![]() |
KTM straccia GS
Ragazzi nn vi offendete, voglio solo raccontarvi una mia piccola scoperta.
Sabato faccio un giro sul mio kappone 990..dopo un po' prendo la statale e incontro lui. Il mio amico meccanico con l'inseparabile GS1200ADV ipervitaminizzato. Ci fermiamo al distributore e nel ripartire decidiamo di vedere cosa succede se tiriamo il collo al max alle ns amate. Premetto che la strada era assolutamente deserta senza imbocchi laterali e completamente dritta. Beh gli diamo sta stiratina. Il kappone parte a razzo e senza volerlo (giuro) mi trovo su una ruota in seconda spalancata e mi riabbasso con la 3. Il GS pure accenna ad un impennata ma sfrutta meglio la motricità. Sento solo il motore..e guardo avanti la strada deserta...cambio marcia solo quando sento che impunta il limitatore...arrivo di 5 piena e levo il gas. Lui è dietro....è ferito...nell'orgoglio. Pensava di bastonarmi con il suo akra completo, filtro, centralina, Ohlins, camme HP sport, ed altro che nn ricordo. Il mio kappone è tutto originale. solo akra per calore sottosella. La sua GS è un mostro...rispetto alla mia ex GS1200 aveva il 25% in piu'...e volete sapere il colmo: Fa il meccanico alla KTM dopo una pluriennale esperienza BMW .....ehehehheheheh......:lol::lol::lol: Non mi sgridate..so che non si fa e che le strade sono pericolose...però una volta....solo una.....il kappone è veramente godurioso, non sarà intelligente, razionale e confortevole come una bmw, ma ogni ad ogni spalancata di gas, l'emozione che si prova è indescrivibile. |
secondo me dipende molto dal manico.
|
Beh...tutto dritto....era solo una mera prova di motore....tipo dragster ehehehhehe.....
|
Ho provato ieri un 950 adv, gran bel motore, pronto e potente, figuriamoci l'attuale 990.
Come coppia pura però credo che il GS "tiri" di più! |
secondo me dipende molto dal manico,e devi anche calcolare che l'adv pesa circa di suo 25kg.in più e calcola anche il peso della benzina in più,per cui saremo sui 35-40 kg di differenza.facile cosi.
|
OOOOOOOOOOOhhhhhhhhhhhhhhhhh...............
Finalmente qualcuno ci ha chiarito come stanno le cose..... Erano anni che aspettavamo questo momento........ Finalmente mi passerà la stitichezza....... Son soddisfazioni........... |
Ciao Lupo...forse hai ragione...la coppia "bassa" del GS era fenomenale..però in alto mura...ovvero sopra i 5-6k giri si appiattisce parecchio..il 990 invece urla da subito e fino al limitatore tira veramente tanto. Poi tieni presente che anche le gomme fanno molto. Il GS ha coperture stradali mentre il mio kappa con le scorpion alla frutta (150 VS i 160 al post del S)sicuramente mordevano molto meno l'asfalto...pensa se avevo le avon o le continental che ora si trovano anche nelle misure del kappone...brrrr.:lol:
|
La 990 inizia ad arraparmi, poi volendo c'è anche la R, se non sbaglio!
|
:rolleyes: E che cazzo!!! :rolleyes:
Ora come faccio?!? :mad: :mad: :mad: Avevo comprato il GS ADV convinto di fare del turismo con la moto più veloce al mondo, ed ora scopro che è solo seconda...:mad: Domani la permuto con un'altra...dell'ADV della BMW non ne voglio più sapere. :( P.S.: e si! Son soddisfazioni..."ma mi faccia il piacere" (cit) http://www.youtube.com/watch?v=59vlY...eature=related :lol: |
Non scrivere più queste cose che mi fai crollare le quotazioni del GS ;)
In ogni caso se mai la KTM si deciderà a mettere in giro una ADV con il 1200 ed un'estetica meno strana, alla BMW qualcuno potrebbe cominciare ad avere frequenti mal di testa :lol: |
questo 3ad è in lista tra i migliori della settimana..
|
bene, so per certo che prenderò gs
:lol: |
echecasso , se organizzate delle gare sul dritto ditemelo !!!
|
|
Avevi dubbi? In quanto a prestazioni non c'è paragone. E non solo sul dritto. Una volta presa la mano non ce la fa il GS a starti dietro.
Io ci ho messo 5000 km per capire come portarlo e su strada (dopo tanti anni di GS), ma adesso gli amici con cui uscivo ed esco (mio parametro) all'uscita dalle curve possono solo stare a guardare la mia Kappina andar via. Poi sono costretto ad aspettare altrimenti giro solo. P.S.: io ho la moto perfettamente originale, nessuno scarico, filtro, centralina, corona e pignone modificati. |
Quote:
|
ma smettetela di parlare di prestazioni con sti' cifoni...:-o
a quando uno scontro tra cinquantini...?:lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Quote:
per sampei: entrambe hanno il 150 al posteriore il k con cerchio da 18 il gs da 17 |
Quote:
|
Il Grande Profeta Barbasma una volta disse ai suoi discepoli.
"Figliolo se sono le prestazioni che cerchi, la risposta e R1...comprala e troverai la tua via" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |