Scusate la ripetitività della cosa.....io il problema l'ho completamente risolto....primo , perchè valutando altre soluzioni di varie marche con o senza Gore-Tex oppure H2Out...con liner in Gore-Tex separato dalla giacca (io preferisco la spalmatura sul tessuto) che aumenta, a mio avviso, l'effetto indesiderato della "cordura inzuppata", non ho visto prezzi di molto inferiori di quanto poi io sia andato a pagare per la mia attuale suit, secondo, in virtù di quanto già citato da molti, di riffa o di raffa, alcune marche non trattano ulteriormente la cordura (oltre ai 2 o 3 strati di Gore-Tex all'interno, andrebbe effettuato un trattamento anche all'esterno per far scivolare l'acqua!!) per cui , dopo una mezza giornata di pioggia battente, vi ritrovate il completo, arricchito di qualche kilo di acqua!
In base a tutta una serie di valutazioni, qualità, tecnologia, rapporto costo rendimento e beneficio....alla fine ho optato per questa soluzione che, fino ad ora mi ha soddisfatto al 100%.....Inoltre, giusto per darvi un'idea, quest'estate , per il caldo, mi son messo con le gambe in ammollo in una fontana, l'acqua arrivava quasi al ginocchio...........beh...nemmeno una goccia.......ne durante l'ammollo ne tantomeno dopo sulla superficie dei pantaloni.......
Comunque...il bello della vita è che ognuno di noi mette in atto le proprie scelte...
e per fare un paragone......800,00€ sarebbe costata la sola giacca BMW Rally!!! completa di liner in Gore-Tex e liner termico........Non mi è sembrato il caso!!