Quote:
Originariamente inviata da mary
Ma cosa dite...?
La GS non scalda..., la Multi è una moto giapponese...
La GS non scalda perchè i cilindri sono contrapposti e sono lontani dalle palle ma il motore scalda...eccome, magari lo senti sui piedi!
La MUlti giapponese..., con forcella ed ammortizzatore Ohlins e bicilindrico desmo...!
Bah!
A me la GS piace e pure la Multi e la KTM...chi per un verso chi per un'altro, niente altro, siate obiettivi.
|
Ovviamente il motore boxer scalda, è un motore.
Dicendo che la GS non scalda, mi riferivo a tre cose, la prima è quanto scalda, la seconda qual'è la possibilità di smaltire il calore invece di accumularlo e la terza è dove scalda.
Restando in casa BMW, quando avevo la R100 RS, in estate se non smontavo la parte bassa della carena, mi andavano arrosto i marroni e le cosce, viceversa smontando questi pezzi, potevo fare qualunque tragitto senza soffrire.
Il bello della GS è che non devi smontare niente, quel po' di calore ai piedi, poichè in moto si dovrebbe andare con gli stivali non è un problema.
Con altre moto invece non hai proprio speranza di cavartela, a meno di indossare le mutante in lana di vetro

Per la mia esperienza, la peggiore era la Caponord, praticamente una stufa semovente