Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   L'ho distrutto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=30500)

BurtBaccara 05-06-2005 21:17

L'ho distrutto

......il mio culo !

Oggi con il mio amato zainetto e l'altrettanto fidato GS, sono andato fino al lago d'Iseo a fare un giretto. In totale a/r sono piu o meno 300km.
Bè sono quà con l'osso sacro che mi fà un male bestia. E per fortuna su consiglio del Barbasma, ho comperato i pantabici imbottiti da Dechatlon altrimenti non so che combinavo. Prima sul K facevo molti ma molti km in più senza nessun problema.

Come fate voi per ovviare questo fastidiosissimo problema ???

Ringrazio e saluto.

rix62 05-06-2005 21:21

....non saranno mica gli anni che inesorabilmente passano?... ;)

andela 05-06-2005 21:25

Il Gs fa venire un male dell'ostia all'osso sacro e non so perche'.

A inizio stagione soffri come una bestia poi ti ci abitui.

cataldos 05-06-2005 21:35

non so cosa dirti. io ho fatto Napoli -Udine (870 km) quasi di tirata con mia moglie , non siamo arrivati proprio freschi,ma manco coi culi distrutti. io ho 56 anni .mia moglie 49. ho montato però due riser che hanno alzato lo sterzo di 25 mm in modo da stare meno curvo e poter più agevolmente cambiare posizione mentre guido.

BurtBaccara 05-06-2005 21:41

Cosa sono i riser ? E a che servono ?

BurtBaccara 05-06-2005 21:41

Quote:

Originariamente inviata da rix62
....non saranno mica gli anni che inesorabilmente passano?... ;)

Può essere, ma fino al 29/4/2005 facevo anche 500km in una botta sola senza nessun problema.

indianlopa 05-06-2005 21:50

dai ......che fai prendi x il c@lo...? cosa sono i riser.....detto da te ...

mode serio off- sono quella cosa che serve alla famosa equilibratura ....vedi post di inizioa scazzafottere....

mode serio on- non ci credo che non losai....

sharkold 05-06-2005 21:54

Può darsi che non sia la moto giusta per te, prova ad alzare la sella , prova a mettere i riser, e se con tutto questo non passa il male al culo, mi sa tanto che devi cambiare moto.
Anche se è una moto che ti piace non puoi stare male appena fai "solo" 300 Km in un giorno , io ne faccio 1000 ogni week end e alla fine sono solo stanco.
Se vuoi provare i riser ti faccio provare i miei.

Sharkold

BurtBaccara 05-06-2005 21:55

Giuro e spergiuro che non so che sono i riser.
Non è che ti confondi con qualcun'altro ?

indianlopa 05-06-2005 22:00

non mi confondo....vedendo il n° dei tuoi post ....pensavo che ci coglionavi....

i riser (pron. raiser ) sono dei pezzetti di alluminio sagomati che si interpongono fra i supporti del manubrio e il manubrio stesso ....alzano di 2...3 cm lo stesso io sul gs adv ho quelli da 3 (sono 1.90) e mi sembra che la pos sia migliorata ...li trovi sul cat touratech ed anche dell'acerbis

uccio 05-06-2005 22:00

i riser sono degli spessori che servono per alzare il manubrio.
Di solito si mettono sulle moto per affrontare in modo più naturale tratti in piedi sulle pedane nel fuoristrada, ma possono anche aiutare nella guida turistica.
Io ho il GS e come altri faccio 700 km al giorno senza problemi! secondo me ti sei abituato troppo alla guida del tuo vecchio K e ora fatichi a sopportare una diversa postura anche se più corretta.

BurtBaccara 05-06-2005 22:04

E dite che mettendo questi spessori, la cosa cambia ? Ma cosa c'entra (scusate l'ignoranza) alzare il manubrio (quindi se capisco bene una posizione più eretta) con il mal di culo ?

barbasma 05-06-2005 22:09

Quote:

Originariamente inviata da andela
Il Gs fa venire un male dell'ostia all'osso sacro e non so perche'.

A inizio stagione soffri come una bestia poi ti ci abitui.

come disse un noto pederasta.... :lol: :lol: :lol: :lol:

x burt

ALZA LA SELLA... l'osso sacro di fa male perchè è lì che scarichi tutto il peso del corpo.... la posizione di guida del GS è troppo infossata....

indianlopa 05-06-2005 22:10

puo darsi che la cosa cambi ....puo darsi ....come patologo potrebbe spiegarti indubbiamente meglio la posizione che si assume si riperquote sulla spina che scarica sul culo .....ergo puo darsi che la pos generi il mal di culo....fai la prova su un gs di qualcuno che li ha o li accatti x circa 20 eurozzi...montarli è una caxxata...

indianlopa 05-06-2005 22:14

se è come dice il barba (BU GLI RIMETTI IL NIK ....PLS) alza la sella .....non so non ho mai provato il gs normale....ma a vederlo mi sembra di essere moooolto + alto col culo...

barbasma 05-06-2005 22:25

il GSADV ha una seduta moooolto migliore.... più alta... e avanzata.... così scarichi anche un pò il peso sulle braccia...

a me sul GS1150 venivano i crampi alle anche.... :mad:

edel3 05-06-2005 22:34

con il 1150, sei troppo dritto e ti arriva anche un sacco di vento, al tal punto che ti aggrappi al manubrio con la conseguenza di intirizzire tutte le parti posteriori, almeno a me succedeva cosi, adesso con il bel 1200 di gs non succede più perche la posizione e molto meno sul fondo schiena, arriva per niente aria, e con il manubrio piu vicino non sei strappato all'indietro come sul precedente e una goduria,e poi pesa meno e fai molto meno fatica nei parcheggi.

passate al 1200 che vi passa tutto

BurtBaccara 05-06-2005 22:36

La sella è nella posizione più alta :mad:

Proverò a vedere sti raiser...........ma porca troia possibile che con 300km c'ho sto male all'osso ?

BurtBaccara 05-06-2005 22:37

Quote:

Originariamente inviata da edel3

....senza offesa ne :) ma mi sembra un bel consiglio del cazzo. :-o

indianlopa 05-06-2005 22:43

Quote:

Originariamente inviata da edel3

si soprattuttola voglia di andare in moto........siete sempre dal conce.....

greenmanalishi 05-06-2005 22:45

umh...io sono abituato a moto sportive e lì si che son dolori...culo,polsi,avambraccia,ginocchia bla bla bla...il gs l'ho da poco e a me sembra di essere sopra un cx pallas, però io sono solo 170cm.

BurtBaccara 05-06-2005 22:51

Ma quello che non mi è ben chiaro è se sono io che assumo una postura errata.
Se è la postura del GS che non va a genio della mia schiena.
Se sono abituato alla postura del K e questa nuova mi crea problemi.
Tempo fa mi suggerivano di muovermi spesso sulla sella in modo da cambiare posizione.

indianlopa 05-06-2005 22:55

BB quanto sei alto?

condor 05-06-2005 22:58

caro Burt,
checché ne dicano tutti, scendere da un K non è per niente facile.
Le risposte te le hanno già date, la posizione sul GS è quella li, scarichi tutto sull'osso sacro, dovrai cambiare postura (regola numero 1), mettere i riser e tutte le altre cose che ti hanno consigliato incluso far lavorare di più le gambe e non stare solo in 'poltrona'. Ti ricordi col K come le gambe sono sempre in presa?
Oggi ho fatto 450Km con lo scarver, sono a pezzi. Con il K sento la necessità di mollare la moto fino al giorno dopo solo dopo un migliaio di kilometri.
Ma si sa, il K è un cancello.
Gran bel cancello né?

BurtBaccara 05-06-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa
BB quanto sei alto?

1.86 x 91kg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.