![]() |
Robustezza calotta J1
Oggi mi è accaduta una cosa che a mio giudizio è inspiegabile, mi è scivolato il j1 dalla sedia dove era poggiato producendo un crash tipico di plastica che si rompe, l'ho raccolto e con stupore ho scoperto che oltre al rumore si è letteralmente crepato. Ma le omologazioni ai caschi schubert le fanno veramente o le comprano? è possibile rivolgersi a qualcuno che almeno mi dia una giustificazione sull'accaduto? ho veramente paura a ricomprare uno schubert, mi vengono i brividi a pensare di aver indossato quel casco molte volte. Quando lo comprai ero convinto di aver comprato un prodotto di qualità superiore e lo consigliavo anche.:rolleyes:
|
Se la sedia non era 4 metri da terra è obiettivamente strano. Lo porterei a sostituire anche se chi lo cambia lo dovrà fare in buona fede.
|
Quote:
io lo uso sempre, mi è caduto dalla moto , ma non si è rotto!!! metti subito delle foto x capire, se è come dici , è da striscialanotizia:rolleyes: nella pubblicità di questo mese il J1 è risultato dai dati di MOTTORAD, il casco aperto migliore perchè più sicuro!!!! foto immmediatamente!!!! |
strano, l'ho collaudato con la testa dentro! Mi sono rotto i tutto, lui niente, solo grattugiato. E dire che ho dato una bella capocciata.
|
1 allegato(i)
Non so che dire, allego una foto fatta con il cellulare. Il casco non ha un graffio, soltanto la crepa causatosi con la caduta. A chi potrei rivolgermi per avere chiarimenti?
|
Quote:
|
azz,praticamente da buttare.:rolleyes:
forse difettoso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel vedere il tuo casco sono veramente allibito!!:rolleyes: |
Tienici aggiornati su sta cosa, è troppo importante!!!!
|
Vedrai che pur di mettere la cosa a tacere te lo ritirano e te ne danno uno nuovo di zecca.
Te dici che non ne hai fatto parola con nessuno e che non farai ringraziamenti pubblici. Io ho avuto problemi con un Nolan e mi hanno sistemato tutto subito pregandomi di non fare pubblicita'. Anche un disco difettoso Braking mi e' stato sostituito senza problemi direttamente dalla fabbrica senza passare dal rivenditore come e' politica aziendale. Se si vuole ottenere qualcosa chiedere fermamente senza far tanto chiasso, almeno questo e' la mia esperienza. |
Sicuro che è originale?
|
Roba da matti!
|
Quote:
|
Quote:
|
porca pupazza
|
storia già sentita..
dicono che è a "frattura programmata" si rompe proprio per attutire meglio la caduta e dicevano pure che si rompe verso l'esterno e nn verso l'interno.. boh.. come direbbe qualcuno... a me nun me pias ;) |
Quote:
Comunque c'è, senz'altro, qualcosa che non quadra !!!!! |
se cercate sui forum questa storia è già capitata
più volte anche agli altri modelli shubert.... j1, c2, ecc. ripeto, boh ?! |
La risposta di bergamaschi alla mia mail, di sicuro mai più schubert.
Egregio signor Mauro, la ringraziamo innanzi tutto per aver scelto Schuberth. La crepatura di una calotta, in caso di caduta del casco dalle mani o dalla moto, è una cosa che può accadere. La cosa è per altro indicata anche sul libretto di istruzioni del casco stesso. I caschi Schuberth hanno infatti una calotta progettata per assorbire l’energia di un impatto mediante una "rottura" programmata della calotta esterna (più che rottura sarebbe meglio dire crepatura in quanto la calotta non si rompe). Questo sistema è simile a quello delle moderne auto che si “accartocciano” al fine di assorbire il colpo. Questo sistema inizia a funzionare anche per piccolo urti. Questo, come dicevamo, è spiegato sul libretto del casco. Questo spiega perché la crepatura della calotta in seguito a caduta è normale ed in nessun modo significa scarsa protezione: anzi significa che il sistema ha lavorato come da progetto. Un tecnico di una rivista spiega questa cosa qui: http://www.moto.it/caschi/articoli_caschi_01.asp?ID=164 Restiamo a sua disposizione per ogni altro chiarimento. Cordiali saluti Giovanni Campi Via C. Romani, 13/21 20091 Bresso ( Milano) - Italy Tel. 02 - 66502665 (ric. aut.) www.bergamaschi.com |
Quote:
O ancora peggio ... uno paga 300 e fischia euro per un casco che se per caso gli casca dalla sella della moto ( a chi non è mai successo?!? ) è da buttare via ??? :( |
fermo restando che bisognerebbe capire quale è il carico di rottura oltre il quale ci sarebbero queste rotture programmate (per capire cse il casco in questione fosse difettoso), il concetto che il casco per assorbire l'urto si debba romprere/deformare è corretto. Se rimanesse intatto significherebbe trasmettere la stessa forza all'interno cioè alla testa.
|
Quote:
purtroppo il casco è da molti considerato un oggetto che si può buttare di qua e di là, lasciare al sole, sedercisi sopra....e invece, contrariamente a quanto si pensa, è un DELICATO sistema di protezione MONOUSO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |