Ciao a tutti sono Roberto e sono qui per un motivo semplice: mi ha preso una scimmia pazzesca per la r1200s!!

Un colpo di fulmine di ritorno da un giro in svizzera
Un breve riassunto: ho una Yamaha FZ6 da 2 anni, bella moto, onesta e comoda PERO' vorrei qualcosa di più, innanzitutto una carena per i trasferimenti veloci

e solo due cilindri; giro spesso sui monti e passi svizzeri e l'erogazione appuntita del 4 cilindri Yamaha non è proprio il massimo per questi percorsi.
Non prevedo di fare pista (ma non si sa mai, magari una capatina...) e non faccio turismo a lungo raggio, al massimo 1 notte.
Passeggero fisso per ora non c'è!
Sono tentato dalla F800s ma il boxer mi pare molto più particolare...poi se la trovo rossa e grigia è spettacolare
Ora le domande:
1) sono 1.84cm quindi leggendo sul forum dovrei trovarmi bene come misure, spero a 30 anni di riuscire a fare 500km in un giorno senza spalmarmi il Voltaren alla sera sulla schiena

che dite?
2) i colori: gialla non mi garba (chiedo scusa ai possessori, ma son gusti eh) grigia è anonima, nera dite che si sporca e graffia solo a guardarla...non rimane che la splendida rossa e grigia, ma leggo che ha la vernice mooolto delicata è vero?
3) problemi gravi alla moto leggo che non ve ne sono, però il monobraccio pur essendo spettacolare temo lasci scoperto il sottocodone: girando spesso in inverno e su strade "sporche" dite che mettere il parafango è d'obbligo per proteggere la sospensione e il resto dai sassetti e dal sale?
4) punto cruciale: non ho mai guidato un boxer

secondo voi è possibile provarla dai concessionari anche se nn è più a listino? avranno qualche demo bike immagino
per ora mi fermo qui per non farmi insultare appena arrivato
Grazie a tutti per i consigli, spero a breve di entrare nel vs gruppo!!!