Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2010, 21:12   #101
bobarco
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Delle HD ho avuto solo la piccola ma ho provato Dyna, Softail e RoadKing .... se non fosse per il costo proibitivo girerei in FatBoy.
Se fossi più portato verso motori grintosi acqisterei una Stelvio (riprovata oggi ...troppo
gustosa, altrochè danette!!) ma siccome sono un pacioso pensionato viaggio in RT con il
suo motore bolso e silenzioso. Oggi dopo la prova è stato come sedersi sulla poltrona di casa, che bello!!!

Pubblicità

Vecchio 28-03-2010, 21:15   #102
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
io c'aveo il contamiglia invece che contakilometri ma mi sa che uno col gs in accelerazione m'avrebbe svernicato di brutto brutto brutto
filippo ha centrato il discorso.
in italia il contesto è molto diverso.

non so ancora se l'hd faccia sia un alternativa valida per il mototurista italiano.
Avendo avuto anche il Gs sapevo bene a cosa andavo incontro quando ho preso il Fat Boy. Tanto non sono mai stato un manico e adesso il ruolo di fermone mi si adatta perfettamente. Sarà l'età o l'aver provato con l'Adventure emozioni che non rimpiango. Hd è una fabbrica di sensazioni costante.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 22:11   #103
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Hd è una fabbrica di sensazioni costante.
Con l'Hd si cucca, è dimostrato...

http://trovacinema.repubblica.it/mul...s/23812727/1/1
Vecchio 28-03-2010, 22:58   #104
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Ebbene sì: oggi ho provato queste 2 icone cruiser.
Triumph e HD
Matteo, mi sembri Vincenzo Mollica quando critica i film al TG1: parla bene di tutti.....
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 23:12   #105
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Rieccomi!
@Stoner: appena tornato a casa ho guardato gli annunci e si trovano usate (nuova imho non merita...è una moto che si svaluta molto... un pò come i K a sogliola... merita comprarle usate. E cmq sono tutte moto aziendali con pochissimi km.

Per quanto riguarda la Triumph RIIITouring, quello che la rende speciale sono proprio le sue dimensioni... fosse più piccola sarebbe forse l'ennesima copia di un'HD. Invece è solo lei. In movimento il peso sparisce. Si muove inaspettatamente in modo agile grazie al pneumatico posteriore "ridotto" a 180 (anzichè 240!!! )
Non vibra assolutamente, salvo quando si apre il gas, ma è una good vibration!
Ripeto: mi ha veramente colpito ed emozionato molto. Potessi domani andrei a comprarla senza pensarci un secondo.
Qualcuno ha fatto un ragionamento imho intelligente: ovviamente è un parere prettamente personale, però io credo che per come siamo messi in Italia, con tutor, autovelox etc. etc., alla fine preferisco una moto di cui si possa godere andando anche piano, ma che se capita mi permetta anche di tenere un buon passo. E l'inglesona questo te lo offre.
E' grossa? Troppo pesante?... Forse! Ma secondo me c'è ancora più gusto a far "correre" un tal bisonte!!! Con un GS (giusto per fare un esempio a caso... senza ironia!) son + o - capaci tutti di andare forte tanto è facile!
Cmq son gusti personali.... a casa mia quando ho detto che la RIII sarà la mia prox moto mi hanno bannato tutti!!! E questo me la fa piacere ancora di più!!

HD: come già detto precedentemente mi ha lasciato un vuoto... forse mi aspettavo molto di più da questa moto... in settimana proverò la RK e la HSC e vedremo.
Però: le prestazioni sono molto modeste in caso possa venir voglia di salire un passo con passo allegro... (scusate il gioco di parole).
Da ferma vibra moltissimo e se guardi il motore sembra uscire dalla moto da un momento all'altro... Una volta in movimento però le vibrazioni cessano ed il confort è buono. (sulla Electra glide cmq sono stato più scomodo che sulla Triumph....).
Che dire: forse l'HD va guidata con il vento in faccia.... forse la plastica del cruscotto davanti agli occhi non ti fa render conto di essere su una HD... e poi quelle pedane che ti si flettono sotto i piedi... boh ragazzi... Le sensazioni provate sulla Triumph me le aspettavo di più dall'HD che non dalla Triumph dove la qualità costruttiva e la robustezza sono palpabili. Sulla Triumph l'idea di "moto di ferro" era concreta... sull'HD l'idea era maggiormente di moto.... "meno di ferro"!

Boh...

Ultima modifica di Weiss; 28-03-2010 a 23:35
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 23:16   #106
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Matteo, mi sembri Vincenzo Mollica quando critica i film al TG1: parla bene di tutti.....
Non mi sembra di parlare bene di tutti! HD sinceramente mi ha deluso... non mi è piaciuta... mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.

Se poi ti riferisci ad altre prove è lo stesso: Goldwing 1800 mi è piaciuta. LT1200 no! (cmq rileggi la prova che feci).
La GW 1500 dissi che era affascinante ma inferiore alla 1800 e alla LT 1200 per certi aspetti.

La GS800 dissi che è una buona enduro ma che imho costa troppo per quello che ti viene offerto....

Insomma Andrea... non mi sembra di parlare bene di tutti...

Provai una Guzzi 1200 (tipo la R1200R) di un mio amico.... non ho scritto niente ma non mi è piaciuta perchè vibrava esageratamente sia da ferma che in movimento....
Vecchio 29-03-2010, 11:59   #107
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
... In fondo sono rimasto con la mentalità bmwuista, un bmwuista in Hd.

Costruite con materiali eccellenti e con rifiniture ottime. Sono appaganti. ... la moto mi impone i suoi tempi, che vanno severamente rispettati pena cadute, e l'uso diventa sfizioso....

Hd è una fabbrica di sensazioni costante...

moto stock...
Filippo ti straquoto! ... stesse sensazioni ... ancora non so definire cosa mi ha stregato dell'HD ... scusate il commento un po' OT
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 20:42   #108
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Insomma Andrea... non mi sembra di parlare bene di tutti...
Matteo, ripijate....era una battuta, leggo sempre molto volentieri le tue prove e sai bene quanta (poca, prrr...) stima abbia delle tue qualità di motociclista.
Oh, se poi te la sei presa e vuoi suonarmele sai sempre (ahimé) dove trovarmi.....tu piuttosto tieniti pronto per la cosa che sai.....io intanto sto curando una Triumph che mi piace, hai visto mai che ritorni alla casa inglese dopo dieci anni?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 21:51   #109
Ducati 1961
Guest

predefinito

Weiss una curiosita' ... Paragone tuo personale tra RIII e GW1800 . Supponiamo costassero la stessa cifra , quale compreresti ?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 22:09   #110
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Ciao Andrea! Figurati se ce l'ho con te!!!
Purtroppo leggendo non si sentono i toni e non si vede l'interlocutore in faccia, ed è per questo che ci si affida agli "Smilie" (faccine! )
Vedento solo e nessun o o simili pensavo tu parlassi seriamente il che è lecito! Ma non corrispondente alla realtà dei fatti!

Per quanto mi riguarda pensa che mercoledì vado a riprovare la RIIITouring che mi viene concessa gentilmente per l'intera giornata per una prova più approfondita!
Non so se farmi il passo del Muraglione o le curve del Chianti. Ma sicuramente proverò la RIII su percorsi un pò più impegnativi (credo) per il genere di moto e capire se realmente potrebbe essere l'alternativa alla GW1800.

Sì, lo so!!!!!! Sono 2 moto totalmente diverse, sia per impostazione, per filosofia, e per tantissimi altri fattori. Sono imparagonabili! Ma hanno entrambi aspetti che le accomunano: coppia ai bassi (anche se l'inglesona ha la coppia di uno Scania!), comodità, unicità nel proprio genere etc.
Quale scegliere??? Dipende da cosa si vuole.
GW1800: moto moderna, all'avanguardia, ultra collaudata, carena protettiva ricca di ogni comodità, tecnologicamente sofisticata per il lavoro per cui è nata.
Rocket III Touring: tutto un'altro modo di intendere la moto ed il turismo in moto. Nonostante le dimensioni è una moto più moto! Senza tante sofisticherie elettriche, carene etc. In pratica: un telaio, un motore, 2 ruote, un impianto elettrico per l'illuminazione e poco più. Niente ABS, niente ASC, EBD, WWF, CGIL, CISL e UIL!!! ( ). Una moto dove la plastica è limitata al plexiglas trasparente (il cui telaio e fissaggio è in ferro!).

Quale scegliere... difficile dirlo....
La Triumph mi fa "sangue" perchè è una moto semplice senza tanti accrocchi tecnologici che si possono rompere etc. ed ha fascino e carattere da vendere, oltre a far provare sensazioni forti ed intense.

La GW è stupenda: il massimo in termini di comodità per il turismo in coppia, ricca di comodità, confort, e accessori...

Dipende cose si vuole... sono il massimo entrambi. Una è una tourer moderna. L'altra il top delle cruiser da turismo.
A seconda della filosofia che si intende sposare si sceglie quale prendere....

Ultima modifica di Weiss; 29-03-2010 a 22:58
Vecchio 29-03-2010, 23:01   #111
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Sono evidentemente 2 concetti estremamente diversi di concepire la moto e due interpretazioni diverse di concepire il turismo.
Vecchio 30-03-2010, 00:40   #112
vezza
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Correggio
predefinito

Dacci del Mambo a quel 3 cilindri...

però occhio...te con quella moto in ripresa svernici delle supersportive...non farti prendere la mano...è pericolosa
vezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 00:42   #113
vezza
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ah...la rocket ha 2 fanali...!!! non sbagliare
Vecchio 30-03-2010, 00:50   #114
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

sì ma io di quella a 2 fanali non so che farmene... e poi quando devo sostituire il pneumatico da 240 al posteriore alla 2 fanali mi ci vuole un mutuo agevolato!

La Touring è perfetta. (almeno per me e per i miei gusti)
Vecchio 30-03-2010, 00:59   #115
vezza
Utente BANNATO dal forum

predefinito

hai ragione...anche con il monofaro può andare

Vecchio 30-03-2010, 01:04   #116
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

và che roba??? questa ha il 240 all'anteriore!!!!
Vecchio 30-03-2010, 01:10   #117
vezza
Utente BANNATO dal forum

predefinito

e non capisco nemmeno come puoi dire che ha un motore grosso...

Non si nota nemmeno

al massimo puoi andar con un pò di carbonio qua e là...

Vecchio 30-03-2010, 02:05   #118
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

Talking

Quote:
Originariamente inviata da vezza Visualizza il messaggio
al massimo puoi andar con un pò di carbonio qua e là...
Come quando avevo il K1200GT che mi sentii chiedere: "ma pechè non metti le viti in ergal sulla tua moto???"
Ed io: "Sì, certo! Hai ragione! Ho una moto di 300 kg, una volta messe le viti in ergal riesco ad alleggerirla un chilo forse!... vuoi mettere la differenza!!! "

La rokkettona va bene così com'è.
Vecchio 30-03-2010, 09:15   #119
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

mi sembrano concentrate un po' in alto le masse sulla RIII , o sbaglio ?
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 09:26   #120
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

La RIII del vivo è molto bassa. Anche il serbatoio va in larghezza più che in altezza. Il baricentro anche qui è parecchio in basso come sulla GW. Forse il motore tende ad alzarlo un pò... ma ti assicuro che si guida bene. Cmq domani ti so dire meglio, dato che l'avrò per l'intera giornata e la porterò in autostrada, e su tante curve!!!
Vecchio 30-03-2010, 09:42   #121
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Ma un 1200C non l'hai pensato/provato?
Milka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 10:45   #122
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

ma la rocket ha l'ABS?
Vecchio 30-03-2010, 12:14   #123
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

@ milka: non l'ho provato (anche se mi piace molto... ma solo il classic) ma non ci ho pensato. Il Rocket l'ho provato (come l'HD) per pura e semplice curiosità. Soltanto che la Rocket III Touring mi ha positivamente impressionato, facendola essere un'alternativa alla GW1800 anche se sono 2 moto molto diverse che richiedono ovviamente scelte concettuali molto diverse.

@mangiafuoco: la Rocket III Touring non ha ABS, nemmeno in optional. E per quanto io sia sempre stato a favore dell'ABS mi sento di dire che su questa moto non ci direbbe niente. E' una moto "pura"... e così deve restare imho e l'ABS la snaturerebbe, allo stesso modo un cui imho snatura l'Electra Glide su cui invece è presente.
Vecchio 30-03-2010, 15:44   #124
vezza
Utente BANNATO dal forum

predefinito

ma il 2300cc...come consumi com'è messo?
Vecchio 30-03-2010, 16:38   #125
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
....Ho letto sul forum "Triumphchepassione" che mediamente con il RIII si fanno i 14km/l.
Andando in suplesse si fanno tranquillamente 18/19km/l....
Rispondi