|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
17-02-2010, 11:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pisa
|
Sono pienamente daccordo con te.....anche noi ci adattiamo a tutto ma se posso nn vedo xkè star male quando posso stare bene...e poi lo ammetto ragazzi....i miei 47 anni nn mi permettono + certe scomodità che prima il fisico reggeva....una o due notti posso adattarmi ma tutte no.. Apollok aspettiamo il tuo reportage e la tua esperienza...spero che datomac e vanguard si uniscano.. A questo proposito sarebbe utile sapere se sia consigliabile portarsi gomme di ricambio o attrezzi x un eventuale foratura anche se so che nn è difficile trovare un officina attrezzata x una eventuale foratura...
|
|
|
19-02-2010, 11:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia
portarsi gomme di ricambio o attrezzi x un eventuale foratura anche se so che nn è difficile trovare un officina attrezzata x una eventuale foratura...
|
credo sia difficile per le gomme di ricambio
un kit foratura per tubeless andrà piu che bene
|
|
19-02-2010, 12:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Zafferana Etnea
|
Quote:
Originariamente inviata da pieroesilvia
Sono pienamente daccordo con te.....anche noi ci adattiamo a tutto ma se posso nn vedo xkè star male quando posso stare bene...e poi lo ammetto ragazzi....i miei 47 anni nn mi permettono + certe scomodità che prima il fisico reggeva....una o due notti posso adattarmi ma tutte no.. Apollok aspettiamo il tuo reportage e la tua esperienza...spero che datomac e vanguard si uniscano.. A questo proposito sarebbe utile sapere se sia consigliabile portarsi gomme di ricambio o attrezzi x un eventuale foratura anche se so che nn è difficile trovare un officina attrezzata x una eventuale foratura...
|
Io porto sempre con me un kit di riparazione e due bombolette di aria, ... sperando (grat.. grat..) di non averme mai bisogno.
|
|
|
19-02-2010, 15:17
|
|
Mukkista
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Nella fortunata eventualità di riuscire a venire,almeno per noi per voi non si sa ,cosa/come devo fare?
O meglio,non essendo pratico di traghetti partendo da Ravenna ho un'alternativa per non dover arrivare fino a Palermo in moto?
Non avendo avuto ancora la conferma delle ferie per quei gg è possibile prenotare fino a quando,e per gli alberghi?
Ditemi tutto quel che c'è da sapere e fare così magari mi porto avanti con i lavori...
Tankìu
|
19-02-2010, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
Grandi navi veloci da Civitavecchia, per altro neanche scendi dalla nave e sbarchi a Tunisi
|
19-02-2010, 16:29
|
|
Mukkista
|
Si da Civitavecchia, peraltro è la stessa nave che prende "Pieroesilvia".
Per gli alberghi sto ancora cercando, credo di poter essere pronto fra qualche giorno.
Non credo ci siano problemi particolari per le prenotazioni, in ogni caso per la nave al massimo la prosssima settimana io confermo il mio viaggio (Pieroesilvia hanno già prenotato). Per gli alberghi appena pronto cominceremo a prenotare anche quelli.
Un saluto
|
|
|
19-02-2010, 17:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da motolibe
Si da Civitavecchia, peraltro è la stessa nave che prende "Pieroesilvia".
Per gli alberghi sto ancora cercando, credo di poter essere pronto fra qualche giorno.
Non credo ci siano problemi particolari per le prenotazioni, in ogni caso per la nave al massimo la prosssima settimana io confermo il mio viaggio (Pieroesilvia hanno già prenotato). Per gli alberghi appena pronto cominceremo a prenotare anche quelli.
Un saluto
|
.....consiglio, non prenotare nessun albergo ti presenti nella hall e se ti convince ti prendi la camera, personalmente nei miei quattro viaggi in Tunisia non ho mai avuto alcun problema e si che spesso eravamo in parecchi.
|
19-02-2010, 19:05
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da torecipo
.....consiglio, non prenotare nessun albergo ti presenti nella hall e se ti convince ti prendi la camera, personalmente nei miei quattro viaggi in Tunisia non ho mai avuto alcun problema e si che spesso eravamo in parecchi.
|
Alcuni però sono obbligati, tipo la prima notte a Tunisi (arrivo molto tardi), la notte a Ksar Ghilane e quella a Kairouan, per cui la difficoltà sarebbero per le altre tre notti?
Tanto vale prenotarmeli dall'Italia e non avere nessun problema di ricerca o di contrattazione, magari a fine giornata ed anche stanchi.
Lo so che se mi presento alla hall e chiedo una camere ci spunto un bel prezzo senza nemmeno battere ciglio, ma non posso rischiare per esempio a Ksar ghilane di trovare il Pansea occupato.
Grazie per la dritta
un saluto
|
|
|
20-02-2010, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da motolibe
Alcuni però sono obbligati, tipo la prima notte a Tunisi (arrivo molto tardi), la notte a Ksar Ghilane e quella a Kairouan, per cui la difficoltà sarebbero per le altre tre notti?
Tanto vale prenotarmeli dall'Italia e non avere nessun problema di ricerca o di contrattazione, magari a fine giornata ed anche stanchi.
Lo so che se mi presento alla hall e chiedo una camere ci spunto un bel prezzo senza nemmeno battere ciglio, ma non posso rischiare per esempio a Ksar ghilane di trovare il Pansea occupato.
Grazie per la dritta
un saluto
|
...appena arrivi a la Goulette, il porto di Tunisi e espletato le pratiche dogana, lunghe e farraginose ai nostri occhi occidentali appena fuori dal porto trovi una insegnas Hotel che aspetta proprio te europeo fornito di euro ben accetti appema sbarcato in Tunisia.
L'albergo ha al suo interno con accesso anche dall'esterno un pub dove poi anche trovare qualcosa da mangiare fino a tardi.
A ksar Ghilane non è necessario prenotare al campeggio e a keruan l'hotel Kasba ha una ottima ricezione, mai avuto problemi.
|
19-02-2010, 21:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mira (ve)
|
Ciao Seb...mi spiace ma non sono riuscito a schiodare la moglie che mi segue sempre ma stavolta per motivi vari a dato buca, quindi parto solo...scendo (con imbarco da genova) la settimana prima della vostra. Siamo in due moto per il momento. Mi spiace davvero...sarà per un altra volta...anzi ci conto!
|
|
20-02-2010, 15:28
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da datomac
Ciao Seb...mi spiace ma non sono riuscito a schiodare la moglie che mi segue sempre ma stavolta per motivi vari a dato buca, quindi parto solo...scendo (con imbarco da genova) la settimana prima della vostra. Siamo in due moto per il momento. Mi spiace davvero...sarà per un altra volta...anzi ci conto!
|
Mi dispiace davvero che non sei dei nostri, praticamente ti davo fra i sicuri.
Capisco che per fare delle scelte diverse avrai avuto i tuoi buoni motivi.
Un caloroso saluto e buona strada.
|
|
|
19-02-2010, 21:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Qlkno ha sondato qlke assicurazione Sanitaria?
Io ho fatto un preventivo con Europe assist. e con 100€ piu o meno siamo coperti in due.......per la moto beh la mia è ancora in Garanzia(fino a Giugno) ma cmq il servizio Bmw copre per 5 anni con Carro attrezzi e sistemazione della moto(anche invio pezzi entro 24 ore) e la Tunisia è coperta
|
|
21-02-2010, 15:46
|
|
Mukkista
|
E' vero, ma ci sono diversi prezzi a seconda degli operatori, per esempio con www.booking.com il prezzo è di 200 euri, mentre con altri (e anche con quello che mi hai segnalato) i prezzi sono più umani.
Grazie e un saluto
|
|
|
21-02-2010, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Hai pensato a cosa fare col GPS, intendo dire se lo dichiari in dogana. Ho letto che sarebbe meglio farlo; in questo caso bisogna andare in centro a Tunisi e farsi rilasciare un permesso d'importazione temporaneo , con quello si ritorna al porto e si ritira il GPS che nel frattempo è rimasto "Sequestrato". Ti risulta tutta questa procedura a dir poco assurda ?
|
|
|
21-02-2010, 19:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Galatea
Hai pensato a cosa fare col GPS, intendo dire se lo dichiari in dogana. Ho letto che sarebbe meglio farlo; in questo caso bisogna andare in centro a Tunisi e farsi rilasciare un permesso d'importazione temporaneo , con quello si ritorna al porto e si ritira il GPS che nel frattempo è rimasto "Sequestrato". Ti risulta tutta questa procedura a dir poco assurda ?
|
Non ho proprio idea di questa procedura.
Io non porto il navigatore e penso di usare solo semplicemente la cartine Michelin.
Però credo sia importante sollevare il problema per chi magari intende portarselo al seguito.
Chi c'è stato è invitato a farsi avanti.
|
|
|
21-02-2010, 19:41
|
|
Mukkista
|
leggevo in questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=258908
sulla possibilità di benzine non verdi e con un numero di ottani inferire a 95.
A questo punto sorge spontanea una domanda:
come sarà la benzina in tunisia?
occorre togliere il catalizzatore?
|
|
|
21-02-2010, 20:45
|
|
Pivello Mukkista
|
per il GPS leggi qui...io lo porto è davvero ben fatta la V12 della tunisia
http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbt...ge=1#Post88343
|
|
21-02-2010, 21:27
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=datomac;4501141]per il GPS leggi qui...io lo porto è davvero ben fatta la V12 della tunisia
Ma la V12 , mi confermi, non dispone di indicazioni stradali di Tunisi e men che meno di altre città ? Non ci sono alternative!!
|
|
|
22-02-2010, 08:29
|
|
Pivello Mukkista
|
si ti confermo che non contiene lo stradario (come lo intendiamo noi) di tunisi ne di altre città..diciamo che a parte quest'ultima non credo sia difficile girare per le altre città
|
|
22-02-2010, 09:28
|
|
Mukkista doc
|
Per la benza, si ha la certezza che sia verde in tutto il paese ?
|
|
|
22-02-2010, 09:50
|
|
Pivello Mukkista
|
si si quasi in tutto il paese...ma anche se fai un pò di rossa non succede nulla :-)...ma quando scendi tu galatea?
|
|
22-02-2010, 13:42
|
|
Mukkista
|
Quote:
si si quasi in tutto il paese...ma anche se fai un pò di rossa non succede nulla :-)...ma quando scendi tu galatea?
|
In qualche posto ho travato scritto che con la rossa di mette ko il catalizzatore e addirittura c'è il rischio di restare a piedi.
Mi piacerebbe averne conferma
|
|
|
22-02-2010, 18:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.....ma quando scendi tu galatea?
|
Avrei pensato di partire il 7 Aprile per fare ritorno su Palermo il 17 . Intendo risalire a Milano passando dalla Sicilia e via via su su su...
|
|
|
22-02-2010, 14:01
|
|
Pivello Mukkista
|
dipende da quanta ne fai...cmq si ti avvelena il catalizzatore e fa un pò impazzire la sonda lambda...ma non resti a piedi o meglio col V strom non è successo nulla. Ne ho consumato mezzo serbatoio perchè dove mi trovavo l'alternativa era andare a piedi...col GS immagino sia piu o meno lo stesso...
|
|
22-02-2010, 14:03
|
|
Mukkista
|
in ogni caso la verde si trova facilmente?
|
|
|