Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 12:45   #1
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

.....Se le FF.OO volessero veramente attuare i regolamenti e le disposizioni alla lettera....beh......sai quanta gente resterebbe a casa ed al massimo si concederebbe una breve uscita a piedi??........se sei in regola non devi temere nulla.....se sei fuori dalla regola...abbi almeno l'intelligenza e l'umiltà di stare al tuo posto.....a volte rende più disponibili gli altri ad essere clementi........ per il resto..........ma perchè chi indossa una divisa deve essere sempre additato....e chi invece fa un altro lavoro è indenne da colpe, comportamenti truffaldini, ecc. ecc. ????..............................MAH!??
Vecchio 06-07-2009, 13:02   #2
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio

Come ho scritto altrove, io non so da dove venga questa acerrima avversione nei confronti di chi porta una divisa.
Preferirei pensare che si tratti di atteggiamenti derivanti da esperienze negative ma poi penso che il motivo sia un altro:

L'ESSERE UMANO è costituito per l'80% di MERDA.
p.s.
NON mi scuso per lo sfogo.
Mi spiace moltissimo per il collega io mi sento più sicuro se vi vedo per strada... vi saluto sempre con un cenno discreto... a me nn mi ferma mai nessuno...
Vecchio 06-07-2009, 13:05   #3
sixnilav
Mukkista in erba

ubicazione: Seregno
predefinito

solidarietà per l'agente.
ma poi sono stati presi gli imbecilli?
'sta gente bisognerebbe sparargli ...
Vecchio 06-07-2009, 13:19   #4
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Come se non bastasse, uno dei due, non accorgendosi della presenza mia e del mio collega non riconoscibili come poliziotti in quanto in abiti civili, al telefono con un amico ha detto:

"quel pezzo di merda s'è messo in mezzo alla strada per fermarci e m'ha fatto cadere...ancora un pò m'ammazzo e la moto è distrutta".

A quel punto per evitare di venire alle mani io ed il collega (in borghese) abbiamo fatto finta di non aver sentito.
Questo, per come sono fatto, lo concepisco meno ma non mi sento di poter giudicare...
Vecchio 06-07-2009, 13:58   #5
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito

Ho letto tutto e sono comunque sconcertato,sarà che ho avuto un'educazione che comunque mi "dispone" positivamente verso le F.F.O.O. anche se queste,più di una volta,mi hanno giustamente punito anche se non per colpa mia,ma non per questo ora,mi autorizza ad investirli nel qual caso vogliano fermarmi,questo è assurdo dai provo a puntualizzare:

1°-> Tali "motociclisti" non li chiamo così ma solo possessori di moto,che penso sia il termine adeguato,oltre a criminali,se penso che nel punto dove era il poliziotto fosse saltato fuori un bambino non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere (a me è successo e ringrazio il fatto di rispettare i limiti.

2°-> Sentire o vedere di poliziotti,vigili,carabinieri che ne combinano anche loro ogni tanto di "bischerate" mi è purtroppo capitato e devo dire che qui rimane il "malcostume" della maleducazione dilagante in Italia (la cara e vecchia educazione civica dove è finita,màh) per cui non è prerogativa di chi indossa una divisa,però ha maggior valenza in quanto la divisa dovrebbe dare il buon esempio e non viceversa,ma non è questo il caso,stop!

3°-> Certo che se si continua così e non si procede con il sistema americano (dove i colleghi sarebbero stati autorizzati ad aprire il fuoco) la certezza della "non pena" di fatti così delittuosi dovremo prepararci a sentirne di più ogni giorno che passa.

Provo a fare un esempio con un sistema europeo,se fosse capitato in Germania o in Svizzera o in qualsiasi stato membro U.E. "vecchio" che effetti avrebbe avuto tale comportamento ???

Io aprezzo sempre il lavoro delle F.d.O. ,anche se a volte lo "scemo" di turno lo trovo anche tra loro,comunque sono lì per la NOSTRA sicurezza e non per romperci i co**ioni a gratis senza una motivazione utile,ciao!!!
Vecchio 06-07-2009, 14:36   #6
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

nella mia scarsezza di apertura mentale mi aspetterei che nel momento in cui due individui, per evitare di fermarsi all'alt intimato da un soggetto in divisa, lo investono, i commenti siano di unanime disapprovazione verso i due criminali (nel senso tecnico del termine, ovvero di chi ha commesso un crimine) e solidarietà verso l'investito.
Ma evidentemente la mia visione delle cose è troppo ristretta.
Immagino che i commenti sarebbero stati gli stessi se ad asfaltare l'imprudente tutore dell'ordine fosse stato un automobilista o, peggio ancora, un harleysta
Vecchio 06-07-2009, 14:39   #7
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
......Ma evidentemente la mia visione delle cose è troppo ristretta.....
Siamo in due ad avere tale "ristrettezza", anzi forse io sono ancora un poco più "ristretto"!
Vecchio 07-07-2009, 00:06   #8
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
nella mia scarsezza di apertura mentale mi aspetterei che nel momento in cui due individui, per evitare di fermarsi all'alt intimato da un soggetto in divisa, lo investono, i commenti siano di unanime disapprovazione verso i due criminali (nel senso tecnico del termine, ovvero di chi ha commesso un crimine) e solidarietà verso l'investito.
Sagge parole. Condivido in pieno.
Vecchio 06-07-2009, 14:37   #9
s_riki
Mukkista in erba

ubicazione: varese
predefinito

è vero. bisogna sentire le due campane..
la campane alla quali avrei estratto il battacchio per prendere a mazzate quei due bastardi.
Vecchio 06-07-2009, 15:25   #10
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Aggiornamento delle condizioni di salute.

Per il poliziotto è stata stabilita una prognosi di 120 (centoventi) giorni.

IL braccio è gravemente fratturato mentre la frattura alla gamba pare meno complicata.

Lui è lucido anche se sofferente, nonostante il trauma cranico.

Mi hanno riferito che oggi la Provincia di Como parlava di arresto per entrambi per resistenza e lesioni gravissime (dolose) a P.U.
Io però il giornale non l'ho comprato quindi non saprei, e sul sito della Provincia non c'è nulla (non è aggiornato).

m'è toccato il post n° 113

Ultima modifica di madagascaaar; 06-07-2009 a 15:29
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 23:17   #11
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Aggiornamento delle condizioni di salute.

Per il poliziotto è stata stabilita una prognosi di 120 (centoventi) giorni.

IL braccio è gravemente fratturato mentre la frattura alla gamba pare meno complicata.

Lui è lucido anche se sofferente, nonostante il trauma cranico.

m'è toccato il post n° 113
Ho parlato oggi in caserma dell'episodio che hai citato e, di comune accordo, tutti i colleghi dei "Nibbio" di Napoli (operatori di motovolante) facciamo i migliori auguri di pronta guarigione allo sfortunato collega.
Speriamo si rimetta presto.

Purtroppo episodi simili sono abbastanza frequenti nella mia città (e come poteva essere diversamente)
Se non sono a posto per il CDS (documenti, assicurazione o patente) un buon 70/80% ti punta ma siccome siamo prevenuti, e ce lo aspettiamo sempre, riusciamo quasi sempre a schivarli e male che vada son ferite leggere.
Ricordo una sera, verso le 23.00 di circa 3 anni fà, che fu teatro di un lungo inseguimento in moto ed in pieno centro storico (quindi vicoletti e pavè).
Alcuni ragazzi a bordo di potenti naked si divertivano a fare caroselli per strada andando a forte velocità quando un paio di colleghi li intercettarono.
Seguendo le comunicazioni via radio cominciavamo, tutti noi motociclisti, a stringere il percorso per guidarli verso un imbuto e quindi bloccarli.
Arrivano in piazza Garibaldi e, mentre noi ci attestiamo sulle preferenziali, grazie all'ausilio di qualche volante ce li vediamo arrivare contro.
Adesso si fermano, sono in trappola pensiamo...macchè.!!!
Capendo che non si sarebbero fermati saltiamo letteralmente giù dalle moto tranne un collega un pò più lento che si vede praticamente speronato e investito mentre era ancora seduto sulla moto.
Durante l'impatto il silenziatore di una Z750 in fuga resta incastrato nel manubrio della Guzzi d'ordinanza sotto la quale era rimasto incastrato il collega.
La Z750 ha scaracollato per una 20ina di metri e ha poi ripreso la corsa accompagnata da un rumore infernale.
Se la cavò alla grande, escoriazioni varie e contusioni guaribili in una 15ina di giorni.
Alla fine furono presi dopo qualche giorno grazie alla targa, una denucia a piede libero per lesioni e danneggiamento a beni della pubblica amministrazione e verbale ai sensi dell'art.171/1°e2° per mancanza di casco obbligatorio e relativo fermo amministativo del motociclo con contestuale affidamento dello stesso al proprietario.

Sono cose che purtroppo capitano e che continueranno a capitare, quindi speriamo che il prossimo collega sia abbastanza lesto e prudente.

Ti rinnovo la nostra solidarietà al collega e alla sua famiglia.
Un grande augurio di pronta guarigione.

P.S. Ci sono degli interventi che ti fanno venire il mal di testa tanto del nervoso che ti sale e per questo ringrazio i moderatori che vigilano e intervengono quando i toni si infiammano e inevitabilmente la qualità delle persone scade indecorosamente. Grazie
Vecchio 06-07-2009, 15:33   #12
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

cacchio che lecca che ha preso. Solidale e triste per lui. Spero che quando rientrerà al lavoro non si accanisca contro chi non c'entra con questo brutto episodio di idiozia e "somarellitudine" che x qualcuno è 1 stile di vita.mah........
smagia non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 15:37   #13
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

se fossimo in un paese civile, ai due idioti darebbero il tentato omicidio.

Invece qui, come sempre andrà a finire in un nulla di fatto
Vecchio 06-07-2009, 23:27   #14
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
L'ESSERE UMANO è costituito per l'80% di MERDA.
il problema è che in certi casi questo 80% è concentrato dal collo in sù
Vecchio 06-07-2009, 23:33   #15
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

è come quando senti la notizia di qlc che non si ferma ad un posto di blocco.........il poliziotto spara...magari lo becca.....e finisce nelle grane....ma quali grane, una medaglia dovrebbero dargli..........
( vedi poco tempo fà quei due giovinastri che non si sono fermati e poi si sono schiantati con lo scooter).....embè? ben gli stà, altro che aprire un'inchiesta........

poi senti la mamma che piangendo dice: ma era nù bravo guaglione....sì bravo stò c@@@o..ma vaffan...o

le pirlate le ho fatte come tutti penso ma non mi sono mai sognato di forzare un controllo delle forze dell'ordine
Vecchio 06-07-2009, 23:56   #16
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
è come quando senti la notizia di qlc che non si ferma ad un posto di blocco.........il poliziotto spara...magari lo becca.....e finisce nelle grane....ma quali grane, una medaglia dovrebbero dargli..........

via dai cerchiamo di non essere nel west,anche se non siamo poi cosi lontano

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
le pirlate le ho fatte come tutti penso ma non mi sono mai sognato di forzare un controllo delle forze dell'ordine
qui ti quoto in pieno...........

altri giudizzi non mi sento di poterli dare,non avendo visto la scena e quindi non sapendo in che maniera si sono svolte le cose..............

Un saluto a Panz che è sempre con noi.

Ultima modifica di GASSE; 06-07-2009 a 23:59
GASSE non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 23:39   #17
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
Ho parlato oggi in caserma dell'episodio che hai citato e, di comune accordo, tutti i colleghi dei "Nibbio" di Napoli (operatori di motovolante) facciamo i migliori auguri di pronta guarigione allo sfortunato collega.
Speriamo si rimetta presto....
P.S. Ci sono degli interventi che ti fanno venire il mal di testa tanto del nervoso che ti sale e per questo ringrazio i moderatori che vigilano e intervengono quando i toni si infiammano e inevitabilmente la qualità delle persone scade indecorosamente. Grazie

e con questo...mi pare che l'argomento sia stato spiegato come meglio non si poteva.

caro Cris, in più di 10 anni di servizio c'è un principio che ho fatto mio.

Per molte, moltissime persone, siamo un male necessario.

Picchi di stupidità che portano ad una avversione irragionevole nei nostri confronti e che come dici tu, ti fanno venire il mal di testa dal nervoso.
Se non altro perchè proprio non ti spieghi "perchè?".

L'aver assunto questa spiacevole certezza a dato di fatto ha provocato in me una reazione ovvia.
Fare della propria arma migliore "la penna".
Con la "penna" puoi rovinare qualcuno più che con qualsiasi altro strumento.
Ed è ovvio, che di fronte all'arroganza, alla maleducazione e alla mancanza di rispetto dello stupido di turno io non riesca a provare nessuna pietà.
In 10 anni di carriera avrò fatto meno di 50 verbali.
Mai a chi, dopo aver commesso un peccato veniale, con educazione e rispetto ha ammesso il proprio errore, ma sempre a coloro che, dalla parte del torto, si sono arrogati il diritto di aggredirmi o di accusarmi di aver preso un abbaglio.

A questi soggetti, senza alzare la voce, senza entrare in polemica, senza dare spiegazioni ho sempre rotto il c@lo mai con verbali da decine di €, ma sempre da centinaia e spesso e volentieri da migliaia.
Ho visto eleganti signori passare dal "lei è un cretino,non sa chi sono io" al "la scongiuro non mi faccia questo" quando "penna" in mano, gli notificavo la CONFISCA della loro BMW da 60.000€ esortandoli ad alzarsi e mettersi seduti perchè da inginocchiati la firma viene mossa.
Sono un bastardo? Non credo.
Solo uno che non esce di casa la mattina per farsi dare del mentecatto o per farsi ammazzare, tutto qui.

Ultima modifica di madagascaaar; 06-07-2009 a 23:43
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 23:46   #18
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...Giusto Mad.....come dicevo precedentemente......se solo si applicassero le regole anche le più nascoste (quanta gente non sa che deve girare con un documento d'identità al seguito??)....ci sarebbero i fiumi in piena per le lacrime................comunque................. andiamo avanti ...............

P.S. (ahahahahahah non l'ho fatto apposta) se volevi colpire meglio con la penna.......dovevi fare l'alpino!!..............................al limite il finanziere...eheheheheh
Vecchio 06-07-2009, 23:56   #19
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

o il giocatore di freccette!
Vecchio 06-07-2009, 23:59   #20
Barbarigo38
Mukkista doc

L'avatar di Barbarigo38

ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
predefinito

Un augurio di pronta e completa guarigione al Poliziotto ferito e piena solidarieta' alle forze di Polizia in generale.
Tutti a chiedere ordine e disciplina.... per gli altri ma non per se stessi.
Siamo molto vicini all'anarchia e se non fosse per i P.U. ci saremmo gia' arrivati. E la chiamiamo democrazia....
Vecchio 07-07-2009, 12:28   #21
PEPPO
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Besana in Brianza
predefinito

Auguri al tutore dell'ordine di una serena guarigione,e scusa per i cazzoni che in qualche modo giustificano l'azione dei dementi assassini, che credono che correre in moto gli faccia crescere le palle..............
Vecchio 07-07-2009, 00:40   #22
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

predefinito

questo è Angelo:

e questo l'articolo che lo riguarda:

http://www.laprovinciadicomo.it/stor...fatto_apposta/
Vecchio 07-07-2009, 01:03   #23
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Uno 32 anni, l'altro 38... ma ci rendiamo conto?

Vecchio 07-07-2009, 01:15   #24
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

"Speriamo che in quella camera di sicurezza fanno la muffa, e che la stessa non si possa aprire neanchè a cannonate", ma tanto le mie sono solo fantasie..
Vecchio 07-07-2009, 01:28   #25
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Mi unisco agli auguri di pronta guarigione per Angelo..