Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2009, 00:55   #101
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kbmw Visualizza il messaggio
ciao

io da diversi anni ho giacca e pantaloni bmw streetguard 1 e confermo che non ho mai avuto alcun problema anche dopo tante ore sotto pioggia battente
SHHHHhhhhhhhhh...non dirlo che Mary non ci crede....con la 1 non puoi essere contento ed asciutto

Mary, scherzo neh

Quote:
Originariamente inviata da kbmw Visualizza il messaggio
ora sono arrivati alla streetguard 3 e dovrebbero aver solo migliorato.
non è mica detto

Pubblicità

Vecchio 15-09-2009, 00:57   #102
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
Smile

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
si fanno, le ho sempre fatte e continuerò a farla, basta andare in giro in tenda, portarsi tanta felicità e una zainetta con cui dividere le spese
...ah ecco.. :-) io sbaglio sempre tutto... non portando passeggeri (per una serie di motivi che non sto ad elencare...) non posso dividere la "broda" (benzina...) vabbè... pazienza... ahahah...
Cordialissimi saluti!!!
Vecchio 15-09-2009, 01:01   #103
ILMAGO
Mukkista doc

Smile

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
Scusate la ripetitività della cosa.....io il problema l'ho completamente risolto....primo , perchè valutando altre soluzioni di varie marche con o senza Gore-Tex oppure H2Out...con liner in Gore-Tex separato dalla giacca (io preferisco la spalmatura sul tessuto) che aumenta, a mio avviso, l'effetto indesiderato della "cordura inzuppata", non ho visto prezzi di molto inferiori di quanto poi io sia andato a pagare per la mia attuale suit, secondo, in virtù di quanto già citato da molti, di riffa o di raffa, alcune marche non trattano ulteriormente la cordura (oltre ai 2 o 3 strati di Gore-Tex all'interno, andrebbe effettuato un trattamento anche all'esterno per far scivolare l'acqua!!) per cui , dopo una mezza giornata di pioggia battente, vi ritrovate il completo, arricchito di qualche kilo di acqua!
In base a tutta una serie di valutazioni, qualità, tecnologia, rapporto costo rendimento e beneficio....alla fine ho optato per questa soluzione che, fino ad ora mi ha soddisfatto al 100%.....Inoltre, giusto per darvi un'idea, quest'estate , per il caldo, mi son messo con le gambe in ammollo in una fontana, l'acqua arrivava quasi al ginocchio...........beh...nemmeno una goccia.......ne durante l'ammollo ne tantomeno dopo sulla superficie dei pantaloni.......
Comunque...il bello della vita è che ognuno di noi mette in atto le proprie scelte...
e per fare un paragone......800,00€ sarebbe costata la sola giacca BMW Rally!!! completa di liner in Gore-Tex e liner termico........Non mi è sembrato il caso!!
Scusa Animal ma non ho capito marca e modello...

Cordialissimi saluti!!!
Vecchio 15-09-2009, 10:21   #104
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

RICHA Spirit C Change http://www.richa.be/en/indexen.htm
Vecchio 15-09-2009, 12:22   #105
ILMAGO
Mukkista doc

Smile

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...in effetti sembrano bei capi, anche io sono dell'idea che all'estero esistano prodotti magari sconosciuti in italia che veramente tengono l'acqua... spesso all'estero vedo "centauri" con abbigliamento tecnico senza antipioggia sotto diluvi... e non hanno l'aspetto di essere "fradici"... :-)

Quest'estate a Plymouth credo di aver sbagliato non comprando una di queste per circa 200 pound:

http://www.jofama.se/motorcycle_wear...p?lang=2&cid=4

l'ho provata, sembrava molto curata nei particolari, era leggerissima e molto comoda, poi da "stupido" visto che era un piccolo negozio di "periferia" e la marca sconosciuta non mi sono fidato..

Cordialissimi saluti!!!
Ps: ma l'hai presa in Italia?

Ultima modifica di ILMAGO; 15-09-2009 a 16:44
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2009, 16:07   #106
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

X DAVE al N. 74:

lo vado ripetendo ormai da anni, tu lo sai...
Vecchio 15-09-2009, 17:01   #107
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Porca trota, per rimanere in argomento oggi mi sono fatto una mezzoretta sotto pioggia "medio-leggera" con la mia fidatissima giacca Dainese in GOROTEZZ .......

...come al solito, aumento di peso di circa 2 kgs. e acqua che poi (quando l'appendo) scende dalle maniche....

Invece sopra le braghe avevo intellegentemente messo i pantaqualcosa della Tucano Urbano (tra l'altro...anche imbottiti ) e, oltre che a non passare l'acqua, non si sono nemmeno "imbronzati" e quando stasera li andrò a rimettere saranno pressochè asciutti....al contrario della giacca in cordura/gore-tex

La colpa è mia che avrei dovuto mettere l'antipioggia, ma pensavo che stesse smettendo
Vecchio 20-09-2009, 17:47   #108
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Si ma se uno si deve mettere sopra l'antipioggia quando piove tanto, che senso ha spendere tanti soldi per una ottima giacca in ooretex? allora risparmio su questa e mi compro l'antipioggia....
anzi visto che la mia vecchia dainese di 8 anni (cordura/goretex) fa passare un po d'acqua, e mi si imbibisce (termine corretto... ) quasi qasi non la cambio ma ci agiungo l'antipioggia , evia....
Vecchio 22-09-2009, 11:52   #109
ILMAGO
Mukkista doc

Smile

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Si ma se uno si deve mettere sopra l'antipioggia quando piove tanto, che senso ha spendere tanti soldi per una ottima giacca in ooretex? allora risparmio su questa e mi compro l'antipioggia....
anzi visto che la mia vecchia dainese di 8 anni (cordura/goretex) fa passare un po d'acqua, e mi si imbibisce (termine corretto... ) quasi qasi non la cambio ma ci agiungo l'antipioggia , evia....

...infatti... :-)
Vecchio 22-09-2009, 14:12   #110
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

x Jocanguro & il mago:
Non è così come dite voi..., quì si parla di un viaggio di più giorni nei quali potrebbe incontrarsi pioggia di continuo e, quindi, rischiare di rimanere sempre umidi per giorni, anche se non internamente.
Indossare una tuta antipioggia ( sempre ed esclusivamente traspirante...) " sopra " diventa anche un modo per abbattere drasticamente il freddo ( parlo di temperature invernali, quindi mi rivolgo a chi viaggia in inverno...) e, comunque, non in città.
Vecchio 23-09-2009, 01:00   #111
ILMAGO
Mukkista doc

Smile

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
x Jocanguro & il mago:
Non è così come dite voi..., quì si parla di un viaggio di più giorni nei quali potrebbe incontrarsi pioggia di continuo e, quindi, rischiare di rimanere sempre umidi per giorni, anche se non internamente.
Indossare una tuta antipioggia ( sempre ed esclusivamente traspirante...) " sopra " diventa anche un modo per abbattere drasticamente il freddo ( parlo di temperature invernali, quindi mi rivolgo a chi viaggia in inverno...) e, comunque, non in città.
Ovvio che si parla di viaggi...;-) ma la "polemica" nasce dal fatto che se esistono "tute antipioggia" traspiranti e che "tengono" la pioggia... perchè le aziende italiane non utilizzano questi materiali e risolvono una volta per tutte il problema dell'acqua?!? che senso ha mettere una giacca descritta come "waterproof" e dover indossare un ulteriore indumento?!?
Almeno io la intendo così... io per esempio la moto in città la uso pochissimo, e anche dovessi bagnarmi non lo riterrei un problema, soprattutto iin estate... quindi Jocanguro giustamente ( a mio parere... ) dice perchè dovrei comprare una nuova giacca che comunque non mi darebbe le garanzia di "asciutto"..?!? Compro una antipioggia di qualità e la metto sopra la vecchia giacca...
Per il freddo (premesso che io non uso la moto in inverno) esistono comunque capi da "metter sotto" che sono sicuramente più comodi di un'ulteriore tuta... IMHO :-)
Cordialissimi saluti!!! :-)
Vecchio 23-09-2009, 09:05   #112
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Io ho usato più volte la " doppia tuta " e mi sono trovato benissimo..., quindi continuerò così.
Rispondi