Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2009, 20:29   #101
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

È difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente quando il gatto non c'è.

Confucio.

Pubblicità

Vecchio 06-11-2009, 10:53   #102
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

ma dai.... sampei ha raccontato una semplice....euforica....esperienza.
Quanti di noi si sono posti il problema ma chi va più forte : gs o ktm? (parliamo di motore...sul dritto)
Al di là delle spiegazioni giornalistiche questa è una prova che fa la vera prova del 9.
Per quella che è stata la mia breve esperienza su ktm (10km in off e 4-5 su strada) ho notato la grande velocità del motore nel prendere giri, eccezzionali qualità delle sospensioni, minore prontezza dei freni.
La velocità nel salire di giri del K fa un baffo alla coppia del gs.....indi per andar forte con il K bisogna usare il cambio più velocemente.
Risultato: per una guida più rilassata ma comunque efficace è meglio il GS
Lo so.... adesso mi direte che ho scoperto l'acqua calda!
Vecchio 06-11-2009, 12:26   #103
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Gp ! E passa la paura.......E tutti i problemi anche......
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 01:14   #104
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
Ragazzi io nn mi offendo mai...neanche quando ci prendevamo in giro con il discorso trito e ritrito del ghisa vs plastica. Ho avuto un 1150, un 1200 e ora il Kappone. Volevo solamente raccontarvi la mia prima tiratona con l LC8 sul dritto, che ogni motociclista sa assolutamente essere una cazzata. Nel misto vi assicuro che il Kappone dice la sua anche se allarga un pizzico in più del GS e frena (bene)con spazi di arresto differenti. Sinceramente era un thread ironico soprattutto per chi spende tanti soldini per pompare il boxer che alla fine, in termini di prestazioni motoristiche assolute e non per la ciclistica che rimane un punto assoluto di riferimento, prende la biada da tante altre moto concettualmente assimilabli.Frequento LC8.org dove spesso leggo barbasma e devo dire che lo spirito è un pochino diverso...infatti in molti elogiano il GS e autocriticano KTM senza lapidare chi si permette di confrontare le due antagoniste.
La K è leggera, potente e guidabilissima, il GS lo è altrettanto ma, torno a ripetere, provate un 990 e dopo ditemi se l'emozioni sono le stesse.
Però per favore non ditemi che sono due moto concettualmente diverse...parlano lingue simili ma sono enduro stradali orientati al turismo. Forse il K è un pizzico piu' incline all'off del GS ma non ditemi che ci si fa enduro puro. Come posso testimoniare che anche in autostrada non mi sembra che il k sia decisamente più scomodo del GS.
Per merlino: Che vuoi dire che non ho la stoffa e non arrivo al panettone di natale? devo grattarmi i coglioni scaramenticamente?
Perdonami ma qualcosa mi sfugge essendo stato possessore della kappona 950 (quella a carburatori tanto per intenderci).
La kappona a confronto del GS non frena bene ma frena soltanto.
E' riconosciuta universalmente la sua frenata spugnosa e deboluccia se confrontata a moto di pari categoria.
Il punto di arrivo, riferito alla categoria enduro stradali, viene raggiunto percorrendo strade completamente opposte dove appunto i concetti vengono stravolti.
Bicilindrico a V per la Kappa e bicilindrico boxer per la GS.
Ruote da 21 e 18 (tipiche misure fuoristradistiche con conseguenti note dolenti se vuoi cambiare pneumatici) per la kappa mentre 19 e 17 per la GS (puoi divertirti quanto vuoi a scegliere pneumatici sempre diversi).
Sospensioni tradizionali per la kappa e tele/duolever per la GS.
Trasmissione a catena per KTM e cardano per la GS.
Forcellone bibraccio posteriore per KTM e monobraccio per la GS.

Se vogliamo continuare a dire che sono due moto simili perchè hanno tutte e due due ruote e un motore a due cilindri per me può anche andare bene ma se poi vogliamo essere un attimino meno goliardici e più onesti bisognerebbe dire che entrambe aspirano ad avere pari vocazione, raggiunta però percorrendo strade totalmente concettualmente opposte per concezione.

P.S. I coglioni vanno grattati sempre... a prescindere
Vecchio 07-11-2009, 01:19   #105
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Ragazzi io nn mi offendo mai...neanche quando ci prendevamo in giro con il discorso trito e ritrito del ghisa vs plastica. Ho avuto un 1150, un 1200 e ora il Kappone. Volevo solamente raccontarvi la mia prima tiratona con l LC8 sul dritto, che ogni motociclista sa assolutamente essere una cazzata. Nel misto vi assicuro che il Kappone dice la sua anche se allarga un pizzico in più del GS e frena (bene)con spazi di arresto differenti. Sinceramente era un thread ironico soprattutto per chi spende tanti soldini per pompare il boxer che alla fine, in termini di prestazioni motoristiche assolute e non per la ciclistica che rimane un punto assoluto di riferimento, prende la biada da tante altre moto concettualmente assimilabli.Frequento LC8.org dove spesso leggo barbasma e devo dire che lo spirito è un pochino diverso...infatti in molti elogiano il GS e autocriticano KTM senza lapidare chi si permette di confrontare le due antagoniste.
La K è leggera, potente e guidabilissima, il GS lo è altrettanto ma, torno a ripetere, provate un 990 e dopo ditemi se l'emozioni sono le stesse.
Però per favore non ditemi che sono due moto concettualmente diverse...parlano lingue simili ma sono enduro stradali orientati al turismo. Forse il K è un pizzico piu' incline all'off del GS ma non ditemi che ci si fa enduro puro. Come posso testimoniare che anche in autostrada non mi sembra che il k sia decisamente più scomodo del GS.
Per merlino: Che vuoi dire che non ho la stoffa e non arrivo al panettone di natale? devo grattarmi i coglioni scaramenticamente?

Perdonami ma qualcosa mi sfugge essendo stato possessore della kappona 950 (quella a carburatori tanto per intenderci).
La kappona a confronto del GS non frena bene ma frena soltanto.
E' riconosciuta universalmente la sua frenata spugnosa e deboluccia se confrontata a moto di pari categoria.
Il punto di arrivo, riferito alla categoria enduro stradali, viene raggiunto percorrendo strade completamente opposte dove appunto i concetti vengono stravolti.
Bicilindrico a V per la Kappa e bicilindrico boxer per la GS.
Ruote da 21 e 18 (tipiche misure fuoristradistiche con conseguenti note dolenti se vuoi cambiare pneumatici) per la kappa mentre 19 e 17 per la GS (puoi divertirti quanto vuoi a scegliere pneumatici sempre diversi).
Sospensioni tradizionali per la kappa e tele/duolever per la GS.
Trasmissione a catena per KTM e cardano per la GS.
Forcellone bibraccio posteriore per KTM e monobraccio per la GS.

Se vogliamo continuare a dire che sono due moto simili perchè hanno tutte e due due ruote e un motore a due cilindri per me può anche andare bene ma se poi vogliamo essere un attimino meno goliardici e più onesti bisognerebbe dire che entrambe aspirano ad avere pari vocazione, raggiunta però percorrendo strade totalmente concettualmente opposte per concezione.

P.S. I coglioni vanno grattati sempre... a prescindere

P.P.S. La kappona è comunque una gran moto e, almeno quella a carburatori che ho avuto, tanto cattiva
Vecchio 07-11-2009, 19:38   #106
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Grande Vitoski hai capito il senso....volevo solo far incazzare i possessori di GS e a quanto pare qualcosina sono riuscito a farla...poi, da cacciatore, permettimi di farti i complimenti per l'avatar...l'ho sempre detto che in puglia si caccia meglio e di +.....
Cmq tornando a noi...il mio k è si nero e in una stanza buia non si vede, però anche il GS per vederlo tocca accenderlo e sapete, tra antenne anulari e batterie originali così così non è detto che si riesca...ehehheheh
Lamps a tutti...
Per merlino: me so venute le vesciche sulle palle a forza de grattamme....me spieghi allora a cosa ti riferivi col discorso panettone (conosco il detto..eeheheheh)...
Lamps

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 19:49   #107
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Sampei...è inutile che cerchi di nascondere il tuo entusiasmo!! Devo fare i complimenti al KTM!! Proprio sabato scorso sono uscito con un K 990 adventure....andava da paura!! E' cattivo, pronto alla prima accelerata! Va via in derapata in seconda accelerando e si alza di brutto!(proprio come piace a me!) Il confronto non l'ho potuto fare con la mia..........non chiedermi il perchè!!! Ma..... fa paura!!
Vecchio 07-11-2009, 19:49   #108
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Ragazzi nn vi offendete, voglio solo raccontarvi una mia piccola scoperta.
Sabato faccio un giro sul mio kappone 990..dopo un po' prendo la statale e incontro lui. Il mio amico meccanico con l'inseparabile GS1200ADV ipervitaminizzato. Ci fermiamo al distributore e nel ripartire decidiamo di vedere cosa succede se tiriamo il collo al max alle ns amate.
Premetto che la strada era assolutamente deserta senza imbocchi laterali e completamente dritta. Beh gli diamo sta stiratina. Il kappone parte a razzo e senza volerlo (giuro) mi trovo su una ruota in seconda spalancata e mi riabbasso con la 3. Il GS pure accenna ad un impennata ma sfrutta meglio la motricità. Sento solo il motore..e guardo avanti la strada deserta...cambio marcia solo quando sento che impunta il limitatore...arrivo di 5 piena e levo il gas. Lui è dietro....è ferito...nell'orgoglio. Pensava di bastonarmi con il suo akra completo, filtro, centralina, Ohlins, camme HP sport, ed altro che nn ricordo. Il mio kappone è tutto originale. solo akra per calore sottosella.
La sua GS è un mostro...rispetto alla mia ex GS1200 aveva il 25% in piu'...e volete sapere il colmo: Fa il meccanico alla KTM dopo una pluriennale esperienza BMW .....ehehehheheheh......
Non mi sgridate..so che non si fa e che le strade sono pericolose...però una volta....solo una.....il kappone è veramente godurioso, non sarà intelligente, razionale e confortevole come una bmw, ma ogni ad ogni spalancata di gas, l'emozione che si prova è indescrivibile.
2002: campionato italiano superstock:
r1, rsv1000, cbr954, kawa900 (mitico mitjia) e suzuki 1000

te lo sai che dall'uscita della bucine al mugello, in scia a a rsv1000 e 2 r1 alla fine del rettilineo li avevo tutti e 3 alle spalle?
il problema erano le curve

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 19:52   #109
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

ps... sai il prossiamo anno, quando qualcuno, su questo forum scriverà di una sfida tra 990 e ducati muccastrada?

a quel punto:
- non avrai la moto piu veloce (sarà il muccastrada)
- non avrai la moto che frena meglio (il k non è tra le migliori)
- non avrai la moto piu manegevole (guarda sopra)

comincerei a vendere il k...

www.rcl-moto.com
Vecchio 07-11-2009, 20:03   #110
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

su strada conta quasi solo il manico se non sei capace puoi avere 2000cv e trovi su un misto stretto uno con u n transalp che ti svernicia con 50 cv...
poi se si parla di sensazioni di guida ,frenata,ecc ..il resto sono c.....e da forum
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 20:04   #111
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

predefinito

ma qua si parla sul dritto,mica sulle curve!

www.rcl-moto.com
Vecchio 07-11-2009, 20:06   #112
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

opps...
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 20:11   #113
Fil8
Mukkista doc

L'avatar di Fil8

ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Ragazzi nn vi offendete, voglio solo raccontarvi una mia piccola scoperta.
Sabato faccio un giro sul mio kappone 990..dopo un po' prendo la statale e incontro lui. Il mio amico meccanico con l'inseparabile GS1200ADV ipervitaminizzato. Ci fermiamo al distributore e nel ripartire decidiamo di vedere cosa succede se tiriamo il collo al max alle ns amate.
Premetto che la strada era assolutamente deserta senza imbocchi laterali e completamente dritta. Beh gli diamo sta stiratina. Il kappone parte a razzo e senza volerlo (giuro) mi trovo su una ruota in seconda spalancata e mi riabbasso con la 3. Il GS pure accenna ad un impennata ma sfrutta meglio la motricità. Sento solo il motore..e guardo avanti la strada deserta...cambio marcia solo quando sento che impunta il limitatore...arrivo di 5 piena e levo il gas. Lui è dietro....è ferito...nell'orgoglio. Pensava di bastonarmi con il suo akra completo, filtro, centralina, Ohlins, camme HP sport, ed altro che nn ricordo. Il mio kappone è tutto originale. solo akra per calore sottosella.
La sua GS è un mostro...rispetto alla mia ex GS1200 aveva il 25% in piu'...e volete sapere il colmo: Fa il meccanico alla KTM dopo una pluriennale esperienza BMW .....ehehehheheheh......
Non mi sgridate..so che non si fa e che le strade sono pericolose...però una volta....solo una.....il kappone è veramente godurioso, non sarà intelligente, razionale e confortevole come una bmw, ma ogni ad ogni spalancata di gas, l'emozione che si prova è indescrivibile.
Magari è vero che possa andare più forte su 1km... vorrei vedere se si fà la gara a chi va più lontano...
Vecchio 07-11-2009, 20:59   #114
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Grande Vitoski hai capito il senso....volevo solo far incazzare i possessori di GS
Lo sa anche quello che mena il gesso che la KTM ha più motore.
Noi è dal 2004 che lo sappiamo, non hai scoperto nulla di nuovo.
Se lo hai scoperto solo ora è vero quello che dicono, che tutti quelli che comprano la KTM le cose le capiscono molto dopo.....
Anche noi volevamo fare incazzare te.....
Vecchio 07-11-2009, 23:36   #115
Sampei
Mukkista doc

predefinito

Beh...diciamo che sono un ex possessore di GS per nulla pentito, ma solo un po' annoiato dalla parsimonia di emozioni "epidermiche" che la tedescona emanava. Ottima moto, ma come una bellissima donna poco capace di fare pazzie a letto. Ecco questo è il concetto profondo della storia. E' una moto con tante belle cose ma tutto sommato abbastanza algida (e non ho detto frigida). La K invece è una zoccola. Ha una forma e un aspetto talmente particolari che a molti sembra brutta (a me piace tanto). Beve, Fuma (dal posteriore ma senza puzze) e dice brutte cose...ma a letto è una bestia. Mi fa gridare di piacere ogni volta che la stringo tra le gambe e gli "apro" la manetta....poi se proprio frena poco...chissenefrega...al max,se arrivo lungo,la metterò incinta......eheheheheh

Vecchio 08-11-2009, 09:46   #116
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

ecco sampei, se la metti da quel punto di vista io l'ho detto altre volte che il karotone è come farsi una trombata con una 18enne in fregola, e poi........ imho per il mio modo di girare preferisco il gs
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 10:44   #117
proseccoboxer
Mukkista doc

L'avatar di proseccoboxer

ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

è questo il post dove scrivono che il GS nn và una pippa?
Vecchio 08-11-2009, 11:30   #118
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Sembra di si, pero' ho letto che recupera in curva
Vecchio 08-11-2009, 11:59   #119
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
.....
Ottima moto, ma come una bellissima donna poco capace di fare pazzie a letto.
Tutte le donne sono capaci di fare pazzie a letto, basta essere capaci di fargliele fare......
Guardati questo filmato e poi vedrai che i limiti non sono nella moto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=maiale
Chi non sa andare in moto vuole più potenza perchè basta aprire il gas per avere scariche di adrenalina.

Non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello!

Comunque, contento tu contenti tutti........
Vecchio 08-11-2009, 17:16   #120
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Ma dai che il Ktm ha un motore straordinario, lo sanno tutti, lo hanno scritto tutte le riviste, e per strada viaggiano come i missili
Il GS resta un mito, e probabilmente è più sfruttabile dalla media dei piloti, infatti in montagna sui passi le GS vanno a razzo nonostante la mole ed il carico spesso impressionante
Non sono moto paragonabili o confrontabili. Non ci sono dubbi che in accelerazione pura l'LC8 si mangia il boxer poverino, ma d'altronde quasi tutti i motori moderni di pari cilindrata sono più performanti del boxer, non è uno scandalo
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 17:20   #121
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Domandina:
come mai diversi GSessisti di Qde sono passati al KTM?
Nuova moda? Estetica? Motore...?
Chi ha fatto il percorso inverso?
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 13:02   #122
Sampei
Mukkista doc

predefinito

Ciao Paolo, in pochi hanno fatto il percorso inverso...come puoi desumere leggendo anche LC8.org
Mentre in tanti lasciano bmw per problemi di affidabilità.
Ma il succo, imho, è che in BMW continuano a sostenere di fabbricare le moto piu' macinatrici di km di sempre...senza nulla a togliere alla mamma tedesca, sinceramente, si leggono e si sentono piu' problemi di bmw gs etc (naturalmente se ne producono tante, questo è vero)che di altre jap.

Vecchio 09-11-2009, 13:12   #123
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
..... si leggono e si sentono piu' problemi di bmw gs etc (naturalmente se ne producono tante, questo è vero)che di altre jap.

Se parliamo di Bmw e Ktm,

non vedo cosa ci azzecchi questo.......con delle moto austriache...