Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2010, 12:27   #101
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
come ti piace viaggiare?
Mi piace viaggiare con marcia alta, un filo di gas e musica che fa da colonna sonora. Mi piace star comodo ed avere un riparo dagli eventi. Caratteristiche ritrovabili sia nella GW che nella H-D. La H-D Elctra Glide St. l'avranno disponibile dal 15/03 e voglio provarla perchè più di tante parole, idee etc. una prova vale più di 1000 3ad. Questa settimana (come già detto) dovrei andar a provare la Rocket III perchè: son curioso di provare quel bisonte e la sua immensa coppia. Perchè ne fanno una versione "Touring" che (almeno in foto) mi piace. E' vero che poi non la rivenderei mai..ma quello che voglio io è la moto "per sempre" e moto come GW, Electra Glide, etc. sono moto robuste collaudate ed immortali.

Pubblicità

Vecchio 15-02-2010, 12:40   #102
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Mi piace viaggiare con marcia alta, un filo di gas e musica che fa da colonna sonora. Mi piace star comodo ed avere un riparo dagli eventi. Caratteristiche ritrovabili sia nella GW che nella H-D
vero ma c'è una sottilissima differenza che le differenzia in modo profondo ... chi le guida (filosoficamente parlando ovvio!) .

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 13:04   #103
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

ovviamente! Io solitamente sono un "purista" e quindi d'istinto sceglierei H-D: moto concettualmente semplice, elettronica ridotta al minimo indispensabile e soprattutto un cuore ed un'anima. E cosa non da poco con un passato alle spalle.

GW al momento ha dalla sua che l'ho provata quindi non posso fare ancora paragoni di alcun genere. E' una moto giapponese...............ma forse l'unica che ha un passato degno di nota alle spalle, e forse anche un cuore ed un'anima anche se più moderni rispetto ad H-D. E' veramente tanta! Al limite con il mondo automobilistico dal quale si differenzia solo per il fatto di avere 2 ruote ed esser scoperta...

Io ho amato moltissimo la K1100LT.... mi sto trovando decisamente bene con le R1150RT... (molto diversa dalla KLT1100 anche se non si direbbe...).
Amo la robustezza e l'affidabilità... ma la moto deve anche offrire certe emozioni... la scelta va fatta con il cervello, con il cuore ma anche con le sensazioni che ti sa offrire...

Entrambe le moto sono il top.... entrambe le moto rischiano di essere pacchiane ma questo dipende molto dal loro possessore.... ma offrono il massimo per viaggiare....

Non ho in mano termini di paragone se non in puro senso estetico (dato che l'HD devo provarla). Esteticamente mi affascina molto più l'HD che la GW...
Vecchio 15-02-2010, 14:09   #104
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

L' r1150rt... (punto)

in questi miei post spero sia riuscito a farti notare che HD è una moto I N C O N F R O N T A B I L E per antonomasia. così, mi sento tranquillo, di non averti "illuso" in qualche modo, ecco. Poi a te la scelta ...

Chiaro se ti vedo sull'Elettra, io non posso che sorridere. ma anche sull'rt
sulla GW ti darei per scontato, ovvio no!.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 17:33   #105
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Io invece ho imparato a non dare mai per scontato niente!
Una volta affermavo che la GW era una moto esagerata che non avrei mai preso manco me l'avessero regalata.... e invece ora me la comprerei....

Per le HD, chi mi conosce sa che ho sempre affermato che un'Harley me la sarei comprata forse se un giorno da vecchio mi sarei rincoglionito a tal punto da farmi una moto del genere...ed invece eccomi qui a prenderla in considerazione (sarò invecchiato e rincoglionito tutto insieme??? )
Scherzi a parte: la vita mi ha insegnato a non escludere mai niente e a non dare mai per scontato niente, anche le ovvietà e le cose apparentemente banali e/o quotidiane....
Vecchio 15-02-2010, 18:53   #106
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
Io invece ho imparato a non dare mai per scontato niente!
Una volta affermavo che la GW era .......
Stesse affermazioni fatte da me alcuni anni fa. Poi ecco che col passare degli anni si vanno ad apprezzare certe caratteristiche e qualità ignorate fino al quel momento.
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 19:09   #107
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Cmq la differenza la fa una prova su strada... anche se può essere una moto che non ci piace, ma prima di parlare dovremo provarla e poi parlare su fatti concreti e non su impressioni "a pelle".
Vecchio 15-02-2010, 20:38   #108
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Molto interessante direi questa prova su carta stampata
Vecchio 15-02-2010, 22:57   #109
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Cmq al momento tra le moto che ho provato quella da battere è la GW, anche se imho ha un unico neo: i consumi... e qui entra in scena la mia attuale RT1150 che con il pieno (25 litri) fino all'accensione della spia rossa si fa oltre 400km....
scusa Matteo ma la spari grossa...
Vecchio 15-02-2010, 23:10   #110
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

la gw (per sentito dire)

Vecchio 15-02-2010, 23:11   #111
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
riguardo a?
Vecchio 15-02-2010, 23:22   #112
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Mai avuto il paicere di salirci, se non sulla LT, comunque credo senza pensarci HONDA
Vecchio 15-02-2010, 23:27   #113
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
non so se ti riferisci al consumo della GW (che non conosco se non dai dati ricavabili in rete o dalle prove sulle riviste).

Se invece ti riferisci al consumo della R1150RT con il pieno, fino all'accensione della spia rossa ci fai dai 402 ai 408 km.... mai arrivato ai 410...ovviamente andando normalmente.

Se poi invece guidi bello allegro, allora si cala anche a 350/360 km

In sesta con un filo di gas, non senti il motore e scorri che è una meraviglia

Cmq niente di trascendentale: quando vuoi ci andiamo a fare un girello a passo tranquillo e vedrai che non esagero! (non ne avrei alcun motivo di dire una cosa per un'altra)

Ultima modifica di Weiss; 15-02-2010 a 23:30
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 23:43   #114
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
non so se ti riferisci al consumo della GW (che non conosco se non dai dati ricavabili in rete o dalle prove sulle riviste).

Se invece ti riferisci al consumo della R1150RT con il pieno, fino all'accensione della spia rossa ci fai dai 402 ai 408 km.... mai arrivato ai 410...ovviamente andando normalmente.

Se poi invece guidi bello allegro, allora si cala anche a 350/360 km

In sesta con un filo di gas, non senti il motore e scorri che è una meraviglia

Cmq niente di trascendentale: quando vuoi ci andiamo a fare un girello a passo tranquillo e vedrai che non esagero! (non ne avrei alcun motivo di dire una cosa per un'altra)

Matteo.. con il 1150 identico al tuo ho fatto 60000 km, comunque mi riferivo alla gw che non è il distributore che si dice,consuma quanto la tua moto (poco più) diventa assetata se le velocità superano di parecchio quella codice...come tutte del resto, non mi sembra a occhio di mettere più benzina nel transalp che uso tutti i giorni..

Ultima modifica di c.p.2; 16-02-2010 a 08:43
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 23:52   #115
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
comunque mi riferivo alla gw...
ah ok! Infatti non conosco (se non per sentito dire appunto) l'autonomia della GW. Facendo però 2 conti: 6 cilindri, 1800cc, di sicuro non è che ci fai 20km/l!

Con i K a sogliola con un pieno (22 litri) all'accenzione della spia rossa facevi mediamente dai 220 ai 240 km.... per questo magari uno si fa 2 conti e tira le somme... ho letto cmq di 13/14 km/l che cmq non sono un consumo altissimo. Altra cosa (ma come per tutti i mezzi a motore) se si guida allegri: i consumi precipitano intorno agli 8 km/l (ripeto: l'ho letto non provato)
Rispondi