Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
frenate di emergenza ne ho fatte e vi giuro che non sono mai adato in terra anche senza abs,e non lo mettero mai su una moto
|
Se hai letto il mio post (poco sopra il tuo) avrai capito che il sottoscritto raramente si affida ciecamente alle soluzioni tecnologiche... ma l'esperienza ed il cervello attivato mi hanno sempre salvato da situazioni di non ritorno...
Indubbiamente chi è molto bravo (e quelli che si credono dei Vale) tutt'ora ritengono l'ABS un accessorio da imbranati o per chi non è avvezzo alle derapate...
Io credo che tale dispositivo, nell'uso comune e guidando in modo consapevole, rarissimamente interviene.
Di contro la sua utilità viene apprezzata nelle situazioni di improvviso pericolo e per "improvviso" intendo imponderabile, ovvero quando inconsciamente la nostra reazione è quella di pinzare di brutto di fronte all'ostacolo...
Ebbene il mio è un tentativo di farti cambiare idea, ricordandoti (come peraltro hanno già detto in molti) che qualora si debbano verificare "situazioni imponderabili" l'ABS ti può evitare una sicura caduta ed altro di peggio.