|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
15-02-2011, 20:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sorbolo (Parma)
|
Ciao ragazzi stavo seguendo il vostro tread. Sono già stato in norvegia nel 2008con mia moglie e ho fatto la parte dei fiordi fino a metà circa, a Trondheim. ho voluto visitare bene e con calma quella zona. Vorrei rifarla quest'anno arrivando a capo-nord e visitare anche le Lofothen, proprio il giro che volete fare voi. Non so però precisamente quando avrò le ferie e quindi per ora mi limito a seguire i vostri preparativi. Questo è il mio viaggio: http://picasaweb.google.com/home?hl=it&tab=pq
Di solito viaggio da solo, ma ammetto che non mi dispiacerebbe viaggiare con un gruppo. Vediamo come si evolvono le cose, soprattutto quando mi danno le ferie!
Ultima modifica di Francy71; 15-02-2011 a 21:11
|
|
|
18-02-2011, 14:32
|
|
Mukkista in erba
|
Ultima modifica di Francy71; 18-02-2011 a 14:34
|
|
|
18-02-2011, 15:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nella bassa Milanese
|
|
18-02-2011, 19:07
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Francy71
|
Ciao Francy! Altro che "da solo" la mia lista è arrivata per ora a 9 moto!!! e dico 9!!!!
Mi sa piuttosto che dovremo fare due gruppi quando ci incontreremo per il nostro piccolo raduno...  
Purtroppo a causa del lavoro il tempo è pochissimo ma tutto procede per il meglio!! Avanti con le adesioni!
A fine mese pubblicherò la lista e per ora continuo ad aggiungere i nuovi interessati che mi scrivono via mail!
Ciaooo!
|
18-02-2011, 19:35
|
|
Mukkista in erba
|
Stavo scherzando, naturalmente. Come ho detto per ora non mi sento di di dire "aderisco" perchè dove lavoro si portano un pò all'ultimo momento a decidere per le ferie. Comunque il periodo dovrebbe essere circa quello. Se proprio non dovesse combaciare, ci possiamo incontrare là. "il mondo è piccolo"! Stiamo a vedere.......
|
|
18-02-2011, 19:39
|
|
Mukkista in erba
|
Intanto seguo con attenzione i vostri preparativi per respirare l'aria di ferie nel più bel posto che abbia visto fino ad ora. Mi riferisco ai paesaggi naturali, mozzafiato!
|
|
24-02-2011, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Anzitutto mi scuso con Andy per l'intrusione poiché noi non saremo del gruppo dovendo partire per Nordkapp una settimana prima (cmq complimenti per il Roadbook spettacolare!)
Volevo sfruttare questo 3D per chiedere al suo autore (o a chiunque possa rispondere) dove trovare gli orari del traghetto Moskenes-Bodo (io arriverei da nord quindi tratta opposta alla vostra).
L'orario è fondamentale per organizzare gli spostamenti... a proposito, voi prenotate questo traghetto?? Quelli che attraversano i fiordi ovviamente non lo necessitano, ma questo...
Ultima modifica di Fancho; 25-02-2011 a 20:44
|
|
|
24-02-2011, 21:19
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Anzitutto mi scuso con Andy per l'intrusione poiché noi non saremo del gruppo dovendo partire per Nordkapp una settimana prima (cmq complimenti per il Roadbook spettacolare!)
Volevo sfruttare questo 3D per chiedere al suo autore (o a chiunque possa rispondere) dove trovare gli orari del traghetto Moskenes-Bodo (io arriverei da nord quindi tratta opposta alla vostra). Questo dovrebbe essere il sito della compagnia, ma non trovo gli orari!!! 
L'orario è fondamentale per organizzare gli spostamenti... a proposito, voi prenotate questo traghetto?? Quelli che attraversano i fiordi ovviamente non lo necessitano, ma questo... 
|
neanche..... a meno che tu non faccia parte di un motoraduno....
|
24-02-2011, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
neanche..... a meno che tu non faccia parte di un motoraduno....
|
DAVEEERO?? Questo è buono... però sapere gli orari, converrai che aiuta a fare una previsione.
|
25-02-2011, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
@superteso: noi ad agosto l'abbiamo prenotato il giorno prima, ma comunque prenotato! All'imbarco non si trovava nulla...
@andy triple back: modesto consiglio: non cercate da dormire nè viaggiate tutti assieme; i problemi si moltiplicherebbero.
Ultima modifica di trottalemme; 25-02-2011 a 09:10
|
|
|
25-02-2011, 11:06
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quoto Trottal meglio non fare grupponi altrimenti meglio pianificare tutto, per non avere scoccianti ritardi.
Io feci Bodo-Lofoten, non fi furono problemi, vi erano altre 4 moto. Non prenotai, ma ci fù la sorpresa che la partenza delle 15 fù soprresa, comunque poco male 3 ore in più sul molo e approfittato per fare amicizia con gli astanti....
|
25-02-2011, 13:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
se ti posso dare un consiglio..vedi di arrivare per sera a moskenes..vai all'imbarco e chiedi a che ora c'è il primo della mattina..l'anno scorso seguendo gli orari chiesti a tromso siamo arrivati all'imbarco ed era già partito..allora abbiamo dormito a moskenes(peraltro posto splendido)..e partiti alle 6 col traghetto alle 10 eravamo a bodo e abbiamo proseguito..
|
|
|
25-02-2011, 13:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
ps..attento che all'imbarco c'è un unico bar..con un barista che odia gli italiani (tra un po lo gonfio)..chiedi se non trovi nessuno sul molo..
|
|
|
25-02-2011, 15:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da madcorso
con un barista che odia gli italiani
|
Come ca**o si fa a odiare "gli italiani"???? Uno potrà odiare i romani, i lombardi, i napoletani, i trentini... ma GLI ITALIANI... così, generico???
Riesco ancora a stupirmi dell'umana ignoranza... vuol dire che sono ancora giovane!
Ma torniamo in tema. Allora non si trova l'orario di 'ste benedette bagnarole?
|
25-02-2011, 20:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
|
Ottimo link. Grazie mille Trottalé!
Certo che dicono che le prenotazioni per l'estate cominceranno il 7 febbraio e invece niente... ghe sarà un italian a urganizà tüss coss??
|
25-02-2011, 20:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Ottimo link. Grazie mille Trottalé!
Certo che dicono che le prenotazioni per l'estate cominceranno il 7 febbraio... ghe sarà un italian a urganizà tüss coss?? 
|
Hi Hi Hi Hi Hi....
|
28-02-2011, 08:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Ancora complimenti ad Andrea per lo sbattimento di ricerca treni e mail a tutti i possibili partecipanti.
Purtroppo per mè è troppo presto prenotare.... mi sa che mi sparerò tutta la Germania in autostrada
|
02-03-2011, 19:20
|
|
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da discus64
Ancora complimenti ad Andrea per lo sbattimento di ricerca treni e mail a tutti i possibili partecipanti.
Purtroppo per mè è troppo presto prenotare.... mi sa che mi sparerò tutta la Germania in autostrada 
|
Dai Marco non dire così! Non penso che finiscano davvero tutti i posti sul nostro treno! Il fatto di portarsi avanti tranquillizza quelli già pronti ma comunque rimane agli altri la possibilità di prenotare più avanti.
Magari è davvero solo terrorismo quello di chi dice che va tutto "sold out".
E il viaggio si avvicina sempre di più....ciaoooo! 
|
03-03-2011, 11:47
|
|
ubicazione: mantova
|
Ricordati il pin della carta di credito altrimenti fanno storie!!
sbagliatissimo,quando paghi con carta di credito o prepagata ti domanderanno sempre il pin,non darglielo digli che il pin non ce l'hai e che vuoi fare la firma sullo scontrino,alcuni brontolano un po' ma poi funziona.
se ad ogni operazione gli dai il pin è come se tu facessi ogni volta un prelievo contante con carta di credito quindi 4% in piu' ogni volta!!!!!
ciao, fatto all'incontrario in agosto 2010 e saluto Trottalemme,ci siamo incontrati al primo distributore scendendo da caponord quasi a secco.attenzione che piu' vai verso nord diminuiscono le stazioni di servizio,tieni sempre almeno 100 km di autonomia.
noi fatto all'incontrario,saliti velocemente x svezia e finlandia x poi scendere tutta la norvegia e a mio modesto parere partendo i primi di agosto x il meteo è meglio arrivare velocemente a capo nord x poi scendere con calma verso un clima migliore.
comunque va a fortuna noi il brutto tempo l'abbiamo preso la prima settimana tutto tra svezia e finlandia poi quasi sempre bello.
il treno per me è una ottima soluzione,noi abbiamo fatto bolzano - berlino il 31-07-2010 e abbiamo speso 296 euro due persone + moto,ti danno lenzuola pulite e cuscino e la mattina prima dell'arrivo anche la colazione.
noi x 18 giorni spesa totale circa 4500 in due,pochi alberghi catena ibis,poca spesa tanta resa,quasi sempre hytte in posti spettacolari che se dormi in albergo non vedrai di sicuro,a pranzo quasi sempre nelle stazioni di servizio dove vendono di tutto o supermercati x fare la spesa x cena nella hytte magari fuori con un fiordo come panorama.
buon viaggio.
|
|
|
03-03-2011, 11:55
|
|
ubicazione: mantova
|
x prenotare il treno tenete d'occhio sempre sul sito,noi eravamo indecisi se fare strada o treno poi siccome abbiamo dovuto accorciare di 4 giorni abbiamo prenotato i primi di luglio x partenza il 31.
|
|
|
03-03-2011, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
|
|
|
03-03-2011, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da gionni1964
Ricordati il pin della carta di credito altrimenti fanno storie!!
sbagliatissimo,quando paghi con carta di credito o prepagata ti domanderanno sempre il pin,non darglielo digli che il pin non ce l'hai e che vuoi fare la firma sullo scontrino,alcuni brontolano un po' ma poi funziona.
se ad ogni operazione gli dai il pin è come se tu facessi ogni volta un prelievo contante con carta di credito quindi 4% in piu' ogni volta!!!!!
.
|
...non mi risulta !! Lo faccio sempre in Svezia..mai avuti il 4% in più !! ..il fatto è che non si fidano di nessuno..e fanno bene !!
|
|
03-03-2011, 14:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: madre puglia
|
Ricevuta mail per la traversata in treno, purtroppo anche per me è davvero troppo presto per fare delle prenotazioni... Grandissimo Andrea per il lavoro che stai facendo....
|
|
|
07-03-2011, 08:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Avete già prenotato il treno ??
Speriamo davvero che si riesca a trovare un posticino all'ultimo.
CIAO ANDREA    CHE INVIDIA.
A quando l giretto Week ?
|