Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2009, 21:03   #101
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Comunque bisognerebbe vedere anche dove ha battuto quel casco..., voglio dire che se è caduto su di uno "spigolo vivo" allora la cosa potrebbe " leggermente " cambiare...

Pubblicità

Vecchio 01-07-2009, 21:15   #102
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freewind Visualizza il messaggio
Non so come spiegarlo, a mio giudizio un casco che cade da un'altezza che voi giudicate congrua alla rottura penso che debba avere quantomeno dei segni tipo graffi o ammaccature, il casco è perfetto tranne la crepa. Ripeto che all'importatore non ho chiesto ne il risarcimento ne la sostituzione, soltanto una risposta tecnica su come possa essere accaduto. La sua risposta l'ho pubblicata. Continuerò su altri forum xchè penso sia giusto portare a conoscenza più motociclisti possibile.

fai bene

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 21:56   #103
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

A parte le divergenze di opinione sulla dissipazione dell'energia cinetica fornita dalla rottura della calotta (che, comunque, mi sembra nello specifico esageratamente bassa), quello che mi sembra poco professionale è la risposta dell'importatore.

Suppongo che, considerata l'attenzione che dicono di porre alla sicurezza del cliente, dovrebbero avere almeno la curiosità tecnica di fare delle verifiche sul casco in oggetto.
Ma, non mi sembra che la risposta data sia su questa linea di pensiero.

Il caso si potrebbe commentare con un sottofondo musicale: chi ha avuto, avuto, avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato.....

Mah!
Vecchio 02-07-2009, 11:01   #104
marci72
Mukkista doc

L'avatar di marci72

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
.... Tanto per farti un esempio (stravagante ma attinente), un giubbino antiproiettile dopo l'uso è da buttare, nessuno si sogna di recriminare perchè non doveva rovinarsi all'impatto....
scusa ma il paragone non regge:
il giubbotto antiproiettile va cambiato se mi ha salvato la vita dopo che mi hanno sparato, non se un amico mi ha dato un pacca sulla schiena!!!

dovrebbe essere implicito che un oggetto studiato e prodotto per reggere ad urti importanti non si danneggi durante traumi meno rilevanti....

a parte questo, io faccio una domanda agli utenti più preparati:
praticamente tutti i casi di caschi crepati/distrutti che si vedono in rete nei vari forum derivano da cadute del casco vuoto....potrebbe darsi che la mancanza della testa all'interno modifichi la rigidità programmata della calotta e alteri il comportamento del casco in modo non previsto dal costruttore?
in pratica, la testa dell'utente sarebbe elemento "portante" dell'insieme cranio/casco....un po' come la Desmosedici
Vecchio 02-07-2009, 11:14   #105
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

E' piuttosto raro che qualcuno cada da una sedia col casco in testa, mentre, se cade dalla moto e il casco si rompe, la cosa è più "normale" (ma bisogna vedere se il protagonista è ancora in grado di mettere foto su un forum).

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2009, 11:23   #106
marci72
Mukkista doc

L'avatar di marci72

ubicazione: Modena
predefinito

a parte che l'intervento era volutamente ironico, mi riferivo al fatto che ho visto amici, in fuoristrada, prendere belle craniate, contro rami o a seguito di cadute, che lasciavano il casco intatto.....lo stesso modello di una nota casa italiana di cui circolano altre foto di caschi esplosi o distrutti per banali cadute dal manubrio della moto o dalla sedia, come quì riportato
Vecchio 02-07-2009, 11:52   #107
Gara
Mukkista doc

L'avatar di Gara

ubicazione: Cesena
predefinito

sucesso anche a me, il casco mi e' caduto da mezzo metro e si e' crepato e' nuovo di trinca zio brek lo portero' a far vedere al mio rivenditore di fiducia, male speranze sono poche