|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2005, 21:17
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
L'ho distrutto
......il mio culo !
Oggi con il mio amato zainetto e l'altrettanto fidato GS, sono andato fino al lago d'Iseo a fare un giretto. In totale a/r sono piu o meno 300km.
Bè sono quà con l'osso sacro che mi fà un male bestia. E per fortuna su consiglio del Barbasma, ho comperato i pantabici imbottiti da Dechatlon altrimenti non so che combinavo. Prima sul K facevo molti ma molti km in più senza nessun problema.
Come fate voi per ovviare questo fastidiosissimo problema ???
Ringrazio e saluto.
|
05-06-2005, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
....non saranno mica gli anni che inesorabilmente passano?...
|
05-06-2005, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Il Gs fa venire un male dell'ostia all'osso sacro e non so perche'.
A inizio stagione soffri come una bestia poi ti ci abitui.
|
|
|
05-06-2005, 21:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
non so cosa dirti. io ho fatto Napoli -Udine (870 km) quasi di tirata con mia moglie , non siamo arrivati proprio freschi,ma manco coi culi distrutti. io ho 56 anni .mia moglie 49. ho montato però due riser che hanno alzato lo sterzo di 25 mm in modo da stare meno curvo e poter più agevolmente cambiare posizione mentre guido.
|
05-06-2005, 21:41
|
|
Mucchista amletico doc
|
Cosa sono i riser ? E a che servono ?
|
05-06-2005, 22:09
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
Il Gs fa venire un male dell'ostia all'osso sacro e non so perche'.
A inizio stagione soffri come una bestia poi ti ci abitui.
|
come disse un noto pederasta....
x burt
ALZA LA SELLA... l'osso sacro di fa male perchè è lì che scarichi tutto il peso del corpo.... la posizione di guida del GS è troppo infossata....
|
05-06-2005, 21:41
|
|
Mucchista amletico doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rix62
....non saranno mica gli anni che inesorabilmente passano?... 
|
Può essere, ma fino al 29/4/2005 facevo anche 500km in una botta sola senza nessun problema.
|
05-06-2005, 21:50
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
dai ......che fai prendi x il c@lo...? cosa sono i riser.....detto da te ...
mode serio off- sono quella cosa che serve alla famosa equilibratura ....vedi post di inizioa scazzafottere....
mode serio on- non ci credo che non losai....
|
|
05-06-2005, 21:55
|
|
Mucchista amletico doc
|
Giuro e spergiuro che non so che sono i riser.
Non è che ti confondi con qualcun'altro ?
|
05-06-2005, 22:00
|
|
Il TRANS africano
|
non mi confondo....vedendo il n° dei tuoi post ....pensavo che ci coglionavi....
i riser (pron. raiser ) sono dei pezzetti di alluminio sagomati che si interpongono fra i supporti del manubrio e il manubrio stesso ....alzano di 2...3 cm lo stesso io sul gs adv ho quelli da 3 (sono 1.90) e mi sembra che la pos sia migliorata ...li trovi sul cat touratech ed anche dell'acerbis
|
|
05-06-2005, 21:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Bresso
|
Può darsi che non sia la moto giusta per te, prova ad alzare la sella , prova a mettere i riser, e se con tutto questo non passa il male al culo, mi sa tanto che devi cambiare moto.
Anche se è una moto che ti piace non puoi stare male appena fai "solo" 300 Km in un giorno , io ne faccio 1000 ogni week end e alla fine sono solo stanco.
Se vuoi provare i riser ti faccio provare i miei.
Sharkold
|
05-06-2005, 22:00
|
|
Mukkista doc
|
i riser sono degli spessori che servono per alzare il manubrio.
Di solito si mettono sulle moto per affrontare in modo più naturale tratti in piedi sulle pedane nel fuoristrada, ma possono anche aiutare nella guida turistica.
Io ho il GS e come altri faccio 700 km al giorno senza problemi! secondo me ti sei abituato troppo alla guida del tuo vecchio K e ora fatichi a sopportare una diversa postura anche se più corretta.
|
|
05-06-2005, 22:04
|
|
Mucchista amletico doc
|
E dite che mettendo questi spessori, la cosa cambia ? Ma cosa c'entra (scusate l'ignoranza) alzare il manubrio (quindi se capisco bene una posizione più eretta) con il mal di culo ?
|
05-06-2005, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
|
06-06-2005, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Burt..ieri oltre 500 km e sono sceso, da una moto come la tua, fresco come una rosa..non è la moto il problema.. è il culo
|
06-06-2005, 12:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
......il mio culo !
Oggi con il mio amato zainetto e l'altrettanto fidato GS, sono andato fino al lago d'Iseo a fare un giretto. In totale a/r sono piu o meno 300km.
Bè sono quà con l'osso sacro che mi fà un male bestia. E per fortuna su consiglio del Barbasma, ho comperato i pantabici imbottiti da Dechatlon altrimenti non so che combinavo. Prima sul K facevo molti ma molti km in più senza nessun problema.
Come fate voi per ovviare questo fastidiosissimo problema ???
Ringrazio e saluto.
|
Ma, insomma, Burt, prima la schiena, adesso le terga...
A Roma direbbero che sei "frascico"...
Io col GS ci ho fatto tirate anche di 800 km! Male alle chiappe? Sì, è tipico, ma con altre moto mai sarei arrivato a tanto, rimandendo abbastanza fresco. Ti dico anche quando secondo me il male al deretano è esaltato:
- Quando parti già indolenzito, magari perché sei stato seduto per ore in auto o davanti a un PC o anche perché hai dormito male.
- Quando fai molto dritto e non sposti mai il busto rispetto all'asse della moto e quando tieni la muscolatura sacrale in tensione.
- Quando hai qualche indolenzimento che ti costringe senza che te ne accorgi a una postura innaturale in sella.
|
|
|
06-06-2005, 12:37
|
|
Mucchista amletico doc
|
X KLT.
Diciamo che alterno, piatti e punta
|
06-06-2005, 12:49
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
X KLT.
Diciamo che alterno, piatti e punta
|
allora niente da fare
in realtà speravo di consigliarti di usare di più le punte per facilitare l'arcuatura della schiena
di fatto sia il sintomo lombare sia il dolore al coccige evidenziano una posizione della schiena errata, curva come ) una parentesi tonda
se arretri sulla sella le gambe troppo in avanti ti fanno comunque prendere una piega alla schiena "obbligata"
se stai troppo avanzato sulla sella la piega della schiena è ok ma le braccia assumono posizione da rachitico (manubrio troppo alto e largo sul GS)
paradossalmente la posizione del GS mi ha sempre dato l'impressione di essere più comoda per uno basso di statura che per uno alto
proverei a cercare un manubrio più stretto e basso (forse mi sto ripetendo)
|
06-06-2005, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
per burt
ti dirò sinceramente che ieri sera sono rientrato dal ponte del 2/06 in umbria in due con il gs e qualche problemino all'osso sacro io lo ho sentito. forse non al tuo livello di fastidio, cmq lo sento, complice anche una cadutina sugli sci di 2 anni fa...per farla corta credo che il barba abbia + o - inquadrato il problema sulla postura del gs 1150: manubrio largo leggermente in avanti, sella infossata, etc. il consiglio che ti posso dare, al di là di modifiche tecniche, è quello di cambiare spesso posizione durante il viaggio, appena cala il ritmo (per es. ingresso in centri abitati) alzati dalla sella in posizione fuoristrada e sgranchisci le chiappe. ieri sul tratto di sardostrada tra modena e verona c'erano delle rafficone di vento tali che ho viaggiato praticamente con il mento appoggiato alla borsa da serbatoio alleggerendo la pressione sul coccige...forse ti sembreranno consigli banali, però concorrono a ridurre questo fastidioso disagio
ah dimenticavo io peso 90 kg e probabilmente anche il fatto di non essere proprio dei fuscelli può incentivare il problemino...
|
|
06-06-2005, 22:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
|
|
07-06-2005, 00:57
|
|
Mucchista amletico doc
|
Bè schighera fino a che il mal di schiena (che poi qua si parla di mal di coccige) in uff ci sta ma il mal di coccige in moto me giran i bal.
|
07-06-2005, 06:56
|
|
Il TRANS africano
|
non so perchè ma ....in tutte le giratine con qualche amicetto....la droga + scambiata ....mi sembra ........l' AULIN......quando lavo le giacche ci trovo sempre qualche bustina dimenticata....però bella pulita....quando siamo andati alla tt c'è stato uno che nel cuore della notte s'è fatto una iniezione x poter continuare il giorno dopo....un pò la posizione un pò i lustri ....mi sembra che fra tutti ......anche storti ma sempre sopra .....
.....aumentano gli anni ma anche i km.....auguri a tutti me compreso...
|
|