|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2009, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
se dovessi ritornare a guidare italiano... guiderei sicuramente questa
la stelvio... è dalla prima immagine che la chiamo Gabibbo... fa letteralmente schifo.
|
|
09-06-2009, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
Sì. Avete ragione. Il paragone l'ho fatto pensando soprattutto all'estetica...
|
09-06-2009, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Personalmente sono molto deluso dal decadimento qualitativo di Bmw.
Almeno questo ho riscontrato sulla mia moto.
Ormai il maggior costo del GS è giustificato solo dal blasone.
Ma il prestigio del marchio non è eterno. E la serietà dell'assistenza non mi basta. Non dopo averne ampiamente abusato.
|
|
|
09-06-2009, 15:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
Io non ho capito una cosa, cosa si intende con "OFFERTA", numero limitato di mezzi, durata temporale dell'offerta, e poi il prezzo reale , fuori offerta, quanto sarà competitivo
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
09-06-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto_p98
Io non ho capito una cosa, cosa si intende con "OFFERTA", numero limitato di mezzi, durata temporale dell'offerta, e poi il prezzo reale , fuori offerta, quanto sarà competitivo
|
si intende che il conce, a fronte di un eventuale/ particolare / necessaria promozione o ricerca di immediata liquidita' , ha comprato ( gli han mandato giu' ) 5 /10 moto che deve sbolognare alla svelta, le ricarica di poco e niente e ci campa con gli eventuali tagliandi ; fuori offerta sara' a 15000 euri ?
|
|
|
09-06-2009, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
ma io, quando ho fatto 150 / 200 km filati, siccome non mi han saldato il culo alla moto, mi fermo a sgranchirmi un attimo,
|
a volte mi domando (e non mi riferisco specificatamente a te, memobon) se quanto scriviamo noi, quellidelladv, viene compreso
non sono il solo, Gipsy lo ha appena scritto, e tanti altri posessori di GSA sono concordi nel dire che: "noi ci fermiamo quando e dove vogliamo, anche ogni mezz'ora, anche ogni 10 Km, ma lo facciamo se e quando ci piace e, soprattutto, DOVE ci piace"
punto
|
09-06-2009, 16:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In coda alla Bottega
|
Cito la risposta alla mia domanda: "come mai così pochi litri di serbatoio?" al conce Guzzi per la presentazione al pubblico della Stelvio.
Conce: "è stata calcolata sulla base della media dei Km percorsi dai motociclisti".
Questo in parte può essere vero e condivisibile, però (secondo il mio modo di vivere la moto) stona un pochino per una moto pensata per i viaggi.
Come è stato riportato dai Guzzisti, a volte nella tecnologica Europa corri il rischio di rimanere a secco.
In Francia con il G/S PD ho fatto quasi 33 Lt di benza perchè ho toppato il benzinaio in sardostrada.
Comunque ed in ogni caso non ho scelto ADV per il serbatoio, ha anche qualche altro lato positivo, tipo il confort; la protezine del cupolino, telelever e paralever (se ci sei abituato...) e tante altre cose SOGGETTIVE che a me garbano....
Lamps
|
|
09-06-2009, 16:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Avigliana (TO)
|
mi sento di quotare in toto memobon.
ho comprato un gs dopo la jap e sono uno da 10/15mila l'anno.
sulla questione affidabilità non c'è confronto, le jap hanno i problemi di un televisore o di un tostapane, praticamente zero.
La mia jap con 60mila km se l'è comprata un mecca bmw per farci casa-lavoro, tanto per dire...
il vero plus del gs, di cui sento parlare poco (lapidatemi pure ma il frontale del mio v-strom mi piaceva più del becco del gs...) non è l'estetica, ma l'azzecatissimo cocktail boxer-telelever-cardano che dà una modo dalla guidabilità e godibilità eccezionale.
e questo credo che sia il vero motivo di almeno 12/15mila esemplari di gs venduti.
poi ci saranno i 5mila da bar ma le mode sono mode, prima o poi passano.
credo che il vero confronto possa essere fatto solo in sella.... pinza radiale brembo serie oro vuol dire qualità? probabilmente sì, ma se la moto mi gusta come frena non dipende solo da quello e lo valuto col sedere sul sellino, non con una brochure.
tutto questo ovviamente imho
|
|
|
09-06-2009, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
la BMW adv costa troppo!!!!!!!!!!
i tagliandi siamo li!!!
le alu!!!!beh le alu!!!! cazzo costano troppo sulla bmw!!!!
|
|
|
09-06-2009, 18:19
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Sagge parole Berghemrrader,a me la moto guzzi ora evoca solo Colaninno..
|
|
09-06-2009, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
25 anni di evoluzione di un progetto secondo me significano qualcosa.
Qualcuno pensa che per fare un moto come il GS sia sufficente mettere delle ruote tassellate e delle valige.
Il GS è la moto totale, ci fai quello che vuoi.
La Stelvio con la GUZZI non ha niente a che vedere.
Se devo comprare una GUZZI compro una Le Mans, una delle ultime vere GUZZI.
Non compro una cagata assemblata a PONTEDERA.
E smettiamola con sta storia di guidra eitaliano perchè siamo italiani.
Colaninno importa dalla Cina milioni di euro di componenti, seguendo questa logica, comprassero Guzzi i cinesi.
Poi non capisco alcuni irriducibili che si ostinano sul forum BMW per antonomasia a sostenere che la GUZZI è migliore.
MA scusate, è come se sul forum di ROCCO SIFFREDI qualcuno cercasse di convincere gli utenti che è meglio essere ricchioni.
Alla Guzzi non capiscono un cazzo.
- Non lo capivano quando hanno deciso di produrre un'enduro mentre avrebbero dovuto consolidare il prodooto nel quale erano famosi.
- Non lo hanno capito quando l'hanno progettata.
- Non lo capiscono ora che l'hanno prodotta e la devono vendere.
- Non è con una pubblicità come questa che si convincono utenti a scegliere un prodotto piuttosto di un'altro.
Gli dò ancora questa stagione poi chiudono, perchè non hanno sbagliato solo la Stelvio, le hanno sbagliate TUTTE.
A meno che lo stato ci metta una pezza (gli devono rendere il favore di Alitalia)
E pantalone paga.
E dovrei guidare italiano........
Fanculo va.......
Ultima modifica di Zio Erwin; 09-06-2009 a 19:08
|
|
|
07-01-2010, 16:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
25 anni di evoluzione di un progetto secondo me significano qualcosa.
...
Non compro una cagata assemblata a PONTEDERA.
E smettiamola con sta storia di guidra eitaliano perchè siamo italiani.
Colaninno importa dalla Cina milioni di euro di componenti, seguendo questa logica, comprassero Guzzi i cinesi.
Poi non capisco alcuni irriducibili che si ostinano sul forum BMW per antonomasia a sostenere che la GUZZI è migliore.
MA scusate, è come se sul forum di ROCCO SIFFREDI qualcuno cercasse di convincere gli utenti che è meglio essere ricchioni.
....
E pantalone paga.
E dovrei guidare italiano........
Fanculo va.......
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA HAAHAHA
Grande Zio Erwin...sei il mio mito!
La pensiamo esattamente allo stesso modo...quando mi compro il GS ci andiamo a prendere qualcosa da bere
Ciauz!
|
|
|
06-01-2010, 10:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quando entra nel discorso la retorica patriottica mi viene da ridere.
"Guidare italiano" è un'affermazione retorica (appunto) che non ha più nessun valore.
Come quando in Champions League si dice "le italiane passano il turno": ma come? Ma se l'Inter scende in campo con 11 stranieri.
Se tifo Inter o BMW o Guzzi cosa c'entra la nazionalità?
|
|
|
06-01-2010, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da FrankforGuzzi
Secondo me qui c'è qualcun altro che non capisce un cazzo!!!
|
Insieme ad Erwin mettici anche me!
Solo che io ho provato quando uscirono la Norge e la Stelvio...beh! Che dirti...che poi ho preso l'ADV senza provarla.
La Guzzi e le varie testate giornalistiche avrebbero fatto meglio a presentare le varie moto senza per forza paragonarle alle BMW; vedi Norge/RT e Stelvio NXT/ADV.
Son moto a se stanti. (punto!)
Poi, guarda bene, che chi cerca confronto è sempre quello in difficoltà...legge della rivalsa.
:
Buon Anno e peace&love.
Ultima modifica di Deleted user; 06-01-2010 a 17:02
|
|
|
06-01-2010, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Al di la del fatto che il tread è nato su di una pubblicità di un singolo rivenditore...non mi venire a dire che non son state fatte comparazioni, di chi è meglio o peggio, sia dalla Guzzi che dalle testate giornalistiche... 
|
Dalle testate giornalistiche sicuramente (spesso, e per incomprensibili ragioni, tendono a fare prove comparative in cui confrontano moto che, per alcuni elementi, paiono assomigliarsi), dalla Guzzi non mi pare.
Quote:
Mi ricordo quando uscì la Norge fecero subito il paragone con la RT...in un viaggio di 50.000km...se non erro. 
|
"fecero" si riferice al giornale "In Sella". Di nuovo, non mi pare che le comparative siano una novità assoluta e, di nuovo, non è un operazione di Moto Guzzi. Se ti può consolare, ho visto sui giornali la Bellagio paragonata alla Sporster 1200; la Griso a V-Rod, Monster, TNT, e Superduke; la V7 Classic a Bonneville-Scrambler, GT1000, e 883, la 1200 Sport a Sport 1000S e 9 1/2...
Quote:
Prima dell'uscita della Stelvio ci fu un coro di: "Ecco l'anti GS"...da poco è uscita la NXT e subito a paragonarla all'ADV...
...non mi pare che poi alla fine i vertici Guzzi non abbiano voluto, per forza di cose, attaccare nel mercato la BMW.
|
Hanno fatto una maxi-enduro, altri l'hanno fatto prima. Puoi pensare che siano tutte copie se vuoi.
Quote:
Non mi sembra di aver sentito o letto della Granpasso antagonista della GS, ovvero della Tiger/GS...
|
Strano. Perche, ad esempio, nella comparativa di Motociclisno di luglio 2008 c'erano GS, Stelvio, Granpasso e 990 Adventure. In quella del luglio precedente c'erano GS, Caponord, Tre-K, Varadero, 990 Adventure e Tiger. Mi pare che l'insopportabile scandalo delle ruote tassellate e delle valige sia comune un po' a tutte queste.
[DogW
Ultima modifica di Deleted user; 06-01-2010 a 16:48
|
|
|
09-06-2009, 18:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
Berghemrrader da quello che so io è già stato fatto un viaggio in Tunisia http://www.guzziclubroma.it/magazine...della-tunisia/
dove purtroppo uno con il Gs ci ha rimesso la vita in un incidente 
e un corso in romagna off-road è chiaro che la letterina la mandano solo ai possessori di Stelvio inscritti a un club
|
|
09-06-2009, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da daddy74
Berghemrrader da quello che so io è già stato fatto un viaggio in Tunisia
|
Non ho potuto leggere dal tuo link ma sono andato sul sito del Moto Club Roma.
Sembra una iniziativa del club più che della Guzzi.
Ed è proprio questa la forza di Guzzi, una marea di grandi appassionati che amano le Guzzi. Questa fedeltà andrebbe tenuta in grande considerazione.
Io vedo più Guzzi ai raduni d'epoca che per la strada di tutti i giorni, bisogna cambiare registro, ammodernare i modelli, osare di più.
Lo dico per gli appassionati del Marchio, non per me, ma come te anche io vorrei vedere le file ai conce dell'aquila.
|
|
09-06-2009, 18:56
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
09-06-2009, 21:23
|
|
Mukkista in erba
|
bergh..Infatti è quello che voglio anche io  ....
per me il passo avanti lo hanno fatto proprio con questa moto senza parlare di estetica ma di tecnica l'affidabilita delle jap possiamo scordarcela sia in Bmw che in Guzzi e cito Ducati perchè sembrava avesse preso la strada giusta ma poi ho letto cose incredibili sugli ultimi modelli
|
|
09-06-2009, 21:26
|
|
Guest
|
Quote:
bergh..Infatti è quello che voglio anche io  ....
per me il passo avanti lo hanno fatto proprio con questa moto senza parlare di estetica ma di tecnica l'affidabilita delle jap possiamo scordarcela sia in Bmw che in Guzzi e cito Ducati perchè sembrava avesse preso la strada giusta ma poi ho letto cose incredibili sugli ultimi modelli 
|
Daddy sei per caso AMICO di Guareschi ???
|
|
|
09-06-2009, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah....................
|
09-06-2009, 21:25
|
|
Guest
|
La vera antagonista della BMW 1200 GS NON e' la STELVIO ma la KTM 990 ADV !!!
Altro che STELVIO ... Ma perche' non mandano i progettisti di Pontedera ( compreso Collanino !! ) a fare uno stage in AUSTRIA e imparare cosi a costruire moto ....Se poi il viaggio costa troppo per le casse vuote del Gruppo Piaggio , possono sempre venire a imparare a Borgo Panigale !!!
|
|
|
09-06-2009, 21:28
|
|
Guest
|
Ma come si fa a paragonare Ducati attuale alla Guzzi attuale ( intendo come Aziende ... )?
Ormai la Guzzi e' come l'Alfa per il marchio Fiat ovvero una carozzeria e BASTA !!
|
|
|
09-06-2009, 21:37
|
|
Mukkista in erba
|
Sono solo un appassionato di moto e nel mio piccolo apprezzo la qualità di un prodotto dopo averlo provato come ho fatto con la nostra r1200r 
Guareschi si lo conosco molto bene o per meglio dire il figlio più piccolo GianFranco  ma nn in quel senso
|
|
09-06-2009, 22:31
|
|
Guest
|
Quote:
Sono solo un appassionato di moto e nel mio piccolo apprezzo la qualità di un prodotto dopo averlo provato come ho fatto con la nostra r1200r 
Guareschi si lo conosco molto bene o per meglio dire il figlio più piccolo GianFranco  ma nn in quel senso
|
Graziano Guareschi ( discreto ex crossista ) era mio collega ... Credo sia cugino di Vittoriano ....
|
|
|