Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2011, 23:25   #101
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow Visualizza il messaggio
Ma sono ancora innamorato della mia...e non so se è un bene o no...
Anch'io sono innamorato della mia LT

Se però ad oggi dovessi cambiare moto molto probabilmente sarebbe Triumph (Rocket III Touring) o Guzzi (Norge o Stelvio).

Per ora mi tengo la mia beneamata LT alla quale ho appena regalato un bel paio di gialloni!
Vecchio 27-01-2011, 00:48   #102
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

ubicazione: Torino
predefinito

grazie noiseiskinky, gentilissimo
Hai ragione: è il momento di comprare il V11 (dal color champagne al tenni al nerocorsa al rosso, tutte belle anche le naked, quella rosso vino poi...) se ne trovano molte ancora poco sfruttate a prezzi da scooterone (usato), buona caccia
Vecchio 27-01-2011, 12:12   #103
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Giusta la risposta, credo, di Franz: i paragoni fatti ci stanno tutti. Di solito "l'entusiasmo" che si ha per le amanti tende a scemare molto più in fretta di quello per la moglie...
Stelvio ottima moto, fatta con il c...
GS1150 ottima moto, fatta con la testa
GS1200 ottima moto che non mi ha mai preso (la mia eera un '05)
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 12:20   #104
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

c'e' anche chi molla la moglie per l'amante dopo un po'
Vecchio 27-01-2011, 13:03   #105
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

sostituisco i ... con le lettere u, l ed o.
Ho vinto quacchecossa?
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 13:22   #106
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Ti va di approfondire? Detta così, significa poco.
Vecchio 27-01-2011, 14:53   #107
giessehpn
Mukkista doc

predefinito

Vero, a volte qualcuno molla la moglie per l'amante...ma nella stragrande maggioranza dei casi...

@drummer: magari te lo spiego al cimento invernale, se avremo l'occasione di incontrarci, via internet e in questo forum ci vorrebbe un po' troppo tempo.
Vecchio 27-01-2011, 15:17   #108
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

nella stragrande maggioranza dei casi non si hanno amanti,
ma forse e' meglio cosi': ne risentirebbe la stabilita' sociale.

La cosa interessante a cui non avevo dato peso e' che nella stragrande maggioranza dei casi si ha la moglie clonata.

Sarei interessato anch'io alla tua descrizione dei deficit progettuali della stelvio (il capitolo c... mi pare): da come l'hai messa, accedere a tali conoscenze e' un'esperienza esoterica (cos'e' il cimento invernale? Un rito celtico?)
Vecchio 27-01-2011, 16:29   #109
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

da queste parti è un tuffo in mare il 1° gennaio
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 16:57   #110
giessehpn
Mukkista doc

predefinito

E chi ha parlato di deficit progettuali! Facile essere fraintesi nei forum. Ecco una ragione per cui sarebbe sempre meglio parlarne, e non scriverne, però tant'é.
Il cimento invernale é una cosa per stelvisti: guardare nel sito dedicato.
Il "fatta con il culo" sta grossomodo a significare che la moto, progettata piuttosto bene viste le più che buone prestazioni stradali e non solo, ha patito della solita non cura di un sacco di particolari magari no tutti trascurabili.
Piccolo elenco: motore della prima serie messo a punto in maniera poco coerente con il mezzo con conseguente erogazione sbagliata per il tipo di moto, scelta di cerchi a raggi con diversi problemi di tenuta di pressione, piedini forcella piuttosto delicati e spesso da sostituire, verniciatura dei pezzi di plastica piuttosto delicata specialmente in zona tappo serbatoio, accoppiamento pezzi di plastica molto approssimativo, fissaggio (e peso!) sella anteriore ridicolo, sistema di regolazione del parabrezza (che protegge benissimo) in stile alto medioevo, tanti esemplari sono incappati in una serie di dischi Brembo non proprio venuti benissimo (gonfiati)manopole riscaldabili il cui comando é stato inventato da un cerebroleso e in più scaldano anche piuttosto poco, blocchetti elettrici un po' tanto miseri, cavi e cavetti elettrici vari in bella vista, ...continuo?
Alcune di queste amenità si sono presentate anche in modelli di annate più recenti, purtroppo. Queste "caratteristiche" sono state riscontrate in un sacco di esemplari venduti in tutta Italia, e dal 2008 ad oggi credo ne abbiano immatricolate ca. 1500/1700.

La moto, l'ho sempre detto e scritto, resta comunque una delle più divertenti e appaganti nella guida.
Vecchio 27-01-2011, 17:21   #111
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
cavi e cavetti elettrici vari in bella vista, ...
La stiamo confrontando con il GS, giusto?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 17:56   #112
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

il cimento pensavo fosse una cosa tipo questa

http://www.youtube.com/watch?v=7EYAU...eature=related

cmq, e' notorio che Guzzi acquista la terza o quarta scelta dei dischi Brembo, dei cerchi Excel, I cerchi della ADV sono invece notoriamente migliori. E mai ho sentito dire di dischi ovalizzati su BMW.

per non parlare delle forcelle Marzocchi: i piedi si rompevano se il gommista tentava di stringere troppo non fidandosi (o non possedendo) una dinamometrica.

Sull'erogazione della prima serie s'e' discusso abbondantemente, sicurametne non era la migliore sul genere di moto, definirla sbagliata in assoluto non saprei: a qualcuno mancherebbe/manchera'.

Sugli assemblaggi non so cosa dire, quelle che ho provato (ne ho provate solo un paio) non mi sono sembrate assemblate male, non ho notato una particoalre presenza di cavi in vista, o cmq non piu' di quelli che vedo su altre moto. Che su questo fronte le Guzzi, specie nelle prime serie, siano un po' deficitarie e' vero (vedi Norge)

I blocchetti poveri confesso che sono un argomento di cui non so discutere, in assoluto i piu' belli sono quelli delle harley (per me), tutti gli altri mi sembrano di plastica uguale, quelli sulle Guzzi funzionano, sono poco ingombranti, mediamente pare non diano problemi anche se ci diluvia sopra, e quindi mi vanno benissimo.

Anche sulle verniciature non so che dire, ho amici che si son fatti cambiare vari pezzi su moto di marche diverse per ragioni simili, almeno finche' erano in garanzia, (l'ultimo in ordine di tempo un mio collega a cui hanno cambiato il serbatoio - o la copertura del - alla multistrada per via di bolle nella verniciatura).

La cosa che consideravo piu' "pericolosa" erano gli attacchi delle borse,quelli si con una forte tendenza sverniciarsi, e non a caso nelle ultime versioni li lasciano neri senza verniciarli.

Cmq e' evidente che diamo enfasi diverse alle magagne, e qui si viaggia nel perimetro del reltivismo assoluto. Spero, per passione verso il marchio, che la nuova versione sia esente da diifetti. Ma credo le sia richiesto di essere perfetta per diventare almeno accettabile. Del resto con quel marchio parte svantaggiata.

Ultima modifica di noiseiskinky; 27-01-2011 a 17:59
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 18:37   #113
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Cribbio passo da un forum BMW di auto a uno di moto e leggo le stesse considerazioni ...non sarò io a sostenere che marchi pregiati come BMW o Guzzi non debbano costruire meglio possibile, ma dare troppo peso a quelli che sono alla fine dettagli rischia di fuorviare il giudizio complessivo ...i cavi a vista sono un difetto su un'automobile, non su un mezzo essenziale come una moto, a mio modo di vedere... anche sulla mia si vedono mille particolari della moto, cavi e fermacavi compresi, ma anche per questo mi piace... un motore e il minimo indispensabile intorno... idem per i comandi....una volta che sono realizzati con buoni materiali e sono affidabili, la questione è morta lì...

sulla qualità dei materiali invece sono ovviamente d'accordo...ci mancherebbe

...non fate gli audisti di turno che sono convinti che la loro VW sia un'auto sportiva perché cià i led
Vecchio 27-01-2011, 18:51   #114
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

@ Rainbow

E' questo il conce dal quale ti sei recato?

http://www.guareschimoto.it/
Vecchio 27-01-2011, 19:21   #115
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

esattamente quello...ma non affondare quel coltello che ho giusto sopra la piaga...
Vecchio 27-01-2011, 20:00   #116
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Piccolo elenco: motore della prima serie messo a punto in maniera poco coerente con il mezzo con conseguente erogazione sbagliata per il tipo di moto, scelta di cerchi a raggi con diversi problemi di tenuta di pressione, piedini forcella piuttosto delicati e spesso da sostituire, verniciatura dei pezzi di plastica piuttosto delicata specialmente in zona tappo serbatoio, accoppiamento pezzi di plastica molto approssimativo, fissaggio (e peso!) sella anteriore ridicolo, sistema di regolazione del parabrezza (che protegge benissimo) in stile alto medioevo, tanti esemplari sono incappati in una serie di dischi Brembo non proprio venuti benissimo (gonfiati)manopole riscaldabili il cui comando é stato inventato da un cerebroleso e in più scaldano anche piuttosto poco, blocchetti elettrici un po' tanto miseri, cavi e cavetti elettrici vari in bella vista, ...continuo?
fatta con il c... mi sembra francamente esagerato... la mia è un 2008, e non ho riscontrato alcuno dei problemi da te esposti ...in particolare il motore lo trovo ignorante il giusto , e assolutamente gustoso ...raggi... sella...... parabrezza ... no problem assolutamente ...
beh, anche vero che ogni scarrafone etc etc .. ma oh, che ve devo da di ...a me me piasce
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 09:52   #117
giessehpn
Mukkista doc

predefinito

@franz: contento per te che la tua non abbia avuto nessun guaio, vai comunque a leggere sul forum dedicato quante magagne hanno avuto le prime e non solo quelle... Comunque sì, "con il culo" é esagerato, un po' meglio é. E giustamente chi si accontenta gode. Non dimenticare le ultime due righe scritte da me: moto assolutamente goduriosa nella guida!

@dogwalker: nessun paragone da parte mia con GS (che pure ho, per cui so di cosa parlo)
Vecchio 28-01-2011, 11:05   #118
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
E mai ho sentito dire di dischi ovalizzati su BMW.
Quando si dice vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non la trave nel proprio...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...archid=5565581
Vecchio 28-01-2011, 11:52   #119
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

predefinito

L'affermazione di Noise era, evidentemente, sarcastica.

Per parte mia, da possessore di Stelvio NTX 2010, l'unica lamentela è sul comando delle manopole. Per il resto, sono davvero soddisfatto.
E' vero che 17.000 Km sono pochi per giudicare ma tra i difetti comunemente imputati a Moto Guzzi non v'è quello dell'affidabilità a lungo termine.
Vecchio 28-01-2011, 12:55   #120
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
@dogwalker: nessun paragone da parte mia con GS (che pure ho, per cui so di cosa parlo)
Strano. Perchè questo mi pare un paragone:
GS1150 ottima moto, fatta con la testa
GS1200 ottima moto che non mi ha mai preso

Ora, per dirti la verità, il tuo mi pare un caso in cui i difetti sono negli occhi di chi guarda. Non mi pronuncio su cose come la maggiore o minore cervelloticità di un comando, di un montaggio, di un azionamento, la qualità percepita di un blocchetto elettrico o l'accoppiamento di una plastica. Sono cose che possono essere dette, tanto per allungare il brodo, per qualsiasi moto.
Per quanto riguarda i difetti più o meno ricorrenti che si possono riscontrare "guardando il forum", bisogna rendersi conto che la moto pefetta non esiste. E, se si guarda questo forum, si direbbe che con il GS, tra cerchi storti di fabbrica, comandi della pompa benzina allagati, batterie sottodimensionate, antenne umorali, coppie coniche sigillate e cruscotti che si sciolgono al sole, ci sia poco da stare allegri. Quale sia "fatta con il culo" e quale no, alla fine, dipende da quale ti piace.
Per quanto riguarda i cavi in giro però, non è neanche una questione di interpretazione. Guardi la Stelvio, guardi il GS, ne ha di più il GS.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 14:00   #121
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

predefinito

A proposito di comandi: quando avevo BMW sono riuscito a suonare il clacson, seppure in ritardo, 2 (due) volte in 20.000 Km.
Con la Stelvio, ce la faccio ogni volta che ne ho bisogno.
Vecchio 28-01-2011, 14:49   #122
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

beh, spesso abbiamo percezion diversi sulla stessa cosa, ciò che a volte chiamiamo emozione.
La mia cinghiala ha avuto alcuni problemi ma non tali da farmi rimpiangere l'acquisto o da ritenerla meno affidabile delle precedenti giapponesi.
Giusto per dovere di cronaca:
1) sostituzione pipette dopo 3000 km - sostituite in garanzia
2) sostituzione stepper dopo 20000 km - sostituito in garanzia
3) sostituzione faretti dopo 30000 km - sostituiti in garanzia
4) rettifica dischi freno anteriore dopo 30000 km - in corso di rettifica
5) probabile sostituzione corpi farfallati dopo 40000 km - in corso di verifica

la moto ha 15 mesi e non l'ho mai risparmiata.

ale
als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 14:51   #123
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
......quando avevo BMW sono riuscito a suonare il clacson, seppure in ritardo, 2 (due) volte in 20.000 Km.
....

con la mia (bmw) urlo che faccio prima....

Ultima modifica di nocturnus; 28-01-2011 a 14:54
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 15:41   #124
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio

la moto ha 15 mesi e non l'ho mai risparmiata.

ale
te non fai testo: praticamente l'hai messa in salamoia
Vecchio 28-01-2011, 17:49   #125
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

non sai quanto mi rode, in queste ultime mattine, dover guardare fuori dalla finestra e pensare di andare al lavoro in auto ...... non vedo l'ora che la possa riprendere dall'officina
als non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi