Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2009, 16:39   #101
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

non ho capito ma se un deficiente ti investe sulle strisce che si fa si riduce il numero dei deficienti? e come? con la caccia?

Pubblicità

Jack! non è in linea  
Vecchio 17-06-2009, 16:46   #102
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
non ho capito ma se un deficiente ti investe sulle strisce che si fa si riduce il numero dei deficienti? e come? con la caccia?
magari !!!!
Vecchio 17-06-2009, 16:47   #103
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Infatti non hai capito, o forse sono io che non riesco a spiegarmi. Il fatto che questo tipoi di incidenti dalle nostre parti sia sempre più frequente, e che questo vada di pari passo con l'esplosione del numero di esemplari selvatici, pone un problema di causa-effetto, non ti pare? In altre parole, non è più il caso fortuito del deficiente che ti taglia la strada, bensì qualcosa che comincia, o dovrebbe cominciare, a preoccupare anzitutto la Regione Emilia-Romagna, che sempre più spesso si trova a dover pagare sostanziosi risarcimenti per incidenti di questo genere. E il fatto che venga sempre condannata a pagare la dice lunga sulle responsabilità.
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 17-06-2009, 16:47   #104
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
......secondo te e' normale permettere che tutti questi animali si riproducano a dismisura senza che se ne controlli la crescita. Dalle nostre parti nn hanno predatori naturali, il carnivoro piu' grosso e' la volpe e la caccia di queste spiecie e' vietata.

Per questo bisogna ringraziare le amministrazioni provinciali

Quote:
Originariamente inviata da FranzG
.... il dato di fatto è che la natura oggi non è così "naturale", e in alcuni posti si cerca, per fortuna, di regolare un po' le cose: qui (ma penso anche altrove) alcune bestiole vengono "controllate" con abbattimenti programmati, e a volte dobbiamo ringraziare i cacciatori se non sono troppi i cinghiali che scendono in città sulle loro zampe (anziché in pentola) per fare un po' di scompiglio.

A suo tempo ero contro la caccia, o almeno credevo. Oggi mi sono ridimensionato: se da una parte mi dà fastidio che non sia regolamentata, sia troppo libera o considerata un gioco, dall'altra sono convinto che non se ne possa fare a meno oggi come oggi. Anche per una questione di mantenimento sistematico dello stato di cose......
Scusa se mi permetto, ma dire che la caccia oggi non è regolamentata e come dire che sulle strade italiane non c'è una legge che regoli i limiti di velocità...

Ma se con tutte le regole, regolamenti e regolamentazioni fra un pò ci vorrà l'avvocato per potersi districare......

E parlo per esperienza diretta.

Vecchio 17-06-2009, 17:23   #105
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

...infatti le regole attuali secondo me sono più che sufficienti - ovviamente nella mia (leggera) critica mi riferisco alla notizia recente di volerla deregolamentare, non so in che termini e lo ammetto, ma secondo me è meglio lasciarla così. Diciamo che mi hai preso in castagna: avrei dovuto usare l'ipotetica "mi darebbe fastidio se non fosse regolamentata".

Qua da me ai cacciatori sono dati molti oneri e, a parte alcuni casi, non vengono giudicati sempre male dai cacciatori stessi. Da una parte, lavorano a strettissimo contatto con la Forestale (in seno alla quale vengono fatti anche studi seri sul mantenimento dell'ecosistema) e spesso si sentono investiti, nel bene e nel male (ma l'ultimo signore con cui ne ho parlato per un bel po' ne faceva un punto d'orgoglio personale), del ruolo di "manutentori dell'ecosistema boschivo". Secondo me funziona bene, non ci sono troppi sconfinamenti, la fauna è controllata in un modo che probabilmente la preserva abbastanza in diverse sue forme - esempio: le varietà di cinghiale infestanti sono sotto strettissimo controllo, per la felicità dei cacciatori e dei fruitori. Poi non so, ovviamente ho molti amici cacciatori qui e sento la loro campana - io non mi metterei a cacciare per nulla al mondo: non sono il tipo da ammazzare un animale (a parte le zanzare) e, con la mira che ho, la pentola sarebbe perennemente vuota.

F.
Vecchio 17-06-2009, 17:35   #106
Acnerus
Mukkista

ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Sì, ma se di mufloni, anzichè essercene un tot numero, ce n'è 10 volte tanto, e cominciano ad uscire a tutte le ore sulle strade, delle due l'una: o ne limitiamo il numero, o chiudiamo le strade. Andar piano non risolve il problema. Certo, se vai forte lo aggravi, ma io ad esempio andavo piano, eppure...
ahhh benedetta natura ... non è per divagare ...ma trovo sia prioritario il problema dei cani randagi nelle città piuttosto che il problema dei mufloni
nei boschi .......
dico solo la mia vè !!

e ripeto se capita di schiantarmi su un capriolo ... sicuro non me la prendo con il fatto che ci sono troppi caprioli e capriole !!!

Mi permetto di non essere daccordo con il massimo rispetto .......... per il capriolo !!
Vecchio 17-06-2009, 17:43   #107
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
...infatti le regole attuali secondo me sono più che sufficienti - ovviamente nella mia (leggera) critica mi riferisco alla notizia recente di volerla deregolamentare, non so in che termini e lo ammetto, ma secondo me è meglio lasciarla così. Diciamo che mi hai preso in castagna: avrei dovuto usare l'ipotetica "mi darebbe fastidio se non fosse regolamentata".

Qua da me ai cacciatori sono dati molti oneri e, a parte alcuni casi, non vengono giudicati sempre male dai cacciatori stessi. Da una parte, lavorano a strettissimo contatto con la Forestale (in seno alla quale vengono fatti anche studi seri sul mantenimento dell'ecosistema) e spesso si sentono investiti, nel bene e nel male (ma l'ultimo signore con cui ne ho parlato per un bel po' ne faceva un punto d'orgoglio personale), del ruolo di "manutentori dell'ecosistema boschivo". Secondo me funziona bene, non ci sono troppi sconfinamenti, la fauna è controllata in un modo che probabilmente la preserva abbastanza in diverse sue forme - esempio: le varietà di cinghiale infestanti sono sotto strettissimo controllo, per la felicità dei cacciatori e dei fruitori. Poi non so, ovviamente ho molti amici cacciatori qui e sento la loro campana - io non mi metterei a cacciare per nulla al mondo: non sono il tipo da ammazzare un animale (a parte le zanzare) e, con la mira che ho, la pentola sarebbe perennemente vuota.

F.
Ti ringrazio della spiegazione dettagliata

E' + o - così anche da noi, ma purtroppo sta sempre più peggiorando, per colpa della troppa burocrazia e dei "tecnici" veri che sono in via d'estinzione, lasciando il posto a personale che non ha la minima idea di quello che fanno, ma che purtroppo hanno (ahimè) i poteri "veri" per fare i cambiamenti (che quindi non saranno "migliorativi" - in tutti i sensi e per tutte le parti....).

Salutami Siena, grande città sempre nel mio cuore e dove ho speso 9 dei miei mesi giovanili.....(e non sto parlando di "lieti eventi" )

Vecchio 17-06-2009, 17:47   #108
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
Cool

Quote:
Originariamente inviata da postilla11 Visualizza il messaggio
è proprio grazie a questa gente che abbiamo avuto un ripopolamento del cavolo con tutti i rischi (in primis sulla salute della razza degli animali selvatici).
Ma proprio per una beneamata fava!!!!!!!!!!!

Zio kan!!!

Prova ad indovinare chi ha organizzato i primi ripopolamenti alla carlona di ungulati e fauna edibile ??

Ti assicuro che NON sono stati gli animalisti, ecologisti e compagnia bella, ma proprio le associazioni venatorie.

Secondo te perché migliaia di fagiani e quaglie vengono liberate ogni anno?

Perchè al posto dei nostrani cinghiali di 60-80 kg poco prolifici, sono stati introdotti animali da 100-120 kg e capaci di sfornare 8-10 piccoli?

Per favore, evitiamo di dire stupidaggini

Le associazioni venatorie hanno parecchie colpe in quel che sta succedendo
Vecchio 17-06-2009, 18:47   #109
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
sei sicuro che il bastardo è lui?
peccato che non era una persona che passeggiava tra i boschi e stava per attraversare la strada, vediamo dov'eri tu oggi invece di lamentarti dei tuoi girelli in moto!!!
non solo ti sei messo sotto un animale perchè stavi correndo come un pirla, pergiunta ti lamenti che ti sei spaventato... mentre a quello gl'hai rotto le zampe!
ma che hai al posto del cervello, la segatura?
Pirla sarai tu che nn ti sei letto tutti i post. Ho detto che andavo piano!!!
Vecchio 17-06-2009, 19:42   #110
Xyzeta
Pivello Mukkista

L'avatar di Xyzeta

ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
predefinito

E delle api che ti si infilano nel caso ne vogliamo parlare?

Negli ultimi tre w-e... tre api! E con la visiera aperta di un solo scatto!
Fortuna che non erano condor

Statisticamente non ci si scappa: càpita.

O faccio secche tutte le api o vendo la moto o... rischio.
Mi piace anche il miele !

Ah, domenica scorsa... curva cieca strettina proprio sulla traiettoria della ruota anteriore un porco spino (già ucciso da qualche auto).
Fortunatamente, o prudentemente, o perché non sono capace di andare più veloce ho corretto la curva e tutto bene. Diversamente sarei quasi sicuramente finito disteso.

Comunque è vero che in tante zone sono stati introdotti vari animali senza pensare alle conseguenze. E' vero anche che ci sono più motociclisti in giro (e alcuni sono animali )

Saluto, M.
Vecchio 17-06-2009, 19:58   #111
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Questa potevi risparmiartela.
Sarà però io sono 10 minuti che lacrimo dal ridere
Vecchio 17-06-2009, 20:52   #112
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
sei sicuro che il bastardo è lui? ...
ma che hai al posto del cervello, la segatura?
Ma Tu? Non ti eri auto bannato?
Vecchio 17-06-2009, 21:03   #113
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

mi e' bastato leggere la prima pagina....
per dirti,Bobbiese,che secondo me Ti sei posto male!

chiaro che ci si augura che le fatalita' negative,qualunque esse siano non avvengano mai....

pero',lasciami fare una considerazione:

noi,siamo prepotenti invasori delle loro zone di vita (animali allo stato brado),quindi,a parer mio,il torto e' sempre nostro....noi,con i nostri artificiosi mezzi meccanici.....

ma il discorso sarebbe luuuuuuungooooooooo!!!
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 17-06-2009, 21:09   #114
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
No, la prox. volta sto zitto. Era solo x mettere in guardia gli altri smanettoni.....ma qualcuno l'ha presa male.
Ringrazio comunque chi ha voluto capire o chi ci e' gia' passato...
grazie!
ma gia' sapevamo che esistono gli Animali allo stato brado!
ribadisco,Ti sei posto male,molto male!
Vecchio 17-06-2009, 21:16   #115
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Ma proprio per una beneamata fava!!!!!!!!!!!

Zio kan!!!

Prova ad indovinare chi ha organizzato i primi ripopolamenti alla carlona di ungulati e fauna edibile ??

Ti assicuro che NON sono stati gli animalisti, ecologisti e compagnia bella, ma proprio le associazioni venatorie.

Secondo te perché migliaia di fagiani e quaglie vengono liberate ogni anno?

Perchè al posto dei nostrani cinghiali di 60-80 kg poco prolifici, sono stati introdotti animali da 100-120 kg e capaci di sfornare 8-10 piccoli?

Per favore, evitiamo di dire stupidaggini

Le associazioni venatorie hanno parecchie colpe in quel che sta succedendo

quindi comunque mi stai dando ragione.... bisogna farli finire tutti insieme alla polenta
postilla11 non è in linea  
Vecchio 17-06-2009, 21:33   #116
gualo
Mukkista

L'avatar di gualo

ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
predefinito

Mai una volta che mi capiti una bestia a due gambe!!!
Ricompera una bmw e vedrai che gli animali si fermeranno ad ammirarti....
Vecchio 17-06-2009, 21:35   #117
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Barbarigo ti assicuro che nn disprezzo nessun animale,ma scusa secondo te e' normale permettere che tutti questi animali si riproducano a dismisura senza che se ne controlli la crescita. Dalle nostre parti nn hanno predatori naturali, il carnivoro piu' grosso e' la volpe e la caccia di queste spiecie e' vietata.
non posso far altro che coalizzarmi con Barbarigo!
ora ho letto tutto....e le conclusioni e' meglio che non le scirivo!!
cmq,forse,hai memoria corta.
qui scrivi che non disprezzi nessun Animale e all'inizio del post,lo insulti a sproloquio addossandogli tutte le colpe...mah!

T'informo,che la bestia che si riproduce a dismisura,senza controllo e facendo danni all'ambiente e a tutte le forme di vita di questo povero pianeta e'
l'uomo!!!!!!!!!!!!

non ti viene un po' da pensare'
l'avevo scritto che e' luuuuuuungo l'argomento!
.....e questa sarebbe solo la prefazione!
Ti sei posto male,male male!!

bauh!!
Vecchio 17-06-2009, 21:54   #118
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

mah...ho letto tutto o quasi e fra animalisti e cacciotori mi sono triturato le palle

io dico che :
amo gli animali, mi piacciono...specie nel loro habitat........non gli farei mai del male volutamente......già mi sembrano aguzzini chi tiene, ad esempio, cani di grossa taglia in condominio

cmq, come dice Calabrone il discorso è lungo

detto questo, come utente della strada e motociclista spero, in caso di sfortunato incontro, sia sempre l'animale ad avere la peggio.

Chiudo dicendo che , Bobbiese....se ti presenti dicendo che stavi a culo di un'altra moto, in curva cieca , piegato come Valentino........ti metti in una posizione molto poco sostenibile ( Calabrone ha detto " ti poni male")... .
Il tuo comportamento su strada è cmq " poco intelligente"......indipendentemente dal tipo di ostacolo che potresti trovare dopo una curva cieca ( bambino...terriccio...macchia d'olio......mezzo in panne e chi più ne ha più ne metta)

In altre parole:
Per le due ruote i pericoli e gli ostacoli sono tanti, troppi:

NON CORRERE !!!!!!
Vecchio 17-06-2009, 22:34   #119
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Pirla sarai tu che nn ti sei letto tutti i post. Ho detto che andavo piano!!!
pirla sarai tu che inizialmente ti sei fatto bello dicendo che stavi in piega inseguendo il tuo amico e poi quando anche gl'altri ti hanno dato del pirla inizia ridimensionare...
Vecchio 17-06-2009, 22:35   #120
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Ma Tu? Non ti eri auto bannato?
e che c'entra?
ma tu una cazzata decente la dici ogni tanto?
no e...
Vecchio 17-06-2009, 22:39   #121
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
...
Impegnatissimo a inseguire un Gs1200 ad un paio di metri, in una curva cieca a dx in discesa, piegati tutti e due e nn poco....dal bosco.......zaaaacccc
Bobbiese...vedi tu
Vecchio 17-06-2009, 22:59   #122
twincam
Mukkista doc

L'avatar di twincam

ubicazione: pavia
predefinito

La verità è che le moto moderne sono troppo silenziose: provate a prendervi una HD con scarico Screaming Eagle e vedrete che i caprioli andranno a farsi stirare nella vallata a fianco. ;-)

Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi. Hanc marginis exiguitas non caperet.
twincam non è in linea  
Vecchio 17-06-2009, 23:15   #123
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
non posso far altro che coalizzarmi con Barbarigo!
ora ho letto tutto....e le conclusioni e' meglio che non le scirivo!!
cmq,forse,hai memoria corta.
qui scrivi che non disprezzi nessun Animale e all'inizio del post,lo insulti a sproloquio addossandogli tutte le colpe...mah!

T'informo,che la bestia che si riproduce a dismisura,senza controllo e facendo danni all'ambiente e a tutte le forme di vita di questo povero pianeta e'
l'uomo!!!!!!!!!!!!

non ti viene un po' da pensare'
l'avevo scritto che e' luuuuuuungo l'argomento!
.....e questa sarebbe solo la prefazione!
Ti sei posto male,male male!!

bauh!!

Ecco il giudice supremo! Sara' una tua opinione. Di certo non la mia! Saranno anche belli e carini ma
Il problema esiste eccome basta che ti informi prima di sputare sentenze professore.

http://www.regione.toscana.it/region...397060778.html

http://genova.repubblica.it/dettagli...ettura/1578002

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...i_conero.shtml

http://www.montagna.tv/?q=node/10291

http://www.diregiovani.it/gw/produce...x?id_doc=26012

per ora bastano?
Vecchio 17-06-2009, 23:20   #124
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Un mio amico meccanico mi ha mostrato un aggegino da fissare al paraurti dell'auto per disturbare ed allontanare gli animali dalla strada. Si tratta di un banale fischietto che emette ultrasuoni attraversato dall'aria.
Chissà se funziona...
Anche qui il problema è grave: c'è sovrappopolamento di cervi, anche se l'inverno ha fatto un po' di selezione...

Ultima modifica di Viggen; 17-06-2009 a 23:23
Viggen non è in linea  
Vecchio 17-06-2009, 23:23   #125
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
Bobbiese...vedi tu
Impegnatissimo nn vuol dire che andavo fortissimo!!! E se leggeste meglio la seconda volta che mi e' capitato, ho scritto che stavo passeggiando. Allora com'e' la storia?

Chissa' perche' a chi e' capitato e' piu' o meno della mia idea?
Chiudi la discussione