Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2009, 20:52   #1
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
sei sicuro che il bastardo è lui? ...
ma che hai al posto del cervello, la segatura?
Ma Tu? Non ti eri auto bannato?
Vecchio 17-06-2009, 22:35   #2
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Ma Tu? Non ti eri auto bannato?
e che c'entra?
ma tu una cazzata decente la dici ogni tanto?
no e...
Vecchio 18-06-2009, 07:32   #3
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quote:
e che c'entra?
ma tu una cazzata decente la dici ogni tanto?
no e...
No nulla... non centra nulla.

ahahahahaahahahahaahah
Vecchio 18-06-2009, 09:27   #4
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Anche se IMHO non centrerebbe niente con questo post, anche se so che non è "trendy", ma visto che molti di Voi ne hanno (s)parlato, vorrei spendere due parole.....

.....è molto facile criticare la caccia e chi la pratica, ed è molto facile fare proseliti che sposano la "causa"..... uccidere un povero animaletto indifeso....

Ma quanti di coloro che criticano sanno veramente di cosa si parla?
Quanti conoscono gli animali, le loro abitudini, i boschi e le montagne, e le vivono tutto l'anno (e per la maggior parte del tempo al di fuori del periodo venatorio) e con ogni tempo ?
Quanti di questi si alzano alle 3 del mattino e camminano qualche ora per trovarsi all'alba magari in quota, e poter vedere e scoprire veramente quello che la Natura non mostra a tutti?
Quanti di questi sanno distinguere un cervo da un capriolo?
Questa gente dovrebbe provare a spendere una giornata insieme ad un cacciatore (non a caccia, però ) ed imparerebbero molte cose IMHO.
Io sono Cacciatore da sempre (non me ne vanto) e rispetto chi ha idee diverse dalle mie....rispetto chi non ama la caccia....rispetto chi non mangia alcun tipo di carne, o non utilizza prodotti di "provenienza" animale.....rispetto chi ha idee diverse dalle mie.....

Mi dà invece un pò fastidio chi critica e non sa un ca@@o di quello di cui sta parlando, specialmente quando usa toni non troppo consoni....

"Ma si dai, tanto per cambiare buttiamo addosso un pò di m@rda ai cacciatori, tanto non sono mai stati di moda, e sono gente che ha il pisello piccolino e allora si compra un bel fucilone (con la canna lunga lunga) e va in giro ad ammazzare tutto ciò che gli capita a tiro......"

....ma come mai allora, se i cacciatori/assassini ammazzano tutto......poi ci sono in giro così tanti animali selvatici, che c'è gente che rischia di ammazzarsi sulle strade ?

La caccia "moderna" è super regolamentata (anche troppo secondo me) e nulla è lasciato al caso.
Specialmente la caccia di selezione agli ungulati ha dei parametri che limitano al massimo la possibilità di errori di prelievo.
Gli animali sono censiti in primavera, e sulla base degli individui conteggiati viene stabilito il piano di abbattimento suddiviso per classi di età e sesso, e quindi le assegnazioni ai cacciatori, i quali hanno la possibilità di prelevare quel capo solamente (esempio : Maschio di 1 anno) e si suppone una conoscenza "tecnica" molto specifica ed un'osservazione prolungata ed accurata prima della decisione del prelievo.
E ci sarebbero molte ma molte cose ancora che però evito di aggiungere....

Quindi la vecchia idea del "cacciatore bruciasiepi" ha fatto un pò il suo tempo, fermo restando che nel gruppo c'è sempre il bello e il brutto....

Mi scuso se vi ho tediato con questo poema, ma la mia coscienza ha ritenuto doveroso lo "schieramento difensivo".
Vecchio 18-06-2009, 10:35   #5
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
.....è molto facile criticare la caccia e chi la pratica, ed è molto facile fare proseliti che sposano la "causa"..... uccidere un povero animaletto indifeso....
se l'abbattimento è una necessità penso che si debba fare, da discutere il metodo... ma la cosa assurda che spesso non cala è come ci possa essere gente che come hobby, come divertimenti possa andare con un fucile a sparare agl'animali.
mi chiedo quale primitivo istinto possa far provare goduria nel sparare ad un animale e guardarlo con aria soddisfatta mentre crepa... è davvero sconcertante che esistano simili personaggi.

detto questo... c'è chi corre in moto tra le curve delle strade boschive e si lamenta che un cervo/cerbiatto gli finisce sotto le ruote, vorrebbe persino il risarcimento dallo stato perchè poveretto si è spaventato!
siamo veramente al colmo, lo stronzo è il cerbiatto e non certo lui porello... ma per favore, certi personaggi sono usciti fuori dalle uova di pasqua?
sensibilità, buon senso, cervello... praticamente pari a ZERO!
Vecchio 18-06-2009, 10:52   #6
Acnerus
Mukkista

ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
lo stronzo è il cerbiatto
Beh poesse ... che ne sai della sua vita privata ...
magari era fedifrago .. e scappava dalla moglie che lo rincorreva con il mattarello ... perchè l'aveva beccato nel boschetto con un'altra cerbiatta di facili costumi !!!

Mai giudicare a prescindere!!!
Vecchio 18-06-2009, 10:47   #7
Acnerus
Mukkista

predefinito

Quote:

Mi scuso se vi ho tediato con questo poema, ma la mia coscienza ha ritenuto doveroso lo "schieramento difensivo".
Lol .. è sempre meglio sapere una cosa in + che una cosa in - (parlo per mè)
quindi ti ringrazio del post.

Probabilmente tu sei un cacciatore che rispetti le regole .... come io mi considero un motociclista che rispetta il CDS .....
Fossero tutti come noi sarebbe un mondo migliore .... ma sai quanti cazzoni vedo per strada ? ...

Non amo la caccia piuttosto se ho voglia di sparare vado al tiro al volo o al poligono ( faccio per dire .. odio le armi se non nei videogames ) ....

Mi chiedo ... anzi ti chiedo ... ma se spari a un cinghiale e non lo uccidi... questo è considerato abbattimento o no? ( a prescindere la considererei tortura .. ma è imho )

Lo so che la caccia è necessaria .... siamo una specie onnivora è la nostra natura, mi piace la cacciagione .. quindi .. capisco e rispetto chi ammazza e mangia ciò che ammazza !!
Ammazzare per sparare a qualcosa che si muove non lo capisco .. ma non è sicuramente il tuo caso ..... !!!

Aggiungerei solo una cosa .... la natura prima dell'uomo si regolamentava
autonomamente .....

Perdonami la battuta ma parteggerò per i cacciatori solo quando i Mufloni andranno in giro con la doppietta e il basco !!

Differenza Tra Cervi e Caprioli .... ???!!!! i Cervi hanno la cervicale ...
i caprioli fanno le capriole !!!
Vecchio 18-06-2009, 10:59   #8
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
[...]
[...]
Si distinguono benissimo: il capriolo sa più di selvatico ed ha una carne un po' più stopposa. Il cervo forse è più delicato, e se fatto bene ha una carne come il burro.

F.
Vecchio 18-06-2009, 20:06   #9
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Quanti conoscono gli animali, le loro abitudini, i boschi e le montagne, e le vivono tutto l'anno (e per la maggior parte del tempo al di fuori del periodo venatorio) e con ogni tempo ?
Quanti di questi si alzano alle 3 del mattino e camminano qualche ora per trovarsi all'alba magari in quota, e poter vedere e scoprire veramente quello che la Natura non mostra a tutti?
Se tu fossi realmente un amante di tutto ciò che descrivi, ti alzeresti alle 3 di mattina e usciresti con binocolo e macchina fotografica e non con il fuciletto e le cartuccette.
Vecchio 18-06-2009, 20:54   #10
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

in generale......mah!
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 19-06-2009, 09:09   #11
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Se tu fossi realmente un amante di tutto ciò che descrivi, ti alzeresti alle 3 di mattina e usciresti con binocolo e macchina fotografica e non con il fuciletto e le cartuccette.
Ed infatti è proprio quello che faccio per la maggior parte dell'anno.

Il fuciletto e le cartuccette me li porto dietro solo per un periodo ristretto, ma in montagna ci vado sempre e gli animali mi piace sempre guardarli anche se non li sto cacciando.

E comunque il discorso e moooolto più ampio......credimi.

Poi che tu rimanga dell'idea che non condividi la caccia....su quello non ho niente da dire, perchè RISPETTO le opinioni degli altri, e capisco che a molti possa non piacere.

Ho qualcosa da dire invece quando si "sparano" sentenze senza conoscere a fondo le cose, o fare di tutta l'erba un fascio !
Vecchio 19-06-2009, 10:06   #12
Acnerus
Mukkista

predefinito

Quote:
Il fuciletto e le cartuccette me li porto dietro solo per un periodo ristretto, ma in montagna ci vado sempre e gli animali mi piace sempre guardarli anche se non li sto cacciando.

Belle foto complimenti .... onestamente tra una foto e un piatto con capriolo e polenta scelgo il secondo ;PPPP !!!

Scolta non mi hai risposto sulla questione del semi abbattimento ..
son curioso ...
Non sono cacciatore e vorrei capire ..... la questione dell'abbattimento controllato !!
Un'animale ferito .. che scappa è considerato abbattuto o si passa al prossimo ... fino a quando non lo si vede esalare l'ultimo respiro ?????

Non lo chiedo per polemica ... è pura e innocente curiosità Giuro !!!
Chiudi la discussione