Da possessore della flht mi permetto di fare delle aggiunte.
Innanzittutto è una bufala che il sound fu brevettato..la moto stock dona veramente un senso di incompletezza, il rumore allo scarico non è per nulla paragonabile al vecchio "potato potato", la moto va assolutamente personalizzata secondo i proprio gusti e, non a caso, hd prevede un lista infinita di accessori. La cosa che mi disturbò all'inizio è che dopo aver speso quasi 20 k€, dovevo spendere ancora un buon 15% agggiuntivo per iniziare a godere della moto, per avvicinarmi all'idea del "mito su 2 ruote" poi però, una volta personalizzata (assolutamente da cambiare lo scarico, assolutamente da rimappare la centralina) con pochi ma giusti accessori, la moto cambia anima. C'è da dire inoltre che dopo 6000 km la moto è ancora legata, si sente guidandola che diventa sempre più amichevole, sempre più tua ma ci vuole veramente tanta strada prima di sentirla fludia. La cosa stupenda secondo me della filosofia Hd è che te ne freghi se al semaforo ti affianca uno per "fare una accelerata al verde", te ne freghi se ti sorpassano correndo come matti, la cosa bella è che impari ad apprezzare ed a vivere la strada con calma: entri in una sorta di "bolla" che ti fa rilassare come non avevo mai provato con tutte le mie moto precedenti insomma, con la hd anche a 50 all'ora ti senti in pace con tutto e tutti e sai che potresti fare una infinità di km in questo stato.
Ecco, questa è la mia electra e, se lo messa in vendita, è solo per acquistare una "+ vera harley".
Consiglio di cuore a tutti quelli che hanno la curiosità di provare un Hd, di salirci veramente senza preconcetti e senza alcun tipo di aspettativa, sulla hd secondo me bisogna salire cancellando ogni esperienza pregressa, mettere la 6a marcia a 50 km/h ed accelerare dolcemente ecco, se questa operazione vi regala un brivido allora è la moto per voi altrimenti, resta un ferro che dinamicamente vi farà solo innervosire.
Ultima modifica di freedreamer11; 27-03-2010 a 12:36
|