Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2010, 21:48   #101
Ultransalp
Pivello Mukkista

ubicazione: Grosseto
predefinito

sono arrivati oggi e li ho montati in 10 minuti: spettacolo!!!! con la scusa mi sono comprato pure le bussole per chiave E10 ed E12,cosi' possofare puremanutenzione quando scadra'la garanzia.

Pubblicità

Vecchio 14-03-2011, 13:58   #102
lovpa
Mukkista doc

ubicazione: prov. Cremona
predefinito

Il problema formicolio dita o indolenzimento polso specie sulla mano destra l'ho risolto mettendo attorno alla manopola gas quella linguetta elastica ( non ricordo il nome esatto ) che ti permette di accellerare solo con l'appoggio del polso senza dover quindi impugnare completamente la manopola, l'altra mano e' gia' piu' libera di muoversi e di accusare meno tali fastidiosi problemi
Vecchio 14-03-2011, 17:07   #103
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovpa Visualizza il messaggio
Il problema formicolio dita o indolenzimento polso specie sulla mano destra l'ho risolto mettendo attorno alla manopola gas quella linguetta elastica ( non ricordo il nome esatto )
...Throttle Rocker o Crump Buster
Vecchio 14-03-2011, 17:36   #104
El Pastelero
Mukkista in erba

L'avatar di El Pastelero

ubicazione: roma
predefinito

stesso problema anch'io e, consultato un medico, mi è stata diagnostica la sindrome del tunnel carpale.

ogni tanto uso il trottle ma non mi da sicurezza, soprattutto in caso di frenate improvvise.

avrei potuto operarmi ... ma nel frattempo ho imparato ad accelerare e curvare con la sola mano sinistra!

www.quellidellapatagonia.net
El Pastelero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 18:14   #105
Edmeo
Mukkista

L'avatar di Edmeo

ubicazione: Cesena
predefinito

Se il formicolio è dovuto ad un affaticamento posturale e lo si capisce facilmente se ad esempio, lasciando la manopola del gas, si lascia circolare meglio il sangue nella mano stendendo il braccio verso il basso.., lo si può risolvere montando un Cramp Buster. www.crampbuster.com
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 11:02   #106
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

guardavo i riser della mv motorrad che ha citato il buon paketa gli stessi che ha preso lui andrebbero bene anche il il mod 2009 tuttavia ho una perplessità sulla misura...
ovvero capita anche a me il formicolio o meglio sembra che le dita siano come più pesanti come se si gonfiassero diventano più dure e meno elastiche detto ciò sono alto 1.88 circa andranno bene o meglio una misura inferiore chi ha risolto tra voi con le mie caratteristiche grassie
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 11:36   #107
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
guardavo i riser della mv motorrad che ha citato il buon paketa gli stessi che ha preso lui andrebbero bene anche il il mod 2009 tuttavia ho una perplessità sulla misura...
ovvero capita anche a me il formicolio o meglio sembra che le dita siano come più pesanti come se si gonfiassero diventano più dure e meno elastiche detto ciò sono alto 1.88 circa andranno bene o meglio una misura inferiore chi ha risolto tra voi con le mie caratteristiche grassie
Io sono alto come te e sono arrivato alla conclusione che con quei riser il manubrio si avvicina troppo (almeno per la nostra stazza) e, parlando con amici più esperti, è emerso che l'alleggerimento di cui risentirebbe l'avantreno (già di per se non eccessivamente carico) renderebbe la moto moooolto poco stabile a velocità autostradali, specie quando carica con bagaglio e borse laterali.
Quindi mi sa che resto così, a me servivano soprattutto per favorire la guida in piedi e l'arretramento in sella sui tratti off (pochi, a dire il vero).
Per i lunghi tragitti mi trovo molto bene col Throttle Rocker.
Suggerisco invece di evitare gesti suicida tipo cruise control meccanici
Vecchio 16-03-2011, 17:17   #108
Pumasincero
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

... ma si può che su una moto che deve dare il massimo comfort per il viaggio invece crea formicolio alla mano!? ... Io avevo quel problema con la mia vecchia transalp dopo qualche ora in autostrada ... con la vecchia R questo problema assolutamente non mi si pone e anzi i trasferimenti autoastradali filano via lisci e comodi ...

R1100R bluegrey '99
Pumasincero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 18:06   #109
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

ciao puma pensa che io avevo il transalp e non ho mai avuto questo problema ora non so se si tratta proprio della moto o di un problema strutturale mio magari dovuto all'avanzare dell'età però è così
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 21:27   #110
spidi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ferrara
predefinito

capita anche a me durante viaggi lunghi in autostrada, ed ho risolto il problema riscaldando le manopole, cosi si riattiva la circolazione !!
spidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 22:08   #111
Tommasik
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese ex Roma
predefinito

sono d'accordo sulla necessità di modificare la postura con la regolazione del manubrio evitando di premere troppo sulle manopole con le mani.
Giusto per informazione: se il formicolio è su pollice ed indice salendo anche verso il polso, può anche essere un problema di ernia cervicale.... è uno dei sintomi più classici. Se non si avverte quando non si è in moto potrebbe trattarsi di una protrusione che con una postura sbagliata si sveglia...
... ma spero non sia il tuo caso...
Certo è che noto che i problemi di collo e schiena sono un tarlo niente male per molti di noi.
E se trovassimo una bella convenzione con un luminare chiropratico?
Tommasik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 22:43   #112
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Ciao "PV" e ciao "THE" ... alcune note ai vostri post sopra:

1) Io sono alto 1,73 e la modifica dei riser MV-Motorrad è stata davvero un toccasana per il problema del formicolio alle mani che, su consiglio di un amico GSissta, è stato l'unico motivo per cui li ho provati.

2) ...per contro devo confermare l'alleggerimento dell'anteriore, anche se non così marcato. Forse per altezze maggiori potrebbe in effetti sentirsi di più.

3) @ THE: Per quanto riguarda la guida in off (..diciamo "in piedi"...) io trovo che l'arretramento dell'impostazione non sia un miglioramento, ma anzi peggiori le cose!! In effetti le poche volte che mi alzo sulle pedane trovo che sarei più a mio agio se avessi ancora i riser originali!!

!! V_ !!
Vecchio 18-03-2011, 10:59   #113
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Ciao "PV" e ciao "THE" ... alcune note ai vostri post sopra:

2) ...per contro devo confermare l'alleggerimento dell'anteriore, anche se non così marcato. Forse per altezze maggiori potrebbe in effetti sentirsi di più.
Hai provato anche in viaggio? Temo che ad andature autostradali con le valigie cariche il risultato sia impegnativo...

Quote:
3) @ THE: Per quanto riguarda la guida in off (..diciamo "in piedi"...) io trovo che l'arretramento dell'impostazione non sia un miglioramento, ma anzi peggiori le cose!! In effetti le poche volte che mi alzo sulle pedane trovo che sarei più a mio agio se avessi ancora i riser originali!!
E perché mai?
Nei tratti tecnici si dovrebbe tendere sempre ad arretrare in sella e alleggerire l'anteriore per evitare impuntamenti, quindi: avere il manubrio più alto ti permette di guidare in piedi senza curvare la schiena (almeno nel mio caso, 188 cm) ed averlo un po' arretrato ti fa scorrere sulla sella senza dover fare l'uomo di gomma allungando le braccia oltremodo (il che le irrigidisce deteriorando le qualità di guida). Mi dirai che qualunque tipo di "prolunga" ti fa perdere in ogni caso sensibilità sul manubrio, quello sì purtroppo.
Vecchio 04-05-2011, 17:10   #114
bambo
Pivello Mukkista

L'avatar di bambo

ubicazione: Ivano Fracena (Trento)
predefinito

Incontro lo stesso problema con la mia R1200GS con cui dal mese scorso (immatricolata al 03.03.2011) ho percorso circa 3000 km. Ad andatura costante, sui 120 km/h, formiccola la mano destra, tanto da dover mollare la manopola e fare un po di ginnastica.
bambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 20:03   #115
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

ubicazione: napoli
predefinito

io ho coperto le manopole con in nastro per racchette HEAD, le vibrazioni si smorzano un pò ma confermo comunque che il problema è dovuto secondo me a un manubrio troppo chiuso su una moto del genere, un grado e mezzo di maggior apertura permetterebbe un minor affaticamento dei polsi.
Vecchio 04-05-2011, 20:27   #116
Gab87
Mukkista in erba

L'avatar di Gab87

ubicazione: Luserna San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da napolibit Visualizza il messaggio
io ho coperto le manopole con in nastro per racchette HEAD, le vibrazioni si smorzano un pò ma confermo comunque che il problema è dovuto secondo me a un manubrio troppo chiuso su una moto del genere, un grado e mezzo di maggior apertura permetterebbe un minor affaticamento dei polsi.
Però non hai le manopole riscaldate vero?
Mi viene l'idea che le manopole diventino troppo grosse e si perde feeling con la moto
Poi su una moto da 17.000 € andare a coprire le manopole originali con del nastro per racchette
Io noto che appoggio molto la parte esterna dei polsi, proprio perchè il manubrio tente a ad essere piegato verso di me. Voglio precisare che NON ho modificato la posizione del manubrio
A qualcuno risulta?
Vecchio 04-05-2011, 21:59   #117
lovpa
Mukkista doc

ubicazione: prov. Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spidi Visualizza il messaggio
.... ho risolto il problema riscaldando le manopole, cosi si riattiva la circolazione !!
gia' d'estate l'idea di mettere abbigliamento protettivo spesso mi fa passare la voglia di uscire....con la tua indicazione mi metto il cuore in pace e non mi viene piu' neppure l'idea di girare
Vecchio 05-05-2011, 01:25   #118
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

ubicazione: napoli
predefinito formicolio

Quote:
Originariamente inviata da Gab87 Visualizza il messaggio
Però non hai le manopole riscaldate vero?
Mi viene l'idea che le manopole diventino troppo grosse e si perde feeling con la moto
Poi su una moto da 17.000 € andare a coprire le manopole originali con del nastro per racchette
Io noto che appoggio molto la parte esterna dei polsi, proprio perchè il manubrio tente a ad essere piegato verso di me. Voglio precisare che NON ho modificato la posizione del manubrio
A qualcuno risulta?
le manopole le preferisco più grosse per mia abitudine, poi il nastro evita l'usura precocissima delle manopole originali, questa si che è cosa strana per un mezzo da 19.000 euro!
Vecchio 23-07-2011, 14:35   #119
Kerso59

ubicazione: roma
predefinito

gs stradale 2010 vengo da honda transalp con cui ho fatto parecchi viaggi in autostrada carico come un somaro a 120/130, mai avuto problemi di dolori alle mani/polsi/avambracci, cosa che invece ora con questa moto accuso in maniera molto fastidiosa specialmente alla mano e al polso dx, addirittura ultimamente sono andato da roma a belluno e sono stato costretto a fermarmi un paio di volte per il gran dolore che avevo al polso dx....... nn so che dire a parte che la cosa nn mi piace per niente nn credevo che una moto del genere potesse creare questo tipo di problema, ma vedo che nn sono il solo ad averlo, peccato perchè è un gran bel mezzo.
Lamps a tutti Silvio
Kerso59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 16:05   #120
gigi53

ubicazione: albenga ex alassio
predefinito

f 800 gs - stesso problema di formicolio se viaggio in autostrada a velocità costante dopo circa km.100 si presenta il problema, se non ho voglia di fermarmi faccio un pò di ginnastica alle dita cercando di tenere l'acceleratore e il formicolio passa;se guido nel misto nessun formicolio.Pensavo di essere annormale!
gigi53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2014, 21:32   #121
mtbasti
Pivello Mukkista

L'avatar di mtbasti

ubicazione: asti
predefinito

Io ho un gs adv 2006 dopo poco mi viene un fastidioso dolore alle mani, sopratutto dx ma anche sx, nella parte bassa della mano ! Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie
Vecchio 09-09-2014, 00:00   #122
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

ubicazione: Zena
predefinito

Ciao mt... vedrai che appena legge l'omino verde.... ti consigliera di usare il CERCA.... effettivamente sene discusso davvero tanto....
Vecchio 09-09-2014, 01:10   #123
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao mtbasti, prova a variare la posizione del manubrio magari utilizzando dei riser.
Trovi varie discussioni in merito che possono offrirti qualche spunto.
Vecchio 09-09-2014, 13:50   #124
federicocp
Pivello Mukkista

L'avatar di federicocp

ubicazione: GROSSETO
predefinito

Anche io stesso problema ma sinceramente con,le altre moto non avevo mai notato niente del genere....pensavo dipendesse da me ma leggendo qui penso che forse sia connesso alla moto...forse la posizione che ti impone di avere però direi che è strano poiché ha un confort mai visto...
Vecchio 09-09-2014, 14:55   #125
mtbasti
Pivello Mukkista

L'avatar di mtbasti

ubicazione: asti
predefinito

Ho cercato anche se forse non abbastanza ! In effetti piu che un formicolio e un fastid
Io al lato basso della mano ! Provo a variare il manubrio grazie
Rispondi