Preventivo Multistrada e gentilezza Ducati
Sabato ho accompagnato un amico che doveva ritirare una fantastica 848 (un 2009, km 0, arricchita al carbonio)
Allora ho colto l'occasione per chiedere un preventivo per una Multistrada, mi sarebbe piaciuto poterla vedere e sedermici sopra, ma non ne avevano neanche una a disposizione
Mi avvicino ad uno dei banchi vendita e una signora mi chiede se ho bisogno.
Spiego che sono un "accompagnatore" (di uno che spende 18000 euro, sperando di aver un occhio di riguardo) e che sarei interessato alla MTS
Mi chiede subito "Lei ha moto da dare in permuta?"
"si, una BMW del 2008!" rispondo, ingenuamente pensando di farla felice offrendo un usato di "qualita'"!
la sua risposta...."uff, stiamo facendo la collezione di BMW!!!"...e...si gira e se ne va!!!
Mi allontano dal banco, madonnando in curdo, e lamentandomi con il mio amico, che intanto veniva riverito e investito di cariche che non gli appartengono (i "venga dottore" si sprecavano), del trattamento ricevuto
La signora, forse pentita, mi raggiunge dopop qualche minuto, chiedendomi qualche dato, per poi farmi fare il preventivo dal vendtore....
Foglio compilato alla mano, vengo invitato nell'ufficio del venditore....per sentirmi dire:
1) tutti i bmwisti stanno passando a Ducati
2) le prime MTS ad arrivare saranno solo le top di gamma e priviligeranno chi paga in contanti senza usato o chi ha usato di poco valore
3) siamo pieni di BMW date in permuta
4) l'abs Ducati e' il meglio, e' di seconda generazione, non ha niente a che fare con quello BMW, quello BMW e' invasivo etc etc etc.....echecazz....meno male che ti ho appena ripetuto "non voglio l'abs, grazie!!!!!"
5) la BMW te la valuto poco (Eurotax), ti conviene svenderla privatamente e usufruire del MEGA sconto che ti farei senza permuta....quanto? 5%!!! "azz, tutto in una volta?????????"
6) BMW ne abbiamo i concessionari pieni.....
e ora.....il finale da artista......
io...."beh, allora, visto che ne avete cosi' tante, magari ha qualche bel GS 1200 usato da propormi???"
lui...."no, non ne abbiamo!"
ma vaff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Stretta di mano, preventivo stracciato davanti ai loro occhi e cestinato direttamente in conce
per la cronaca...la 848 del mio amico gli e' stata consegnata con luce stop inchiodata sul acceso, come se fosse sempre frenata (trattasi, a detta loro, di piccolo problema di spessore...si deve tornare da loro e farselo sistemare, oppure togliere o spessore e fissare il tutto con del nastro adesivo...non si puo' rispondere cosi' ad uno che ha appena fatto un assegno da 18000 euro di moto tutta in carbonio!!!)