cambiare, allora va tutto liscio (vabbé, quello è normale) ...in compenso il comando è ottimo per corsa e sforzo (corsa lunga, da turismo) ...soffre un pò il tiro rilascio come la eSSe d'altronde, ma il cardano mi sembra funzionare meglio ..secondo me dipende un pò dalle mappature e da una precisione non esattamente eccezionale della manopola del gas ...comunque è nuova nuova, quindi sono solo le prime impressioni

comunque credo che a 10.500 euro chiavi in mano (manutentore compreso), non si trova molto che assomiglia vagamente allo Stelvio ...a freddo direi che sono iper-contento
Vecchio 25-03-2011, 21:06   #8
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Se già sei soddisfatto adesso (a moto nuova) aspetta di farci qualche migliaio di km e ti sembrerà di guidare un'altra moto ....... decisamente migliore
Tanta buona strada
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 22:33   #9
Ducati 1961
Guest

predefinito

Scusa una domanda banale ma ora che te ne fai della R1200S ?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 09:08   #10
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

La tengo ...sono due moto completamente diverse ...lo Stelvio serve per andarci in giro con la morosa ...non vorrei che aveste capito che rinnego la eSSe ...no, no, no ...semplicemente abbiamo scelto una moto da utilizzare in due visto che la mia è praticamente off-limit per il passeggero ...e poi si completano alla perfezione

In compenso alla prima uscita una Y ha pensato bene di speronarci di lato ...classica manovra del cazzo per attraversare la strada da una parte all'altra senza darmi precedenza ...ero quasi riuscito a evitarla ma alla fine ci ha preso da circa metà moto in poi ...io non mi sono fatto niente, la morosa una botta forte alla gamba sx ...comunque niente di grave visto che sono riuscito ad accompagnare per buona parte la sua manovra assassina ...moto praticamente intatta (veramente ...la stradale non capiva dove erano i danni "guardi quel segnetto lì" ) e Y con tutta la parte anteriore dx sfasciata e paraurti divelto, oltre alla forma della gamba della morosa nella lamiera (per fortuna Fiat fa lamiere di carta velina) ...abbiamo preso un bel colpo ma lo Stelvione non si è quasi mosso ...ha sbandato leggermente, ma è rimasto praticamente sulla sua traiettoria ...tutto sommato avevo ragione a volere un motone per il turismo ...se eravamo su una motina finivamo a gambe all'aria

Stelvio vs Y : 3 a 0 e vaffanculo
Vecchio 26-03-2011, 09:51   #11
Serviomario
Mukkista in erba

L'avatar di Serviomario

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Mi spiace Fastfreddy più che altro per la morosa, che ha rischiato la gamba di brutto.
.........neanche il tempo di bagnarla a champagne che ti hanno rovinato la giornata ma per fortuna è andata bene.
Vecchio 26-03-2011, 10:12   #12
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

grazie

sì, al momento sembrava una tragedia ...urlava nell'interfono lamentando del dolore alla gamba (è tutta notte che mi sogno sti cazzo di lamenti), ma quando mi sono fermato ed é scesa (diciamo che l'ho tirata giù di peso) ho capito che era più un urlo isterico da spavento ...una bella botta ...credo abbiano fatto il loro dovere anche le scarpe rinforzate perché qualche segnetto c'era

C'è di buono che nonostante tutto è di ottimo umore e le dispiace non poter usare la moto nuova
Vecchio 26-03-2011, 20:15   #13
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
C'è di buono che nonostante tutto è di ottimo umore e le dispiace non poter usare la moto nuova
per le moto non so se hai fatto la scelta giusta ma di sicuro hai trovato una gran donna
als non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi